Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2014, 21:20   #22161
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
ragazzi, ma è mai possibile che in Italia riusciamo ad essere indietro su tutto???

Sono per lavoro a Coblenza (DE) una cittadina del cavolo a nord di Francoforte e...girando per un centro commerciale, per curiosità entro da Saturn e cosa vedoooo:

un centinaio di cuffie, aperte, semiaperte, chiuse di tutte le marche immaginabili...dai 30 ai 300 euro...TUTTE DA PROVARE....

Ma è mai possibile che da noi in Italia anche nei Saturn delle più grandi città (vivo a Torino, mica a roncofritto...ci sono (quando va bene) 4 cuffie in croce da "ascoltare"???

Ho passato una mezz'ora decisamente "formativa"...

P.s. e i prezzi sono allineati al nostro amazon...mah...

Purtroppo hai ragione,per questo siamo costretti,il più delle volte,a rivolgerci al mercato estero.E dobbiamo pure sperare che continuino a mandarcela la merce perché con il servizio postale che abbiamo in Italia...
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 21:47   #22162
miokol
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
ragà mi date una risposta secca tra le cuffie creative aurana live che dal sito ufficiale con il codice promo WELCOME vengono a 45€ spese incluse, mentre le Philips - Citiscape Downtown shl5605 sul sito asos a 29€ spese incluse; son 15 euro di differenza, prendo la prima o la seconda?ascolterò rock-pop da pc
miokol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 22:10   #22163
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Yamaha HPH-200 e TDK ST750,vicine vicine

Due pensieri al volo:

Temevo che avessero un suono simile ma fortunatamente mi sbagliavo,suonano tutte e due molto bene ma lo fanno in modo diverso.
Le TDK sono molto dettagliate ma non eccessivamente analitiche,le definirei "monitor musicali".Le chitarre elettriche si sentono davvero bene su queste cuffie,tanto che quando voglio ascoltare quelle dei vari Led Zeppelin,Steve Morse,Joe Satriani... prendo proprio le TDK.Questo non vuol dire che le Yamaha non siano adatte(tutt'altro!),è solo che trovo le TDK un po' più "intime" e adatte all'ascolto dei dettagli.
L'amplificatore funziona bene ed effettivamente dà una bella spinta ai bassi ma,visto che la potenza per spingerle bene non mi manca,preferisco non usarlo.Se lo attivo il suono diventa leggermente impastato,i bassi fuori controllo e parte dei dettagli sparisce.
Io le preferisco lisce ma per qualcuno potrebbero risultare un po' povere di bassi,in quel caso basta attivare l'amplificatore incorporato.
Per le voci maschili preferisco le TDK,per quelle femminili le Yamaha.Queste ultime sono anche più musicali e rilassanti da ascoltare.
Sul soundstage neanche sto a discutere,quello delle Yamaha è davvero notevole (sebbene quello delle TDK non è affatto male per una cuffia chiusa).

Le TDK sono costruite molto bene,sono abbastanza robuste ed esteticamente le trovo bellissime.

L'unica cosa è che dopo un po' che le ascolto iniziano a darmi leggermente fastidio a causa della morsa,niente di che comunque.
Le Yamaha invece,nonostante siano delle sovraurali,sono di una comodità unica.Le posso tenere anche per due-tre ore e non sentirle per niente.

Suonano molto bene tutte e due ma se ne dovessi scegliere una,per i miei gusti,prenderei senza ombra di dubbio le Yamaha.Sono cuffie che si adattano ad ogni genere musicale,enorme soundstage,ottima separazione degli strumenti,voci molto belle (soprattutto quelle femminili),comode e soffici come un divano.

I miei ringraziamenti allo scopritore (ed ai suoi scheletri ) di queste due belle cuffie.

Ultima modifica di Rooibos : 08-01-2014 alle 10:37.
Old 07-01-2014, 22:26   #22164
oscarstyle
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Torino
Ciao a tutti mi date un vs consiglio? Vorrei delle cuffie che isolassero bene e che l'audio sia decente No Inear. Ho letto bene delle superlux hd661
Le userei solo per ascoltare la musica in ufficio e qualche film
oscarstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 23:47   #22165
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Quote:
Originariamente inviato da oscarstyle Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi date un vs consiglio? Vorrei delle cuffie che isolassero bene e che l'audio sia decente No Inear. Ho letto bene delle superlux hd661
Le userei solo per ascoltare la musica in ufficio e qualche film
Ciao,ti rispondo io, anche perchè credo di esser l'unico qui dentro ad avere le suddette cuffie.
Guarda,dopo alcune incertezze iniziali non imputabili alle cuffie,bensi al cavetto da 1.5mt difettoso...,fortuna vuole che sia rimovibile e qundi tranquillamente rimpiazzabile, le ho apprezzate per quel che sono.
Ossia delle buonissime cuffie,molto bilanciate,che migliorano notevolmente con il passare del tempo e soprattutto valgono più del prezzo di vendita.
Un'ultima cosa sul comfort,se non hai una capoccia e delle orecchie enormi vestiranno come delle circumaurali e le alette presenti sull'archetto eserciteranno una pressione pressochè nulla.Abbastanza comode quindi

ps: si pilotano benissimo anche con device portatili,quindi l'acquisto di un amplificatore non è necessario.

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 02:26   #22166
Nanaumpa
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve, volevo chiedervi un consiglio. Avrei bisogno di un paio di cuffie chiuse, belle avvolgenti, che abbiano un audio buono (non necessariamente da audiofili) e un buon microfono. Il mio budget è sui 50-60. Grazie in anticipo.
Nanaumpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 07:37   #22167
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato delle cuffie wireless Sony Pulse (quelle per ps3 per intenderci) ma dato che le uso anche wired collegate all'iPhone cercavo una custodia universale per riporle quando non in uso. Consigli su dove trovarla, sia online che negozi fisici zona Milano?! Grazie!

Sent from my iPhone 
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 07:53   #22168
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Sono un po' OT ma non sapevo dove chiedere.
Stavo acquistando sull'amazzone francese un prodotto a 778 euro e una volta messo nel carrello risulta 790+8 € di ss, come mai?
Perchè questa differenza di 12€?
Qualcuno ha acquistato cuffie dalla francia? Ha avuto una situazione simile? Viene per caso aggiornata l'IVA nell'importo finale?
Grazie per il chiarimento e scusate il disturbo.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 08:39   #22169
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Amazzone ES in quel caso
Old 08-01-2014, 08:55   #22170
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Purtroppo c'è una certa differenza di prezzo...
Se parli delle Yamaha HPH-200, le trovi a 78 euro sull' Amazon ES...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 09:08   #22171
oscarstyle
Member

Grazie Overture1928 sai che non le trovo piu' in amazzonia? alternative valide che posso ordinare oggi?
grazie ancora
Old 08-01-2014, 09:47   #22172
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
raga vorrei acquistare delle cuffie di una certa qualità -NON AURICOLARI- (sono sempre andato avanti con quelle da 20 euro dei centri commerciali) ....cosa mi consigliate come best buy ?? il budget è flessibile tra i 50 e i 100 e se magari mi consigliate anche dove acquistarle

come genere musicale devono essere adatte un po' a tutto ....ascolto veramente tutto ....tanta classica tanto jazz e tanto pop ..rock.. house ..deep house ecc ecc

Ultima modifica di Acc 88 : 08-01-2014 alle 09:55.
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 09:56   #22173
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
ACC
la scelta delle cuffie si basa molto su dove le utilizzi e con cosa le utilizzi,
perchè se certe scelte sono basate sul gusto personale,
certe altre diventano semi obbligate, come un buon isolamento
nel caso vengano utilizzate sui mezzi puibblici, o impedenze molto basse
nel caso le si utilizzi con smartphone e lettori mp3 portatili.
Limitazioni che invece usandole in casa, magari con l'impianto hi-fi,
non ci sono proprio.

Cosa cerchi e come le vuoi usare?
Old 08-01-2014, 10:20   #22174
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Quote:
Originariamente inviato da oscarstyle Guarda i messaggi
Grazie Overture1928 sai che non le trovo piu' in amazzonia? alternative valide che posso ordinare oggi?
grazie ancora
hai pm

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 10:29   #22175
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Purtroppo c'è una certa differenza di prezzo (una 40ina di euro o più EDIT : 50 sterline in più)... stavo infatti meditando di annullare l'ordine da Amazon UK (tanto lasciano sempre la roba in "preparing for dispatch" per giorni) delle TDK e prendere le Yamaha, ma costano ben di più e mi sa che per le mie orecchie sarebbero piccoline...
In realtà le ho messe vicine perché costano quasi la stessa cifra,le Yamaha le ho pagate €78 su amazon italiana e le TDK €66 su amazon inglese.Adesso le Yamaha su amazon italiana costano di più ma su quello spagnolo si possono comprare alla stessa cifra: €78,21.
Tieni conto che ho espresso una preferenza del tutto personale perché le TDK suonano bene,molto bene,tanto che sono contento di averle acquistate entrambe!
Riguardo all'indossabilità delle Yamaha direi che la cosa è relativa,sono cuffie sovraurali.
Semmai potrebbe sorgere qualche dubbio con le TDK che sono circumaurali,personalmente non ho nessun problema neanche con loro.
Old 08-01-2014, 11:54   #22176
oscarstyle
Member

Che ne dite delle Panasonic RP-HTX7AE-W?
Old 08-01-2014, 12:51   #22177
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sono un po' OT ma non sapevo dove chiedere.
Stavo acquistando sull'amazzone francese un prodotto a 778 euro e una volta messo nel carrello risulta 790+8 € di ss, come mai?
Perchè questa differenza di 12€?
Qualcuno ha acquistato cuffie dalla francia? Ha avuto una situazione simile? Viene per caso aggiornata l'IVA nell'importo finale?
Grazie per il chiarimento e scusate il disturbo.
Anch'io ho riscontrato lo stesso fenomeno quando recentemente ho acquistato un prodotto su amazon.fr.
Ritengo che la tua supposizione sia valida, e che dipenda dalla diversa incidenza dell'IVA applicata.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 13:41   #22178
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Io ho chiesto all'assistenza amazon e mi hanno confermato che applicano l'IVA italiana è per quello che aumenta
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:27   #22179
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
ragazzi, ma è mai possibile che in Italia riusciamo ad essere indietro su tutto???...
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
...E dobbiamo pure sperare che continuino a mandarcela la merce perché con il servizio postale che abbiamo in Italia...
Giusto per confermare quanto detto...
Un ordine fatto da un negozio di Hong Kong:il pacco è stato spedito il 28 Novembre ed è arrivato solo oggi.
Grazie alla tracciatura ho potuto verificare che era arrivato in Italia il 13 Dicembre.
E per fortuna che è arrivato,negli ultimi 2 mesi non ho ricevuto 2 pacchi su tre provenienti dall'oriente.

Ultima modifica di Rooibos : 08-01-2014 alle 14:30.
Old 08-01-2014, 14:57   #22180
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Il fatto è che gli altri ordini risalivano ad Ottobre,ben lontani dall'ingorgo natalizio.
È comunque fuor di dubbio che un pacco impieghi meno tempo ad arrivare dall'estremo oriente che non ad essere consegnato all'interno del nostro paese.
Vediamo adesso quanto ci metteranno i CD che ho ordinato dagli USA.
Comunque ti credo sul fatto delle Monster,quando la merce viaggia all'interno della comunità eurpea spesso e volentieri dipende dal venditore.A me è andata bene con le TDK,invece la custodia per il notebook ordinata in UK (non da amazon) 21 giorni fa deve ancora arrivare.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian