|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() ma io ho bisogno comunque di cuffia e microfono per le numerose applicazioni che ne fanno uso.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2582 | |
|
Quote:
Sennheiser PC 36 USB Sennheiser PC 35 USB Sennheiser PC 26 USB |
|
![]() |
![]() |
#2583 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
Quote:
PS Un'altra cuffia leggera , con audio ottimo, adattissima per mp3, portatile, chiusa e molto isolante è la sennheiser hd 25-I a 70 ohm (sembra impedenza non bassa , ma sono molto efficienti e non devi alzare il volume del lettore per ascoltare decentemente (150-170 €) Unico problema per te : non è circumaurale come la sony , ma sovraurale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2584 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() E scusa se insisto io, ma le akg 272hd come le trovi? perchè le ho viste in un negozio vicino a me così mi risparmio l'attesa della spedizione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2586 |
|
Le K 272 HD/271 MKII sono del neutre e prive di enfatizzazioni, adatte agli studi di reistrazione a alla maggior parte dei generi musicali proprio per la loro neutralita'. Come la maggior parte delle AKG sono molto comode e hanno dei padiglioni molto ampi.
|
![]() |
![]() |
#2587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Non ti dovrebbe negare la prova il negoziante. Ti consiglio di provarle perchè sono estremamente precise e non si fan problemi ad evidenziare i difetti della sorgente, così come mettono in luce i dettagli se il brano è ben fatto. La Sony penso sia più velata, compensando la scarsa qualità degli MP3 ma allo stesso tempo non evidenziando tutti i dettagli nel caso tu ascoltassi un brano di buona musica. Se ti piacciono come suono comunque ti converrebbe pensare alle K271MKII. Suonano uguali, costano uguale ( forse anche meno ) e hanno una dotazione più ricca ( 2 cavi + 2 set di pad ) oltre al cavo staccabile. Le trovi nei negozi di materiale per musicisti, non nei negozi consumer. Ultima modifica di Ricky65 : 26-10-2009 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2588 |
Member
|
Le 272 HD non le ho provate, ma ho le 271 Studio (mi pare stessa impedenza, 55 ohm, stessa sensibilità e stessa risposta in frequenza) . Hanno un suono pulitissimo e molto definito, buon isolamento, molto comode, però il suono è troppo "piatto" se ti piacciono i bassi e soprattutto (ripeto parlo delle 271 e non delle 272) sono difficili da pilotare senza ampli perchè devi alzare un bel pò il volume.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2589 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
Quote:
...io ero interessato alle K240 MKII, valgono le stesse considerazioni visto che hanno la stessa impedenza e la stessa efficienza? Ultima modifica di IoStesso : 26-10-2009 alle 21:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2590 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
C'è qualcuno qui che ha provato sia le Sennheiser HD595 che le Audio Technica ATH-AD700 e può dirmi che impressioni ha avuto?
In rete si leggono pareri contrastanti (giustamente), ma il consenso generale è che le Audio Technica siano superiori a livello di soundstage, definizione e comfort. Tenuto conto che le HD595 si trovano a 148 euro + ss mentre le Audio Technica me le posso far mandare direttamente dalla casa a 170 euro (ss incluse) e che l'uso principale sono musica (mp3 320kbit/s e flac) e giochi (non mi importa che le cuffie siano aperte), cosa mi consigliate? Tenuto poi conto che sarebbero al 99% usate col pc e che la mia mobo (P6T) ha il codec Realtek ALC1200-8 (da quello che si dice in rete non è male per la gestione di segnali analogici stereo per essere un integrato e sotto questo punto di vista è forse superiore anche all'889a sempre Realtek), dite che possano in qualche modo essere "sprecate"? Una Asus Xonar DX ne varrebbe in quest'ottica la pena? Chiedo perchè nel thread della scheda audio in questione vedo parecchia gente smadonnare per problemi di driver con videogames che mi interessano fin troppo (vedi ad esempio cod4). Non vorrei quindi spendere quei circa 60 euro e ritrovarmi a tornare dopo una settimana all'audio integrato per problemi a livello software... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2591 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: carate brianza,milano
|
qualquno sa come suona la sennheiser hd 280 pro??
![]() |
#2592 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Analogo discorso vale per le K240MKII e le K242HD Quote:
Dal punto di vista del pilotaggio non cambia nulla. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2593 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve le akg 518 che ho mi si stanno rompendo, quindi vorrei optare per qualche altro paio di cuffie, aperte o chiuse per me non fanno differenza, l'importante è che abbiano un buon soundstage e dei bassi non troppo pronunciati ma ben presenti e puliti.
Come budget vorrei stare sotto i 100€ e girovagando per la rete ho trovato queste alternative, cosa mi consigliate: sennheiser hd 515 akg k141 mkii grado sr60 (senza la i finale, cosa cambia?) se avete qualche altra alternativa fatevi pure avanti, l'importante è un prezzo comprese spedizioni al di sotto dei 100€. Grazie per tutti i consigli
![]() |
#2594 |
Senior Member
|
vabbè ci penso su oggi e vi faccio sapere cosa ho preso
![]() ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2595 |
Member
|
Sì, non voglio prendermi responsabilità di scelte soggettive, perchè alla fine dipende molto dai gusti, ma se non amplificate personalmente le sconsiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2596 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2597 |
Senior Member
|
requiem, con una impendenza di 55 ohm riesco ad ascoltare l'ipod nano? o iphone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2598 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve ragazzi, sono qui per chiedere un parere sull' acquisto di un paio di cuffie da utilizzare principalmente con xbox360, ps3 e pc per il gioco online.
Ho letto diverse recensione delle Sharkoon X-Tatic 5.1, cuffie 5.1 con supporto per il mic di x360 e ps3 (quello che a me servirebbe), ma da esse si delinea una resa sonora non di altissima qualità. Mi servirebbero delle cuffie di buona qualità, non da spenderci un capitale diciamo 100-150max, con supporto microfono compatibile x360, ps3 e pc, buoni bassi e suono possibilmente 5.1 o che comunque mi permetta di capire da che parte arrivano i nemici negli fps (lato sx, lato dx, dietro ecc). Mi sapete consigliare qualche modello con caratteristiche simili alle sucitate? Grazie
HwBot antome |Case| Termaltake P8 TG black|MOBO| Asrock X870e Nova |CPU| Ryzen 7 9800x3D |DISSI| Custom water 360x30+420x30+Plate P8 CPU+RAM Mo-Ra IV 600 GPU |RAM| 2x16GB ddr5 6000c26 |GPU| MSI RTX 5090 Ventus X3 OC + Wb Alphacool 5090 Reference |HDD| Kingston Fury Renegade Nvme 4 2Tb + Seagate Exos X16 16Tb x 2 storage |PSU| Be quiet! Straight Power 11 1200w Platinum |MONITOR| Samsung Oddyssey G8 Oled 32" 4k 240hz Ultima modifica di AnToMe : 27-10-2009 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2599 | ||
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#2600 |
|
edit doppio post
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.