Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2014, 14:42   #26581
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Adele, Diana Krall, Patricia Barber o Loreena McKennitt.

P.S.: non necessariamente in quest'ordine!
Grande! finalmente qualcuno che la cita e soprattutto l'apprezza

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 15:22   #26582
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Diciamo che, al momento, potrei fare un pensierino alle T70p. Dalle recensioni che ho letto sembra un buon oggetto che però non vale i 499euro; di listino, al prezzo attuale segnalato da Miriddin ne vale la pena?
E questo dove l'hai letto?
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 16:10   #26583
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
E questo dove l'hai letto?
lo dicono più o meno tutti quelli che le hanno provate, a leggere i vari pareri su headfi..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 16:32   #26584
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
lo dicono più o meno tutti quelli che le hanno provate, a leggere i vari pareri su headfi..
Si, forse non tutti ma molti ne parlano in questi termini. Perlomeno dicono che a 499$ (che da noi diventano 499€) le alternative sono molte e a volte migliori.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 17:06   #26585
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Quote:
Si, forse non tutti ma molti ne parlano in questi termini. Perlomeno dicono che a 499$ (che da noi diventano 499€) le alternative sono molte e a volte migliori.
Mah, su head-fi si può leggere di tutto ... ed il contrario di tutto!
La conclusione della recensione di un sito autorevole ed attendibile quale Headfonia mi pare di un altro tenore:

"The price however might be higher than you expect, not that the T70 isn’t worth it but being priced at 449€ or $597.45 Excl. tax & shipping, they do are targeting the more audiophile crowd.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 17:36   #26586
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Molto bello questo aspetto, quello di segnalare la musica che apprezziamo
Ad un terzetto del genere, si potrebbe aggiungere anche Bill Callahan...buona musica
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 18:40   #26587
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Mah, su head-fi si può leggere di tutto ... ed il contrario di tutto!
La conclusione della recensione di un sito autorevole ed attendibile quale Headfonia mi pare di un altro tenore:

"The price however might be higher than you expect, not that the T70 isn’t worth it but being priced at 449€ or $597.45 Excl. tax & shipping, they do are targeting the more audiophile crowd.
Head-fi è pieno di fuffa e il fatto che sia sponsorizzato da diverse marche lascia molto a desiderare, ma su tante recensioni qualcosa di vero di solito c'è...

Poi a mio parere e di altri headfonia è tutto fuorché autorevole o attendibile fanno delle belle foto, ma le loro recensioni sono tutto fuorché oggettive, basta che provi a leggere la recensione della Fidelio L2, osannata davvero troppo (il miglior driver sotto i 1000$ ), o dell'amplificatore O2, dove loro "sentivano" cose che poi palesemente non erano vere (e cioè che è un amplificatore piatto e trasparente che fondamentalmente non colora il suono). Sono bravi a parlare audiofilese (uno dei due ha un negozio e non hanno interesse a parlare male di certi prodotti) ma starei bene attento a quello che scrivono. L'audiofilia è molto simile ad una religione, si può rimanere razionali fino a un certo punto o si può cavalcare l'onda e dire quello che pare, con la scusa che tanto alla fine è tutto soggettivo, e loro lo fanno alla grande

Ultima modifica di Para Noir : 28-09-2014 alle 21:33.
Old 28-09-2014, 20:28   #26588
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Ogni scarrafone è bello a mamma.......... soja !!

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 10:26   #26589
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

dovrei sentire la Krall

Spero che entro mercoledì mi arrivano le SHR1840. I medi di questa cuffia sono pure bersaglio di canti di lode.

Intanto ho passato le vacanze con la X1 e tanta musica chillout/dubstep/downtempo. Non resta confermare che ci vanno benissimo

La v-moda m80 invece si riconferma onnivora, produce un headstage decente, suona in modo gradevole con tutto.. ma la preferirei più chiara, soprattutto avendo in mente le grado!

OT
Intanto passando dalla Feltrinelli alla stazione centrale di Milano ho recuperato una raccolta di De André
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 10:42   #26590
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
OT
Intanto passando dalla Feltrinelli alla stazione centrale di Milano ho recuperato una raccolta di De André
Che raccolta? "In Direzione Ostinata e Contraria" ? E' registrata bene.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 15:18   #26591
mistertrevor
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Help me!!!!!

Ciao a tutti...
Ho bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di cuffie on ear. Budget 100 max 200 euro.
Cuffie che userò esclusivamente in giro col mio lettore cowon.
Ascolto un pò di tutto ma soprattutto rock e solo flac.
Leggendo qua e là tutti (o almeno nei siti da me consultati) parlano bene delle momentum on ear.
Voi che dite? C'è di meglio?
Mi affido alla vostra competenza e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
mistertrevor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 19:00   #26592
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da mistertrevor Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Ho bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di cuffie on ear. Budget 100 max 200 euro.
Leggendo qua e là tutti (o almeno nei siti da me consultati) parlano bene delle momentum on ear.
Mi affido alla vostra competenza e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Se ti piace un suono molto spostato verso i bassi vanno bene e costano anche poco (120 euro sull'amazzone).

Se puoi alzare il budget, sempre on-ear io tirerei in ballo anche le Sennheiser HD 25-1 II e le Beyerdynamic T51p (il prezzo oscilla, erano a 178 euro un mesetto fa).

Sempre in tema di amazzone, oggi mi sta davvero distruggendo tutti i sogni, la k612 da 153 tornata a 179, la k701 da 163 a 211, la X2 da 228 a 299, t70p da 258 a 363... giornata nera, ho svuotato il carrello E la lista desideri

Ultima modifica di Para Noir : 29-09-2014 alle 19:03.
Old 29-09-2014, 19:47   #26593
akfhalfhadsòkadjasdasd

Intanto riascolto con la Grado RS1i in tonalità chiara e croccante tutta la musica elettronica che ascoltavo con la X1. Altra esperienza: resa meno club e piu' "cristallina" senza mancare consistenza, anzi. La RS1i di bass ne ha e medi ed alti sono veloci e fluidi.

Quote:
Ciao a tutti...
Quote:
Se ti piace un suono molto spostato verso i bassi vanno bene e costano anche poco (120 euro sull'amazzone).

Se puoi alzare il budget, sempre on-ear io tirerei in ballo anche le Sennheiser HD 25-1 II e le Beyerdynamic T51p (il prezzo oscilla, erano a 178 euro un mesetto fa).
Quto la Sennheiser HD 25-1 II, è sempre valida, imho.

In ambito Beyer ho la piu' neutrale DT1350 (rispetto sia la Sennheiser che la T51p, a dire della rece di uno). Buona cuffia, senza dubbio, ma senza una sorgente autorevole non rende al meglio. A quest punto meglio la Senny.

Per il tuo rock, se non non ascoltassi sempre in giro consiglierei la Grado migliore entro il budget

Quote:

Sempre in tema di amazzone, oggi mi sta davvero distruggendo tutti i sogni, la k612 da 153 tornata a 179, la k701 da 163 a 211, la X2 da 228 a 299, t70p da 258 a 363... giornata nera, ho svuotato il carrello E la lista desideri
Del mucchi la X2 l'avrei presa... ora tocca aspettare di nuovo l'occasione!

Vuoi collezionare cuffie?

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Che raccolta? "In Direzione Ostinata e Contraria" ? E' registrata bene.
Si, pt1 composta da tre cd
Old 29-09-2014, 20:08   #26594
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
A chi lo dici....c'ho pensato troppo
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 20:36   #26595
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Le AKG K612 sono a 127 euro su DE ed a 133 euro su FR...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 20:56   #26596
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:

No è che mi piace arrovellarmi sapendo di avere la possibilità di scelta...

Col senno di poi dovevo ordinarla a 228 anche se non disponibile, e se tieni la carta di credito "scarica" non te la spediscono nemmeno ma blocchi il prezzo così ci pensavo ancora. E' una cosa che non mi piace fare ma con ste oscillazioni tocca farsi furbi damn

Quote:
A chi lo dici....c'ho pensato troppo
Già.. però dai la chiamano la pecora nera delle beyer, facciamo finta che sia stato meglio così

Quote:
Le AKG K612 sono a 127 euro su DE ed a 133 euro su FR...
Sì poi oggi esasperato avevo controllato e me ne ero accorto grazie

Comunque non so sono combattuto, ora che ho vinto le Urbanite on-ear potrei quasi quasi buttarmi su qualcosa di opposto come tonalità, tipo le DT 880 invece delle X2... diamine non mi deciderò mai.......
Old 29-09-2014, 21:24   #26597
mistertrevor
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Intanto riascolto con la Grado RS1i in tonalità chiara e croccante tutta la musica elettronica che ascoltavo con la X1. Altra esperienza: resa meno club e piu' "cristallina" senza mancare consistenza, anzi. La RS1i di bass ne ha e medi ed alti sono veloci e fluidi.

Quto la Sennheiser HD 25-1 II, è sempre valida, imho.

In ambito Beyer ho la piu' neutrale DT1350 (rispetto sia la Sennheiser che la T51p, a dire della rece di uno). Buona cuffia, senza dubbio, ma senza una sorgente autorevole non rende al meglio. A quest punto meglio la Senny.

Per il tuo rock, se non non ascoltassi sempre in giro consiglierei la Grado migliore entro il budget

Mi dai anche un'idea delle differenze tra le Sennheiser HD 25-1 II e le Beyerdynamic T51p?
E dal tuo (vostro) punto di vista quale preferite tra le due e perché?
Grazie
mistertrevor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 00:01   #26598
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Peccato ormai a poco più c'è il cofanetto completo di 6 CD con la parte 1 e la parte 2.

Ti consiglio anche l'ottimo doppio live con la PFM ( soprattutto il CD1 ).
Ho molti dischi di Faber, spesso con diverse interpretazioni dello stesso brano, ma la versione di Amico Fragile del CD1 del live con la PFM la trovo insuperabile con la voce di Faber che si fonde con la chitarra di Franco Mussida in perfetta armonia.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 07:26   #26599
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Peccato ormai a poco più c'è il cofanetto completo di 6 CD con la parte 1 e la parte 2.

Ti consiglio anche l'ottimo doppio live con la PFM ( soprattutto il CD1 ).
Ho molti dischi di Faber, spesso con diverse interpretazioni dello stesso brano, ma la versione di Amico Fragile del CD1 del live con la PFM la trovo insuperabile con la voce di Faber che si fonde con la chitarra di Franco Mussida in perfetta armonia.
Grazie per la segnalazione!

Quote:
Mi dai anche un'idea delle differenze tra le Sennheiser HD 25-1 II e le Beyerdynamic T51p?
E dal tuo (vostro) punto di vista quale preferite tra le due e perché?
Grazie
La T51p non la conosco direttamente. Non potrei motivare la risposta a fondo. forse preferirei la Sennheiser.
Io poi ho la dt1350 che è molto simile alla T51p. E ha una resa sonora neutrale. Della T51p si dice abbia piu bass, il che non mi piacerebbe. Trovo che la dt1350 ne abbia quanto basta!

La Sennheiser HD 25-1 II caschi in piedi, rimane informarti se viene pilotata bene dal tuo cowon
Old 30-09-2014, 07:41   #26600
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
La Sennheiser HD 25-1 II caschi in piedi, rimane informarti se viene pilotata bene dal tuo cowon
Visto che spesso si trovano a prezzi simili, magari preferirei alle HD25-1 II le Amperior che ritengo migliori...

http://www.innerfidelity.com/content...and-hd-25-1-ii

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian