Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2014, 22:51   #26121
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Io sono sempre indeciso ma probabilmente le prossime cuffie che prenderò saranno proprio le dt880 600. pare siano quello che sto cercando da affiancare alle momentum ove queste ultime non riescono al meglio.

ma si sa, farò in tempo a cambiare idea altre 100 volte
Eh infatti io pure.. 880 250 ohm (così posso cavarmela con un amp + dac relativamente più economico). Il succo è avere qualcosa di bilanciato e analitico da affiancare alla mia xb500 che è oscenamente bassosa. Però magari il suono troppo sparkly delle beyer potrebbe non piacermi... non lo so, o queste o le nuove Fidelio X2, più musicali e meno analitiche. Boh anch'io ho cambiato idea parecchio ultimamente in caso le mt220 o le akg k550, o anche andrei di hd600 ma tra cuffie e ampli la spesa si alza parecchio.. e poi mi dà fastidio che anni fa costassero molto meno, prima che sennheiser imponesse un prezzo minimo, vabbè non so deciderò
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 09:55   #26122
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tanto per completare la mia collezione di cuffie "orribili" (ma solo per l' ebanista M@iko e l'elettricista Reckca! ), ho prenotato queste:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26571

Disponibilità presunta: 1 ottobre!
Se nella scatola c'è anche la bimba e non sai dove metterla fammi un fischio
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 10:04   #26123
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Io sto puntando le HE 500, se trovo un usato a buon prezzo.....
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 10:10   #26124
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
In effetti per me è un pò giovane, ma non sono poi così decrepito da non poter apprezzare!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 10:10   #26125
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma si, ho anche io un posto libero se serve, non c'è nessun problema; per gli amici del forum questo ed altro. Quanto alle sony sembrano davvero ottime, l'ampli integrato rende non necessari quelli esterni o comunque sarebbe meglio affiancarci uno esterno?
Old 08-09-2014, 12:07   #26126
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Ragazzi, dovrei comprare una tra queste due cuffie, ma sono in dubbio su quale sia la scelta migliore.

- Superlux HD 681 EVO
- Superlux HD-330 (con esse cambierei earpad prendendo quelli delle beyer DT770)

Sono entrambe semiaperte, ma non so quale tra le due sia la migliore. Possiedo già un paio delle EVO, non so se ricomprarle identiche o provare le HD-330.
Le cuffie non le conosco direttamente, ma visto che hai già le evo (in attesa di qualche esperienza diretta) puoi dare un occhio a questa discussione dove vengono confrontate: http://www.head-fi.org/t/656386/supe...-vs-hd-681-evo

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Riguardo al venditore, dopo che ti sei masochisticamente adoperato per trovarlo da te, ti confermo che la tua ricerca è stata coronata dal successo!

Il venditore è quello che citi e, se avessi usato un browser tipo SWIron, anche il tedesco non sarebbe stato un problema!

Io ho preso due Sony MDR-MA900 a 109 euro l'una e la spesa di spedizione è risultata di 20 euro, ma penso sia lo stesso anche per l'acquisto di una sola cuffia.
Purtroppo non ce le hanno più disponibili, infiatti le hanno anche tolte dal sito che dici se nel frattempo individuo il modello che faccia per me (a prezzo ragionevole come quello da te proposto) ripiego sulle ma300? hai avuto modo di ascoltarle? Dal prezzo sono molto economiche, ma sono proprio terribili o qualcosa in comune con le sorelle maggiori ce l'hanno? Oppure a quella cifra (30€) si trova di meglio?

Ed infine, le mdr-1r e quei nuovi modelli sony che avete postato come si pongono/posizionano al confronto delle ma900?

Via Veritas Vita

Ultima modifica di sunmoonking : 08-09-2014 alle 12:18.
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 12:47   #26127
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Purtroppo non ce le hanno più disponibili, ?
Carpe diem...

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 13:10   #26128
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Carpe diem...
Dum loquimur, fugerit inuida
aetas. Carpe diem, quam minimum credula postero.

...insomma, troppe chiacchiere

Via Veritas Vita
Old 08-09-2014, 13:20   #26129
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Dum loquimur, fugerit inuida
aetas. Carpe diem, quam minimum credula postero.

...insomma, troppe chiacchiere
Miriddin docet...

(Lucio Anneo Seneca)
Old 08-09-2014, 14:36   #26130
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Io sto puntando le HE 500, se trovo un usato a buon prezzo.....
Non ti conviene la nuova Hifiman 400i (499) più leggera,confortevole e più bella della 500 che anche nuova si trova a meno in vista,,o della nuova uscita... o della 560...
Ricalca pienamente il design della 560.....
Si certo la 500 usata si può trovare intorno ai 350/400 ... 550 nuova scontata rispetto ai 700 prezzo di lancio e stabile per parecchio fino a quanto detto sopra.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 08-09-2014 alle 14:38.
Old 08-09-2014, 16:25   #26131
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi, è un po' che non passo di qui...con l'estate (quale estate? ) ho un po' sospeso l'attività cuffiofila, ma adesso con l'arrivo del freddo vero, si riprende alla grande eheh

Volevo chiedervi una cosa al volo, siccome mi sto trovando da dio con le mitiche koss ksc75, avevo pensato di fare un regalino proprio con le stesse...la persona in questione le userebbe principalmente con un iphone 5, qualcuno sa se l'iphone le riesce a pilotare decentemente?

Vado tranquillo?

Grazie mille a tuttissimi
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 16:58   #26132
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è un po' che non passo di qui...con l'estate (quale estate? ) ho un po' sospeso l'attività cuffiofila, ma adesso con l'arrivo del freddo vero, si riprende alla grande eheh

Volevo chiedervi una cosa al volo, siccome mi sto trovando da dio con le mitiche koss ksc75, avevo pensato di fare un regalino proprio con le stesse...la persona in questione le userebbe principalmente con un iphone 5, qualcuno sa se l'iphone le riesce a pilotare decentemente?

Vado tranquillo?

Grazie mille a tuttissimi
Se vuoi ti cedo le mie portapro praticamente nuove (non mi hanno entusiasmato).
Cmq, con le portapro non ci sono problemi di gestione coi vari smartphone, quindi in teoria che non dovrebbero essercene neanche con le ksc75 (che però non ho mai provato e visto il non-feeling con le portapro, non so se tentare la carta ksc75 o guardare altrove). In ogni caso puoi provare direttamente tu: anche se non hai un iphone, la potenza d'uscita di qesto non è diversa da quella degli altri smartphone.

Via Veritas Vita
Old 08-09-2014, 17:26   #26133
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Non ti conviene la nuova Hifiman 400i (499) più leggera,confortevole e più bella della 500 che anche nuova si trova a meno in vista,,o della nuova uscita... o della 560...
Ricalca pienamente il design della 560.....
Si certo la 500 usata si può trovare intorno ai 350/400 ... 550 nuova scontata rispetto ai 700 prezzo di lancio e stabile per parecchio fino a quanto detto sopra.
Ci avevo pensato, però alla fine ci ballano sempre un 100-150€ di differenza.....considerando che vanno amplificate pensavo di investire li la somma

Però ci devo riflettere bene, anche perchè una 500 come dico io a 350€ devo effettivamente ancora trovarla

Ci sarebbe anche la 400 a meno di 280€ nuova, però non so se ne varrebbe la pena.

Ultima modifica di Xili.2 : 08-09-2014 alle 17:31.
Old 08-09-2014, 20:58   #26134
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Ragazzi un mio amico ha delle beyerdynamic dt 990 pro e ora ha deciso di aggiungerci un buon dac per sfruttarle al meglio.
Il fatto è che non avendo un budget alto era orientato verso il FiiO E10, secondo voi sfrutterà le cuffie in questione al 100% oppure ci vuole qualcosa di più performante??
Grazie
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 21:19   #26135
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Il FiiO E10 non si trova più, il nuovo e migliore E10K dovrebbe trovarsi da fine mese sui 75 euro. Dovrebbe gestire senza problemi la 250 ohm, ma la 600 ohm a malapena. C'è questo sito per verificare potenza e fattore di damping www.audiobot9000.com
Old 08-09-2014, 21:34   #26136
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Il FiiO E10 non si trova più, il nuovo e migliore E10K dovrebbe trovarsi da fine mese sui 75 euro. Dovrebbe gestire senza problemi la 250 ohm, ma la 600 ohm a malapena. C'è questo sito per verificare potenza e fattore di damping www.audiobot9000.com
Ti ringrazio per la risposta, infatti si è sbagliato con il FiiO E11 che si trova sull'amazzone a 57 euro!!
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 08:09   #26137
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Non conoscevo il sito, molto utile per avere suggerimenti sugli ampli; grazie!
Old 09-09-2014, 13:43   #26138
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Non conoscevo il sito, molto utile per avere suggerimenti sugli ampli; grazie!
prego

ah, porca vacca la MT220 è scesa a 119 euro e io sono seriamente combattuto perché ero quasi deciso per la X2, più musicale meno analitica. Ma forse mi piacerebbe il suono super analitico. Cacchio ditemi qualcosa non so cosa fare
Old 09-09-2014, 13:45   #26139
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Io nell'attesa di decidere cosa fare circa le HiFiman, e per colpa di M@iko e Miriddin , ho appena comprato le Yamaha HPH-MT220 a 119€.
Speso troppo o fatto un buon acquisto?
Old 09-09-2014, 13:55   #26140
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

ah ecco perché da 5 ne sono rimaste solo 2 nel giro di 5 minuti

costavano 220 fino a pochi giorni fa, direi che è un acquisto ottimo

Ultima modifica di Para Noir : 09-09-2014 alle 13:57.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian