Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 23:30   #1201
Poiam
Member

L'Avatar di Poiam

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
grazie di tutto solo un ultima cosa se mi puoi dare il sito dove vendono i componenti per psp magari dove lo ai consultato consultato grazie ciao
solitamente compro giochi ed accessori da ultragames.it, per i pezzi di ricambio, batterie etc. uso divineo.it

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca
3 domande 3:

1)a che prezzo si trovano le memory stick per psp?

2)qual'è la capacità massima delle batterie che è possibile comprare per psplite?

3)tali batterie ad alta capacità, quanto costano?
1.Non conviene comprare una memory stick per la PSP, esistono degli adattatori che ti permettono di utilizzare le microSD. Per un adattatore + microSD da 8GB circa 70€ contro circa 100€ della sola memory stick duo 8GB.

2 e 3.Cercando su siti di vendita online si trovano batterie compatibili da 2600mAh a circa 20€

Ultima modifica di Poiam : 15-06-2008 alle 23:53.
Poiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 00:29   #1202
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Poiam Guarda i messaggi
1.Non conviene comprare una memory stick per la PSP, esistono degli adattatori che ti permettono di utilizzare le microSD. Per un adattatore + microSD da 8GB circa 70€ contro circa 100€ della sola memory stick duo 8GB.
Questo in teoria, ma la differenza fra la teoria e la pratica è sempre molto piccola in teoria, ma molto grande in pratica. In pratica un memory stick pro duo da 8GB si trova a 65€ e sempre in pratica, gli adattatori U-Tek sono introvabili.
E sono anche scettico sul loro funzionamento reale, perchè ci vuole molto piu' che un collegamento pin-to-pin elettrico per trasformare una memoria in un memory stick, visto che comunque il MagicGate è uno standard a parte. E poi comunque di una MicroSD con sopra roba da PSP non te ne fai gran che, visto che il layout delle cartelle in genere è diverso dai dispositivi che usano le MicroSD e non mi fiderei mai e poi mai di fare un'operazione a basso livello su una PSP con una microSD convertita con un'adattatore mai autorizzato da Sony (e pure di dubbia legalità, visto che i dispositivi per poter accettare Memory Stick devono pagare delle royalties). Può darsi anche che sia 100% equivalente, in ogni caso non si trova con facilità.

Ultima modifica di mjordan : 16-06-2008 alle 00:31.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 07:26   #1203
Poiam
Member

L'Avatar di Poiam

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
In pratica un memory stick pro duo da 8GB si trova a 65€ e sempre in pratica, gli adattatori U-Tek sono introvabili.
Ad un prezzo così basso la probabilità che la memory stick NON sia originale è molto alta. Ho controllato ora la disponibilità dell'adattatore (disponibile in 24 ore da divineo.it, marca DATEL) ad un prezzo di 64,99 (adattatore + microSD 8GB)

Quote:
E sono anche scettico sul loro funzionamento reale, perchè ci vuole molto piu' che un collegamento pin-to-pin elettrico per trasformare una memoria in un memory stick, visto che comunque il MagicGate è uno standard a parte
E' probabile che abbiano inserito il chip di criptazione magicgate nell'adattatore.

Quote:
E poi comunque di una MicroSD con sopra roba da PSP non te ne fai gran che, visto che il layout delle cartelle in genere è diverso dai dispositivi che usano le MicroSD
Per questo non credo ci siano problemi, se hai un custom firmware basta formattare dal menù della PSP per creare le cartelle corrette.

Quote:
e non mi fiderei mai e poi mai di fare un'operazione a basso livello su una PSP con una microSD convertita con un'adattatore mai autorizzato da Sony (e pure di dubbia legalità, visto che i dispositivi per poter accettare Memory Stick devono pagare delle royalties). Può darsi anche che sia 100% equivalente, in ogni caso non si trova con facilità.
Su questo concordo, ma se vuoi fare qualche modifica non occorrono certo 8GB, una semplice memory stick da 1GB è più che sufficiente.

Ciao
Old 16-06-2008, 07:35   #1204
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ad un prezzo così basso la probabilità che la memory stick NON sia originale è molto alta. Ho controllato ora la disponibilità dell'adattatore (disponibile in 24 ore da divineo.it, marca DATEL) ad un prezzo di 64,99 (adattatore + microSD 8GB)
E' probabile che abbiano inserito il chip di criptazione magicgate nell'adattatore.
Per questo non credo ci siano problemi, se hai un custom firmware basta formattare dal menù della PSP per creare le cartelle corrette.
Su questo concordo, ma se vuoi fare qualche modifica non occorrono certo 8GB, una semplice memory stick da 1GB è più che sufficiente.
Ciao
hai l'adattatore?
l'hai mai provato? come va con giochi ecc.?
le memory da 8gb non le paghi 80 euro, le trovi a meno anche nei supermercati (originali)
che abbiano inserito il magic gate o meno non cambia nulla, alla fine non dimostra che sia fake o meno, quindi anche per l'adattatore non cambia nulla
per le cartelle non credo che mj intendesse la creazione vera e propria delle cartelle, ma il modo con ilquale vengono strutturate nella memoria (non conosco l'argomento ma credo intendesse questo o qualcosa di simile, le cartelle sia che formatti o che le crei tu sono sempre le stesse, non è che se usi la memory stick riesci a crearle e con l'altra non ci riesci)
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 07:57   #1205
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ok, ho capito che comunque vada per la memory il range di spesa è intorno agli 80€; e invece per quanto riguarda la capacità della batteria della psps lite? ripropongo le 2 domande:

2)qual'è la capacità massima delle batterie che è possibile comprare per psplite?

Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 08:51   #1206
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Qualcuno di voi lo ha letto perché ho visto i suoi commenti, ma posto lo stesso l'articolo che la cara redazione di HW Upgrade ha fatto sul nostro gioiellino:
http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...ier_index.html
Old 16-06-2008, 08:57   #1207
Poiam
Member

L'Avatar di Poiam

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
hai l'adattatore?
l'hai mai provato? come va con giochi ecc.?
le memory da 8gb non le paghi 80 euro, le trovi a meno anche nei supermercati (originali)
che abbiano inserito il magic gate o meno non cambia nulla, alla fine non dimostra che sia fake o meno, quindi anche per l'adattatore non cambia nulla
per le cartelle non credo che mj intendesse la creazione vera e propria delle cartelle, ma il modo con ilquale vengono strutturate nella memoria (non conosco l'argomento ma credo intendesse questo o qualcosa di simile, le cartelle sia che formatti o che le crei tu sono sempre le stesse, non è che se usi la memory stick riesci a crearle e con l'altra non ci riesci)
Non ho l'adattatore, per ora mi accontento delle mie memory stick. Comunque da prove effettuate sembra che sia compatibile. Il mio intervento era solo per specificare che oltre un certa dimensione non è conveniente comprare una memory stick visto che costano molto di più a parità di GB di altri formati.
La PSP non segue nessuna strutturazione delle cartelle, io inserisco la memory stick della macchina fotografica (con cartelle interne strutturate in maniera differente dalla PSP) e vedo tranquillamente le foto.
Old 16-06-2008, 09:12   #1208
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ad un prezzo così basso la probabilità che la memory stick NON sia originale è molto alta...
Non è detto. Qui a Roma un noto e serio negozio vende le Sandisk MS Pro duo ultra 2 8GB a 66 Iva inclusa.

Ormai le cominciano a tirartele dietro...Merito della concorrenza credo.
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 09:35   #1209
Poiam
Member

L'Avatar di Poiam

Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
Non è detto. Qui a Roma un noto e serio negozio vende le Sandisk MS Pro duo ultra 2 8GB a 66 Iva inclusa.

Ormai le cominciano a tirartele dietro...Merito della concorrenza credo.
ottimo prezzo, anche se credo che per ora non sia facile uguagliare quello delle microSD 8GB che si trovano a 30-35€
Old 16-06-2008, 09:38   #1210
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Non ho l'adattatore, per ora mi accontento delle mie memory stick. Comunque da prove effettuate sembra che sia compatibile. Il mio intervento era solo per specificare che oltre un certa dimensione non è conveniente comprare una memory stick visto che costano molto di più a parità di GB di altri formati.
sarebbe da verificare comunque l'affidabilità di tali soluzioni, meglio spendere 20 euro in più e avere a disposizione una memory sicura e veloce che una con diverse caratteristiche e non originale.
per ora non mi fido di queste soluzioni visto che non ho trovato ancora dei test in merito.
Quote:
La PSP non segue nessuna strutturazione delle cartelle, io inserisco la memory stick della macchina fotografica (con cartelle interne strutturate in maniera differente dalla PSP) e vedo tranquillamente le foto.
sarebbe da verificare comunque l'affidabilità di tali soluzioni.
per la seconda parte
questo lo dici tuo comunque succede solo a te
se nella psp metti i file a caso senza inserirli nelle cartelle apposite non le leggi, a meno che usi un file manager alternativo o una xmb diversa da quella sony.
io ero rimasto a questa situazione mi sono perso qualcosa negli ultimi firmware?

Quote:
ottimo prezzo, anche se credo che per ora non sia facile uguagliare quello delle microSD 8GB che si trovano a 30-35€
più il costo dell'adattatore,e comunque c'è sempre la questione dei tempi di lettura e scrittura da verificare
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly

Ultima modifica di za87 : 16-06-2008 alle 09:41.
Old 16-06-2008, 10:08   #1211
Poiam
Member

L'Avatar di Poiam

Quote:
questo lo dici tuo comunque succede solo a te
se nella psp metti i file a caso senza inserirli nelle cartelle apposite non le leggi, a meno che usi un file manager alternativo o una xmb diversa da quella sony.
io ero rimasto a questa situazione mi sono perso qualcosa negli ultimi firmware?
Nella memory stick della mia fotocamera è presente una sola cartella chiamata DCIM che contiene le foto.

Quote:
più il costo dell'adattatore,e comunque c'è sempre la questione dei tempi di lettura e scrittura da verificare
Si, il costo iniziale è circa uguale a quello della singola memory stick ma poi se vuoi acquistare un'altra microSD il risparmio c'è
Non mi preoccuperei del tempo di lettura, anche la più lenta microSD è sicuramente più veloce del lettore UMD

EDIT:
Ho riletto ora quello che ha scritto mjordan:
"E poi comunque di una MicroSD con sopra roba da PSP non te ne fai gran che, visto che il layout delle cartelle in genere è diverso dai dispositivi che usano le MicroSD"

avevo letto male io . Sicuramente il layout delle cartelle non crea problemi, puoi creare le cartelle adatte alla PSP e lasciare quelle del layout microSD se devi usare la stessa memoria per due dispositivi differenti. Io davo per scontato l'utilizzo della microSD con adattatore alla sola PSP

Ultima modifica di Poiam : 16-06-2008 alle 10:24.
Old 16-06-2008, 10:21   #1212
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Scusa, allora non ho capito io cosa intendi per strutturazione nella memoria.
Nella memory stick della mia fotocamera è presente una sola cartella chiamata DCIM che contiene le foto.
Si, il costo iniziale è circa uguale a quello della singola memory stick ma poi se vuoi acquistare un'altra microSD il risparmio c'è
Non mi preoccuperei del tempo di lettura, anche la più lenta microSD è sicuramente più veloce del lettore UMD
per le foto portate dalla macchina fotografica ho scoperto una cosa nuova, pensavo non le leggesse se non i file non fossero posizionati nelle cartelle giuste, e comunque appena arrivo a casa provo. se non vedo non credo
sulla velocità rispetto all'umd ti do ragione, ma sulla memory è tutto da verificare.

PS: aggiornata la prima pagina con gli ultimi giochi in uscita
Old 16-06-2008, 10:41   #1213
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Quote:

EDIT:
Ho riletto ora quello che ha scritto mjordan:
"E poi comunque di una MicroSD con sopra roba da PSP non te ne fai gran che, visto che il layout delle cartelle in genere è diverso dai dispositivi che usano le MicroSD"

avevo letto male io . Sicuramente il layout delle cartelle non crea problemi, puoi creare le cartelle adatte alla PSP e lasciare quelle del layout microSD se devi usare la stessa memoria per due dispositivi differenti. Io davo per scontato l'utilizzo della microSD con adattatore alla sola PSP
Ciao volevo chiederti se secondo te quando si ha dei problemi con il led lato accensione che non ti segnala quando e accesa o quando e sotto carica cosa si può fare.
Old 16-06-2008, 11:13   #1214
Poiam
Member

L'Avatar di Poiam

Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
Ciao volevo chiederti se secondo te quando si ha dei problemi con il led lato accensione che non ti segnala quando e accesa o quando e sotto carica cosa si può fare.
Si è bruciato il LED di accensione/stato?
l'unica soluzione è quella di sostituirlo.

Quote:
Originariamente inviato da za87
per le foto portate dalla macchina fotografica ho scoperto una cosa nuova, pensavo non le leggesse se non i file non fossero posizionati nelle cartelle giuste, e comunque appena arrivo a casa provo. se non vedo non credo
Ad essere precisi il layout della memory stick della fotocamera è questo:

le foto sono all'interno della cartella "101MSDCF"
la cartella MISC è vuota.
Old 16-06-2008, 11:22   #1215
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Ad essere precisi il layout della memory stick della fotocamera è questo:

le foto sono all'interno della cartella "101MSDCF"
la cartella MISC è vuota.
pensavo che non essendo posizionate nella cartella di default per le foto la psp teoricamente non avendo nulla nella cartella di riferimento non dovrebbe leggerle, e invece non è così
Old 16-06-2008, 11:23   #1216
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 16-06-2008, 11:26   #1217
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi

ti hanno già risposto

Quote:
2 e 3.Cercando su siti di vendita online si trovano batterie compatibili da 2600mAh a circa 20€
la capacità per psp slim può essere anche 3600 ma dovresti inserire le batt fat nella slim e perderesti in ergonomia
Old 16-06-2008, 12:34   #1218
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
ti hanno già risposto

la capacità per psp slim può essere anche 3600 ma dovresti inserire le batt fat nella slim e perderesti in ergonomia
NO, POIAM LO HA MODIFICATO DOPO IL SUO INTEREVENTO DI RISPOSTA!

La batteria da 2600mah quanto dura in autonomia? mentre quella da 3600 quanto costa e quanto dura in autonomia?

Per perdita in ergonomia intendi che la psp diviene leggermente più cicciotta da un lato oppure ha un vero e proprio scalino/mattoncino su un lato che neanche si riesce a chiudere con un coperchio?
Old 16-06-2008, 12:36   #1219
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Poiam Si è bruciato il LED di accensione/stato?
l'unica soluzione è quella di sostituirlo.

e dificile la sostituzione? Ai qualche foto per vederlo come è prima di smontarlo

Ultima modifica di vita.v83 : 16-06-2008 alle 12:39.
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 12:40   #1220
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
NO, POIAM LO HA MODIFICATO DOPO IL SUO INTEREVENTO DI RISPOSTA!
La batteria da 2600mah quanto dura in autonomia? mentre quella da 3600 quanto costa e quanto dura in autonomia?
Per perdita in ergonomia intendi che la psp diviene leggermente più cicciotta da un lato oppure ha un vero e proprio scalino/mattoncino su un lato che neanche si riesce a chiudere con un coperchio?
con il coperchio originale non si chiude, ho letto qualche tempo fa una news dove dicevano che sarebbe stato venduto anche un coperchio apposito, ma alla fine non ti conviene secondo me perchè prendere in mano la psp con la batteria più grossa è scomodissimo (ho provato solo mentre pandorizzavo e già mi dava fastidio)
quella da 2600 dovrebbe avere le stesse dimensioni di quella originale.
come autonomia non ti so aiutare
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian