Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2014, 00:11   #26621
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
[Cuffie] Guida alla scelta

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le prime iGrado montano i driver delle Grado SR60 ed un cavo di minor qualià.

Nel nuovo modello sono invece stati utilizzati i driver delle SR60i ed il cavo Brown è di migliore qualità: complessivamente il suono del nuovo modello risulta più raffinato, con maggiori dettagli ed una migliore resa dei bassi.

Credo che la mia sia una versione successiva a quella col cavo brown, perchè ha il cavo celeste

Ultima modifica di Jackhomo : 01-10-2014 alle 07:04.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 06:33   #26622
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Le Momentum on ear sono a 110€ sull'amazzone francese.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 08:55   #26623
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da omikron93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Devo comprare delle cuffie, ma io non saprei dove andare a cercare per prendere le migliori secondo le mie esigenze, senza spendere troppo.
Vorrei restare intorno ai 50€ e quello che cerco dalle cuffie è innanzitutto l'isolamento, quando ascolto musica non voglio sentire altro.
In quanto a generi musicali, sono un problema: ascolto rock, pop, poco poco di classica e quel genere che passano diciamo su radio deejay e discoradio.
Le userei principalmente sul mio smartphone android (Sony Xperia S) per ascoltare musica (quindi fuori casa) e sul PC per guardare film.
Non sono il tipo da spararmi la musica nelle orecchie a tutto volume (anche per questo cerco l'isolamento).

Io avevo adocchiato le Sennheiser HD 439, ma cercando in giro sono un po' screditate.
Al momento non mi vengono in mente indicazioni che possano tornarvi utili, ma se siete così gentili da aiutarmi chiedete tranquillamente!
Grazie a tutti!
Se vuoi tenerti basso con il prezzo vai di AKG K518, cuffia discreta con un buon isolamento acustico.
Old 01-10-2014, 09:17   #26624
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Dopo mesi di assenza sono tornato
Finalmente ho terminato con la mod delle Fostex
Ottimo!
Hai scattato qualche foto della mod?
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:20   #26625
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Credo che la mia sia una versione successiva a quella col cavo brown, perchè ha il cavo celeste
Dovrebbe essere il contrario: a meno che non siano ricablate, il cavo grigio/celeste è il vecchio e quello Brown il nuovo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:29   #26626
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Dovrebbe essere il contrario: a meno che non siano ricablate, il cavo grigio/celeste è il vecchio e quello Brown il nuovo...
il primo cavo era nero e meno spesso....il secondo brown....il terzo grigio/celeste
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:44   #26627
omikron93
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Se vuoi tenerti basso con il prezzo vai di AKG K518, cuffia discreta con un buon isolamento acustico.
Grazie del consiglio! Ho sentito parlar bene anche delle creative aurvana live e delle superlux, dici che posso prenderle in considerazione?
omikron93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:49   #26628
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Grazie del consiglio! Ho sentito parlar bene anche delle creative aurvana live e delle superlux, dici che posso prenderle in considerazione?
certo, per il prezzo sono buone cuffie, ma le Creative Aurvana Live non isolano una mazza , e le Superlux non le ho mai indossate, quindi non so se isolano bene.
Old 01-10-2014, 12:25   #26629
omikron93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
certo, per il prezzo sono buone cuffie, ma le Creative Aurvana Live non isolano una mazza , e le Superlux non le ho mai indossate, quindi non so se isolano bene.
Ma queste AKG sono sovraurali?
Old 01-10-2014, 12:35   #26630
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Ma queste AKG sono sovraurali?
Mi sembra di si.
Old 01-10-2014, 12:46   #26631
akfhalfhadsòkadjasdasd

Arrivate la SHR1840!
In perfetto stato estetico come anche il corredo.

Dalla prima oretta: medi trasparenti, non arretrati non avanti, alti inoffensivi e dettagliati. Hanno una resa meno colorata e vivace rispetto alla Grado RS1i, piu neutrale e "strutturata".

La resa del bass degli strumenti acustici mi sembra naturale, simile alla resa nelle Grado. Sub bass molto tenue. La resa dell bass degli strumenti elettronici mi sembra di poco impatto.. ma questo è risaputo ed ora lo sento, niente a che fare con la X1 in questo comparto, questo è certo

Per valutare ed apprezzare soundstage e separazione ci vorrà tempo.

Per ora mi posso ritenere soddisfatto dell'acquisto..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 13:53   #26632
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Arrivate la SHR1840!
In perfetto stato estetico come anche il corredo.

Dalla prima oretta: medi trasparenti, non arretrati non avanti, alti inoffensivi e dettagliati. Hanno una resa meno colorata e vivace rispetto alla Grado RS1i, piu neutrale e "strutturata".

La resa del bass degli strumenti acustici mi sembra naturale, simile alla resa nelle Grado. Sub bass molto tenue. La resa dell bass degli strumenti elettronici mi sembra di poco impatto.. ma questo è risaputo ed ora lo sento, niente a che fare con la X1 in questo comparto, questo è certo

Per valutare ed apprezzare soundstage e separazione ci vorrà tempo.

Per ora mi posso ritenere soddisfatto dell'acquisto..
Beh da come parli sembra che suonino molto bene e siano molto equilibrate, probabilmente piacerebbero anche a me.
Old 01-10-2014, 14:22   #26633
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Beh da come parli sembra che suonino molto bene e siano molto equilibrate, probabilmente piacerebbero anche a me.
Prima di consigliarle le dovro' ascoltare molto.
Se è vero che hanno meno di 20 ore di vita conviene che le uso un po'

Ora sto ascoltando Pulse, dei Pink Floyd.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 15:32   #26634
omikron93
Junior Member

Quote:
Mi sembra di si.
Io le terrei qualche oretta quindi forse sono meglio quelle circumaurali
Old 01-10-2014, 15:41   #26635
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:

Si si, meglio non fidarsi e fare un bel rodaggio prima di dare giudizi; poi se migliorano bene sennò fa lo stesso e allora ci darai le tue impressioni definitive. Così a caldo comunque sembrano il mio tipo.

Quote:
Io le terrei qualche oretta quindi forse sono meglio quelle circumaurali
Dipende, non so quanto stringano; da qualche recensione letta velocemente sembra non stringano molto ma non avendole provare non ti so dire di preciso. Cerca qualche recensione di chi le possiede e vedi cosa ne dicono.
Old 01-10-2014, 17:41   #26636
omikron93
Junior Member

Quote:
Dipende, non so quanto stringano; da qualche recensione letta velocemente sembra non stringano molto ma non avendole provare non ti so dire di preciso. Cerca qualche recensione di chi le possiede e vedi cosa ne dicono.
Ho letto qualche recensione e l'impressione generale è che i bassi siano un po' invadenti e che stringono molto.
Forse mi avete consigliato queste per la portabilità, ma non è un fattore che mi interessa, preferisco stare comodo e prenderle circumaurali.. Quindi sono al punto di partenza
Old 01-10-2014, 19:26   #26637
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Problema jack 3,5 con iPhone 6 (Cuffie microfonate)

Ho già postato questo messaggio nel 3d delle IEM, ma è importante penso anche in questo delle cuffie:

ciao a tutti,
dunque a parte le voci di corridoio ormai più che confermate in merito al fatto che il nuovo iPhone 6 si "pieghi" come una semplice posata da tavola, non voglio andare off topic, pertanto mi limito a riportare il secondo grave errore apple strettamente legato alle nostre amate Cuffie on-ear e over-ear.

Da quanto dichiarato nei 3 sotto elencati forum ufficiali apple, è ormai una certezza che il connettore jack 3,5mm delle Cuffie microfonate in commercio, non funzionino con l'iPhone 6. Addirittura Beats, Bose, Sennheiser, Phonak e Marley.
In pratica il jack va troppo in fondo alla femmina dell'iPhone 6 e crea un corto che manda avanti il brano e per giunta attiva Siri.
Sembra la soluzione temporanea possa essere di mettere un anello in plastica alla base del jack in modo creare un micro spessore e lasci il jack lievemente più in fuori... un disastro...
sotto i 3 thread ufficiali apple.

ciao

https://discussions.apple.com/thread/6560836

https://discussions.apple.com/thread/6548489

https://discussions.apple.com/thread/6546098

spero sia di vostro interesse e utilità....
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 19:29   #26638
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:

Tinimi/ci aggiornati per favore...
sembrano interessanti..
Ciao
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 01:25   #26639
mistertrevor
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Visto che spesso si trovano a prezzi simili, magari preferirei alle HD25-1 II le Amperior che ritengo migliori...

http://www.innerfidelity.com/content...and-hd-25-1-ii

Prenderò le amperior. ...da quello che ho letto grazie alle vostre indicazioni forse sono un giusto acquisto per un neofita come me.
Vi ringrazio e non appena le prendo vi farò sapere.
Di nuovo grazie per la disponibilità.
mistertrevor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 06:34   #26640
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Edit.

Ultima modifica di airstab : 02-10-2014 alle 06:38.
airstab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian