Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 17:16   #361
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
Ah, un'altra cosa... che però riguarda un po' più in generale i pannelli 16:9.
Come è che che qualche film in DVD si vede a schermo intero, mentre altri lasciano le barre nere sopra e sotto? Tipo, Harry Potter sulla confezione aveva scritto "Adatto per tutti i tipi di televisori, 4:3 e 16:9", però si vede solo con le bande nere. Madagascar invece a schermo intero...

Dipende dal DVD immagino...?
NN vedi bande nere solo con il formato 1,96
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 17:39   #362
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sacd
1,96? E deve essere riportato nella confezione del dvd praticamente... Giusto?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 17:42   #363
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
1,96? E deve essere riportato nella confezione del dvd praticamente... Giusto?

Sul retro della copertina aspect ratio
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 29-05-2006, 17:57   #364
cruz80
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sacd

secondo me per non vedere le bande nere il rapporto deve essere 1.78:1 (widescreeen anamorfico) che è proprio il rapporto 16:9....tutti quelli con ratio superiore dovrebbero presentare le bande nere
cruz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 18:15   #365
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da cruz80
secondo me per non vedere le bande nere il rapporto deve essere 1.78:1 (widescreeen anamorfico) che è proprio il rapporto 16:9....tutti quelli con ratio superiore dovrebbero presentare le bande nere
Beh 2:35 di sicuro no
Old 29-05-2006, 20:48   #366
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Ah, un'altra cosa... che però riguarda un po' più in generale i pannelli 16:9.
Come è che che qualche film in DVD si vede a schermo intero, mentre altri lasciano le barre nere sopra e sotto? Tipo, Harry Potter sulla confezione aveva scritto "Adatto per tutti i tipi di televisori, 4:3 e 16:9", però si vede solo con le bande nere. Madagascar invece a schermo intero...

Dipende dal DVD immagino...?
Dipende dal formato cinematografico del film. A grandi linee i formati cinematografici sono due (in realtà poi ci sono varie sfumature tra i due formati): il panoramico (1.85:1) che è il classico 16:9 e che riempirà completamente lo schermo di un TV 16:9 e poi c'è il Cinemascope (2.35:1) che su un TV 16:9 lascierà le classiche bande nere sopra e sotto.
Come dicevo, poi esitono formati leggermente diversi come l'1.66:1 o il 2.40:1 ed altri ancora, ma le differenze sono comunque minime rispetto ai due formati fondamentali panoramico e scope.
Old 29-05-2006, 22:38   #367
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Questa sera son tornato a casa con un 32r76b , pagato 1260€ da Tro*y tramite l'offerta che c'è in questo periodo dello sconto del 15%, sul volantino riportano il 32r72b ma in realtà deve essere un errore di stampa perchè almeno qui da me hanno solo il 76b disponibile.
Ciao
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 23:01   #368
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da grazg
Questa sera son tornato a casa con un 32r76b , pagato 1260€ da Tro*y tramite l'offerta che c'è in questo periodo dello sconto del 15%, sul volantino riportano il 32r72b ma in realtà deve essere un errore di stampa perchè almeno qui da me hanno solo il 76b disponibile.
Ciao
Potresti spiegarmi esattamente come funziona la promozione? Ho letto che il 15% di sconto lo si ha solo se si paga dopo sei mesi. Mi pare strano...
Ah, ovviamente vorremmo sapere anche le tue impressioni sul TV.
Old 29-05-2006, 23:32   #369
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Dunque, la promozione funziona così : prendi oggi e paghi tra sei mesi, hai due possibilità, opzione uno paghi il prezzo intero (1266€ + una tassa di 14€), opzione 2 paghi a rate ma con interessi (abbastanza alti, TAN 12,74% - TAEG 13,51%). Naturalmente l'offerta è tale solo con il pagamento intero dopo 6 mesi.
La tv è bella e le immagini dal satellite rendono parecchio, ero indeciso tra questa, LG e Panasonic, esteticamente mi ha colpito più Samsung, come qualità visiva non posso dare un giudizio vero e proprio tra le 3, perchè erano collegate in analogico, cmq sono riuscito a farmi fare una demo veloce in HD con il Samsung e devo dire che mi ha ben impressionato, infatti è qui con me . Non ho avuto molto tempo per smanettarci sopra, mercoledì vedo di dedicarle una serata.
Old 30-05-2006, 08:16   #370
sergiot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Nightingale, scusami ma se possibile gradirei un'informazione.
Ho da qualche giorno anch'io acquistato il 32R76 ma sull'adesivo al lato del tv, tra le tante scritte (hdready, hdmi, 178°,game mode......) non e' presente la scritta S-PVA. Mi confermi che sul tuo c'e'?
Chiedo questo perche' non vorrei che, visto le varie "mutevoli" informazioni reperite in rete sulle caratteristiche tecniche rispetto a R72 (pannello s-pva si, no,...forse etc), ci fosse anche questa!! Noto, infatti,sul mio, un maggiore "schiarimento" dell' immagine visionata quando la guardo da una maggiore angolazione laterale.Spero di sbagliarmi e che anche il mio abbia un S-PVA, visto che e' una delle caratteristiche che mi ha spinto all'acquisto.

Grazie per l'attenzione,
un saluto a tutti

sergiot
sergiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 08:53   #371
cruz80
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sergiot
Ho da qualche giorno anch'io acquistato il 32R76 ma sull'adesivo al lato del tv, tra le tante scritte (hdready, hdmi, 178°,game mode......) non e' presente la scritta S-PVA. Mi confermi che sul tuo c'e'?
Chiedo questo perche' non vorrei che, visto le varie "mutevoli" informazioni reperite in rete sulle caratteristiche tecniche rispetto a R72 (pannello s-pva si, no,...forse etc), ci fosse anche questa!! Noto, infatti,sul mio, un maggiore "schiarimento" dell' immagine visionata quando la guardo da una maggiore angolazione laterale.Spero di sbagliarmi e che anche il mio abbia un S-PVA, visto che e' una delle caratteristiche che mi ha spinto all'acquisto.

Grazie per l'attenzione,
un saluto a tutti

sergiot
via tranquillo, 178°=S-PVA
cruz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:40   #372
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:

Grazie per l'attenzione,
un saluto a tutti

sergiot

Guarda, l'avrei detto ieri sera qua nel forum, ma non ho la connessione ad internet!
Pertanto scusami, ma ho preso un abbaglio!
La scritta sull'adesivo di lato NON c'è, al contrario di quanto ti avevo detto! Scusami!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Old 30-05-2006, 10:01   #373
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Dipende dal formato cinematografico del film. A grandi linee i formati cinematografici sono due (in realtà poi ci sono varie sfumature tra i due formati): il panoramico (1.85:1) che è il classico 16:9 e che riempirà completamente lo schermo di un TV 16:9 e poi c'è il Cinemascope (2.35:1) che su un TV 16:9 lascierà le classiche bande nere sopra e sotto.
Come dicevo, poi esitono formati leggermente diversi come l'1.66:1 o il 2.40:1 ed altri ancora, ma le differenze sono comunque minime rispetto ai due formati fondamentali panoramico e scope.
Perfetto... Ringrazio tutti per le spiegazioni.

Ieri ho trovato la funzionalità Gaming Mode; molto probabilmente la cercavo quando ero posizionato sui canali da antenna (il bello è che non lo trovavo nemmeno sul manule, e c'è anche lì!). Mi pare che renda il tutto un po' più scuro. Ero di fretta, e non l'ho provato su un gioco, ma su un film in DVD, comunque l'effetto era quello. Lo proverò poi su Oblivion per vedere se l'effetto risultante è piacevole o meno.

In compenso, il film che avevo mentre provavo era Fight Club (mitico Fight Club) che pero'... sigh. Si vedeva largamente male... Il DVD è ovviamente originale. Era presente un disturbo molto diffuso, e sulla sinistra una linea di due pixel circa bianchi accesi. Non pare essere un difetto del televisore, perché questa linea nella dash, o negli effetti durante la riproduzione della musica sulla x360, non si presentava...
Old 30-05-2006, 10:17   #374
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Ragazzi, per attaccare un portatile al Tv LCD, servirebbe un cavo come questo?

Considerando che la vga è già occupata dalla x360...

Perché l'ingresso DVI è compatibile DVI, ma il cavo DVI non mi pare proprio poter entrare in quell'attacco...

(come sono impedito...)

-- edit
Ho appena letto questo sul manuale:

Quote:
Do not attempt to connect the HDMI/DVI connector to a PC or Laptop Graphics Card.

Ultima modifica di Nightingale : 30-05-2006 alle 10:20.
Old 30-05-2006, 10:24   #375
giangi007
Member

Iscritto dal: May 2006
Salve a tutti, mi sono appena iscritto; ieri ho acquistato un samsun 37R72b e sono molto contento dell'acquisto. Per ora l'ho provato solo sull'analogico, che non mi sembra affatto male, anzi devo dire che riesco a vedere qualche canale locale meglio che di un crt, e tramite scart con un dvd e il risultato finale è ottimo. Ora avevo pensato di collegare il mio PC, che ha sintonizzatore anologico/digitale e scheda con uscita DVI, tramite HDMI-DVI, ma sul manuale c'è riportato di non collegare un PC o una scheda video di un laptop a tale ingresso.
Dato che non sono molto esperto sull'argomento, fino a questo momento pensavo che HDMI-DVI fosse uno standard e che quindi non ci fossero problemi per il collegamento fra un PC e il televisore. Mi potete aiutare prima di spendere circa 20 Euro per il cavo di connessione? Qualcuno a provato a fare questo tipo di collegamento?

Grazie
giangi007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:28   #376
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da grazg
Dunque, la promozione funziona così : prendi oggi e paghi tra sei mesi, hai due possibilità, opzione uno paghi il prezzo intero (1266€ + una tassa di 14€), opzione 2 paghi a rate ma con interessi (abbastanza alti, TAN 12,74% - TAEG 13,51%). Naturalmente l'offerta è tale solo con il pagamento intero dopo 6 mesi.
La tv è bella e le immagini dal satellite rendono parecchio, ero indeciso tra questa, LG e Panasonic, esteticamente mi ha colpito più Samsung, come qualità visiva non posso dare un giudizio vero e proprio tra le 3, perchè erano collegate in analogico, cmq sono riuscito a farmi fare una demo veloce in HD con il Samsung e devo dire che mi ha ben impressionato, infatti è qui con me . Non ho avuto molto tempo per smanettarci sopra, mercoledì vedo di dedicarle una serata.
Grazie. Penso proprio che ne approfitterò
Altra cosa. Siamo sicuri che l'ingresso HDMI sia effettivamente HDCP compatibile? E' fondamentale che lo sia, altrimenti addio alta definizione...
Old 30-05-2006, 11:32   #377
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
Grazie. Penso proprio che ne approfitterò
Altra cosa. Siamo sicuri che l'ingresso HDMI sia effettivamente HDCP compatibile? E' fondamentale che lo sia, altrimenti addio alta definizione...
Devo controllare, poi leggo sul manuale e ti faccio sapere.
Old 30-05-2006, 11:35   #378
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
Grazie per l'attenzione,
un saluto a tutti
sergiot
Ciao, anche sul mio R76B (preso ieri sera) non è presente la scritta S-PVA, cmq l'angolo è di 178°. Effettivamente se visto lateralmente lo schermo schiarisce, hai provato a regolare il contrasto?
Ciao
Old 30-05-2006, 11:36   #379
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Consiglio per collegare il pc al samsung meglio usare la connessione Vga
Avevo il cavo Hdmi/Dvi pero potevi usare solo risoluzioni standar cioè 720p-1080
In 720p ti mangia un po di pixel sui lati
IL problema non cè solo se colleghi il pc in Vga
Questo succede con la tv lcd che uso ora Samsung le 32R51B

Ultima modifica di beejey : 30-05-2006 alle 19:58.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 13:13   #380
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
Siamo sicuri che l'ingresso HDMI sia effettivamente HDCP compatibile?
Ho controllato sul manuale del 32R76B, c'è scritto che la funzione HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) è installata.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian