|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
le 681 sono cuffie mostruose per il prezzo che hanno, ma non proprio un agnellino da venir pilotate ![]() Complimenti per le fidelio, su amazon ho letto recensioni impressionanti, sarei curioso di sentirle vicino alle superlux. Le hai pagate circa quanto costano su amazon? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27022 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Le X2 suonano bene anche non amplificate, anzi con il mio E10K gli acuti diventano quasi troppo taglienti. Potenza non so, io di solito lo tengo a 0,5 su un massimo di 8
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Le ho provate al volo nella pausa pranzo con iPad e come file un semplice audio spotify , urcà che qualità rispetto al passato ( semplici auricolari senn mi70) Prima di esprimermi voglio provare tutte le sorgenti con e senza Fiio.
![]() |
![]() |
#27024 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27025 | |
Senior Member
|
Quote:
Se porta dei miglioramenti ben venga!
![]() |
![]() |
#27026 |
Senior Member
|
Ecco le mie prime impressioni di ascolto.
Annullato l'ordine per il cavo L16 e procedo a breve con il reso per l'amplificatore E11K. Quando utilizzo il lettore cd utilizzo l'uscita cuffie dell'amplificatore stereo pioneer A30 e rispetto al " piccolo " Fiio siamo su un altro pianeta. Per quanto riguarda le sorgenti apple , io tutta questa differenza con l'amplificatore non la sento e quindi preferisco le cuffie dirette senza amplificatore. Per quanto riguarda le cuffie posso solo parlarne bene di queste fidelio X2 ![]() Per qualsiasi altra prova ecc , chiedete pure.
![]() |
#27027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Ma condivido le stesse impressioni, a meno di utilizzare un ampli molto sinergico , le due Philips citate si esprimono al meglio anche senza, a volte peggio con ampli dall'abbinamento infelice. E' probabile che la sorgente migliore possa dare di più rspetto ad un ampli. Vorrei chiederti se hai provato a staccare i pads essendo sostituibili rispetto alle X1. Non dovrebbero essere intercambiabili, in altre parole, destro con destro e sinistro con sinistro, cioè "specchiati". Risulta semplice e funzionale la sostituzione? Grazie.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 05-11-2014 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27028 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque concordo per cuffie come le x2 ( le quali già senza amplificatore offrono una buonissima pressione sonora e qualità ) per sentire dei cambiamenti servono amplificatori dedicati e non portatili. Ovviamente ,questa è una mia impressione da totale inesperto in materia.
![]() |
![]() |
#27029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Non mi sembra strano che il fiio non migliori la qualità e non vale solo per Philips ma per qualsiasi altra cuffia, diverso è il discorso con amp qualitativi, anche portatili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27030 |
Senior Member
|
Già con un semplice amplificatore stereo Pioneer A 30 , le philips suonano molto diversamente rispetto al fiio !
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
![]() |
#27031 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Puoi descrivere in che termini meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27032 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi qualche auricolare wireless a buon prezzo, che alla lunga non faccia male ai padiglioni delle orecchie e soprattutto che diano l'effetto surround? Da usare principalmente con sorgente TV.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27033 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Meglio significa semplicemente più controllata e dettagliata (oltre ad avere volume e potenza da sfruttare).
Io con il Burson la X1 la trovo ottima, alti con un buon dettaglio, medi altrettanto e bassi non invadenti (sempre con il mogami) cosa che non avviene ad esempio con un ipod ed un fiio e7, già con l'arrow la musica cambia e si pone nettamente tra i due amp. Alla fine per uno come me che ama i bassi (o non sopporta le cuffie con pochi bassi) e si infastidisce con gli alti troppo in rilievo e dettagliati la X1 debitamente accessoriata con il mogami e pilotata dal Burson è una ottima cuffia, calda e musicale ma per nulla sbilanciata (il pecorino rimane pecorino ma parmigianato con il caglio del grana). |
![]() |
![]() |
![]() |
#27034 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Meglio jvc ha-s400 o pioneer se m-390? Ascolto musica rock anni 70 Grazie
![]() |
#27035 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Scusami, tu o qualcun'altro nel thread sa per caso consigliarmi quale modello Audiotechnica puó assomigliare di più alla timbrica delle Fidelio M1?
Volevo provare altre marche anche se le defunte M1 mi hanno fatto godere molto per un utilizzo quotidiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27036 |
Senior Member
|
Premessa sono inesperto in materia però la cosa che mi è risaltato all'ascolto è una maggiore pressione sonora ( ma passa in secondo piano) e una maggiore definizione , particolari che prima non sentivo e non sentivo così dettagliati, tutto questo con l'amplificatore stereo.
![]() |
#27037 |
Senior Member
|
Pads Philipos Fidelio X2
Considerando, se non sbaglio, che siano due gli utenti che possiedono la X2 Fidelio.
Considerando che gentilmente ho chiesto quanto sia semplice o meno staccare i pads, Non avendo ricevuto risposte affermative. Mi vien da pensare che la paura abbia preso il sopravvento ![]() Con AKG... Beyerdynamic..Sennheiser (rigorosamente in ordine alfabetico) la sostituzione sia per un cambio sia per una adeguata pulizia è semplicissima... Molte Grazie...
![]() |
#27038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27039 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Probabimente nel precedente post ho usato un termine... "adeguato"... ..inadeguato. Sarebbe stato meglio usare "facilitato". ![]() Comunque basta usare un panno in microfibra umido "nà volta ogni tanto"... Preserva sicuramente la durata dei pads ritardando lo schiacciamento (nel velluto o similari) che a sua volta produce cambiamenti sulla resa sonora. Specialmente nelle stagioni caldi il sudore gioca brutti scherzi,senza contare contaminazioni piliferi o altre... ![]() Togliendoli dalla loro sede,il compito diventa più semplice,raggiungendo angoli "sconosciuti" ![]() Pensa che alcune case citate sopra ,raccomandano il cambio pads ogni due anni. Mi riponderai,,bhe certo noi spendiamo.... loro incassano ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27040 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
In effetti la risposta sarebbe spontanea.
![]() ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.