|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() https://www.reddit.com/r/headphones/...i_think_about/ http://www.neowin.net/news/philips-f...dphones-review |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27722 | |
|
Quote:
Ma c'è da dire che le cuffie della famiglia k70x sono da studio. Praticamente attrezzi da lavoro. fidelio x1/2 e k70x sono come mele e pere. Per ascoltare musica e basta andrei di fidelio x1/2. Meglio ancora andrei di sennheiser hd600 o 650 ![]() Poi se hai un buon impianto e vuoi un suono molto chiaro ed analitico, soundstage ampio (più ampio che profondo) allora puoi anche considerare di prendere le AKG. Ma, a mio avviso, non ti potranno soddisfare appieno con tutti i generi musicali e ancor meno con musica registrata male o low fi di proposito. |
|
![]() |
![]() |
#27723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Volendo fare da sè, si possono scaricare da qui e crearsi il file con Audacity. In alternativa basta crearsi una playlist e far riprodurre i file in rotazone. http://www.head-fi.org/t/466827/free-burn-in-files https://archive.org/details/TenMinut...dBrownianNoise
![]() |
![]() |
#27724 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27725 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Mi interessa il soundstage e in secondo luogo i bassi, le X2 mi parevano un buon compromesso, i vantaggi dell'essere aperte con i bassi enfatizzati rispetto agli altri ma il problema è appunto se giocando questa differenza di soundstage si nota tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27726 | |
|
Quote:
cuffie aperte è ok per me, per me è solo un vantaggio ![]() ma continuo a non consigliare cuffie della famiglia K70x per questo uso. Potresti considerare anche qualche full size Audio Technica: ATH A900x (chiusa) o AD900x (aperta) ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27727 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Punto focale però ...... sia AKG che Audio Technica sono famose per non avere i bassi, specie la seconda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale-10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB2000 ![]() Ultima modifica di sergettoz : 21-12-2014 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27729 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma se uno invece ad una cuffia fa subito riprodurre qualche ora di musica continuativa?
![]() |
#27730 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A chi interessa su amazon it ci sono le Yamaha HPH-MT220 usate a 99€
A questo prezzo non ce' di meglio Ciao
![]() |
#27731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
E' il modello AS-EX10300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27733 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
|
ciao a tutti, è arrivato il momento di sostituire le mie akg k518 che ormai cadono a pezzi.
ho trovato queste y50, sempre di casa akg, che sembrano un buon upgrade rispetto alle k518 e stanno sotto i 100 euro, ma di recensioni ce ne sono pochissime.. qualcuno le conosce? ecco qualche link head-fi what hi-fi dday (italiano)
![]() |
#27734 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Lo sapevo: ho letto anche di una mod che permette di modificare la tensione della parte elastica...
![]() |
#27735 | ||
|
Quote:
![]() ![]() ognuno pare abbia i propri standard per cuffie da studio. Comunque rimane una specie di dilemma, soundstage arioso è difficile da combinare con un reparto bass bello consistente. Bisogna spendere ed avere una sorgente prestante. Se per te ha priorità dettaglio e soundstage allora puoi anche considerare di acquistare una K702 o 701 se non ti interessa il cavo staccabile. Le prenderei anche usate per risparmiare qualcosa... i pad sono staccabili e li puoi lavare, i piu' te le ritrovi 'rodate' Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#27736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#27737 |
|
|
![]() |
![]() |
#27738 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() Domanda: creando una playlist che va a rotazione, come si fa ad inserire una pausa di tanto in tanto? In genere il rodaggio l'ho fatto con musica varia in playlist... meglio farlo con i noise specifici? Quote:
Arrivate le k612pro, made in cina nonostante le immagini le raffigurassero madi in austria ![]() Ai primi ascolti (e quindi senza rodaggio) già hanno fatto una buona impressione; c'è da dire però che negli alti sembrano un po' "secche": mi danno da capire che preferiscono una ampli più caldo (magari valvolare) a dispetto di uno analitico con il quale lo ho provate... A rodaggio ultimato addolciscono tale "spigolosità" o è una loro caratteristica? ...per dirti, in queste prime prove ho dovuto tirare giù una tacchetta dei treble, visto che dopo un po' davano un po' fastidio ai timpani ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27739 | ||
|
Quote:
Quote:
La mia, pure cinese, non la sento dura in alto. Ci vuole rodaggio e un paio di settimane di ascolto ![]() Abbassa pure il treble, all'inizio non guasta. |
||
![]() |
![]() |
#27740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() Se il rodaggio risolve, mi rincuora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.