Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2014, 20:38   #24341
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
oggi arrivo da lavoro e mi dedico 1 ora all'ascolto in cuffia....decido per il Greatest Hits dei Cure,in Flac con Audirvana ed imac e cuffie 681Evo...bene dopo circa 20 minuti mi "mancava" qualcosa...un non so che di grinta...allora penso...to'...ora che ho fato lo "sboroooone" mi ritrovo con 2 cuffie...ho la scelta
Apro cassetto,apro sacchettino(Superlux ) sfilo le S400........le indosso...tataaaannnnnn ecco qua i medi...la bella voce di Robert....la batteria.....i bassi prendono corpo,ma non piu' di tanto...quanto basta per farmi "godere"... peccato abbiano un scena piu' "chiusa" ma ovviamente sono sovra e chiuse quindi....da cosa ho capito è normale...
A dir la verita' non so il perche' ho scritto questo....ma ormai l'ho fatto e non lo cancello
fai bene, qualche paragone tra le amate s400 e 681Evo è sicuramente apprezzato. Si tratta di due cuffie che a quanto pare si complementano in modo apprezzabile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 20:43   #24342
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
fai bene, qualche paragone tra le amate s400 e 681Evo è sicuramente apprezzato. Si tratta di due cuffie che a quanto pare si complementano in modo apprezzabile
ahhhh boooo lo sai che sono "nuovo"
so solo che le ho rivalorizzate...danno quel non so che di vigore alla mia musica..forse perche' avendo bassi e medi un pelo in evidenza...danno qul pizzico di pepe alla musica...che tanto a me piace
comunque sia.....mi avete fatto fare 2 OTTIMI acquisti davvero...fantastici...spendendo niente.....55€.......
Grazie ancora

Edit: sto pensando seriamente di ordinare le S500 in Japan...............

Ultima modifica di j.plissken : 15-04-2014 alle 20:45.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 20:49   #24343
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
so solo che le ho rivalorizzate...danno quel non so che di vigore alla mia musica..forse perche' avendo bassi e medi un pelo in evidenza...danno qul pizzico di pepe alla musica...che tanto a me piace
comunque sia.....mi avete fatto fare 2 OTTIMI acquisti davvero...fantastici...spendendo niente.....55€.......
Grazie ancora

Parli di "pepe" e stai ascoltando delle cuffie chiuse! Figuriamoci cosa dirai quando prenderai una buona aperta!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 21:27   #24344
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh non mi paiono particolarmente diverse dalle HD650 dal punto di vista della costruzione.
Bene
Solo il cavo sarebbe da cambiare in caso.

Per il resto mi rincuora il fatto che ci sia abbondanza di parti sostituibili.

Sto tenendo d'occhio una offerta e spero di portarmele a casa attorno alle 100 euro

Quote:
Grazie ancora

Mh sono cuffie buone ma niente di miracoloso rispetto a quanto hai già. Potresti coprirci lacune nel bass con queste, scendono molto bene. Magari inizi a sentire Trip Hop... massive attack(giusto qualcosa per il bass), portishead etc etc

Io mi orienterei su qualcosa come delle Sennheiser HD25-1 II. Nuove costreanno tanto, ma potresti anche pensare di prenderle usate. Sono robuste e durabili. I pads si cambiano in fretta

Se invece ascolti preferibilmente a casa ... boh.. Audio Technica M50 ?
se ne troveranno molte e costano meno delle Sennies.

Poi sono apprezzabili le ATH ES700, ma non saranno altrettanto facili da trovare.

Alzando il target: cuffie full size aperte... ma dovrai iniziare anche a curare la sorgente.
Old 15-04-2014, 21:52   #24345
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Bene
Solo il cavo sarebbe da cambiare in caso.

Per il resto mi rincuora il fatto che ci sia abbondanza di parti sostituibili.

Sto tenendo d'occhio una offerta e spero di portarmele a casa attorno alle 100 euro

Mh sono cuffie buone ma niente di miracoloso rispetto a quanto hai già. Potresti coprirci lacune nel bass con queste, scendono molto bene. Magari inizi a sentire Trip Hop... massive attack(giusto qualcosa per il bass), portishead etc etc

Io mi orienterei su qualcosa come delle Sennheiser HD25-1 II. Nuove costreanno tanto, ma potresti anche pensare di prenderle usate. Sono robuste e durabili. I pads si cambiano in fretta

Se invece ascolti preferibilmente a casa ... boh.. Audio Technica M50 ?
se ne troveranno molte e costano meno delle Sennies.

Poi sono apprezzabili le ATH ES700, ma non saranno altrettanto facili da trovare.

Alzando il target: cuffie full size aperte... ma dovrai iniziare anche a curare la sorgente.
Oppure amperior usate, oramai si trovano sotto i 150 euro (chissà perchè), energia mostruosa e facilissime da guidare (hd25 1 II con un pelo di grinta in più).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 00:47   #24346
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi che cuffia wireless posso acquistare da usare al pc e forse con ps3 budget sui 300. Grazie!?
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 07:27   #24347
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Oppure amperior usate, oramai si trovano sotto i 150 euro (chissà perchè), energia mostruosa e facilissime da guidare (hd25 1 II con un pelo di grinta in più).
E' che purtroppo (perchè non ho fatto in tempo a prenderle! ) le Amperior sono state a 129 euro sull'amazzone francese...
Old 16-04-2014, 09:14   #24348
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi mi consigliate una cuffia per l'ascolto di musica davanti al pc sui 30 max 35 euro?
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 09:23   #24349
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Grazie per le impressioni sulle Superlux. Io sto cercando una cuffia che complementi la mia TDK 750 che è sostanzialmente medio-alto centrica, piacevole da sentire, ma, anche qui, manca il pepe.

Le cuffie che avete citato sono tutte abbastanza costose, oppure c'è la JVC s400 che pare buona, ma è sovraurale (ho già la AKG 518 così e mi preme troppo sulle orecchie) oltre ad essere chiusa.

In definitiva, quindi, esiste una aperta, circumaurale con un po' di enfasi sui bassi, senza la "velatura" (che leggo essere presente, ad esempio, nelle Sennheiser) e che possa essere pilotata, non dico da uno smartphone, ma dal Clip+?

Intendo a prezzi sotto i 100€.
A complemento della TDK ST750, visto che parli di sovraurali, prenderei in considerazione le BrainWavz HM5 (sono anche disponibili cups che la trasformano da chiusa a semiaperta) ma la potresti trovare troppo neutra, oppure le BrainWavz HM9 che hanno una maggior presenza di bassi: il prezzo va un poco oltre la cifra che indichi, ma di tanto in tanto ci sono offerte nelel newsletters del venditore.

Sebbene non siano sovraurali, terrei d'occhio anche l'andamento dei prezzi delle Yamaha HPH-200 che sono delle ottime cuffie aperte, soprattutto se si prendono al prezzo di 78 euro!
Old 16-04-2014, 09:30   #24350
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate una cuffia per l'ascolto di musica davanti al pc sui 30 max 35 euro?
sovraaurali: JVC HA-S400(*)
clip-on: Koss KSC-75(*)
circumaurali aperte e semiaperte: vari modelli superlux, Takstar HI 2050 (da aliexpress)(*)

*le conosco personalmente.
Old 16-04-2014, 09:39   #24351
aleroc
Bannato

Quote:
sovraaurali: JVC HA-S400(*)
clip-on: Koss KSC-75(*)
circumaurali aperte e semiaperte: vari modelli superlux, Takstar HI 2050 (da aliexpress)(*)

*le conosco personalmente.
Grazie mille.

Clip-on cosa vorrebbe dire?
Old 16-04-2014, 09:42   #24352
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Ciao a tutti !
Avrei bisogno di un piccolo aiuto nella scelta della mia prossima cuffia!

Al momento possiedo degli auricolari sennheiser ie8 e una cuffia sennheiser momentum, il modello over ear (quello disponibile solo in due colori).

Fino a un paio di mesi fa ho utilizzato la Momentum con il mio smartphone (un iphone 4 + un amplificatore portatile Fiio E11 con cavo Dock-jack, sempre Fiio), ma da 2 mesi a questa parte l' ho utilizzata con Amplificatore Marantz Pm6004. Devo dire che da quando ho acquistato il mio primo amplificatore non ho praticamente più utilizzato il telefono.

Ascolto vinili e cd. Come lettore cd utilizzo sempre un Marantz, modello CD6005.

Mi piacerebbe acquistare una cuffia più adatta all' utilizzo con questa attrezzatura, con più alta impedenza, e che non abbia nulla a che vedere con l' utilizzo con cellulari.

Avrei individuato la Sennheiser 650 (o magari la 700, ma le numerose recensioni non troppo positive trovate online , in relazione al suo suono molto particolare, mi hanno fatto cambiare idea).

Che ne pensate ?

Alberto

PS: All' inizio avevo anche pensato alla sostituzione del cavo della mia momentum, in modo da fare un piccolo passo in avanti, ma alla fine ho deciso di optare per l' acquisto di una cuffia nuova.

Nessuno ha qualche dritta da darmi ?
Old 16-04-2014, 09:47   #24353
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Nessuno ha qualche dritta da darmi ?
Di Sennheiser preferisco le HD600 alle HD650, ma potresti anche vedere le Philips Fidelio X1.
Old 16-04-2014, 09:54   #24354
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Di Sennheiser preferisco le HD600 alle HD650, ma potresti anche vedere le Philips Fidelio X1.

Buongiorno e grazie per la risposta !
Mi segno tutto !
In effetti ho letto che molti non si sono trovati bene con le HD650 per il suo suono un pò "vecchio".
Secondo te con l' attrezzatura che ho a disposizione e una HD600 avrei un suono diverso dalla Momentum ?

E ancora una curiosità. Non so se qualcuno qui la possiede o ha avuto modo di provarla, ma è vero che la HD 700 non suona bene e ha alti troppo pronunciati ?

Alberto
Old 16-04-2014, 09:54   #24355
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
Grazie mille.

Clip-on cosa vorrebbe dire?
Old 16-04-2014, 10:02   #24356
aleroc
Bannato

grazie siete stati utilissimi.

E' sempre bello poter contare sull'aiuto di appassionati come voi.

Ultima modifica di aleroc : 16-04-2014 alle 10:04.
Old 16-04-2014, 10:20   #24357
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
In effetti ho letto che molti non si sono trovati bene con le HD650 per il suo suono un pò "vecchio".
Secondo te con l' attrezzatura che ho a disposizione e una HD600 avrei un suono diverso dalla Momentum ?

Alberto
Suono vecchio? Intendi il famoso velo? io con le HD650 mi trovo molto bene
spero di poter provare anche le HD600, settimana prossima se sono fortunato.

Le X1 sono validissime, le posso consigliare senza riserve specie se le trovi in offerta.
Old 16-04-2014, 10:25   #24358
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
Suono vecchio? Intendi il famoso velo? io con le HD650 mi trovo molto bene
spero di poter provare anche le HD600, settimana prossima se sono fortunato.

Le X1 sono validissime, le posso consigliare senza riserve specie se le trovi in offerta.
Grazie anche a te per la risposta. Dunque tu sei soddisfatto della HD650 ? Ho letto che molti la ritengono un pò "chiusa" come suono... poco "arieggiata" diciamo. Tu, da possessore, non sei d' accordo ?

Trovo la 650 a 320 euro, la hd600 a 305 euro e la Fidelio X1 a 190 euro...
Old 16-04-2014, 10:41   #24359
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Grazie anche a te per la risposta. Dunque tu sei soddisfatto della HD650 ? Ho letto che molti la ritengono un pò "chiusa" come suono... poco "arieggiata" diciamo. Tu, da possessore, non sei d' accordo ?

Trovo la 650 a 320 euro, la hd600 a 305 euro e la Fidelio X1 a 190 euro...
Da una parte la presentazione è molto naturale e quasi frontale, dall'altro sono famose per risultare sempre gradevoli. Non si prodigano a tout prix a rilevare difetti nella sorgente, tendono a perdonare e mascherare difetti.
Le HD600 sono piu' aperte in alto e molti le preferiscono anche per avere meno midbass.

Verissimo, ci sono cuffie piu' ariose (rispetto alle 650), ad esempio le AKG K612 Pro, ho anche queste e le ritengo sicuramente consigliabili. Costano anche considerabilmente meno delle Sennheiser HD600/650 e anche meno delle X1!

Per paragoni K612 Pro e HD600 potresti aspettare settimana prossima,, se sono fortunato potrei presto avere le ultime
Old 16-04-2014, 11:09   #24360
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Ragazzi che cuffia wireless posso acquistare da usare al pc e forse con ps4 budget sui 300 e virtual surround?? Grazie!
Up per me!

Al momento uso delle HD598 con fiio X3 ma vorrei delle buone cuffie wireless con virtual surround!
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian