Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2014, 19:31   #27761
Eugenio1900
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
Xiaomi Piston
Avevo sentito parlar bene anche di queste, dici che siano superiori alle sennheiser che ho citato?
Eugenio1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 20:31   #27762
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eugenio1900 Guarda i messaggi
Avevo sentito parlar bene anche di queste, dici che siano superiori alle sennheiser che ho citato?

Beh... Non é che ci voglia molto!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 21:27   #27763
Eugenio1900
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Beh... Non é che ci voglia molto!
A sto punto credo di prenderle (ho anche notato la tua vasta collezione di cuffiette )
Solo che so che in giro rischiano di girare falsi, tu sai per caso da dove mi conviene comprarle? (In caso scrivimi per messaggio privato se qui non si può dire)

Grazie mille!!
Old 25-12-2014, 23:39   #27764
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Intendevo dire che quella serie di Sennheiser é piuttosto antiquata e non ha mai avuto grandi prestazioni.

In quella fascia di prezzo trovo moltissime IEM, come ad esempio le Xiaomi, le Astrotec, le TTPod, le VSonic e molte altre: la scelta dovrebbe poi essere in funzione del tipo di resa che cerchi.

Riguardo agli shop da cui acquistare, non ho i link qui con me, ma vedo di inviartene qualcuno sicuro se non lo fa qualcun altro prima....

Miriddin 735
Old 26-12-2014, 00:00   #27765
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Intendevo dire che quella serie di Sennheiser é piuttosto antiquata e non ha mai avuto grandi prestazioni.

In quella fascia di prezzo trovo moltissime IEM, come ad esempio le Xiaomi, le Astrotec, le TTPod, le VSonic e molte altre: la scelta dovrebbe poi essere in funzione del tipo di resa che cerchi.

Riguardo agli shop da cui acquistare, non ho i link qui con me, ma vedo di inviartene qualcuno sicuro se non lo fa qualcun altro prima....

Miriddin 735
Ciao miriddin...per la musica metal che auricolari vanno bene con un budget di 20€? Le mie xiaomi le ho date a mio fratello, ma se mi dici che vanno bene quelle ne prendo un altro paio
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 00:20   #27766
Eugenio1900
Member

Quote:

Miriddin 735
Io sto cercando IEM che abbiano una buona resa con i generi hard rock/psichedelica e anche elettronica (non house). Tu quale prodotto ti sentiresti di consigliarmi? (sempre sulla fascia di prezzo delle xiaomi, arrivando massimo ai 40 euro)

EDIT: mi sposto nella sezione successivamente segnalata da sacd

Ultima modifica di Eugenio1900 : 26-12-2014 alle 10:51.
Old 26-12-2014, 10:06   #27767
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...56365&page=785

Per gli auricolari c'è un'altra discussione..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 11:01   #27768
Eugenio1900
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...56365&page=785

Per gli auricolari c'è un'altra discussione..
sorry, non l'avevo notato, ero andato direttamente sulla sezione audio
comunque mi sono spostato in quella discussione
Old 26-12-2014, 15:27   #27769
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Queste cuffie come sono secondo voi
Ultrasone HFI 780

Qualcuno le ha oppure le ha ascoltate
Grazie
Old 26-12-2014, 15:56   #27770
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Queste cuffie come sono secondo voi
Ultrasone HFI 780

Qualcuno le ha oppure le ha ascoltate
Grazie
Le Ultrasone possono piacere o meno, sono brillantine ma con una risposta in frequenza un po' strana, ad alcuni piacciono altri le odiano. Tra l'altro Ultrasone ha appena fatto uscire una nuova linea di cuffie che ne dovrebbero essere l'evoluzione http://www.ultrasone-headphones.com/...ne-performance

––––––––––––

Invece ragassi oggi ho provato le Urbanite XL che ha vinto mia sorella. E minchia se mi sono piaciute. I bassi sono profondi e potenti ma non overpowering, più duri che non sulle mie XB500. I medi sono caldi, più delle X2 per capirci, ma non cavernosi. Gli acuti ci sono, non sono dettagliatissimi ma almeno si sentono, e miracolosamente non mi danno fastidio. La firma sonora non è "neutra" ma nemmeno troppo distante dall'esserlo. La qualità costruttiva è stellare, davvero solide, metallo a manetta, e robuste. Le orecchie stanno dentro per un pelo, ma i padiglioni sono comunque più grandi delle Momentum. Mi hanno fatto davvero una impressione eccezionale.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 22:33   #27771
bender01
Member

L'Avatar di bender01

Iscritto dal: Oct 2010
Qualcuno mi sa dire quanto rumore fanno le Sennheiser aperte come le 515 e 518? A volume medio-alto, fino a che distanza si sente la musica?
bender01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 23:07   #27772
Zeroventini
Junior Member

Buonasera
Volevo chiedervi un aiuto riguardo la scelta di cuffie e amplificatore da attaccare al pc, con un costo massimo che si aggiri attorno ai 300-350 euro.

Oltre al normale uso, mi servirebbero anche nei miei trip.. quindi ricerco una buona spazialità e un suono ricco di colori e per niente freddo.
In genere ascolto classica e psichedelica (stile woodstock, per intenderci), senza disdegnare psychedelic trance. (insomma, praticamente mi servirebbe una cuffia e un ampli che vadano bene con tutto )

Voi che accoppiata mi consigliate? (buona parte dei miei file musicali sono 24/96, il resto flac 16bit o mp3 320)
Zeroventini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 01:27   #27773
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Le V-Moda XS sono spettacolari.. piccolissime, comodissime, suonano da Dio, indistruttibili.. o meglio immortali!
Le B&O H6 sono esteticamente molto lussuose, ottimo sound.. ma oggi ho visto che le usa anche BALOTELLI, quindi forse le rendo ad Amazon entro i 30 giorni!
Oggi mi hanno prestato le Beyerdynamic T90, cuffie pazzesche, limpide e pulite, molta dinamica, comodità insuperabile come al solito con questa marca.. E mi hanno prestato anche le SONY MDR-Z1000... anche queste spettacolari.. ma rispetto alle T90 hanno un suono meno limpido ma molto più potente, hanno più punch.. ma davvero notevoli anche queste!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 09:01   #27774
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Le V-Moda XS sono spettacolari.. piccolissime, comodissime, suonano da Dio, indistruttibili.. o meglio immortali!
Le B&O H6 sono esteticamente molto lussuose, ottimo sound.. ma oggi ho visto che le usa anche BALOTELLI, quindi forse le rendo ad Amazon entro i 30 giorni!
Alla fine le ho prese anch'io in versione bianca sull'amazzone italiana: le V-Moda XS trovo siano più belle di questo colore che si sposa meglio al metallo delle altre componenti e, cosa che non guasta, sono venute 170 euro, trenta in meno della versione nera!

Concordopoi con l'osservazione relativa alle ridotte dimensioni, visto che ho trovato sempre le altre V-Moda troppo grandi per il tipo di look futuristico e un pò sproporzionate...

Riguardo alle Bang&Olufsen, non sò chi sia Balotelli ma non le disprezzerei solo perchè le usa questo tizio!
Old 28-12-2014, 14:31   #27775
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Alla fine le ho prese anch'io in versione bianca sull'amazzone italiana: le V-Moda XS trovo siano più belle di questo colore che si sposa meglio al metallo delle altre componenti e, cosa che non guasta, sono venute 170 euro, trenta in meno della versione nera!

Concordopoi con l'osservazione relativa alle ridotte dimensioni, visto che ho trovato sempre le altre V-Moda troppo grandi per il tipo di look futuristico e un pò sproporzionate...

Riguardo alle Bang&Olufsen, non sò chi sia Balotelli ma non le disprezzerei solo perchè le usa questo tizio!
Ma come non conosci Mario Balotelli? Il calciatore! Cmq scherzavo ovviamente.. Le rendo perché ho appena comprato anche le V-Moda M100..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 28-12-2014, 16:15   #27776
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ma come non conosci Mario Balotelli? Il calciatore! Cmq scherzavo ovviamente...

Appunto!

Sarà perché sono romano, ma per me il calcio é solo uno strumento di controllo di massa (Panem et circensem) ;-p
Old 28-12-2014, 16:20   #27777
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Appunto!

Sarà perché sono romano, ma per me il calcio é solo uno strumento di controllo di massa (Panem et circensem) ;-p
Tra l'altro gli imperatori offrivano i "circenses" con ingresso gratuito per il popolo... oggi allo stadio bisogna pure pagare! e pensare che alla partita non si rinuncia! bah?!?!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 17:09   #27778
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Come le vedete le v moda m80 a 89$?
Leggendo alcune recensioni in giro dicono siano le migliori cuffie on-ear
Confrontandole con le jabra revo che le ho trovate più o meno allo stesso prezzo, non c'è proprio paragone immagino...

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk
Old 28-12-2014, 17:12   #27779
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
Come le vedete le v moda m80 a 89$?
Leggendo alcune recensioni in giro dicono siano le migliori cuffie on-ear
Confrontandole con le jabra revo che le ho trovate più o meno allo stesso prezzo, non c'è proprio paragone immagino...

Ne parlano molto bene.. io le stavo per prendere ma poi ho optato per le V-Moda XS che dovrebbero essere una versione migliorata delle m80.. a quel prezzo che hai visto devi aggiungere spedizioni, dogana ecc.. alla fine ti conviene prendere le xs dal sito italiano come ha fatto Mir!
Old 28-12-2014, 17:31   #27780
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Ne parlano molto bene.. io le stavo per prendere ma poi ho optato per le V-Moda XS che dovrebbero essere una versione migliorata delle m80.. a quel prezzo che hai visto devi aggiungere spedizioni, dogana ecc.. alla fine ti conviene prendere le xs dal sito italiano come ha fatto Mir!
Costano un botto di più le XS per quello che mi sono imposto. E in cosa dovrebbero essere migliori?
Delle jabra revo invece che mi dici? Neanche da considerare?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian