Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 15:26   #641
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Adamantio
Ciao a tutti:

Devo prendere un samsung le 32r72b, e da come ho capito è identico al le 32r76b....

Il 32r72b come se la cava con il segnale delle normali trasmissioni?? Premetto che non ho un segnale creistallino che mi arriva a casa, ma neanche bruttissimo... devo impostare qualcosa di particolare per avere un immagine decente??

Che problemi o difetti potrebbe avere, oltre ai pixel morti/accesi/spenti???

Qualcumo mi posta screen di come si vede la tv normale??

TNX!!!
Mi sa che gli screen sono un pò inutili perchè un immagine per rendersi meglio conto va vista in movimento. Ovviamente con le trasmissioni "normali" si vede peggio di una tv "vecchia", però dipende moltissimo dal segnale che ti arriva, io a casa mia facendo la prova su due diverse prese TV ho avuto risultati nettamente differenti (in una presa si vedeva molto bene e nell'altra malino, ma nel mio caso è questione di impianto fetecchia). Poi ho notato anche che se guardi la TV da una certa distanza (circa 3mt in su) l'immagine si vede meglio che guardandola da vicino e questo credo perchè da vicino ti accorgi delle imperfezioni dell'immagine o delle "sbavature" (niente di clamoroso cmq) dovute ad un immagine a bassa risoluzione allargata a tutto schermo. E' un pò come con i maxi schermo che certe volte si trovano nelle pizzerie etc. l'immagine sembra meno pulita di quella che si vede a casa, ma è anche normale data la dimensione degli schermi. Ovviamente tutto questo vale solo per le trasmissione tradizionali, con DVD, SKY HD, digitale terrestre, PC etc. è tutta una altra musica.

Per quanto riguarda i difetti sui pixel non mi preoccuperei perchè c'è la garanzia ZERO pixel, quindi te ne basta 1 bruciato e ti cambiano di sana pianta la TV.
Altri difetti non saprei dirti, io ce l'ho da un pò ma non ho avuto problemi.
Old 06-10-2006, 15:33   #642
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ehm... è così grave tenerlo spesso in 4:3 ? e come mi vedo dr house e csi ? :P
io lo userei molto in 4:3. tra tv, ps2 e anime in dvd pochissimo è in 16:9... film widescreen ne vedo ben pochi rispetto al resto...
devo lasciar perdere gli lcd ?
eppure, sconsigliate i plasma con un htpc
un mio amico ha un sony crt wide "grosso" ma non mi piace affatto la qualità che ha, anche se ha qualche anno...
non so più che fare -_-' cmq se l'unica soluzione è l'lcd:

l'illuminazione non uniforme è un problema assicurato ?
la garanzia sui bad pixel e subpixel come funziona ?

principali differenze tra le32n71b, le32r76b e le32m71b ? (hanno lo stesso pannello, ma com'è che il numero dei colori è così diverso tra loro ? credo che l'n sia il migliore, ha anche 2 hdmi però non lo trovo disponibile in italia)

per quanto riguarda la disposizione, sarebbe quasi rettangolare:
finestra tv finestra
libreria divano vuotoooo (c'è uno "studio" separato da un maxi arco...)
murooooooo porta
la libreria è un po' obliqua e con tutto quel vuoto e muri intorno credo che il suono rimbalzerà ovunque
cmq le casse saranno un altro problema :/
o un 5.1 wireless (sperando che non vadano in conflitto con la rete wireless e con tastiera e mouse wireless :°( ) o un 7.1 con fili che passano in mezzo alla stanza e non è carino -_-
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:02   #643
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Se usi poco o nulla il 16:9 allora un lcd widescreen non credo sia una buona scelta. Per console di vecchia generazione e cartoni in 4:3 meglio un buon CRT.
Old 06-10-2006, 17:33   #644
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

quando vi rompete mandatemici pure eh :P

cmq non mi sembra sensato prendere una tv crt 4:3...
sono obbligato a cambiarla ora (o meglio, tra un paio di mesi) e tra 1 anno dovrei poter prendere una ps3 stabile e moddata (sempre se esce :P sono comunque fedele a sony nel bene e nel male XD microsoft non avrà un cent da me :P).
comunque ci devo già collegare un htpc, quindi dvd e divx in 16:9 (a proposito, come si vedono quelli da 700MB?) ne guarderò (e anche video ad alta definizione appena avranno un prezzo accessibile).
se si muovono a sfruttare il digitale terrestre prima o poi le serie tv (che sono l'unica cosa che guardo oltre ad anime e tg) arriveranno in wide screen anche via etere...
se mi prendo un crt ora poi probabilmente non lo cambierò finchè non si rompe... (e il sony trinitron che ho ora funziona da parecchi anni...)

guardando i crt, il massimo 4:3 sembra essere 29"
dai 32 sono 16:9...
un 29 per i 4:3 e poco pù alto del 32" 16:9, ma poi i video wide li vedrei male da lontano :/
ma cosa rischio guardando ad esempio per 2/3 ore la tv lcd in 4:3 ? a lungo andare le zone esterne si scuriranno sempre di più ?

Ultima modifica di Godai85 : 06-10-2006 alle 17:58.
Old 06-10-2006, 18:33   #645
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
Mi sa che gli screen sono un pò inutili perchè un immagine per rendersi meglio conto va vista in movimento. Ovviamente con le trasmissioni "normali" si vede peggio di una tv "vecchia", però dipende moltissimo dal segnale che ti arriva, io a casa mia facendo la prova su due diverse prese TV ho avuto risultati nettamente differenti (in una presa si vedeva molto bene e nell'altra malino, ma nel mio caso è questione di impianto fetecchia). Poi ho notato anche che se guardi la TV da una certa distanza (circa 3mt in su) l'immagine si vede meglio che guardandola da vicino e questo credo perchè da vicino ti accorgi delle imperfezioni dell'immagine o delle "sbavature" (niente di clamoroso cmq) dovute ad un immagine a bassa risoluzione allargata a tutto schermo. E' un pò come con i maxi schermo che certe volte si trovano nelle pizzerie etc. l'immagine sembra meno pulita di quella che si vede a casa, ma è anche normale data la dimensione degli schermi. Ovviamente tutto questo vale solo per le trasmissione tradizionali, con DVD, SKY HD, digitale terrestre, PC etc. è tutta una altra musica.

Per quanto riguarda i difetti sui pixel non mi preoccuperei perchè c'è la garanzia ZERO pixel, quindi te ne basta 1 bruciato e ti cambiano di sana pianta la TV.
Altri difetti non saprei dirti, io ce l'ho da un pò ma non ho avuto problemi.

TNX!!

MA il game mode che fà?? Può migliorare una ps2 su scart?? Le scart sono entrambe rgb??
Non è possibile collegarci un hd usb esterno vero??
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 21:54   #646
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
ciao a tutti io avevo intenzione di prendere il samsung le 32r72b e di usarlo come monitor, e per 'usarlo come monitor' intendo 'al posto del monitor' quindi tenendolo ad una distanza variabile dai 30cm ai 50cm che dite si vedra' male col pc? soprattutto mi fara' male agli occhi? (in fondo non e' un crt xche' dovrebbe farmi male?)

altri svantaggi nell'usarlo come monitor?
Old 06-10-2006, 21:58   #647
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Sei troppo vicino
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 22:11   #648
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
si beh anche al monitor che uso ora che ha 43cm di diagonale non sto certo a 1,20m ma a 30cm di distanza eppure non mi da fastidio. Col le32r7x cosa cambia? e poi se non posso starci a questa distanza a che mi serve averlo grosso? x guardarlo da piu lontano e basta? voglio dire se uno vuole un monitor da 32 pollici rispetto a un 17 vuol dire che vuole avere il doppio di area visibile, se lo guardassi da 3 metri l'area visibile resta la stessa (anzi forse meno dato che poi per leggere i caratteri come la mettiamo?^^)
davvero tutti quelli che lo usano come monitor lo guardano dal divano?
sono l'unico a volere un monitor GRANDE ?

edit e dire che prima meditavo di metterci il 37r7 asd

Ultima modifica di saverio80 : 06-10-2006 alle 22:14.
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 22:15   #649
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Il tuo 17 ha risoluzione 1280*1024 il tv 1366*768 ed è un 32 fai tu il paragone di come lo vedresti alla stessa distanza
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 06-10-2006, 22:39   #650
francone67
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Scusate ma in negozio ho visto questo tv lcd philps:
http://www.consumer.philips.com/cons...ESHQNHKFSEKI5P

Costa molto piu' rispetto ad altri LCD da 32",ma la differenza di prezzo e' giustificata?

Ciao.
francone67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 08:08   #651
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

non so quanto costi, però ha il digitale terrestre e il lettore divx da usb incorporati. mica male :P
Old 07-10-2006, 15:18   #652
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Il tuo 17 ha risoluzione 1280*1024 il tv 1366*768 ed è un 32 fai tu il paragone di come lo vedresti alla stessa distanza
Ha perfettamente ragione. Questi TV sono utilizzabili come monitor, ma la grandezza e la relativamente bassa risoluzione verticale (rispetto ad un monitor da PC) ne sconsigliano l'uso in questo modo. Sono eccellenti per giocare e vedere film (specie in HD), ma per il normale lavoro e navigare molto meglio il classico monitor da PC.
Old 07-10-2006, 19:48   #653
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Adamantio
TNX!!

MA il game mode che fà?? Può migliorare una ps2 su scart?? Le scart sono entrambe rgb??
Non è possibile collegarci un hd usb esterno vero??
Il game mode non serve a niente, dovrebbe sistemare i colori, la luminosità etc. per rendere la profondità dell'immagine migliore, ma non cambia molto (almeno secondo me).
La PS2 l'ho provata anche in component ma purtroppo non è il caso usarla su questo monitor LCD, un buon TV crt è la migliore soluzione.

Sulla terza domanda non so risponderti, sorry!
Old 07-10-2006, 20:01   #654
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
Il game mode non serve a niente

Bravo, tu sì che hai occhio
Old 07-10-2006, 20:27   #655
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Bravo, tu sì che hai occhio
Beh, in realtà qualchecosina cambia attivando il game mode, ma certo nulla di clamorosamente evidente o di miracoloso effetto sulla visualizzazione dei giochi delle vecchie console. Sì, per quelle, meglio il buon vecchio CRT
Old 07-10-2006, 20:31   #656
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Beh, in realtà qualchecosina cambia attivando il game mode, ma certo nulla di clamorosamente evidente o di miracoloso effetto sulla visualizzazione dei giochi delle vecchie console. Sì, per quelle, meglio il buon vecchio CRT

(((((((((((( e che faccio l abutto la ps2^^!! Credo proprio di no!!!
Che difetti ha?? SI vede tutto pixellato??
Old 07-10-2006, 20:48   #657
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

No, non buttarla. Collegata in component è assolutamente utilizzabile anche sull'LCD e l'immagine (una volta regolata come si deve) non è troppo lontana da quella ottenuta sul CRT. Il problema è che le immagini della PS2 sono a bassa risoluzione e vengono quindi riscalate sull'LCD. Questo comporta una certa sfocatura nell'immagine e qualche artefatto digitale (anche se dipende molto pure dal gioco). Ovviamente è presente anche parecchio aliasing, ma quello è un difetto della PS2, non del TV. Un piccolo vantaggio a favore dell'LCD però c'è (forse non così piccolo): giocare su un LCD stanca molto meno al vista che non giocare su un CRT.
Old 07-10-2006, 21:04   #658
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Quote:
No, non buttarla. Collegata in component è assolutamente utilizzabile anche sull'LCD e l'immagine (una volta regolata come si deve) non è troppo lontana da quella ottenuta sul CRT. Il problema è che le immagini della PS2 sono a bassa risoluzione e vengono quindi riscalate sull'LCD. Questo comporta una certa sfocatura nell'immagine e qualche artefatto digitale (anche se dipende molto pure dal gioco). Ovviamente è presente anche parecchio aliasing, ma quello è un difetto della PS2, non del TV. Un piccolo vantaggio a favore dell'LCD però c'è (forse non così piccolo): giocare su un LCD stanca molto meno al vista che non giocare su un CRT.
Dove trovo cavi component per ps2?
Old 07-10-2006, 21:43   #659
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Io, l'ho acquistato online, ma immagino lo si trovi anche in negozi di videogiochi ben forniti.
Old 08-10-2006, 11:47   #660
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Quote:
Io, l'ho acquistato online, ma immagino lo si trovi anche in negozi di videogiochi ben forniti.
mi passi un link?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian