Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2014, 10:41   #24241
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Salve, qualche giorno fa vi avevo chiesto consiglio per l'acquisto delle cuffie.
Vi aggiorno sull'esito.

Ho deciso di provarne un paio, in modo da valutarne direttamente la resa.

Attualmente ho le Sennheiser Momentum on ear e le Grado SR80 (prese entrambe usate), in arrivo le Yamaha HPH 200 (seguito consiglio di Miriddin le 220 costavano un pò troppo ).

Prime impressioni da neofita:

Sennheiser (non ancora rodate)
Estetica, costruzione, usabilità: Ottimi materiali, belle ed eleganti, borsa e sacchetto a corredo, leggere, comode ... tutto perfetto.
Suono: nessun miracolo ma più che dignitoso. Punti negativi: bassi troppo evidenti (almeno al mio orecchio), suono un pò ovattato anche se morbido.
Con la Celtica e il Jazz vanno benissimo, col rock mi stonano (Brothers in Arm dei Dire Straits inascoltabile, ho dovuto prendere le Grado per riposare le orecchie ...).

Grado (rodate)
Estetica, costruzione, usabilità: Se non ci fosse scritto "Grado", sarei portato a pensare trattarsi di cuffie cinesi da bancarella o in bundle con un karaoke giocattolo ...
Insomma l'esatto contrario delle precedenti. Solo l'usabilità è buona. Tendono a scaldare le orecchie (ma non so se dipende dal fatto che i padiglioni in spugna sono stati cambiati).
Suono: qui viene il riscatto. E' presto per dire se siano migliori delle "rivali", ma è certo che suonano un pò più aperte e più riposanti. Bassi contenuti nella normalità.
Se è vero che alla Grado badano al sodo, dovrebbe essere tutta qualità sonora (del resto le ho pagate di meno).

Sorgente: Cowon S9 e i10
Old 08-04-2014, 19:29   #24242
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ma uno che non costi uno sproposito esiste?
Certo che esiste,dipende da cosa si cerca in un DAC.
Durante le mie lunghe ricerche ne ho visti un'infinità,i prezzi vanno dai 50 euro in su .
Ne avevo visto anche uno da 9 euro su ebay

Ripeto,dipende da cosa cerchi in un DAC,io ci ho messo 2 mesi per decidermi
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 20:56   #24243
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Certo che esiste,dipende da cosa si cerca in un DAC.
Durante le mie lunghe ricerche ne ho visti un'infinità,i prezzi vanno dai 50 euro in su .
Ne avevo visto anche uno da 9 euro su ebay

Ripeto,dipende da cosa cerchi in un DAC,io ci ho messo 2 mesi per decidermi
Mah, sinceramente potrei anche aver confuso la vera utilità, alla fine a me servirebbe un semplice ampli di minima potenza da poterci collegare delle buone casse ma anche delle cuffie ad alta impendenza (che prenderò piu avanti, sempre se trovo un ampli decente). Un dac fa al caso mio o ci sono altri prodotti piu adatti? Grazie.
Old 09-04-2014, 10:21   #24244
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Mah, sinceramente potrei anche aver confuso la vera utilità, alla fine a me servirebbe un semplice ampli di minima potenza da poterci collegare delle buone casse ma anche delle cuffie ad alta impendenza (che prenderò piu avanti, sempre se trovo un ampli decente). Un dac fa al caso mio o ci sono altri prodotti piu adatti? Grazie.
Direi che alta impedenza e minima potenza non vadano d'accordo.
Se vuoi puntare a cuffie di categoria audiophile a medio alta impedenza ti serve un ampli da tavolo con una buona potenza. Se attacchi un ampli portatile a operazionali ammazzi le prestazioni della cuffia ( a quel punto è possibile che una cuffia a 32 ohm da meno si 100 euro suoni meglio )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 12:09   #24245
whiteorchid
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Salve a tutti,
dovrei fare un regalo ad un buon intenditore di cuffie,(cosa che io non sono) perciò ho bisogno del vostro aiuto!Ho un budget di circa 60 euro,e lui desidererebbe tanto delle cuffie (non auricolari) buone e che isolino bene.
Avete dei modelli da consigliarmi,magari qualche modello recente che non è ancora sulla prima pagina di questo post?
Vi sarei veramente grata dell'aiuto.
whiteorchid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 17:10   #24246
wdesign
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Mi serviva una cuffietta per ascoltare youtube sul mio mbair.
Ho letto in rete che sono buone le Sennheizer momentum e le ho prese (nella versione black con pad grandi).
Mi dispiace aver verificato solo dopo l'acquisto che i controlli non sono compatibili con il mio lumia ma solo con iphone/ipad.
Inoltre il cavo con i controlli e il microfono mi è parso strozzasse il suono all'inizio deludente.
Sostituito con l'altro tutto è migliorato sensibilmente.

Vi chiedo se esiste una app per lumia o se è possibile cambiare il cavo in modo da avere compatibilità con il mio nokia e utilizzarle anche con il telefono..
wdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 18:33   #24247
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Direi che alta impedenza e minima potenza non vadano d'accordo.
Se vuoi puntare a cuffie di categoria audiophile a medio alta impedenza ti serve un ampli da tavolo con una buona potenza. Se attacchi un ampli portatile a operazionali ammazzi le prestazioni della cuffia ( a quel punto è possibile che una cuffia a 32 ohm da meno si 100 euro suoni meglio )
Ok, fino a qua ci sono; quindi: cuffie costose = ampli serio A questo punto, cosa mi consiglieresti? Tenendo conto che non spenderei mai piu di 200€ per delle cuffie, ci sono ampli buoni che possano pilotare cuffie serie che rientrano in quella fascia?
Old 09-04-2014, 18:35   #24248
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wdesign Guarda i messaggi
Vi chiedo se esiste una app per lumia o se è possibile cambiare il cavo in modo da avere compatibilità con il mio nokia e utilizzarle anche con il telefono..
Sui Lumia funzionano regolarmente solo cuffie/auricolari con comando a filo con un solo tasto, come ad esempio le Philips Fidelio.

Per le Momentum dovresti vedere se si trovano cavi aftermarket con quel tipo di comando a filo, considerando anche il connettore più piccolo lato cuffie.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 19:11   #24249
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ultrasone HFI 2200

Qualcuno (Reckca ) ha avuto modo di provarle?

Stavo pensando di prenderle ad un centinaio di euro...

Ultima modifica di miriddin : 09-04-2014 alle 19:17.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 21:11   #24250
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Qualcuno (Reckca ) ha avuto modo di provarle?

Stavo pensando di prenderle ad un centinaio di euro...

No, mi spiace, non le conosco.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 21:19   #24251
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. Volevo regalare un paio di cuffie circumaurali a mio nipote, da usare prevalentemente (ma non solo) con un dispositivo mobile. Il budget e' di circa 100 euro.

Avevo pensato alle AKG K242HD che ora trovo a circa 115 euro. Avete altre idee (anche di altre marche e magari un po' piu' economiche)?

Grazie
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 21:49   #24252
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. Volevo regalare un paio di cuffie circumaurali a mio nipote, da usare prevalentemente (ma non solo) con un dispositivo mobile. Il budget e' di circa 100 euro.

Avevo pensato alle AKG K242HD che ora trovo a circa 115 euro. Avete altre idee (anche di altre marche e magari un po' piu' economiche)?

Grazie
io nel range dei 100euro prenderei solo le grado sr60
Old 09-04-2014, 22:17   #24253
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
io nel range dei 100euro prenderei solo le grado sr60
Grazie per il consiglio. Le grado pero` sono sovraurali, sbaglio?
Old 09-04-2014, 23:38   #24254
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio. Le grado pero` sono sovraurali, sbaglio?
si scusami mi era sfuggito, ma perchè solo circumaurali?
Old 10-04-2014, 06:42   #24255
whiteorchid
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da whiteorchid Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dovrei fare un regalo ad un buon intenditore di cuffie,(cosa che io non sono) perciò ho bisogno del vostro aiuto!Ho un budget di circa 60 euro,e lui desidererebbe tanto delle cuffie (non auricolari) buone e che isolino bene.
Avete dei modelli da consigliarmi,magari qualche modello recente che non è ancora sulla prima pagina di questo post?
Vi sarei veramente grata dell'aiuto.
Nessuno mi sa consigliare?
Old 10-04-2014, 06:49   #24256
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Nessuno mi sa consigliare?
Mi vengono in mente le JVC ha-s400 da Amazon spagnolo o tedesco.. Ma costano intorno ai 30 euro! Però di sicuro valgono più di 60!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 06:49   #24257
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
si scusami mi era sfuggito, ma perchè solo circumaurali?
me l'ha chiesto la persona cui deve andare il regalo... prima aveva delle cuffie razer circumaurali che utlizzava sia per giochi che per musica, penso si sia trovato bene e voglia continuare su quella via.
Old 10-04-2014, 07:23   #24258
whiteorchid
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Mi vengono in mente le JVC ha-s400 da Amazon spagnolo o tedesco.. Ma costano intorno ai 30 euro! Però di sicuro valgono più di 60!
Lui ascolta musica come i pink floyd quindi gli interessa molto la purezza del suono...le jvc come sono??sono adatte per questo tipo di musica?
Old 10-04-2014, 08:36   #24259
whiteorchid
Junior Member

Quote:
Lui ascolta musica come i pink floyd quindi gli interessa molto la purezza del suono...le jvc come sono??sono adatte per questo tipo di musica?
Mi hanno consigliato anche le grado sr 60...che ne pensate??
Old 10-04-2014, 08:47   #24260
akfhalfhadsòkadjasdasd

non le conosco personalmente, non le ho mai ascoltate, ma sono cuffie storiche a prezzo budget e godono di una ottima nomea. Indicatissime soprattutto per la musica rock in genere, meno per il comfort personale.
Nota: sono cuffie aperte, non isolano dall'esterno e si sente quello che ascolti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL