|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
Quote:
![]() le cuffie saranno usate ESCLUSIVAMENTE A CASA (odio ascoltare musica fuori casa durante altre attività) con pc, hi-fi e talvolta con smartphone. per i gusti musicali come ho già detto riguardano tutto dalla classica al deep house .... tanto per la cronaca attualmente uso queste da un po' di mesi: ![]() (discrete per quello che sono costate ..specialmente per il genere house ....altrimenti risultano troppo pompate verso i bassi ..) grazie per i consigli. Ultima modifica di Acc 88 : 08-01-2014 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22182 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Io per rispedire indietro a mp4nation un paio di cuffie rotte ho utilizzato la assicurata internazionale...
Spedito circa metà dicembre è stata spedita all'esterno il 31 e da quel giorno più nessuna notizia!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
http://www.17track.net/index_en.shtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22184 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
|
Come collegare cuffie-impianto stereo di casa?
Amici del forum, sono inesperto in materia cuffie, e ho bisogno di un vostro consiglio. Vorrei acquistare delle cuffie di buona qualità per l’ascolto in casa, tramite impianto stereo. Prima di decidere quale marca acquistare , tra i vari modelli recensiti in questo forum, vorrei sapere come riuscire, visto che né il mio convertitore DAC, né il mio pre e finale Linn hanno l’ingresso cuffie, a collegare delle cuffie al mio impianto, con poca spesa. Vorrei evitare di usare l’uscita cuffie del computer, che ritengo poco Hifi; esiste un sistema, tipo una interfaccia con uscita cuffie da collegare all’ampli o al dac, oppure un ampli-dac dedicato che sia abbastanza economico e di buona qualita? Vorrei evitare di spendere due-trecento euro di ampli dedicato per ascoltare magari cuffie del valore di 100 euro. Se così fosse mi rassegnerei ad autilizzare i miei lettorini portatili con gli auricolari…
Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti, Francesco. ![]()
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta - |
![]() |
![]() |
![]() |
#22185 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22187 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi sa che devo comprare la mia terza cuffia. Ho CAL e Jvc HA-S400 come gran parte dei neofiti qui dentro, credo
![]() Adesso che prendo? Vorrei una cuffia che mi faccia capire che significa riprodurre più fedelmente possibile una traccia, ma senza essere troppo analitica e stancante. E poi ovviamente una cuffia adatta alla musica che ascolto, che è soprattutto rock (hard, prog, psych), poi post rock, indie, cantautori italiani e un po' di tutto, anche elettronica e jazz. E ho il FiiO E10 come dac/amp. Mi interessa ascoltare dentro casa, quindi l'isolamento massimo non è necessario. Però gradirei una cuffia molto comoda, già apprezzo tantissimo la comodità delle CAL rispetto alle Jvc. Leggo che si parla benissimo delle Yamaha hph-200. Leggo anche che è una cuffia che si adatta bene un po' a tutti i generi e che per quanto precisa non è propriamente analitica, ma divertente e poi è aperta e sarebbe la mia prima cuffia di questo tipo. Secondo voi è la scelta che fa per me? Io devo dire che dall'idea che mi sono fatto, mi sembra un ottimo acquisto per quello che cerco, tenendo conto anche del prezzo che ha sull'amazzone spagnolo che credo la renda un best buy da non perdere. Giusto? Altrimenti, per avere qualità sonora uguale o superiore a queste Yamaha bisogna salire sui 150 euro, no? Per esempio, mi consigliate di mettere da parte i soldi e prendere direttamente, chessò, una Beyerdynamic DT 990 Pro? Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di tomahawk : 09-01-2014 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22188 | |
Member
|
Quote:
Ti farò sapere ... Di nuovo grazie, Francesco ![]()
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta - Ultima modifica di frankie7 : 08-01-2014 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22189 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
Ti ringrazio moltissimo da sito risulta arrivata ad Hong Kong ieri!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22190 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22191 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
mi date un parere sulle Creative Aurvana Live ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22192 | |
Member
|
Quote:
Mi sono documentato sul partitore resistivo per cuffie, e mi sembrerebbe un'ottima soluzione, ma nel mio caso la scarterei per due motivi: non sarei assolutamente capace di autocostruirlo, ed inoltre il mio finale Linn non consente di switchare da cuffie/diffusori, per cui di volta in volta dovrei disinserire i jack delle cuffie ed inserire quelli dei diffusori, e mi sarebbe poco pratico. Secondo voi potrei collegare all'uscite REC del preamplificatore un cavo adattatore RCA-Jack cuffie come ad esempio questo: http://www.ebay.it/itm/CAVO-ADATTATO...item3cb4d62e0a ed inserire nel jack una cuffia già amplificata come ad es. la TDK ST750? Sarebbe una soluzione fattibile e soprattutto valida dal punto di vista sonoro? Oppure, in alternativa, quale miniamp per cuffie potrei acquistare da collegare sempre all'uscita REC del pre, da utilizzare con una qualsiasi altra cuffia (se ci fosse qualche amp cuffie decente tra i 30 e i 100 euro)? Grazie.
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta - Ultima modifica di frankie7 : 09-01-2014 alle 19:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22193 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Musical Fidelity MF-100 On-Ear
E anche la Musical Fidelity si dà alle cuffie e non solo anche in-ear
![]() ![]()
![]() |
#22194 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Sarebbero da comprare anche solo per premiare chi adotta ancora il codice colore per distinguere canale destro/sinistro, inspiegabilmente eliminato dalla maggior parte dei produttori!
![]() |
#22195 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao ragazzi, finalmente dopo settimane di ricerca sono riuscito a trovare ed a provare per una buona mezzora con il clippino le Sennheiser hd 380 pro e sono rimasto piacevolmente colpito, da non esperto quale sono, mi son sembrate comodissime, più leggere di quanto m'aspettassi vedendo le dimensioni e soprattutto con un buon isolamento...unico "difetto" per i miei gusti, forse troppo cariche di bassi, mentre gli alti talvolta mi son sembrati poco cristallini, però hanno una resa davvero buona anche col clippino,
![]() avreste qualche altro modello da consigliare, sempre circumaurale chiuso, che prediliga maggiormente gli alti e che abbia la stessa qualità e prezzo delle sennheiser? forse chiedo troppo ![]() grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#22196 |
Member
|
Help me, provo a riformulare la domanda: se acquistassi delle cuffie amplificate come le Tdk ST750, le potrei collegare all' uscita REC del pre amplificatore direttamente senza nessun ampli cuffie dedicato? Grazie
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta - |
![]() |
![]() |
![]() |
#22197 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
|
Arrivate questa mattina le nuove JVC HA S-680
![]() ![]()
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22198 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Perchè ,considerando che sembri soddisfatto del tuo dac(penso abbia una sola uscita RCA), non prendi un ampli dedicato (cuffie) e due sdoppiatori ben fatti tipo questi.. Un minimo di attenuazione del segnale ci può stare,ma la qualità non dovrebbe essere compromessa. Il dac rimane collegato ad entrambi gli ampli,utilizzando o uno o l'altro. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22199 |
Member
|
Ciao.
Avevo vito le beyerdynamic custom one ma dalle recensioni su internet i clienti non sono rimasti molto soddisfatti, si optava piu per le 770pro. Qualcuno di voi che ha avuto modo di provare e può dirmi qualcosa di piu? il mio uso sarà principalmente davanti al computer, le custom one hanno però 16ohm di impedenza, mentre le 770 arrivano anche oltre. Avrei pensato per le 770 di tenermi sul 32ohm in modo da poterle utilizzare anche con gli mp3. che ne dite? valuto anche altre modelli eventulamente. Ascolto principalmente musica trance, a me interessa un suono che non sia pastoso o confuso, ma piu definito possibile e caldo ( nella soglia dei 200 euro intendo ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22200 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, e complimenti per il thread davvero ben fatto.
Sto cercando delle cuffie che funzionino per PS4. Per comodita' cerco cuffie che si possano collegare solo tramite controller jack sul DS4 e funzionino sia come chat che come sound ingame. Normalmente per il sound userei il sistema HT 5.1 quindi le cuffie sarebbero solo usate in particolari momenti, e voglio una connessione il piu' pratica possibile senza tanti accrocchi (per cui tramite il solo controller jack sarebbe la soluzione ottimale). Avevo addocchiato le Sennheiser HD219 che ho trovato ad un buon prezzo, le potrei usare anche per altri scopi, mi piacciono esteticamente non essendo troppo ingombranti. Qualcuno mi sa dire se queste cuffie funzionano out of the box come chat e sound ingame sulla PS4? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.