Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 13:31   #22941
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, una CAL è una cuffia "tenebrosa" come resa rispetto ad una S400.

Per migliorare il confort ti consiglierei piuttosto la sostituzione dei pads: cerca il post in cui ne parlavo o quello di chi ha addirittura acquistato il kit per le Sennheiser Adidas sostituendo anche i cuscinetti dell' headband.

Se poi vuoi associare una cuffia a quella che hai, considererei magari un'aperta come la Yamaha HPH-200 che è anche molto comoda, pur essendo una sovraurale....
Sono io il famoso che ha acquistato il kit delle Sennheiser HD25 Adidas, adattandolo alle S400! In firma ho pure il link alla foto.
Ne feci pure un confronto con i vecchi pads. A comodità stiamo praticamente ad un altro mondo perché non infiammano più le orecchie e nemmeno fanno male (ho rimesse un giorno le vecchie giusto per vedere quanto fossero scomode )!
Per quanto riguarda i cuscinetti della headband, secondo me è un acquisto consigliatissimo, in quanto quelli di serie sono veramente duri e inutili! Creano solo mal di testa. I cuscinetti delle Sennheiser invece sono morbidi e aderiscono meglio alla testa migliorando il comfort per le lunghe sessioni!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:50   #22942
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Innerfidelity ne parla Bene e anche un utente su testa-fi.
Avrei anche bisogno di un DAC a questo punto o diresti che uno splitter 6.3mm in RCA dal C4 potrebbe fare il suo lavoro?
Il C4 mi da solo segnale digitale in out da RCA (SPDIF)
Sporco lavoro ..già amplificato dal C4.....mmhh

Quote:
Comunque, tornando alle AKG K612, uno sta iniziando a parlarne bene
sull'altro forum hifi nostrano
Ho letto, non sono d'accordo sul commento riguardante la 501, il miglior fronte sonoro.... ampio il giusto , e la 712 mi dà anche la profondità e il "corpo" .
Non so quanto la 612 abbia di 501 (se la ricorda bene), solo il corpo in più

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
effettivamente le x1 sembrano molto interessanti potresti dirmi che difetti dici?
Quanto riferito dal Buon Trias è esatto, ma non trova riscontro in altre "capocce"
Putroppo dopo mezz'ora avevo i padiglioni bollenti
Ma non faccio testo,tra l'altro confortevoli, a parte il bollore

Per "difetti" mi riferivo alla frequenza bassa troppo esuberante,che si può limare senza svenarsi,cambiando il cavo, considerando che è sostituibile facilmente avendo una presa.

I più l'hanno fatto, (compreso il sottoscritto) ma pare che alcuni resistano senza cambio. Dipende molto dal genere ascoltato.
Il secondo riguarda i pads incollati, per il momento Philips non ha in catalogo ricambi ( Probabilmente le manca il sigillante da abbinare ai pads di ricambio )

Comunque è garantita due anni ed è assicurato il cambio dei pads entro la scadenza -da effettuare in un centro autorizzato- se si manifestassero usura e quant'altro...benone.
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
al 50% musica rock,metal e punk. 40% film e 10% giochi
purtroppo sono decisamente troppo costose quelle. già le x1 sforano da quello che vorrei spendere
No forse le confondi con le AKG 712..le 612 le trovi intorno ai 150/160 €.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 16:00   #22943
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Sono io il famoso che ha acquistato il kit delle Sennheiser HD25 Adidas, adattandolo alle S400! In firma ho pure il link alla foto.
Ne feci pure un confronto con i vecchi pads. A comodità stiamo praticamente ad un altro mondo perché non infiammano più le orecchie e nemmeno fanno male (ho rimesse un giorno le vecchie giusto per vedere quanto fossero scomode )!
Per quanto riguarda i cuscinetti della headband, secondo me è un acquisto consigliatissimo, in quanto quelli di serie sono veramente duri e inutili! Creano solo mal di testa. I cuscinetti delle Sennheiser invece sono morbidi e aderiscono meglio alla testa migliorando il comfort per le lunghe sessioni!
Ciao! Grazie mille….vista la foto…bellissime
domanda stupida…come si "attaccano" le bande sull'archetto? sono adesive?
Ho visto che i pad blu costano 13.50€ spediti se non ho capito male…6.50€ quelli blu e 10€ quelli neri….strano che quelli blu costino di meno…
Molto bello il fatto che esistano praticamente tutti i pezzi di ricambio…….
Questi dovrebbero essere quelli blu e questi quelli standard neri questa la fascia….cavolo pad e fascia costano quanto la cuffia nuova….21€…….

ps i pad delle S500 sono "confortevoli" come quelli delle S400?

Ultima modifica di j.plissken : 11-02-2014 alle 16:03.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 16:51   #22944
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Sporco lavoro ..già amplificato dal C4.....mmhh
già, poi rimane il dubbio, 'ma senza come sarebbero '

Siccome non ho voglia di prendermi un lettore al mercato della frutta,
potrei sfruttare l'uscita analogica in pre-amp del fiio alpen
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 18:24   #22945
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Ciao! Grazie mille….vista la foto…bellissime
domanda stupida…come si "attaccano" le bande sull'archetto? sono adesive?
Ho visto che i pad blu costano 13.50€ spediti se non ho capito male…6.50€ quelli blu e 10€ quelli neri….strano che quelli blu costino di meno…
Molto bello il fatto che esistano praticamente tutti i pezzi di ricambio…….
Questi dovrebbero essere quelli blu e questi quelli standard neri questa la fascia….cavolo pad e fascia costano quanto la cuffia nuova….21€…….

ps i pad delle S500 sono "confortevoli" come quelli delle S400?
Prego
In effetti 20 euro li ho spesi anche io! Se il tuo obiettivo è avere delle cuffie super economiche allora sforeresti l'obiettivo! Io personalmente ho deciso di fare un piccolo investimento dato l'enorme fattore comodità che si ottiene.
Per avere prezzi più bassi magari controlla anche nei vari siti famosi! Comunque i prezzi sono quelli più o meno.
I pads delle s500 non li conosco, anche se sembrano differire molto.

P.S. Le bande sono adesive, basta staccare le vecchie e attaccare le nuove che hanno già l'adesivo
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 18:59   #22946
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
I cuscinetti delle S500 sono un pò migliori di quelli delle S400, ma i pads sono sostanzialmente uguali: i pads alternativi rendono le S500 e, in parte, anche le S400 quasi circumaurali, perchè più morbidi e perchè hanno un foro centrale più ampio...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 19:00   #22947
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Prego
In effetti 20 euro li ho spesi anche io! Se il tuo obiettivo è avere delle cuffie super economiche allora sforeresti l'obiettivo! Io personalmente ho deciso di fare un piccolo investimento dato l'enorme fattore comodità che si ottiene.
Per avere prezzi più bassi magari controlla anche nei vari siti famosi! Comunque i prezzi sono quelli più o meno.
I pads delle s500 non li conosco, anche se sembrano differire molto.

P.S. Le bande sono adesive, basta staccare le vecchie e attaccare le nuove che hanno già l'adesivo
non mi hai detto come si applicano le "strisce" sull'archetto :P
nel caso comunque metterei solo i pad…..blu…per via del prezzo

EDIT vista adesso la risposta….
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
I cuscinetti delle S500 sono un pò migliori di quelli delle S400, ma i pads sono sostanzialmente uguali: i pads alternativi rendono le S500 e, in parte, anche le S400 quasi circumaurali, perchè più morbidi e perchè hanno un foro centrale più ampio...

Gentilissimo come al solito….
Ti ringrazio per la foto…sembrano "quasi" identiche…ormai ho deciso,e rimango con la 400…che apprezzo sempre di piu'(pensare se mi compro una cuffia da 200€ )
perche' leggo che verrebbero sacrificate le medie frequenze,con suon piu' sbilanciati…poi…ormai queste le adoro…quindi devo pensare alle circum aperte…. tutta colpa vostra comunque che sia BEN chiaro

Ultima modifica di j.plissken : 11-02-2014 alle 19:05.
Old 11-02-2014, 19:11   #22948
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Attualmente dove si trovano le Yamaha HPH-200 al prezzo più basso?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 19:35   #22949
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Gentilissimo come al solito….
Ti ringrazio per la foto…sembrano "quasi" identiche…ormai ho deciso,e rimango con la 400…che apprezzo sempre di piu'(pensare se mi compro una cuffia da 200€ )
perche' leggo che verrebbero sacrificate le medie frequenze,con suon piu' sbilanciati…poi…ormai queste le adoro…quindi devo pensare alle circum aperte…. tutta colpa vostra comunque che sia BEN chiaro
C'è anche chi ha esagerato con i pads sulle JVC HA-S500, rendendole circumaurali:

http://www.head-fi.org/t/621063/the-...0#post_8763159

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 22:31   #22950
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
già, poi rimane il dubbio, 'ma senza come sarebbero '

Siccome non ho voglia di prendermi un lettore al mercato della frutta,
potrei sfruttare l'uscita analogica in pre-amp del fiio alpen
Stiam facendo un pò di confusione
Come sarebbe la 612 con il c4 ?
Suonerebbe sicuramente,come suona la mia 712 sul DX50
Certo che suona la mia, ma senza controllo, quando dicevo che non ce la fa
Intendevo che non si esprime come dovrebbe, salta fuori tutto il mediobasso di cui è dotata, imprigionando le medie,e strillando anche in alto.

La 600 Sennh suona invece abbastanza bene, che ti devo dire.
I driver della 712 e anche della 612 considerando la 501 son tosti da far girare
nel verso giusto, altrimenti non sprigionano tutta la loro forza "bruta"

Non sono le Philips X1 che suonano bene anche senza ampli e magari con un ampli come si deve le stravolgi, cosa che non succede con le Sennh.
Mantengono abbastanza bene la loro" fisionomia"
Pensa che la mia Denon d5000 suonava meglio col D2 che attaccata al Docet Valli a capire, sti driver

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 11-02-2014 alle 22:39.
Old 12-02-2014, 00:28   #22951
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Ho letto, non sono d'accordo sul commento riguardante la 501, il miglior fronte sonoro.... ampio il giusto , e la 712 mi dà anche la profondità e il "corpo" .
Non so quanto la 612 abbia di 501 (se la ricorda bene), solo il corpo in più
Beh visto che i driver della 612 non sono poi molto diversi da quelli della mitica K501 mi aspetto che anche la 612 possa soffrire dei problemi di impastamento in caso di troppi strumenti contemporanei.
Ma magari son riusciti nel miracolo di fare una cuffia con la stessa magia in gamma alta della 501 e una maggiore presenza in basso dove la K501 latita un po'.

Quote:
le 612 le trovi intorno ai 150/160 €.
Anche meno, anche meno
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 07:13   #22952
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Stiam facendo un pò di confusione
Come sarebbe la 612 con il c4 ?
no no come sarebbe la resa del bobby senza dietro una sorgente amplificata.

pensavo a questo setup di fortuna: laptop [usb]-->fiio alpen (DAC) [preamp out]->split in RCA->bobby.
i punti critici per me sono i driver non ottimali su pc per interfacciare al meglio il fiio e la qualità dello splitter.

Quote:
Suonerebbe sicuramente,come suona la mia 712 sul DX50
Certo che suona la mia, ma senza controllo, quando dicevo che non ce la fa
Intendevo che non si esprime come dovrebbe, salta fuori tutto il mediobasso di cui è dotata, imprigionando le medie,e strillando anche in alto.

La 600 Sennh suona invece abbastanza bene, che ti devo dire.
I driver della 712 e anche della 612 considerando la 501 son tosti da far girare
nel verso giusto, altrimenti non sprigionano tutta la loro forza "bruta"

Non sono le Philips X1 che suonano bene anche senza ampli e magari con un ampli come si deve le stravolgi, cosa che non succede con le Sennh.
Mantengono abbastanza bene la loro" fisionomia"
Pensa che la mia Denon d5000 suonava meglio col D2 che attaccata al Docet Valli a capire, sti driver
mh, spero che le K612 possano suonare un po' meglio del caso peggiore col C4
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 08:48   #22953
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao a tutti. Forse qualcuno l'ha già fatto notare -- nel caso mi scuso -- ma sull'amazzone nostrana sono tornate ordinabili le beyerdynamic T51P, a un prezzo davvero vantaggioso. Ho letto parecchie cose buone su di loro: dovrebbero essere meno analitiche delle dt1350, con bassi migliori. Al tempo stesso dovrebbero avere gli stessi earpads della versione facelift delle dt1350, quindi abbastanza larghi e comodi. Certo, rimangono comunque delle sovraurali
konghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 10:44   #22954
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Avevo chiesto alcune pagina indietro come si sarebbe comportata la Jvc in caso di garanzia di prodotto acquistato su Amazon Spagnolo,ho appena chiamato sia Jvc che il centro assistenza e mi hanno confermato tutti e due i 24 mesi di garanzia,a patto che sia presente la prova di acquisto,non è possibile fare online ma bisogna recarsi fisicamente al centro assistenza
Old 12-02-2014, 11:17   #22955
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
@m@iko

'Sto cavo aspetta a te!

Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 14:25   #22956
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
@m@iko

'Sto cavo aspetta a te!
E che è ?
Il cordone del ferro da stiro?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 15:10   #22957
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
@m@iko

'Sto cavo aspetta a te!

Un pugno in occhio dai.... Ne esistono di belli e di qualità a buon prezzo?

Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 15:25   #22958
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
E' una questione soggettiva. A me piace, ma è possibile utilizzare guaine con colori e disegni differenti.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:49   #22959
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
@m@iko

'Sto cavo aspetta a te!

Quanto è bello lu primmo ammore,
Lu secondo è chiù bello ancor

Magister.. .lascia che dicano..non ti curar di loro
Lascia che il suono dica tutto quello che le parole non saranno mai in grado di esprimere

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
E che è ?
Il cordone del ferro da stiro?
Si il mio è a vapore ed è anche musicale

Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
In un batter d'occhio

(Lucio Anneo Seneca)
Old 12-02-2014, 18:06   #22960
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
no no come sarebbe la resa del bobby senza dietro una sorgente amplificata.

pensavo a questo setup di fortuna: laptop [usb]-->fiio alpen (DAC) [preamp out]->split in RCA->bobby.
i punti critici per me sono i driver non ottimali su pc per interfacciare al meglio il fiio e la qualità dello splitter.

mh, spero che le K612 possano suonare un po' meglio del caso peggiore col C4
Meglio che niente
Ma dai già che ci sei fai Bobby+Tobby

Mi sembrano realizzati molto bene Vedi di approfondire anche il dac, come hai fatto con l'amoli.

Riguardo la 612 lo spero
Tanto per primo se la piglia il Buon Ricky

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian