Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2014, 12:58   #27361
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
E così alla fine arrivarono... a caval donato non si guarda in bocca, solo peccato siano le on-ear non so nemmeno se le apro, magari le vendo sigillate così, ho paura di trovarle scomode. Di buono c'è che tra tutti quelli ai quali ho suggerito di partecipare al concorso (tra l'altro sbrigatevi, scade il 30) ha vinto anche mia sorella, magari a lei spediscono le XL come a quasi tutti gli altri in europa e riesco a fare cambio

Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 13:31   #27362
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
E così alla fine arrivarono... a caval donato non si guarda in bocca, solo peccato siano le on-ear non so nemmeno se le apro, magari le vendo sigillate così, ho paura di trovarle scomode. Di buono c'è che tra tutti quelli ai quali ho suggerito di partecipare al concorso (tra l'altro sbrigatevi, scade il 30) ha vinto anche mia sorella, magari a lei spediscono le XL come a quasi tutti gli altri in europa e riesco a fare cambio
Quale concorso?!?

Come vanno le FIDELIO X2 ?!?!?

Ma la lunghezza del jack quanto e'?!?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 13:51   #27363
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Quale concorso?!?
http://sennheiser-urbanite.com

a metà pagina, tramite instagram, sbrigati (=

Quote:
Come vanno le FIDELIO X2 ?!?!?

Ma la lunghezza del jack quanto e'?!?
In realtà le X2 (e l'E10K) le ho tenute 3 settimane, poi ho restituito entrambe. Qualche pagina addietro ne ho parlato parecchio comunque come impressioni. Il cavo era lunghisssimo. Le cuffie in sé andavano benissimo, ma proprio con loro ho scoperto di avere un problema di sensibilità sulle frequenze acute, dopo poco mi facevano male le orecchie, così ho dovuto tornarle. L'E10K dava ancora più dettaglio agli acuti per cui peggiorava la cosa. Dico che le cuffie andavano bene perché per dire alla mia ragazza non davano alcun fastidio, quindi dipendeva da me. Non posso essere un audiofilo, dopotutto, dovrò limitarmi alle cuffie con gli acuti ovattati I bassi erano leggermente in evidenza, ma non abbastanza da appagare chi li vuole preponderanti. Sono cuffie, appunto, da audiofili
Old 26-11-2014, 14:03   #27364
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
http://sennheiser-urbanite.com

a metà pagina, tramite instagram, sbrigati (=

In realtà le X2 (e l'E10K) le ho tenute 3 settimane, poi ho restituito entrambe. Qualche pagina addietro ne ho parlato parecchio comunque come impressioni. Il cavo era lunghisssimo. Le cuffie in sé andavano benissimo, ma proprio con loro ho scoperto di avere un problema di sensibilità sulle frequenze acute, dopo poco mi facevano male le orecchie, così ho dovuto tornarle. L'E10K dava ancora più dettaglio agli acuti per cui peggiorava la cosa. Dico che le cuffie andavano bene perché per dire alla mia ragazza non davano alcun fastidio, quindi dipendeva da me. Non posso essere un audiofilo, dopotutto, dovrò limitarmi alle cuffie con gli acuti ovattati I bassi erano leggermente in evidenza, ma non abbastanza da appagare chi li vuole preponderanti. Sono cuffie, appunto, da audiofili
Azz le hai restituite me lo sono perso sto passaggio, ma solo una questione tua personale che non ti trovavi bene sulle frequenze acute giusto?!? ma nel senso che ti facevano proprio male le orecchie?!?

COme cuffie sono equilibrate vero?

Consigli ancora l'acquisto nonostante la tua esperienza?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 14:08   #27365
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Azz le hai restituite me lo sono perso sto passaggio, ma solo una questione tua personale che non ti trovavi bene sulle frequenze acute giusto?!? ma nel senso che ti facevano proprio male le orecchie?!?

COme cuffie sono equilibrate vero?

Consigli ancora l'acquisto nonostante la tua esperienza?
Sì forse qui non lo avevo ancora scritto. Comunque sì è solo un problema mio, su headfi solo un'altra persona ha provato la stessa cosa, tutti gli altri le adorano. Come cuffie bilanciate, pur non essendo io un esperto né avendole provate molte, direi che sono davvero ottime. Sono un mix di bontà audio, comodità, facilità nel pilotarle, versatilità, estetica materiali ecc. che in quella fascia di prezzo e anche oltre secondo me è impossibile trovare.
Old 26-11-2014, 14:19   #27366
alzavara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ragazzi
Ho notato che oggi tra gli affari del giorno sono presenti 3 cuffie:
Kingston hyperx cloud a 49,90
Sennheiser rs 170 a 126
Razer kraken 7.1 a 74,99

Sono cuffie molto diverse tra di loro, lo so, la 1a e la 3a le userei per pc, la 2a la attaccherei all'ampli e la userei per tv, film ps3.
La domanda era quale di queste ha il migliore rapporto qualita'/prezzo, insomma volevo sapere se erano offerte da non lasciarsi scappare o meno.
Pedr essere sicuri, la 1a e' solo stereo senza surround neanche virtualizzato?
La 3a e' un 7.1 reale o no?
Le sennheiser sono stereo con surround virtuale, vero?
Come sono in confronto alle sony 6500?
Grazie!
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 17:50   #27367
zagor883
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
GRADO O BEYERDYNAMIC ?

Ciao a tutti gli appassionati,

Sto cercando disperatamente, possibilmente entro Natale, delle cuffie in possesso dei seguenti requisiti:

- siano molto equilibrate, nel senso che si devono sentire bassi, medi e alti in maniera distinta senza che una frequenza prevalga sulle altre;
- devono essere "onnivore", cioe' riprodurre con una certa fedelta' qualsiasi genere musicale, visto che io ascolto di tutto, classica compresa;
- devono avere un soundstage molto aperto, arioso e ben definito;

Considerato che il mio budget puo' arrivare fino a 150-160 euro, e dopo una faticosa scrematura, mi sarei orientato verso le GRADO SR60e o le BEYERDYNAMIC DT990; avendo letto delle ottime recensioni per ambedue, chiedo a chi le abbia utilizzate un consiglio definitivo per la scelta, visto che, a quanto pare, dovrebbero soddisfare tutt'e due i requisiti di cui sopra.
So che le Beyer hanno un'impedenza piuttosto elevata (250 Ohm), ma cio' non dovrebbe essere un problema perche' le devo utilizzare collegate all'amplificatore del mio impianto stereo, che' e' abbastanza potente.

Qualcuno mi puo' aiutare a mettere la parola fine alla mia personale odissea ?

Grazie.
zagor883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 23:09   #27368
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
le 990 le ho io, ma posso dirti che non sono flat come impostazione, hanno dettaglio e
un buon sounstage, ma i bassi sono in evidenza.
Se vuoi la naturalezza le 880 sono più adatte e su amazon ne vendevano un paio usate a 155
'usate in senso lato', un po' come é successo qui con le x2, provate / restituite.

Ultima modifica di mentalrey : 26-11-2014 alle 23:12.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 13:01   #27369
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
scusate raga non riesco a trovare un thread dedicato alle auricolari posso chiedere qui un consiglio?

ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 17:28   #27370
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Allora, le Fidelio M2BT sono nel mirino, in realtà insieme alle AKG y45,
anche se ho dubbi su quel modello,
le TDK no, 4 pile stilo per usare il trasmettitore, veramente una scelta NoSense
a meno di non usarle ogni tanto.
JabraRevo wireless... mmm piccole, molta tecnologia inside
(bella l'opzione di poter tenere collegato il PC e il telefono contemporaneamente)
ma per ora direi di no, sono valutate come bassose,
e stò cercando qualcosa di un po' neutro e magari dettagliato.

Lol le cuffie BlueTooth di cui parliamo hanno quasi tutte il microfono integrato nel padiglione.

Ciao, non so se alla fine hai deciso cosa prendere, ma a titolo informativo ti segnalo questo modello:
Quote:
Meelectronics Air-Fi Matrix2 AF62 ($89, $80! on Amazon)
Oh man! You won't believe how great these sound...especially for $80! Check it out here. Wired or Bluetooth, doesn't matter, don't know how they can make a headphone this cheap that sounds so good. Looks are just okay—the carbon fiber look pressed into vinyl is a but cheesy—but the comfort of this over-ear headset is very good. Maybe my best gift recommendation on this list; a real bargain!

InnerFidelity review soon.
Sono queste:

Magari le trovi interessanti.
Old 27-11-2014, 19:02   #27371
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao, grazie per la dritta,
un occhio lo dò di sicuro, tanto sto valutando e informandomi,
poi casomai provo e restituisco se non sono soddisfatto, grazie a dio
al giorno d'oggi esistono anche opzioni del genere.

EDIT
Vediamo, ma uno sono over-ear, quindi un pochetto meno trasportabili
e 2, bisogna vedere l'effettiva impostazione sonora.
Seems those frequencies are deliberately attenuated by the Bluetooth DAC.
You might also want to attenuate the lowest bass available on your equalizer. ...

Ultima modifica di mentalrey : 27-11-2014 alle 19:36.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 14:45   #27372
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Che mi dite della Beyerdynamic DT 770 PRO, 250 ohms? Un FiiO E10 Olympus ce la fa a pilotarla per bene?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 19:51   #27373
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Visto che non sono "facoltoso" come M@iko, mi sono dovuto accontentare di una piccola Tesla!

Scherzi a parte, mi sono "appostato" dalle parti del Black Friday e sono riuscito a prenderni le BeyerDynamic T51P per 165 euro!

P.S.: per chi era interessato alle DT770, ce ne sono nel Black Friday tra pochi minuti...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 21:40   #27374
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao gente, un paio di cuffie intorno ai 50€ (ma anche fino a 100 volendo) con dei buoni materiali e una buona risposta in frequenza? Ho già acquistato in passato cuffie chiuse e dopo relativamente poco la membrana in gomma che ricopre l'orecchio inizia a distruggersi, vorrei evitare un acquisto del genere...
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 22:43   #27375
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
Carissimo miriddin
tra gennaio e febbraio dovrei fare nuovi acquisti "audio". Forse l'hai già fatto ma non l'ho trovato visto che ultimamente seguo un pochino saltuariamente il thread ma...potresti descrivermi le Focal Spirit Professional di cui si è parlato ieri?
Misero confronto con le BeyerDynamic Custom Pro?
Quello che mi interesserebbe, seconda solo alla qualità sonora, è la portabilità, ossia se siano comode da portare in giro. (mi ricordo bene le Audio-Technica ATH-ES70 e le Philips M1 che mi hai consigliato ma vorrei avere delle alternative da valutare)
Inoltre lo so che non sei un'oracolo ma so che ben più informato di me e quindi ti chiedo: sai mica se usciranno nei prossimi tre mesi cuffie del genere?
Ciao mir
ti ripropongo il mio quesito
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 06:48   #27376
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
ATH-AD900X a 150 su eglobalcentral, che ne dite?
Old 29-11-2014, 08:01   #27377
tomahawk
Senior Member

Come mai qui nessuno o quasi ha le Beyerdynamic 770pro/880pro/990pro?
La firma Beyer è troppo bassosa? E' vero che le Beyer si rompono in capo a due anni?
Intorno ai 150-200 euro quali alternative migliori consigliate, dato che vorrei fare un acquisto ''definitivo'' per questa fascia di prezzo?
Old 29-11-2014, 08:06   #27378
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
Ciao mir
ti ripropongo il mio quesito
Scusa ma mi era sfuggito il tuo post!

Riguardo alle Focal Spirit, direi che rispetto alle Custom One Pro siamo agli antipodi, soprattutto con le Professional che, concepite come cuffie monitor hanno forse la resa più neutrale che io abbia mai sentito!

Ovviamente il dettaglio è ai massimi livelli e, proprio per questa caratteristica, possono risultare un pò faticose da ascoltare, complice anche la resa che non perdona files di scarsa qualità.

Le dimensioni, sebbene maggiori di quelle di una cuffia "on the road", sono comunque contenute e non risultano molto ingombranti, anche considerando che si tratta di circumaurali.

Va comunque tenuto presente per completezza che, soprattutto i primi tempi, esercitano una pressione abbastanza alta sulle orecchie (diminuisce col tempo) e che il cavo, sebbene sostituibile, richiede l'utilizzo di cavi dotati di jack di diametro contenuto, essendo il connettore recesso rispetto alla superficie del rivestimento dei driver.

Riguardo a cuffie portatili in uscita, non ho notizie, ma mi sento di consigliarti quelle che costituiscono una mia vecchia fissa: le V-Moda XS, sperando che tornino a scendere di prezzo, visto che sono state a meno di 150 euro solo il giorno di ferragosto e non me ne sono accorto!
Old 29-11-2014, 08:13   #27379
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Come mai qui nessuno o quasi ha le Beyerdynamic 770pro/880pro/990pro?
La firma Beyer è troppo bassosa? E' vero che le Beyer si rompono in capo a due anni?
Intorno ai 150-200 euro quali alternative migliori consigliate, dato che vorrei fare un acquisto ''definitivo'' per questa fascia di prezzo?
Veramente se ne è parlato spesso, anche se non ultimamente!

Riguardo a quello che chiedi:
  • forse parli di un'altra marca, visto che alle BeyerDynamic DT880 semmai si rimprovera una certa assenza di bassi
  • le BeyerDynamic sono come costruzione quanto di più vicino ad un carro armato che si possa trovare! (GermanMaestro escluse! )
Riguardo ad eventuali alternative, dovresti specificare un pò meglio se vuoi delle circumaurali o meno, il tipo di resa che cerchi e la fonte con cui le utilizzerai...
Old 29-11-2014, 09:17   #27380
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Veramente se ne è parlato spesso, anche se non ultimamente!

Riguardo a quello che chiedi:
  • forse parli di un'altra marca, visto che alle BeyerDynamic DT880 semmai si rimprovera una certa assenza di bassi
  • le BeyerDynamic sono come costruzione quanto di più vicino ad un carro armato che si possa trovare! (GermanMaestro escluse! )
Riguardo ad eventuali alternative, dovresti specificare un pò meglio se vuoi delle circumaurali o meno, il tipo di resa che cerchi e la fonte con cui le utilizzerai...
Ciao miriddin...
Sì, effettivamente dei bassi un po' invadenti ne ho letto solo a proposito delle dt770 e dt990 (lo ha scritto anche mentalrey pochi post fa). Ho letto qualcosa sulle dt770pro 250ohms, visto che ieri sarebbero sate in offerta le dt770pro su Amazonuk, come hai segnalato anche tu.

Per quanto riguarda il fatto che si rompano, ne ho letto in qualche commento su amazonuk. Problemi di cavo di scarsa fattura o di driver che smettono di funzionare, da quel che ho capito. Però si tratta di casi isolati, certamente.

Anche io come zagor883 sono alla ricerca di una cuffia ''definitiva'' entro i 200 euro. Non ha importanza se aperta o chiusa o semi-aperta. A tal proposito le Beyer che paiono essere delle ottime all around musicali; a me interessa una cuffia per la musica, per film e giochi mi accontento e poi ho le CAL.

Per quanto riguarda i miei gusti musicali, ascolto di tutto per quel che riguarda il rock dal 1950 in poi...mi piacciono meno solo il punk e il grunge . Quindi spazio molto: blues rock, hard rock, psichedelica, progressive rock/metal, post-rock pop rock. Poi Fusion, jazz rock, soprattutto chitarristi jazz; poco altro di jazz. Poi ascolto musica leggera italiana, cantautori italiani. Mi interessa che le cuffie rendano al meglio anche le voci.
Infine, sto iniziando ad ascoltare qualcosa di elettronica, specie downtempo e ambient; però mi rendo conto che l'elettronica è lontana da tutto il resto e comunque non è una priorità per me, quindi lasciamola pure perdere.
Di musica classica, poco o nulla, al momento.

Possiedo il FiiO E10 Olympus (seconda revisione hardware), che uso come Dac e amp. Dovrebbe pilotare fino ai 250 ohms, o sbaglio?
Di cuffie ho appunto le CAL, di cui sono molto soddisfatto in generale, ma che che inizio a trovare un po' troppo V-shaped per la musica e le JVC ha-s400 che trovo più equilibrate e meglio sui medi rispetto alle CAL, forse sono un po' cupe, ma mi piace il loro suono ''più warm'' rispetto alle CAL. Il tutto imho.
Ora ho ordinato le Superlux HD861 Evo, che dovrebbero essere un altro best buy e un passo oltre queste due che possiedo. Non posso fare riferimento alla loro firma però al momento, perché non le ho mai ascoltate...speriamo siano anche per me il super-best buy di cui si parla.

. Non sono affatto un basshead; vorrei una cuffia della fascia 150-250 euro, lineare, con alti, medi e bassi più o meno sullo stesso livello, ma al tempo stesso divertente e ''warm''. Con un buon soundstage.
Leggendovi e leggendo in giro, mi sono fatto una buona idea delle varie Philips Fidelio L2 o X2, delle Yamaha HPH-200 (meno di 150€, ma ho letto che sono ottime) e delle BeyerDynamic (ma devo capire meglio le differenze tra 770pro/880pro/990pro).

. Diciamo che non ha importanza se siano aperte o chiuse o circumaurali o sovraurali, né l'estetica, perché le utilizzerei solo a casa, nella mia stanza. Se poi sono pure belle da portare in giro, tanto di guadagnato.

. Le cose importanti sono: il suono al meglio possibile in relazione ai miei gusti e al fiio e10 e il comfort di utilizzo massimo possibile. Quindi forse delle cuffie circumaurali e aperte (migliore soundstage) e con resa musicale ''all around'' sarebbero la scelta verso cui orientarsi? Quindi forse si può restringere a Fidelio L2 o X2 o Beyerdynamic DT990pro/DT880pro? Di Sennheiser cosa c'è?

. E poi vorrei che durassero taaanto. Se hanno anche dei pezzi sostituibili (cavo, pads) è ovviamente meglio.
Deve essere appunto un acquisto ''definitivo''

Ultima modifica di tomahawk : 29-11-2014 alle 11:06.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian