Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2013, 07:59   #6061
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Mai avuti.
E uso il 90% del tempo uso la PSP per vedere serieTV in viaggio.
La microSD sono almeno classe4?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 09:37   #6062
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
sisi, sono due 8gb classe 4... sono le stesse che ho sull'htc, e funzionano bene... il mio dubbio era che l'adattatore facesse una sorta di collo di bottiglia: alla fine, da quello che ho capito, e' una sorta di controller raid, perche' gestisce le due micro come un'unico volume, e in uno spazio cosi' minimo... bhe' qualche dubbio mi veniva... non sarebbe grave, alla peggio avrei buttato meno di 15euro tra tutto.
Old 14-01-2013, 18:43   #6063
Tube_Rider
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ragazzi quale modello mi conviene comprare per un bimbo di 8 anni ?
Non mi interessa il multiplayer e preferisco un modello leggermente più solido degli ultimi.
Grazie
Tube_Rider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 08:54   #6064
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tube_Rider Guarda i messaggi
Ragazzi quale modello mi conviene comprare per un bimbo di 8 anni ?
Non mi interessa il multiplayer e preferisco un modello leggermente più solido degli ultimi.
Grazie
In termini generali mi verrebbe da dire "nessuno", forse è un po' troppo giovane per rintronarsi (come me) con una propria console.

Detto questo, mi pare che ci sia un generale consenso sul fatto che la 3000 sia migliore, mentre la E1000 la trovi a prezzi decisamente ridicoli.
Quindi forse si può optare per la E1000, così se la distrugge almeno non ci piangete troppo.
Old 15-01-2013, 10:18   #6065
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
8 anni mi sembrano pochi per una console come la psp... ma non per l'oggetto in se, quanto per la tipologia di giochi.

forse sarebbe meglio un ds, oppure, ancora meglio (per questione di costi) un tablet android: ce ne sono una marea, non di marche famose, che si portano via anche a meno di 100€ (7 pollici).

piu' che altro per una questione di giochi disponibili: sul ds o sul tablet hai cose piu' semplici e facili da giocare, il mercato psp e' piu' "maturo".
Old 19-02-2013, 11:09   #6066
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
volevo prendere una psp a 4 soldi, anche con umd rotto, solo per retrogaming, va bene qualsiasi versione?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 13:51   #6067
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
volevo prendere una psp a 4 soldi, anche con umd rotto, solo per retrogaming, va bene qualsiasi versione?
Se l'hai già individuata non ti dico niente. Se però stai ancora cercando, il mio consiglio è di lasciar perdere oggetti difettati e lanciarti sul nuovo, che te lo tirano praticamente dietro.

In merito alla versione non saprei, io ho una delle ultime 3000 e ritengo che per impressione di robustezza e nitidezza di suono ed immagine sia la migliore.
Old 19-02-2013, 13:56   #6068
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Se l'hai già individuata non ti dico niente. Se però stai ancora cercando, il mio consiglio è di lasciar perdere oggetti difettati e lanciarti sul nuovo, che te lo tirano praticamente dietro.

In merito alla versione non saprei, io ho una delle ultime 3000 e ritengo che per impressione di robustezza e nitidezza di suono ed immagine sia la migliore.
ho visto che nuove stanno sui 90 da trovaprezzi e sono le psp street, che eviterei per le varie mancanze..

ho trovato una 2000 sui 50 spedita o sto valutando anche psp go, costano un po' di più ma sono più compatte no? e c'è la memoria integrata
si possono installare homebrew su psp go? (se ne può parlare qua?)
Old 19-02-2013, 14:08   #6069
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Non sono ferratissimo su PSP GO e l'assenza di UMD a me sembra comunque un malus (a quel punto tanto vale accattarsi una PSVita).

Purtroppo non si può parlare di HomeBrew. Forse in futuro.
Old 19-02-2013, 14:55   #6070
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Non sono ferratissimo su PSP GO e l'assenza di UMD a me sembra comunque un malus (a quel punto tanto vale accattarsi una PSVita).

Purtroppo non si può parlare di HomeBrew. Forse in futuro.
psvita già ce l'ho
per retrogaming io intendevo giochi master system, gameboy ecc ecc che mi ricordo girano benissimo, per quello umd non mi serve, comunque a questo punto credo che prenderò una 2000 o una 3000 se la trovo
Old 14-09-2013, 09:49   #6071
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Manu_92 Guarda i messaggi
Salve a tutti gli utenti del Forum,
Vi scrivo per porvi delle domande su una Psp modello 2004,purtroppo ho rotto il caricabatterie e adesso mi tocca ricaricare la PSP tramite USB,adesso però ho alcuni dubbi:

1)Ricaricando la Psp via USB danneggio la batteria,oppure non vado incontro a nessun rischio?
2)io ricarico la Psp tramite una porta USB del PC,devo controllare qualche parametro di voltaggio o di amperaggio riguardante la porta usb del mio PC?
3)devo usare un cavo usb particolare per ricaricarla oppure va bene un qualsiasi cavo usb?

Grazie mille per la disponibilità
Ciao! Allora, non devi assolutamente preoccuparti di niente se ricarichi da USB, nessun cavo speciale, nessun rischio. L'unica cosa è che ci mette un po' di più a ricaricare perchè la tensione in uscita di corrente è abbastanza meno elevata rispetto al caricamento tradizionale, per il resto puoi star veramente tranquillo. In ogni caso ormai i caricabatterie della PSP costano veramente poco nei negozi specializzati, se proprio ti serve ti consiglio di prenderlo da lì, altrimenti puoi benissimo fare a meno
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 11:50   #6072
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Manu_92 Guarda i messaggi
ok grazie mille,proprio adesso ho fatto un pò di prove con la Psp e il caricatore:
la batteria è carica al 54%,da Psp accesa attacco il caricatore e non si accende la spia arancione e da 'informazione batteria' mi dà batteria in uso e non in carica.
Provo a spegnere la Psp e attaccare il caricatore e la spia arancione lampeggia e la batteria non si ricarica.Ho provato anche a rimuovere la batteria,attaccare il caricatore e ad accendere la Psp,ma niente.
Tuttavia se la collego tramite usb al PC la batteria si ricarica e la Psp non da problemi.
A questo punto credo che il problema sia solo il caricatore e non la batteria,giusto???

Grazie ancora
Esatto, è proprio l'alimentatore che è partito Prego, è un piacere!
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 16:01   #6073
vmarv
Member

Iscritto dal: Feb 2009
D-PAD incantato

Ciao a tutti. Ho preso una PSP 3004 slim usata che il primo giorno funzionava benissimo e il secondo ha presentato un difetto di non poco conto. Ho pulito i tasti della console con un cotton fioc imbevuto di alcool diluito in acqua e strizzato in modo che non avesse troppo liquido sopra e dopo un paio d'ore ho provato la psp con i giochi e il tasto direzionale basso del D-PAD rimane incantato (anche se fisicamente rimane libero). Insomma è come se fosse sempre premuto.
Ho cercato i rimedi sul tubo e sembra che sia un problema comune. L'ho smontata e ho pulito tutto, con la dovuta attenzione, ma il problema si è ripresentato. Ripetuto la procedura e idem come sopra. Dopo qualche secondo che si comincia a navigare nei menù del gioco o che si lancia il gioco si presenta il problema.
La volevo regalare ed esteticamente è come nuova, ma adesso funziona a metà. Il problema si presenta solo con i giochi, non navigando nei menù del sistema o tra gli mp3.

firmware 6.20PROB10 con patch permanente.
giochi in formato iso

Ripeto, ieri non dava nessun problema. Possibile che pulire i tasti faccia tutto sto danno? Sono stato molto attento.
Qualcuno ha un rimedio o una videoguida da consigliare?

Ultima modifica di vmarv : 08-10-2013 alle 16:09.
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 15:01   #6074
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Se fosse un problema causato dalla pulizia darebbe problemi anche navigando nella XMB, se dici che i problemi li da solo giocando l'unica è che sia un problema del FW.
Io comunque sono fuori dal mondo PSP da un po' e non so quali siano gli ultimi FW disponibili.
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 17:58   #6075
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Anche per me, resetta e formatta tutto
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 19:09   #6076
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Scrivo anche qui....

Ciao
Ho un problema con la mia PSP
La batteria originale si è gonfiata tutta e ho provveduto a cambiarla.
Arrivata quella nuova, ho provato a caricarla ma la PSP non si avvia (il led del power è acceso).
Ho tolto la batteria e collegata direttamente con l'alimentatore parte tranquillamente.
La PSP ha il CF 5.00M33.

Come posso fare? Consigli?
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 19:20   #6077
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
allora, aggiornamento:

accendo senza batteria: funziona
metto la batteria: funziona, livello carica 100%
tolgo l'alimentatore e lascio la batteria: la sorgente cambia da esterna a in uso e tutto va
spengo la psp, stacco l'alimentatore e lascio la batteria: non si accende, la spia del power resta sempre accesa in verde

Che cavolo ha????

Scusa il CF è il 3.90
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 04:33   #6078
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Ciao raga, ma per la buona vecchia PSP esce ancora qualche gioco che vale la pena provare???

Bye
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 06:34   #6079
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da P3pPoS83 Guarda i messaggi
Ciao raga, ma per la buona vecchia PSP esce ancora qualche gioco che vale la pena provare???

Bye
Ma va... Manco escono per PsVita...