|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22901 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
L'ho notato anch'io, ma credo che AKG stia riposizionando la propria offerta ad un prezzo più basso: le K612 sono a 148 euro, le K550 a 132, le K512 MKII a 35 euro, e così via...
![]() |
#22902 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
|
Ragazzi mi consigliate delle cuffie con microfono da utilizzare con iPhone?
Budget 70€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#22903 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Scusate la richiesta la mia ragazza voleva regalarmi un paio di cuffie auricolari per san Valentino senza spendere una cifra enorme sui 15/20. Ora so che a quel prezzo dove casco casco stiamo sempre su livelli bassi ma almeno qualcosa che si avvicini al decente??
Grazie e buona domenica Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
![]() |
#22904 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Liberamente ispirato a: http://www.head-fi.org/a/describing-sound-a-glossary Quote:
Sibilanti che alcune volte appaiono con la T1. Comunque già ho elencato le differenza tra le top tedesche e l'austriaca. Qualche sibilante in agguato viene ampiamente perdonato dal resto o da incisioni ben fatte da cui sono bandite ![]() ![]() Aggiungo... La 501 è una bellissima cuffia ma che non offre la miglior risposta con trame orchestrali intricate e ricche di interpreti....ovvero
A proposito di 650 Sennh. non ti sembra che abbia un carattere;
Comunque alla fine bisogna sempre fare i conti (riguardo alle definizioni) al grado di sensibilità del proprio orecchio, ma soprattutto al coefficiente di gradazione.....lo vorrei un pochino più salato...no leggermente meno dolce..... hai voglia ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 09-02-2014 alle 15:26. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22905 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
quà ci si stà dando un po troppo alla poesia...
![]() ![]() più ascolti gente più ascolti ![]() ![]() un po di sano Pop Koreano e vi passa subito la poesia.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#22906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22907 | |
Senior Member
|
Quote:
Saggio Bystronic ![]() tutto sto ![]() ![]() che con una Koss KSC75 ed un lettorino ...... passa la paura..anzi ![]()
![]() |
![]() |
#22908 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
sono ormai 3 giorni che uso le JVC HA S400…esteticamente mi piacciono molto(ovvio non è questo che conta ma tant'è) ma come suono prorio non mi piacciono…Domanda stupida,per avere un suono meno impastato e caotico e poco "separato",bisogna necessariamente campiare fascia di prodotto,o potrei provare una Superlux 668B\681…ho letto anche molto bene della Evo…ma non saprei dove acquistarla,di solito vado su Amazzoni e non su Baie…Se ascolto musica Dance in genere,anche piu' "morbida" anni '80,o electro tipo Moroder & co tutto ok…su musica Pop piu' tranquilla(Jovanotti,Silvestri ecc) sembra ovattato,forse mancano medi\alti…ovvio usando l'equalizzatore un po' riesco a correggere…
Qundi con una Superlux riuscirei ad avere frequenze medio\alte presenti pur non perdendo quel pizzico di basse,che a me piacciono…. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#22909 |
Senior Member
|
Un tentativo potresti farlo
![]() Se t'interessa c'è un utente su head-Fi che le ha testate con la Hifiman He500 e non solo ![]() ![]() http://www.head-fi.org/products/akg-...o/reviews/9482
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 09-02-2014 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22910 | |||||
|
Quote:
![]() Quote:
E' appunto qua che non ci siamo con quelle definizioni, poiché 'Liquid' non mi sembra tanto consistente con la definizione di 'Grainy'. Quote:
E' appunto una dinamica di cui non trovo evidenza diretta nella misura di risp. in freq. Quote:
Quote:
![]() ![]() Mi viene da pensare anche ad un filtro instagram, di quelli che ammorbidiscono le fredde foto digitali, prodotte da sensori dalla limitata gamma dinamica. Sono cuffie che tendono molto a perdonare registrazioni o codifiche low-fi. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 09-02-2014 alle 17:59. |
|||||
![]() |
![]() |
#22911 | |
|
Quote:
Le s400 sono incentrate sui medi e per il resto equilibrate.. che cuffie ascoltavi prima? In ogni caso la resa sonora percepita cambia nel tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22912 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
Quote:
Ho sempre usato auricolari "normali",in-ear e EarPods…porcherie….avevo fino a qualche anno fa una "cuffiona" presa nel lontano 1985 della Philips…cuffia normalissima…che ad un tratto mi è sembrata "schifosissima" e l'ho buttata ![]() ripeto,solo roba di indubbia qualita'…saranno almeno 5 anni che devo comprarmi una cuffia……. edit: sono riuscito a recuperare il modello della mia vecchia cuffia… Philips EM-6126 ![]() EDITQuale modello Superlux che abbia medio alti non arretrati e magari bassi leggermente accentuati,l'importante che abbia un suono equilibrato e non "ovattato" Grazie Ultima modifica di j.plissken : 09-02-2014 alle 20:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22913 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Sono indeciso se prendere.SteelSeries siberia v2 jack + scheda audio asus dgx,steelseries siberia v2 usb,SteelSeries siberia 5h v2 usb 7,1,Sennehiser 518,Sennehiser serie 400.Le utilizzerei per giocare e ascoltare la musica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22914 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi secondo voi qual'è un buon paio di cuffie per 150€ circa. Le utilizzerei insieme all'asus xonar u7 ![]() Le cuffie le preferirei circumaurali ed aperte/semiaperte, visto che le voglio il più comode possibile. Attualmente ho delle sennheiser HD 439 e le trovo davvero fantastiche come comodità. Però non so quanto suonino bene rispetto a delle cuffie da 150€ circa. l'utilizzo principale sarebbe musica(rock,metal,punk) ,ma anche film e giochi. Cosa mi consigliereste? (tipo ho visto le HD598 della sennheiser a 160€)
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 09-02-2014 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22915 | |
|
Quote:
![]() Ripeto pero' che conviene dare un paio di settimane alle jvc, poi non saro' quello che sconsiglia l'acquisto di altre cuffie, sono uno che le ama collezionare. Sulle superlux non sono informato pero', rigiro la domanda agli altri. Ps, se ci prendi gusto e vuoi farti un regalino ti segnalo con coscienza delle koss ksc75 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22916 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
le JVC, sia la HA-S400 che la 500 abbisognano di un lungo periodo di rodaggio.
più di 100 ore per dare modo ai driver di "sciogliersi". i nanotubi di carbonio sono molto duri ![]()
![]() |
#22917 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cuffia coesa ma in un ambito di rapporti troppo intimi ![]() Disanima complessiva che ritrovo nelle Momentum, che al mio "palato", rispetto alla 650, s'avvicina più ad una pizza leggermente croccante che morbida.... e dal sapore da chef agrituristico. ![]()
![]() |
![]() |
#22918 | |
|
Quote:
![]() Essendo il C4 un lettore puramente digitale (anche se con la seta giappo nei condensatori ![]() Ma alla fine sono pochi i brani in cui avrei preferito qualcosa di piu' rarefatto e meno suntuoso. Parlo soprattutto di brani ambient e drone in cui una resa rarefatta e un subbass viscerale sono funzionali al brano stesso, imho. |
|
![]() |
![]() |
#22919 |
Senior Member
|
Ok..
Se apprezzi molto la 650, converrebbe sicuramente approfondire il sistema a monte. Ci sarebbe anche la possibilità di avere due cuffie in una ![]() Bilanciando la 650 il cambiamento a detta dei più sembra molto tangibile. Pare..... avvicinarsi molto alla 600 su alcuni parametri,mantenendo la miglior raffinatezza, (con entrambe le cuffie bilanciate) Sembra, senza svenarsi, che un eccellente ampli ,esclusivamente bilanciato sia il successivo. ![]()
![]() |
#22920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.