Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 23:01   #24761
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Potresti postare una info e soprattutto un tuo giudizio? ??

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Diciamo che su Ebay annunci qualcosa a questo prezzo o poco più si trova.. Cmq le conoscevo già, avendo le sorelle Bose AE2.. Sono cuffie abbastanza neutre ma anche piacevoli, certo a prezzo pieno nn ci valgono assolutamente.. E anche a 110 esistono cuffie qualitativamente migliori a livello audio.. Ma io le ho prese soprattutto per il perfetto abbinamento tra sobrietà, comodità e riduzione del rumore a livelli altissimi.. Praticamente il mondo attorno quasi si annulla! Perfette per aereo e metro! Funzionano solo con la riduzione del rumore attivata..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 00:32   #24762
Xendar
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Bene allora siamo in due qua dentro

Potrei sapere con "cosa" le spingi

Per ora con una Essence STX II: pensavo di usare questa configurazione solo temporaneamente per poi passare ad un DAC/ampli esterno, ma devo ammettere di essere veramente molto soddisfatto da questa accoppiata...
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum
Ho trattato con: tony666
Xendar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 15:00   #24763
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Xendar Guarda i messaggi
Per ora con una Essence STX II: pensavo di usare questa configurazione solo temporaneamente per poi passare ad un DAC/ampli esterno, ma devo ammettere di essere veramente molto soddisfatto da questa accoppiata...
A volte la sinergia è fondamentale, evitando di svenarsi
Credo che basti ed avanzi.

Se non sbaglio la tua scheda è l'ultima nata in casa Asus, sulla carta riesce a pilotare anche i 600 ohm ,ottimo il dac implementato.

La 712 Akg è una cuffia abbastanza dettagliata ma nello stesso tempo "calorosa".
Dotata di un vigoroso mediobasso e basso non profondo ma ben delineato ,uniti a frequenze alte degne di nota, ma mai pungenti.
Ottimo l'headstage, perde in trasparenza,precisione, con le big di prezzo doppio (Tesla T1 Sennh hd800) e oltre .
Si rivela sempre estremamente comoda al pari, se non oltre le big di cui sopra.

Non si scompone con parecchi interpreti sulla scena e nelle masse orchestrali,pur rilevando qualche "nervosismo".
In altre parole qualche manchevolezza nell'assemblare le varie frequenze, a volte impregnate dal mediobasso in evidenza con qualche "punta" medio-alta sbordante, ma mai fastidiosa.
Ma così facendo assume un aspetto più divertente e meno "precisino",offrendo una timbrica accattivante.

Tutto sommato mi sembra una cuffia abbastanza equilibrata,gioiosa, fresca e grave quando il brano lo permette e molto suscettibile all'impianto a cui chiede di esprimersi. IMHO.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 23-05-2014 alle 15:41.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 15:18   #24764
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Per un uso outdoor con sansa clip+ o smartphone, meglio le aurvana live a 45€ oppure le akg k619 a 70€?

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

putroppo non conosco entrambe. Per sentito dire e per grafici FR, le CAL sono bassose e scure. Riguardo le AKG K619 non ho letto grandi lodi ma nemmeno lamentele.
Io posso consigliare JVC HA S500, ATH WS77, poi a salire Sennheiser Amperior, V-Moda M80
Quote:
A me serve qualcosa ovviamente con un suono decente per musica pop, rock melodica e classica. Però vorrei anche qualcosa di comodo, perché come già detto, vengo dalle yamaha hph 200 che mi piacciono molto ma dopo un po' mi fanno male le orecchie. Ecco cerco qualcosa con un suono simile in termini di potenza e qualità ma che devono essere comode. Un qualcosa come le pc-350 (però da utilizzare con il sansa o con smartphone) che anche dopo 2-3 ore di fila non le risenti proprio. Esiste qualcosa max 70€?

Cagatemi
Old 23-05-2014, 15:47   #24765
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Cagatemi
Ci sarebbero le Sennheiser HD229 o se riesci a trovarle le 228 (sono uguali come suono ma migliori estericamente), comodissime e molto ben suonanti.
Old 23-05-2014, 16:16   #24766
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
puo,cortesemente,misurare il padiglione interno delle CAL
Grazie
PS io le S400 le indosso anche 3 ore consecutive...............
Sì ma alla fine più di un'ora con le s400 me la faccio tranquillamente, però se mi fermo a pensarci mi accorgo che danno fastidio.

Lo spazio per l'orecchio è circa 5,5cm in altezza e 4cm in larghezza. Un orecchio medio non ci entra tutto in altezza, ma i padiglioni sono morbidi e la pressione è leggera, quindi non danno fastidio.

Ah, unico appunto, le Cal isolano poco dai rumori esterni.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 16:50   #24767
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Non so non mi convincono tanto le Sennheiser...qualche altro modello anche più costoso? Possibilmente devono coprire tutto l'orecchio, in modo che non c'è pressione su di essi.

grazie
Old 23-05-2014, 17:55   #24768
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Sì ma alla fine più di un'ora con le s400 me la faccio tranquillamente, però se mi fermo a pensarci mi accorgo che danno fastidio.

Lo spazio per l'orecchio è circa 5,5cm in altezza e 4cm in larghezza. Un orecchio medio non ci entra tutto in altezza, ma i padiglioni sono morbidi e la pressione è leggera, quindi non danno fastidio.

Ah, unico appunto, le Cal isolano poco dai rumori esterni.

Ho perso il filo della discussione.....per caso tu le vuoi vendere? Io ho una 681Evo Nere con si e no 10 ore di ascolto da scambiare....nel caso....
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 18:03   #24769
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Non so non mi convincono tanto le Sennheiser...qualche altro modello anche più costoso? Possibilmente devono coprire tutto l'orecchio, in modo che non c'è pressione su di essi.

grazie
Non conoscendo le caratteristiche della yamaha hph 200 non saprei quali consigliarti.
Intorno ai 70€..... circumaurali non c'è tanto da girarci attorno.

Che conosco mi vengono in mente le SennhHD 429 circumaurale chiusa 56 € su amazon .it. dalla calzata comoda.
A salire col prezzo ma non vai oltre le 80€ trovi le 439 e le 449.

Non chiedermi quale siano le differenze soniche son tutte chiuse e circumaurali. 32 ohm con la sensibilità e l'estensione in frequenza che aumenta con l'aumentare della sigla.

La 429 è probabilmente scura ( timbrica prevalente nelle sennh.) e con un basso "importante" ma neanche esagerato.
Rispetto alle yamaha hph 200.... che come ti ripeto non ho mai ascoltato, non so come si rapportano.

Credo che con i tuoi generi non andrebbe male.
Probabilmente puoi provarle in qualche centro commerciale.
Capita che queste cuffie magari un po bistrattate per il costo non eccessivo si rivelino un buon affare.
Sennheiser del resto tranne qualche eccezione è un marchio molto affidabile.

Una versione delle Superlux...no?

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 23-05-2014 alle 18:15.
Old 23-05-2014, 18:17   #24770
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ma per forza Sennheiser?

Il "problema" è proprio quello di averne provate a bizzeffe le Sennheiser, in varie catene commerciali. Da quello che ha potuto constatare il mio orecchio, praticamente tutte quelle sotto le 130€ non mi piacevano come suonavano. Infatti io ho le pc350 e mi trovo molto bene. Ovviamente è un parere soggettivo che ho stipulato così a freddo e non a fondo. Perciò sono scettico sulle Sennheiser a questa cifra. Tra l'altro quelle lì hanno un cavo lungo a quanto leggo, quindi ci sarebbe anche il problema di tenerle su quando sei per strada. Che intendi con Superlux?
Old 23-05-2014, 18:31   #24771
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Ma per forza Sennheiser?
Le 380 pro te le ricordi come suonano?
Sempre disponibili nei vari centri

Le Superlux ......http://www.superlux.com.tw/productKi...&level=2&lv0=1

(Lucio Anneo Seneca)
Old 23-05-2014, 19:23   #24772
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Precisamente non ricordo come suonavano, perché le provai tempo fa in una catena di negozi a Londra, dove vi erano esposte una marea di cuffie. Ricordo solo che mi colpirono un paio di modelli sopra le 130€, una di quelle forse aveva quel design ma se devo dirti che era proprio questo modello, non ricordo

Le superlux come sono? Io non le conosco affatto
Old 23-05-2014, 20:04   #24773
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ma per forza Sennheiser?
A parte che è quasi impossibile trovare scomode le Yamaha HPH-200, se hai questo problema nella fascia fino a 70 euro prova a vedere:
  • Don Scorpio Dolphin
  • Lindy HF-100
  • Logitech UE6000
  • Fostex TH-7
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 20:15   #24774
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Come suono qual è quella che si avvicina di più alle yamaha che vanno bene con uno smartphone?

Comunque forse sarà il tipo di archetto e non il modello in se, è proprio che mi fanno male le orecchie perché pressano su di esse.
Old 23-05-2014, 20:34   #24775
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Come suono qual è quella che si avvicina di più alle yamaha che vanno bene con uno smartphone?
Le Yamaha sono cuffie molto musicali ed essendo aperte è difficile trovare qualcosa che ci si avvicini, anche perchè queste circumaurali sono di tipo chiuso, Fostex esclusa.

In linea di massima, le Dolphin sono quelle più musicali tra quelle che citavo, mentre le Lindy quelle più analitiche (non le conosco ma Ho le BrainWavx HM5 che dovrebbero essere la stessa cuffia), con le altre due nel mezzo.

Comunque se cerchi bassi strabordanti come quelli delle CAL, queste sono decisamente molto lontane!
Old 23-05-2014, 22:22   #24776
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

No io non cerco bassi come le cal. Le avevo citate perché praticamente costano la metà sullo store della creative e leggevo pareri positivi. Io cerco qualcosa non dico simile alle yamaha ma almeno più o meno che si avvicini ad un suono "naturale" e che siano pilotabili da uno smartphone.
Old 24-05-2014, 09:29   #24777
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Ho perso il filo della discussione.....per caso tu le vuoi vendere? Io ho una 681Evo Nere con si e no 10 ore di ascolto da scambiare....nel caso....
Mi hai chiesto le misure del padiglione delle CAL e te l'ho scritto.
Non le voglio scambiare...
Come sono queste superlux hd681evo?

Old 24-05-2014, 12:47   #24778
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Alla fine l' acquisto delle X1 è saltato
Devo dire che avrei risparmiato 40 euro... però Non mi convinceva.
Old 24-05-2014, 15:26   #24779
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Diciamo che su Ebay annunci qualcosa a questo prezzo o poco più si trova..
Il problema è che sono tra le cuffie più contraffatte in assoluto e spesso talmente bene che ci si accorge della cosa solo provando a registrarle sul sito della Bose...
Old 24-05-2014, 16:26   #24780
tomahawk
Senior Member

Comunque miriddin, se posso permettermi, non direi che lei Cal hanno basso strabordanti . Sono magari poco precisi e hanno medi arretrati ma non sono basshead imho...

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian