Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2011, 11:45   #1601
ldag
Senior Member

L'Avatar di ldag

Iscritto dal: Aug 2007
Ho letto un bel pò di pagine del 3d e devo dire che mi avete adulato e corteggiato e adesso mi và di acquistare questa fotocamera, volevo prendere una fotocamera che facesse delle foto nitide e ben definite ma non potendomi permettere una reflex anche perchè oltre al fattore costo influisce in maggior parte il fattore niubbaggine non sono un esperto quindi una fotocamera come questa che in automatico fà tutto sarebbe il top!

Dove mi consigliate di acquistarla online ad un prezzo "onesto"? Ci sono siti non italiani in cui si risparmia e si stà sicuri? Poi se qualcuno ha una galleria fotografica su flick da potermi fare vedere qualche foto scattata co questa fotocamera sarebbe fantastico
ldag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 13:46   #1602
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da ldag Guarda i messaggi
Ho letto un bel pò di pagine del 3d e devo dire che mi avete adulato e corteggiato e adesso mi và di acquistare questa fotocamera, volevo prendere una fotocamera che facesse delle foto nitide e ben definite ma non potendomi permettere una reflex anche perchè oltre al fattore costo influisce in maggior parte il fattore niubbaggine non sono un esperto quindi una fotocamera come questa che in automatico fà tutto sarebbe il top!

Dove mi consigliate di acquistarla online ad un prezzo "onesto"? Ci sono siti non italiani in cui si risparmia e si stà sicuri? Poi se qualcuno ha una galleria fotografica su flick da potermi fare vedere qualche foto scattata co questa fotocamera sarebbe fantastico
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fot...tali_hx9v.aspx
Ho comprato spesso da questi...quindi affidabili.
Fotodigit
Eprice
Redcoon
Pixmania
...
vedi te..
Old 16-07-2011, 09:36   #1603
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Nuova review!

http://www.imaging-resource.com/PRODS/HX9V/HX9VA.HTM

Sarebbe bello se i link di tutte le review fin qui trovate, fossero messe in prima pagina...
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 10:33   #1604
ldag
Senior Member

L'Avatar di ldag

Iscritto dal: Aug 2007
Ma una belle recensione in italiano no?
ldag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 11:45   #1605
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
in review c'è una cosa sbagliata! le aberrazioni sono veramente basse!!!! le piu basse di quasi tutte anche della canon 230
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 11:52   #1606
vasco22
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
scusate una domanda, in modalita' P si riesce a raggiungere la stessa qualita' di immagine della posizione macchinetta gialla+ superior? o per avere ottime immagini bisogna lasciarla sempre in quella modalità?
Magari bisogna regolare un po l'immagine in P tipo saturazione nitidezza ect?
Grasie a tutti e complimenti belle foto
vasco22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 12:31   #1607
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vasco22 Guarda i messaggi
scusate una domanda, in modalita' P si riesce a raggiungere la stessa qualita' di immagine della posizione macchinetta gialla+ superior? o per avere ottime immagini bisogna lasciarla sempre in quella modalità?
no no anche in p sono buone ! ecco una foto fatta poco fa

http://imageshack.us/photo/my-images/804/dsc00505l.jpg/

l'unica pecca è che comprime troppo l'erba ! per il resto è ottima
Old 16-07-2011, 13:54   #1608
vasco22
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
differenze tra P e suto superior? la foto è davvero cosi migliore in auto+?
stessa fto tra P auto+ le differenze sono abissali?
vasco22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 14:39   #1609
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Ciao a tutti solo un'osservazione riguardo questa panoramica, molto scenografica, ma ci sono 2 punti dove l'assemblaggio è molto evidente, sul tetto della parte lunga della chiesa, e sulla torre alla fine della chiesa.
Non è un pò troppo grossolano questo risultato?
Così non ne ho mai visti!!!
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 15:11   #1610
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ciao a tutti solo un'osservazione riguardo questa panoramica, molto scenografica, ma ci sono 2 punti dove l'assemblaggio è molto evidente, sul tetto della parte lunga della chiesa, e sulla torre alla fine della chiesa.
c'e' anche una persona che sembra un fantasma

Uploaded with ImageShack.us
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 15:58   #1611
lospartano
Senior Member

Quote:
differenze tra P e suto superior? la foto è davvero cosi migliore in auto+?
stessa fto tra P auto+ le differenze sono abissali?
La differenza tra le modalità P e Auto+ sta nel fatto che la Auto+ sceglie da se i settaggi più adatti al tipo di foto, mentre in modalità P è l'utente che sceglie.
Quindi, se i settaggi scelti in P fossero uguali in tutto e per tutto a quelli scelti dalla fotocamera in Auto+, le foto dovrebbe essere identiche.
Tieni presente che in Auto+ la fotocamera sceglie se applicare HDR, Scatto multiplo (da 2 a 5 foto), modalità controluce, etc... cose non fattibili in P.

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Al momento non credo che ci siano fotocamere che fanno meglio!
Comunque il risultato è anche dovuto all'operatore, nel senso che molto dipende dalla velocità con cui si muove la fotocamera.

Ultima modifica di lospartano : 16-07-2011 alle 16:00.
Old 16-07-2011, 16:05   #1612
lospartano
Senior Member

Quote:
Di giorno è meglio usare Auto (macchinetta verde) con ISCN+ attivo.
Così facendo, quando la fotocamera rileva determinate condizioni, scatta 2 foto con settaggi differenti e l'utente potrà scegliere quella migliore o più adatta alle sue esigenze.
Auto+ è consigliabile soprattutto in interni e di sera (quindi, con difficili condizioni di luce), anche se ho notato che usandola di giorno da risultati simili o identici ad AUTO (verde), con la differenza che non si può sfruttare la modalità Iscn+.
Old 16-07-2011, 16:06   #1613
lospartano
Senior Member

Quote:
in review c'è una cosa sbagliata! le aberrazioni sono veramente basse!!!! le piu basse di quasi tutte anche della canon 230
Non ci vuole molto ad avere aberrazioni cromatiche più basse di quelle della Canon sx230, visto che è uno dei peggiori difetti di quella fotocamera
Old 16-07-2011, 18:39   #1614
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
c'e' anche una persona che sembra un fantasma

Uploaded with ImageShack.us
Meglio di cosi.dimmi.te. !? Stava camminando abbastanza veloce !!!!!!! Ed e tutto automatico mah vabbè
Old 16-07-2011, 18:41   #1615
dj_andrea
Senior Member

[quote=lospartano;35582542]La

Al momento non credo che ci siano fotocamere che fanno meglio!
Comunque il risultato è anche dovuto all'operatore, nel senso che molto dipende dalla velocità con cui si muove la fotocamera.[/QUO

Qua ti fermo se vai troppo veloce ti dice che vai veloce .... Ve vai lento / normale ti dice che vai troppo lento !! Echeccas!
Old 17-07-2011, 00:31   #1616
dj_andrea
Senior Member

qualche scatto di oggi (anche di notte) secondo me come compattina e facendo un resize a 10 mpix è veramente nitida e ottima !!

http://imageshack.us/g/685/dsc00517copia.jpg/

Ultima modifica di dj_andrea : 17-07-2011 alle 00:33.
Old 17-07-2011, 17:02   #1617
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
eccomi qua.... ho passato venerdi e sabato a provare la HX9V che mi hanno consegnato giovedi e vorrei già condividere qualcosa con tutti voi, per dirvi quali sono le mie impressioni.

Inizio col dire che sta fotocamera mi sembra davvero una bomba!!!! mamma mia che foto che fa!!!
inoltre vi dico che ho appena ordinato (per mia mamma) anche la Lumix DMC-TZ20 e appena l'avrò tra le mani proverò a fare un bel video-confronto con la sony

prima domanda: riuscite a vedere questo link? clicca qui
ho pubblicato le foto fatte in questi giorni sul mio profilo facebook, riuscite a vederle anche se non siamo amici?

riguardo alle fotografie....
- DI GIORNO la modalità "Automatica superiore (simbolo giallo)" fa già tutto quello che una fotocamera può fare, imposta tutto lei ed è spaventoso il modo in cui riconosce le varie situazioni controluce, macro, ecc ecc ....
in alcune occasioni avevo forti zone in ombra, mi è bastato mettere in modalità "SCN - selezione scena" e scegliere la funzione HDR per vedere una foto nettamente migliore. E' fortissimo vedere quanta differenza c'è tra foto uguali scattate però con settaggi diversi.

- DI NOTTE mi piace molto usare la modalità "Intelligente autom. (simbolo verde)" ed impostare in MENU la funzione "iSCN - Identificazione scena Avanzato". Ogni volta scatta e memorizza 2 fotografie con settaggi automatici molto differenti tra loro, riguardando le foto ogni volta trovo tra i 2 scatti quella che mi piace di più.
In alcuni casi ho ottenuto le foto migliori impostando "SCN" in modalità "ISO"

comunque sono ancora troppo junior per poter decidere quali sono le impostazioni migliori.... devo fare ancora più pratica

- la LUNA .... nemmeno a farlo apposta ieri a milano c'era la Luna piena e ne ho approfittato, devo dire che non è stato per niente semplice. Ho scattato almeno una decina di foto con impostazioni sempre diverse e alla fine solo 1 è stata la foto venuta bene, peccato che stamattina non ricordavo più quale impostazione avevo usato. uffa!!!!!
alla fine però la foto che mi piace ha queste caratteristiche:
ISO 800 - 68,5mm - 0EV - f/5,9 - 1/60 ma non chiedetemi come ho fatto

Ultima modifica di anbotta : 17-07-2011 alle 17:12.
anbotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 17:28   #1618
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anbotta Guarda i messaggi
eccomi qua.... ho passato venerdi e sabato a provare la HX9V che mi hanno consegnato giovedi e vorrei già condividere qualcosa con tutti voi, per dirvi quali sono le mie impressioni.

Inizio col dire che sta fotocamera mi sembra davvero una bomba!!!! mamma mia che foto che fa!!!
inoltre vi dico che ho appena ordinato (per mia mamma) anche la Lumix DMC-TZ20 e appena l'avrò tra le mani proverò a fare un bel video-confronto con la sony

prima domanda: riuscite a vedere questo link? clicca qui
ho pubblicato le foto fatte in questi giorni sul mio profilo facebook, riuscite a vederle anche se non siamo amici?

riguardo alle fotografie....
- DI GIORNO la modalità "Automatica superiore (simbolo giallo)" fa già tutto quello che una fotocamera può fare, imposta tutto lei ed è spaventoso il modo in cui riconosce le varie situazioni controluce, macro, ecc ecc ....
in alcune occasioni avevo forti zone in ombra, mi è bastato mettere in modalità "SCN - selezione scena" e scegliere la funzione HDR per vedere una foto nettamente migliore. E' fortissimo vedere quanta differenza c'è tra foto uguali scattate però con settaggi diversi.

- DI NOTTE mi piace molto usare la modalità "Intelligente autom. (simbolo verde)" ed impostare in MENU la funzione "iSCN - Identificazione scena Avanzato". Ogni volta scatta e memorizza 2 fotografie con settaggi automatici molto differenti tra loro, riguardando le foto ogni volta trovo tra i 2 scatti quella che mi piace di più.
In alcuni casi ho ottenuto le foto migliori impostando "SCN" in modalità "ISO"

comunque sono ancora troppo junior per poter decidere quali sono le impostazioni migliori.... devo fare ancora più pratica

- la LUNA .... nemmeno a farlo apposta ieri a milano c'era la Luna piena e ne ho approfittato, devo dire che non è stato per niente semplice. Ho scattato almeno una decina di foto con impostazioni sempre diverse e alla fine solo 1 è stata la foto venuta bene, peccato che stamattina non ricordavo più quale impostazione avevo usato. uffa!!!!!
alla fine però la foto che mi piace ha queste caratteristiche:
ISO 800 - 68,5mm - 0EV - f/5,9 - 1/60 ma non chiedetemi come ho fatto
si le vedo .. ma andrebbe l'opzione opposta hahah di giorno blu di sera quella gialla
perchè di giorno con quella gialla se c'è controluce fa 3-4 foto per unirle e combina un po di pasticcio !
di sera modalità iauto+
di giorno iauto con scena avanzata io ce l'ho cosi
Old 17-07-2011, 17:31   #1619
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
si le vedo .. ma andrebbe l'opzione opposta hahah di giorno blu di sera quella gialla
perchè di giorno con quella gialla se c'è controluce fa 3-4 foto per unirle e combina un po di pasticcio !
di sera modalità iauto+
di giorno iauto con scena avanzata io ce l'ho cosi
cominciamo bene!!!
vabè, ma cosa ti sembrano le foto? buone?
Old 17-07-2011, 17:40   #1620
erick81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao ragazzi,

vi seguo spesso e volentieri, anche se posto pochissimo.

Voglio farvi una domanda "A bruciapelo", senza scatenare flame però!

Sono un felice possessore di una Panasonic DMC TZ-7, comprata pochi mesi dopo l'uscita.

Secondo voi, parlo soprattutto ai possessori di questo gioiellino Sony e/o a chi le ha provate entrambe, vale la pena pensionare la mia Pana per la Sony?

Migliorerei apprezzabilmente nel comparto video (a parte la maggior risoluzione garantita dalla Sony) e nelle fotografie con basse luci?

Grazie per le risposte

Ciao

Ultima modifica di erick81 : 17-07-2011 alle 17:48.
erick81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian