|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
Per quanto riguarda i difetti sui pixel non mi preoccuperei perchè c'è la garanzia ZERO pixel, quindi te ne basta 1 bruciato e ti cambiano di sana pianta la TV. Altri difetti non saprei dirti, io ce l'ho da un pò ma non ho avuto problemi.
|
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ehm... è così grave tenerlo spesso in 4:3 ? e come mi vedo dr house e csi ? :P
io lo userei molto in 4:3. tra tv, ps2 e anime in dvd pochissimo è in 16:9... film widescreen ne vedo ben pochi rispetto al resto... devo lasciar perdere gli lcd ? eppure, sconsigliate i plasma con un htpc un mio amico ha un sony crt wide "grosso" ma non mi piace affatto la qualità che ha, anche se ha qualche anno... non so più che fare -_-' cmq se l'unica soluzione è l'lcd: l'illuminazione non uniforme è un problema assicurato ? la garanzia sui bad pixel e subpixel come funziona ? principali differenze tra le32n71b, le32r76b e le32m71b ? (hanno lo stesso pannello, ma com'è che il numero dei colori è così diverso tra loro ? credo che l'n sia il migliore, ha anche 2 hdmi però non lo trovo disponibile in italia) per quanto riguarda la disposizione, sarebbe quasi rettangolare: finestra tv finestra libreria divano vuotoooo (c'è uno "studio" separato da un maxi arco...) murooooooo porta la libreria è un po' obliqua e con tutto quel vuoto e muri intorno credo che il suono rimbalzerà ovunque cmq le casse saranno un altro problema :/ o un 5.1 wireless (sperando che non vadano in conflitto con la rete wireless e con tastiera e mouse wireless :°( ) o un 7.1 con fili che passano in mezzo alla stanza e non è carino -_- |
|
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Se usi poco o nulla il 16:9 allora un lcd widescreen non credo sia una buona scelta. Per console di vecchia generazione e cartoni in 4:3 meglio un buon CRT.
|
|
|
#644 |
|
Senior Member
|
quando vi rompete mandatemici pure eh :P
cmq non mi sembra sensato prendere una tv crt 4:3... sono obbligato a cambiarla ora (o meglio, tra un paio di mesi) e tra 1 anno dovrei poter prendere una ps3 stabile e moddata (sempre se esce :P sono comunque fedele a sony nel bene e nel male XD microsoft non avrà un cent da me :P). comunque ci devo già collegare un htpc, quindi dvd e divx in 16:9 (a proposito, come si vedono quelli da 700MB?) ne guarderò (e anche video ad alta definizione appena avranno un prezzo accessibile). se si muovono a sfruttare il digitale terrestre prima o poi le serie tv (che sono l'unica cosa che guardo oltre ad anime e tg) arriveranno in wide screen anche via etere... se mi prendo un crt ora poi probabilmente non lo cambierò finchè non si rompe... (e il sony trinitron che ho ora funziona da parecchi anni...) guardando i crt, il massimo 4:3 sembra essere 29" dai 32 sono 16:9... un 29 per i 4:3 e poco pù alto del 32" 16:9, ma poi i video wide li vedrei male da lontano :/ ma cosa rischio guardando ad esempio per 2/3 ore la tv lcd in 4:3 ? a lungo andare le zone esterne si scuriranno sempre di più ? Ultima modifica di Godai85 : 06-10-2006 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Quote:
TNX!! MA il game mode che fà?? Può migliorare una ps2 su scart?? Le scart sono entrambe rgb?? Non è possibile collegarci un hd usb esterno vero?? |
|
|
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
ciao a tutti io avevo intenzione di prendere il samsung le 32r72b e di usarlo come monitor, e per 'usarlo come monitor' intendo 'al posto del monitor' quindi tenendolo ad una distanza variabile dai 30cm ai 50cm che dite si vedra' male col pc? soprattutto mi fara' male agli occhi? (in fondo non e' un crt xche' dovrebbe farmi male?)
altri svantaggi nell'usarlo come monitor?
|
|
|
#647 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Sei troppo vicino
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
si beh anche al monitor che uso ora che ha 43cm di diagonale non sto certo a 1,20m ma a 30cm di distanza eppure non mi da fastidio. Col le32r7x cosa cambia? e poi se non posso starci a questa distanza a che mi serve averlo grosso? x guardarlo da piu lontano e basta? voglio dire se uno vuole un monitor da 32 pollici rispetto a un 17 vuol dire che vuole avere il doppio di area visibile, se lo guardassi da 3 metri l'area visibile resta la stessa (anzi forse meno dato che poi per leggere i caratteri come la mettiamo?^^)
davvero tutti quelli che lo usano come monitor lo guardano dal divano? sono l'unico a volere un monitor GRANDE ? edit e dire che prima meditavo di metterci il 37r7
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2 Ultima modifica di saverio80 : 06-10-2006 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#649 |
|
Moderatore
|
Il tuo 17 ha risoluzione 1280*1024 il tv 1366*768 ed è un 32 fai tu il paragone di come lo vedresti alla stessa distanza
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#650 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scusate ma in negozio ho visto questo tv lcd philps:
http://www.consumer.philips.com/cons...ESHQNHKFSEKI5P Costa molto piu' rispetto ad altri LCD da 32",ma la differenza di prezzo e' giustificata? Ciao. |
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
non so quanto costi, però ha il digitale terrestre e il lettore divx da usb incorporati. mica male :P
|
|
|
|
|
|
#652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
La PS2 l'ho provata anche in component ma purtroppo non è il caso usarla su questo monitor LCD, un buon TV crt è la migliore soluzione. Sulla terza domanda non so risponderti, sorry!
|
|
|
|
#654 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Bravo, tu sì che hai occhio
|
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(((((((((((( e che faccio l abutto la ps2^^!! Credo proprio di no!!! Che difetti ha?? SI vede tutto pixellato?? |
|
|
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
|
No, non buttarla. Collegata in component è assolutamente utilizzabile anche sull'LCD e l'immagine (una volta regolata come si deve) non è troppo lontana da quella ottenuta sul CRT. Il problema è che le immagini della PS2 sono a bassa risoluzione e vengono quindi riscalate sull'LCD. Questo comporta una certa sfocatura nell'immagine e qualche artefatto digitale (anche se dipende molto pure dal gioco). Ovviamente è presente anche parecchio aliasing, ma quello è un difetto della PS2, non del TV. Un piccolo vantaggio a favore dell'LCD però c'è (forse non così piccolo): giocare su un LCD stanca molto meno al vista che non giocare su un CRT.
|
|
|
#658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
|
Io, l'ho acquistato online, ma immagino lo si trovi anche in negozi di videogiochi ben forniti.
|
|
|
#660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.