|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24501 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
be ragazzi alla fine allora mi consigliate di prendere quelle che costano meno?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24502 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
se col portare in giro intendi metterle nella valigia per portarle in ferie ed ascoltarle a casa di sera ok.... ma indossarle in strada.......be......non te lo consiglio proprio......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24503 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
![]() Bhoooo a me sembrava di non averle: leggere in testa e comode alle orecchie. Ho portato le hd681 non evo al mio amico. Non le ho provate ne' indossate, ma mi sembravano - ad occhio - un pochino più "snelle". Resta il fatto che le evo mi sembrano comodissime. Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24504 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io trovo molto piu' comode le Jvc S400......fai tu ![]() Quote:
Io ho capito una cosa...che una cuffia per piacermi non deve essere affatto flat...anche perche' le Evo mi hanno gia' "stufato"...di fatti,come gia' detto,sto usando le S400 da 2 settimane... Non so perche' ma in questi giorni mi sta venendo voglia di prendere un'altra cuffia quasi d'obbligo per la fascia di prezzo entry level.... Le CAL......... ![]() per quanto riguarda il "difetto" non saprei.....le mie suonavano un po' "decentrate".....ma pare si sia risolto con il tempo...non vorrei fosse un problema simile al mio... Ultima modifica di j.plissken : 30-04-2014 alle 22:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ma le altre le hai vendute ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24506 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora cosa dovrei fare secondo te? pensi che potrebbero risultare fastidiose le evo o usandole poco (al massimo poche ore al giorno) non sarebbe un problema? le Cal di cui parli quali sono? sono così "pompati" i bassi sulle S400? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24507 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Quote:
![]() Comunque non le ho comprate solo per giocare, ma mi sarebbe piaciuto usarle con TUTTO proprio, anche perché mi sono già innamorato di come riproducono il rombo dei motori sui miei amati simulatori di guida. Delle super cuffie, davvero. Non mi sembrano delicate finché si tratta di giocare come una persona a modo (di quelle che non sbattono le cuffie sulla scrivania dopo una sessione). Finché si usano in casa, direi che vanno bene così. PS: non gioco agli fps.. quindi niente uscite per lan party o cose simili. Uso esclusivamente i simulatori di guida, in casa seduto sul sedile.. quindi mani sul volante e giro giusto la testa per guardare l'uscita di curva con l'Oculus Rift, ecc... Purtroppo però il doppio cavo sotto ai padiglioni che si congiunge a Y non mi permette di infilarle agilmente da sopra la testa (dato che bisogna farlo col visore della realtà virtuale già in testa, non si riesce a vedere nulla e questo complica le cose). Potrei venderle per questo motivo.. oppure potrei modificare il cavo (dubito).
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24508 | |
Senior Member
|
Quote:
In quanto a comodita' delle Evo direi che dipende tutto dal tuo orecchio...tieni presente che l'apertura interna(l'alloggiamento per l'orecchio) e' di 5.5cm...misurati l'orecchio e avrai la risposta ![]() io avendocelo da 7.5cm circa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24509 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Taranto
|
Fidelio L2 in sosttuzione delle Beyer DT990 Pro?
Salve.
Vorrei sostituire le mie Beyer DT990 Pro 250 Ohm con un modello aperto che abbia un Soundstage ampio al pari delle Beyer ma che non dia fastidio a chi ti sta accanto, nel senso che non si senta troppo all'esterno cio' che si sta acoltando in cuffia. Infatti questo e' il difetto delle DT990 Pro. Avevo pensato alle Philips Fidelio L2. Che ne pensate? Budget 200 euro Oppure potete consigliarmi altri modelli? Grazie
![]() |
#24510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24511 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#24512 |
|
Denon AH-D2000, magari usate... nuove costano e poi non le fanno piu.
le AKG K550 non hanno bassi paragonabili alle DT990, ma come soundstage ci saremmo.. |
![]() |
![]() |
#24513 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#24514 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro suggerimento.
Attualmente uso le Panasonic RP-HTX7, che ho sempre apprezzato per "l'onestà" del suono riprodotto e per l'uso a tutto tondo che se ne può fare. Le uso solo nella mia postazione PC, con cui ascolto musica di vario genere - principalmente rock e pop - e videogioco. Ahimè la devo sostituire perché i padiglioni auricolari si sono irrimediabilmente rovinati (probabilmente la loro delicatezza è l'unico aspetto negativo di queste cuffie). Avete qualche modello sovraurale simile da suggerirmi, di buona qualità costruttiva e ad un prezzo inferiore ai 100 €? Grazie! ![]()
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24515 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
Buongiorno ragazzi! Ho dato una lettura alle ultime pagine per farmi un'idea delle cuffie che state consigliando ora ma non ho trovato un consiglio più mirato alle mie esigenze anche se ho trovato qualche spunto.
Cerco un paio di cuffie con le seguenti caratteristiche: - comode (quindi opterei per delle Circumaurali) - pilotabili con un semplice iPhone 5S senza il bisogno di portarsi dietro un ampli (so che qualsiasi cuffia rende al meglio amplificata ma voglio comunque ottenere il meglio anche senza amplificazione) - suono non analitico; anche se magari poi può risultare "appariscente" e "carico" credo che lo preferirei (per intendersi stile beats; scherzo.. ![]() - ottimo soundstage che faccia rimanere a "bocca aperta" (per quanto possibile considerando il budget) Budget: 100€ (se proprio ne vale la pena posso aggiungerci altri 20-30€) Sotto questa cifra ho visto tra quelle consigliate per ora solo le Superlux HD681 EVO (da quello che leggo sembra suonino incredibilmente bene per soli 35-40€) e Audio Technica ATH-M50 (qui saliamo di prezzo ma suonano veramente meglio delle Superlux? Non ho trovato confronti). Voi cosa consigliate? ps. qualche mese fa ho avuto l'occasione di provare quasi tutti i modelli Sennheiser (persino l'HD800 se non ricordo male) collegati al mio iPhone e mi ricordo che solo un modello mi fece rimanere a bocca aperta senza l'utilizzo di un ampli ma non mi ricordo che modello circumaurale era (mi ricordo solo che il prezzo di listino era 299€ o 399€ ma non ne sono sicuro)... ![]() pps. una Bose Quiet Comfort 15 "usata" a 120-130€ ha senso? So che qualitativamente anche la Bose è molto marketing ma a quella cifra come si colloca con le concorrenti? Lo chiedo solo perché provandole ho apprezzato la riduzione del rumore che magari sfrutterei durante i voli ma non so qualitativamente come si colloca con le altre cuffie che rientrano nel mio budget..
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24517 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Appena arrivata la Akg 612 !
![]()
![]() |
#24518 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma alla fine, per non fare troppa confusione, mi dici di decidere tra queste due (S400 e 681EVO) oppure potrei anche guardare altre cuffie (philips, sony...) grazie Iena ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24519 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Io di solito le prendo per i miei amici a meno di 30 euro spedite da Amazon.de.. Non so adesso che prezzo hanno però..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24520 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Dopo un paio di settimane di rodaggio, mi permetto di segnalare anche le UE4000.
Over ear con dei pad morbidissimi (7 cm di asse maggiore, 5,5 cm di asse minore), una buona qualità costruttiva, un cavo robusto e staccabile con comandi e mic, e un bel design. Sono leggere da indossare e piuttosto comode, anche se la stretta sulle orecchie, dopo un'oretta di ascolto, si percepisce. Anche la pressione sonora, dal mio dispositivo portatile, è più che discreta. Hanno un unico, non irrilevante, difetto: in flat suonano un po' congestionate, soprattutto prima del rodaggio e, per i miei gusti, vanno assolutamente equalizzate. Con l'equalizzazione giusta l'impasto si scioglie e ragalano soddisfazioni a chi come me piace il suono a V... in particolare sono rimasto colpito dalla naturalezza degli strumenti a corda nei pezzi folk e acustici. Per 28 euro spedite sono un buon acquisto, tenuto conto del caveat di cui sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.