Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2014, 09:19   #24941
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Obbedisco!!...........................
Bene

Ora invece desidero molto essere illuminato su questo fraseggio visivo, Garibaldi è...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 09:21   #24942
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Tsk tsk
Il pensiero mi corre al tipo che vedo sempre con le Porta Pro, imperterrito.
E aggiungo il classico: "ma tanto le cuffie mica le vedi quando ascolti"
Cos'hai contro quelli con le Porta Pro!?

Magari sono io, anche se le mie sono "Yuin G1A Porta Pro"!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 09:24   #24943
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Tsk tsk
Il pensiero mi corre al tipo che vedo sempre con le Porta Pro, imperterrito.
E aggiungo il classico: "ma tanto le cuffie mica le vedi quando ascolti"

Ad un prezzo dignitoso ci sarebbero anche le V-Moda M100 e la serie Solid Bass ATH: WS77 e WS99.
Putroppo mi sono rimaste sulla lista delle cuffie da provare
Era solo per dire che parlare (o scrivere) per schemi è sempre sbagliato.
Le Beats non suonano male, chiaro hanno individuato una fascia di mercato (quella dei giovani) e si esprimono bene con un certo tipo di musica (sempre quella dei giovani), ma è un percorso che con molto meno successo ha fatto anche la akg (con la serie dj) e la V-moda, il problema è che si ragiona sempre per marchi (vedi polemichetta insulsa sulla Apple), io lo trovo sbagliato.
PS
Le Porta Pro le ho anche io, secondo me con quella musica meglio le Beats.
PPS
Ce ne sono molte altre, oltre a quelle da te nominate, mi vengono in mente le Ultrasone tanto per dire, le Sony, questo non significa che le Beats a loro volta non suonino nel loro genere comunque bene (le hai provate?)
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 09:31   #24944
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Bene

Ora invece desidero molto essere illuminato su questo fraseggio visivo, Garibaldi è...
ahahahahaha
quello di sinistra.... ahahahaha

azz adesso mi bannano ..noooooo

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 09:45   #24945
tandu
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Domodossola
Consiglio

Ciao, premetto che sono un ignorante in materia. Voglio comprare un paio di cuffie da regalare a mio fratello, che ascolta soprattutto rap e house collegandosi a smartphone Android, PC e iPod. E' abbastanza sensibile al fattore estetico...

Il budget è di massimo 70 €. Avrei adocchiato le Panasonic RP-DJS400. Vi sembrano un prodotto accettabile? Cos'altro di consigliereste?

Grazie mille
tandu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 09:48   #24946
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le Beats non suonano male, chiaro hanno individuato una fascia di mercato (quella dei giovani) e si esprimono bene con un certo tipo di musica (sempre quella dei giovani), ma è un percorso che con molto meno successo ha fatto anche la akg (con la serie dj) e la V-moda, il problema è che si ragiona sempre per marchi (vedi polemichetta insulsa sulla Apple), io lo trovo sbagliato.
PS
PPS
Ce ne sono molte altre, oltre a quelle da te nominate, mi vengono in mente le Ultrasone tanto per dire, le Sony, questo non significa che le Beats a loro volta non suonino nel loro genere comunque bene (le hai provate?)
Io ho provato molte Beats, sia nei centri commerciali che da amici e colleghi.. E, SECONDO ME, non sono granché, e soprattutto sono sovraprezzate.. Si trova moolto meglio a moolto meno, qualunque sia il genere che si ascolti.. Però capisco che per i giovani faccia figo avere le Beats.. Quindi il marchio è vincente.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 10:13   #24947
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Han terminato la cottura
Caspita..speziate

(Lucio Anneo Seneca)
Old 08-06-2014, 10:15   #24948
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io ho provato molte Beats, sia nei centri commerciali che da amici e colleghi.. E, SECONDO ME, non sono granché, e soprattutto sono sovraprezzate.. Si trova moolto meglio a moolto meno, qualunque sia il genere che si ascolti.. Però capisco che per i giovani faccia figo avere le Beats.. Quindi il marchio è vincente.
Il problema non è cosa c'è di meglio, il fatto è che non suonano affatto male nel loro genere, quindi bollare il marchio da audiofilo mi sembra faccia figo tanto quanto averle per i giovani.
Basta poi vedere le recensioni di uno come ljokerl, probabilmente meno condizionato dal marchio e forse meno bisognoso di accreditarsi rigido audiofilo, alle Monster DNA Pro (che personalmente non conosco) da un bel 8,5 come suono.
sh4d3ho le hd25 da una vita e conosco bene le amperior, vale il discorso di cui sopra, se ascolti solo hip hop e rap le Beats non sono affatto una cattiva scelta.
Ad ogni modo se ljokerl è un riferimento (più o meno, poi chiaro che ognuno ha le proprio orecchie, le proprie convinzioni ed i propri gusti), mi sembra che ne metta parecchie dietro le beats (o è un riferimento solo quando dice quello che vogliamo che dica?).
http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-05-13-14
PS
Se secondo te sono sovraprezzate non le comprare, secondo me sono in linea con le altre, non è che le momentum a 300 euro siano regalate eppure..
Old 08-06-2014, 10:43   #24949
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda non ho mai nominato il superrecensore di HF e non solo..e non credo neanche di aver mai seguito neanche troppo i suoi consigli.
Certo, infatti non le ho prese le Beats, e comunque quando le ho provate ci ho ascoltato proprio quel genere.
Ho anche ben specificato che il parere era relativo al mio orecchio
Per quanto mi riguarda sbagli a non seguirlo perchè con i dovuti se e ma è serio ed affidabile, oltretutto a 360 gradi e non parla solo dei soliti 4 marchi scontati (detto fra noi qui dentro, e senza piaggeria, visto che non ne ho bisogno, solo miriddin si comporta così).
Io non giudico i tuoi gusti, fatti tuoi, rimane il fatto che se il giudizio deve essere oggetivo le beats non suonano male, poi anche io non le ho comprate e ne ho invece acquistate altre, ma questo cosa significa?
Old 08-06-2014, 10:59   #24950
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
. Tra le 3 su quale andresti? Immagino Momentum, costassero qualcosa di meno manco ci penserei su e le acquisterei a occhi chiusi. C'è tanta differenza tra le over e le on? In caso le on possono diventare over con qualche modifica tipo quella che si fa alla s400 della jvc? Le on costano un centone in meno quasi, se si posso trasformare in over sarebbe comodo (anche se dalle foto mi sembrano comunque abbastanza comode).
La vedo molto dura comunque mai dire mai
Eccole entrambe... on e over

Dalle immagini si nota la differente dimensione dei pads.
Tra l'altro se non hai orecchie medio-piccole..più piccole che medie, anche le over non ci stanno
Costano..... infatti sia io che il Buon Miriddin e altri (per le over) abbiamo sfruttato un'ottima offerta, poco sopra le 200..amazon va sempre monitorato.
La qualità costruttiva e realizzativa, il peso sono eccellenti, il resto va a gusti.

Per le Bose ho scritto modello AE2, ottime, equilibrate, non so tu quale modello hai sentito.
Secondo il mio parere rispetto alle Momentum peccano in robustezza ,finiture e materiali utilizzati.
Probabilmente la presa sulla ns capoccia è anche meno stabile rispetto alle sennheiser che stringono di più, senza essere fastidiose, caratteristica utile in mobilità. non ballano e son leggere.
Dalla loro le Bose AE2 offrono una maggior comodità come alloggiamento, delle circumaurali per molti.... le tedesche per pochi..intimi

Altrimenti vai di Momentum-on sovraurali.. resa sonora differente.....provale

Un confronto con la tua 419 sennh...stringi bene la pinza

(Lucio Anneo Seneca)
Old 08-06-2014, 11:44   #24951
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Il problema non è cosa c'è di meglio, il fatto è che non suonano affatto male nel loro genere, quindi bollare il marchio da audiofilo mi sembra faccia figo tanto quanto averle per i giovani.
Basta poi vedere le recensioni di uno come ljokerl, probabilmente meno condizionato dal marchio e forse meno bisognoso di accreditarsi rigido audiofilo, alle Monster DNA Pro (che personalmente non conosco) da un bel 8,5 come suono.
sh4d3ho le hd25 da una vita e conosco bene le amperior, vale il discorso di cui sopra, se ascolti solo hip hop e rap le Beats non sono affatto una cattiva scelta.
Ad ogni modo se ljokerl è un riferimento (più o meno, poi chiaro che ognuno ha le proprio orecchie, le proprie convinzioni ed i propri gusti), mi sembra che ne metta parecchie dietro le beats (o è un riferimento solo quando dice quello che vogliamo che dica?).
http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-05-13-14
PS
Se secondo te sono sovraprezzate non le comprare, secondo me sono in linea con le altre, non è che le momentum a 300 euro siano regalate eppure..
Insomma confusione se convengono o non convengono.. o se sn un po di qualità o meno....

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 12:23   #24952
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Insomma confusione se convengono o non convengono.. o se sn un po di qualità o meno....

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk
Io e Shade e qualcun altro (molti) non le prenderebbero, Recka forse no.. Se a te piacciono prendile! Alla fine se le provi e ti stanno bene, magari ascolti rap, allora sarai soddisfatto di sicuro!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 08-06-2014, 12:30   #24953
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:

Ma.. Come giudichi le G1A in confronto alle ATH Em9d? Differenze? Qual'è migliore?
Old 08-06-2014, 12:31   #24954
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Io e Shade e qualcun altro (molti) non le prenderebbero, Recka forse no.. Se a te piacciono prendile! Alla fine se le provi e ti stanno bene, magari ascolti rap, allora sarai soddisfatto di sicuro!
Voi consigliate sempre le momentum giusto?? Come Bose???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Old 08-06-2014, 12:49   #24955
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ma.. Come giudichi le G1A in confronto alle ATH Em9d? Differenze? Qual'è migliore?
Un certo M@iko mi ha tassativamente proibito di ascoltare prima di un burn-in di un centinaio di ore!

Smettendo di fare lo spiritoso, appena ho un pò di tempo vedo di fare il confronto...
Old 08-06-2014, 12:51   #24956
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
PS
PPS
Io mezzo mezzo ci scherzavo.. ma un discorso serio vale sempre la pena.
Nulla da aggiungere alle considerazioni generali.
Provate due annetti fa.
La nuova generazione è sicuramente da provare, al pari di altre cuffie.

Quote:
Nulla ho contro.. costui è imperterrito ed ogni riferimento è puramente casuale

Iniziero' a fare street photography mirando alla gente con le cuffie.

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
ahahahahaha
quello di sinistra.... ahahahaha

azz adesso mi bannano ..noooooo
.......
Questa me la devo tenere assolutamente!!!

Quote:
Ad ognuno il suo
*detto con ironia*
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 13:08   #24957
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Voi consigliate sempre le momentum giusto?? Come Bose???

Mah, dipende da: i tuoi gusti, il tuo budget, se le vuoi aperte o chiuse, portatili o da usare in casa, ecc ecc....
Old 08-06-2014, 13:20   #24958
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Mah, dipende da: i tuoi gusti, il tuo budget, se le vuoi aperte o chiuse, portatili o da usare in casa, ecc ecc....
Budget sui 200 casa e fuori...

Old 08-06-2014, 14:07   #24959
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:

Mi accodo anche io, anche se le userei solo in casa.
Old 08-06-2014, 14:13   #24960
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Mi accodo anche io, anche se le userei solo in casa.
Un aiutino? Almeno sapere se chiuse o aperte...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian