|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27361 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
E così alla fine arrivarono... a caval donato non si guarda in bocca, solo peccato siano le on-ear
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Come vanno le FIDELIO X2 ?!?!? Ma la lunghezza del jack quanto e'?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27363 | |
Senior Member
|
http://sennheiser-urbanite.com
a metà pagina, tramite instagram, sbrigati (= Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
COme cuffie sono equilibrate vero? Consigli ancora l'acquisto nonostante la tua esperienza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27365 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27366 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao ragazzi
Ho notato che oggi tra gli affari del giorno sono presenti 3 cuffie: Kingston hyperx cloud a 49,90 Sennheiser rs 170 a 126 Razer kraken 7.1 a 74,99 Sono cuffie molto diverse tra di loro, lo so, la 1a e la 3a le userei per pc, la 2a la attaccherei all'ampli e la userei per tv, film ps3. La domanda era quale di queste ha il migliore rapporto qualita'/prezzo, insomma volevo sapere se erano offerte da non lasciarsi scappare o meno. Pedr essere sicuri, la 1a e' solo stereo senza surround neanche virtualizzato? La 3a e' un 7.1 reale o no? Le sennheiser sono stereo con surround virtuale, vero? Come sono in confronto alle sony 6500? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27367 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
GRADO O BEYERDYNAMIC ?
Ciao a tutti gli appassionati,
Sto cercando disperatamente, possibilmente entro Natale, delle cuffie in possesso dei seguenti requisiti: - siano molto equilibrate, nel senso che si devono sentire bassi, medi e alti in maniera distinta senza che una frequenza prevalga sulle altre; - devono essere "onnivore", cioe' riprodurre con una certa fedelta' qualsiasi genere musicale, visto che io ascolto di tutto, classica compresa; - devono avere un soundstage molto aperto, arioso e ben definito; Considerato che il mio budget puo' arrivare fino a 150-160 euro, e dopo una faticosa scrematura, mi sarei orientato verso le GRADO SR60e o le BEYERDYNAMIC DT990; avendo letto delle ottime recensioni per ambedue, chiedo a chi le abbia utilizzate un consiglio definitivo per la scelta, visto che, a quanto pare, dovrebbero soddisfare tutt'e due i requisiti di cui sopra. So che le Beyer hanno un'impedenza piuttosto elevata (250 Ohm), ma cio' non dovrebbe essere un problema perche' le devo utilizzare collegate all'amplificatore del mio impianto stereo, che' e' abbastanza potente. Qualcuno mi puo' aiutare a mettere la parola fine alla mia personale odissea ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27368 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
le 990 le ho io, ma posso dirti che non sono flat come impostazione, hanno dettaglio e
un buon sounstage, ma i bassi sono in evidenza. Se vuoi la naturalezza le 880 sono più adatte e su amazon ne vendevano un paio usate a 155 'usate in senso lato', un po' come é successo qui con le x2, provate / restituite. Ultima modifica di mentalrey : 26-11-2014 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27369 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
scusate raga non riesco a trovare un thread dedicato alle auricolari
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27370 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ciao, non so se alla fine hai deciso cosa prendere, ma a titolo informativo ti segnalo questo modello: Quote:
![]() Magari le trovi interessanti.
![]() |
![]() |
#27371 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao, grazie per la dritta,
un occhio lo dò di sicuro, tanto sto valutando e informandomi, poi casomai provo e restituisco se non sono soddisfatto, grazie a dio al giorno d'oggi esistono anche opzioni del genere. EDIT Vediamo, ma uno sono over-ear, quindi un pochetto meno trasportabili e 2, bisogna vedere l'effettiva impostazione sonora. _____________________________________________ ...Last word on sound quality: if you are using Bluetooth to listen to something with gentle instrumentation, minimal bass, and a focus on vocals, use an equalizer: give an increasing boost to frequencies from about 800 Hz to 5000 KHz (as close as your equalizer comes to those ranges), to bring these cans closer to the original fidelity. Seems those frequencies are deliberately attenuated by the Bluetooth DAC. You might also want to attenuate the lowest bass available on your equalizer. ... ______________________________________________ ...the stock earpads were also very midbass/midrange heavy in comparison and need quite a lot of EQing to sound close to flat, something like -10db to -6db from 100hz to 1000hz. ... Ultima modifica di mentalrey : 27-11-2014 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27372 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Che mi dite della Beyerdynamic DT 770 PRO, 250 ohms? Un FiiO E10 Olympus ce la fa a pilotarla per bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27373 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Visto che non sono "facoltoso" come M@iko, mi sono dovuto accontentare di una piccola Tesla!
![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, mi sono "appostato" dalle parti del Black Friday e sono riuscito a prenderni le BeyerDynamic T51P per 165 euro! ![]() P.S.: per chi era interessato alle DT770, ce ne sono nel Black Friday tra pochi minuti... ![]() ![]()
![]() |
#27374 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao gente, un paio di cuffie intorno ai 50€ (ma anche fino a 100 volendo) con dei buoni materiali e una buona risposta in frequenza? Ho già acquistato in passato cuffie chiuse e dopo relativamente poco la membrana in gomma che ricopre l'orecchio inizia a distruggersi, vorrei evitare un acquisto del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27375 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
ti ripropongo il mio quesito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27376 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ATH-AD900X a 150 su eglobalcentral, che ne dite?
![]() |
#27377 |
Senior Member
|
Come mai qui nessuno o quasi ha le Beyerdynamic 770pro/880pro/990pro?
La firma Beyer è troppo bassosa? E' vero che le Beyer si rompono in capo a due anni? Intorno ai 150-200 euro quali alternative migliori consigliate, dato che vorrei fare un acquisto ''definitivo'' per questa fascia di prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27378 |
Senior Member
|
Scusa ma mi era sfuggito il tuo post!
Riguardo alle Focal Spirit, direi che rispetto alle Custom One Pro siamo agli antipodi, soprattutto con le Professional che, concepite come cuffie monitor hanno forse la resa più neutrale che io abbia mai sentito! Ovviamente il dettaglio è ai massimi livelli e, proprio per questa caratteristica, possono risultare un pò faticose da ascoltare, complice anche la resa che non perdona files di scarsa qualità. Le dimensioni, sebbene maggiori di quelle di una cuffia "on the road", sono comunque contenute e non risultano molto ingombranti, anche considerando che si tratta di circumaurali. Va comunque tenuto presente per completezza che, soprattutto i primi tempi, esercitano una pressione abbastanza alta sulle orecchie (diminuisce col tempo) e che il cavo, sebbene sostituibile, richiede l'utilizzo di cavi dotati di jack di diametro contenuto, essendo il connettore recesso rispetto alla superficie del rivestimento dei driver. Riguardo a cuffie portatili in uscita, non ho notizie, ma mi sento di consigliarti quelle che costituiscono una mia vecchia fissa: le V-Moda XS, sperando che tornino a scendere di prezzo, visto che sono state a meno di 150 euro solo il giorno di ferragosto e non me ne sono accorto! ![]()
![]() |
#27379 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a quello che chiedi:
![]() |
![]() |
#27380 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, effettivamente dei bassi un po' invadenti ne ho letto solo a proposito delle dt770 e dt990 (lo ha scritto anche mentalrey pochi post fa). Ho letto qualcosa sulle dt770pro 250ohms, visto che ieri sarebbero sate in offerta le dt770pro su Amazonuk, come hai segnalato anche tu. Per quanto riguarda il fatto che si rompano, ne ho letto in qualche commento su amazonuk. Problemi di cavo di scarsa fattura o di driver che smettono di funzionare, da quel che ho capito. Però si tratta di casi isolati, certamente. Anche io come zagor883 sono alla ricerca di una cuffia ''definitiva'' entro i 200 euro. Non ha importanza se aperta o chiusa o semi-aperta. A tal proposito le Beyer che paiono essere delle ottime all around musicali; a me interessa una cuffia per la musica, per film e giochi mi accontento e poi ho le CAL. Per quanto riguarda i miei gusti musicali, ascolto di tutto per quel che riguarda il rock dal 1950 in poi...mi piacciono meno solo il punk e il grunge ![]() Infine, sto iniziando ad ascoltare qualcosa di elettronica, specie downtempo e ambient; però mi rendo conto che l'elettronica è lontana da tutto il resto e comunque non è una priorità per me, quindi lasciamola pure perdere. Di musica classica, poco o nulla, al momento. Possiedo il FiiO E10 Olympus (seconda revisione hardware), che uso come Dac e amp. Dovrebbe pilotare fino ai 250 ohms, o sbaglio? Di cuffie ho appunto le CAL, di cui sono molto soddisfatto in generale, ma che che inizio a trovare un po' troppo V-shaped per la musica e le JVC ha-s400 che trovo più equilibrate e meglio sui medi rispetto alle CAL, forse sono un po' cupe, ma mi piace il loro suono ''più warm'' rispetto alle CAL. Il tutto imho. Ora ho ordinato le Superlux HD861 Evo, che dovrebbero essere un altro best buy e un passo oltre queste due che possiedo. Non posso fare riferimento alla loro firma però al momento, perché non le ho mai ascoltate...speriamo siano anche per me il super-best buy di cui si parla. . Non sono affatto un basshead; vorrei una cuffia della fascia 150-250 euro, lineare, con alti, medi e bassi più o meno sullo stesso livello, ma al tempo stesso divertente e ''warm''. Con un buon soundstage. Leggendovi e leggendo in giro, mi sono fatto una buona idea delle varie Philips Fidelio L2 o X2, delle Yamaha HPH-200 (meno di 150€, ma ho letto che sono ottime) e delle BeyerDynamic (ma devo capire meglio le differenze tra 770pro/880pro/990pro). . Diciamo che non ha importanza se siano aperte o chiuse o circumaurali o sovraurali, né l'estetica, perché le utilizzerei solo a casa, nella mia stanza. Se poi sono pure belle da portare in giro, tanto di guadagnato. . Le cose importanti sono: il suono al meglio possibile in relazione ai miei gusti e al fiio e10 e il comfort di utilizzo massimo possibile. Quindi forse delle cuffie circumaurali e aperte (migliore soundstage) e con resa musicale ''all around'' sarebbero la scelta verso cui orientarsi? Quindi forse si può restringere a Fidelio L2 o X2 o Beyerdynamic DT990pro/DT880pro? Di Sennheiser cosa c'è? . E poi vorrei che durassero taaanto. Se hanno anche dei pezzi sostituibili (cavo, pads) è ovviamente meglio. Deve essere appunto un acquisto ''definitivo'' ![]() Ultima modifica di tomahawk : 29-11-2014 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.