|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5801 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Sembra effettivamente un'affare... ma, datemi del feticista (così poi vi sospendo
![]() Tenendo conto che, vero, sul PSN ci sono offerte... ma i giochi nuovi te li vendono al prezzo dello scatolato... anzi, a volte anche di più (Persona 3 Portable e Valkyria Chronicles 2).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
ma per la NGM si potranno brikkare i games nuovi ???
![]() |
#5803 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5804 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
non è un nuovo remake, è la versione PSOne (remake della versione SNES) contenuta in FF Anthology, esce il 6 aprile sullo store jap
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
No, è la versione PS1. Dal sito ufficilae della Squenix:
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5806 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5807 |
Senior Member
|
bellissima la nuova NGM
![]() |
#5808 |
Senior Member
|
Appena arrivata la mia copia di "3rd Birthday - Limited Edition"... mi sto astenendo dall'aprirla in ufficio e aspetto di sbavarci sopra a casa... vi faccio sapere.
![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5809 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5810 |
Senior Member
|
il mio entusiasmo è calato a zero quando ho letto che non è stato tradotto in italiano
preciso che conosco l'inglese quando gioco preferisco che sia localizzato probabilmente anche FF4 Complete Collection sarà solo in inglese |
![]() |
![]() |
![]() |
#5811 |
Senior Member
|
La critica più feroce che ho visto finora, normalmente è: "Non è come il primo".
Che mi vede perfettamente d'accordo, nel senso che se fosse stato impostato come il primo io sarei andato a prendermelo direttamente nei magazzini in Inghilterra, altro che aspettare la spedizione ![]() Detto questo, su gameplay e trama vedo commenti abbastanza positivi, e sulla grafica vedo solo entusiasti quasi increduli... poi quando lo avrò provato vi saprò dire. Sulla localizzazione, mah, per me è abbastanza indifferente. Ho giocato sia a gran belle localizzazioni (Max Payne, per dirne una) che ad altre che mi veniva da piangere (Baldur's Gate per dirne una).
![]() |
![]() |
![]() |
#5812 |
Senior Member
|
veramente l'update c'è stato
non si poteva accedere allo store martedì e mercoledì mettendo il dns (8.8.8.8) di google si poteva accedere al psn anche durante il periodo di malfunzionamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#5813 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tutto quello riguardante ps3,temi,avatar,video c'era |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5814 |
Senior Member
|
Mah, comunque nulla d'interessante in questo aggiornamento. Ho ancora 3€ nel conto e nonso come spenderli...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5815 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Purtroppo non sono riuscito ad acquistare una go a 99€, quindi volevo chiedere..
ho trovato una psp 3000 in offerta a 99€, conviene..?.. o con l'arrivo della NGM, la psp può già considerarsi morta..
We're letting go of something we never had. Ultima modifica di =Death Angel= : 10-04-2011 alle 06:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Hai anche giochi in offerta? L'NGP non costerà 99€ ma almeno 100\150€ in più. Arriverà tra oltre 6 mesi [natale?]. La PSP ovviamente andrà morendo, ma non di colpo. Secondo me sei ancora nel range temporale utile a comprare una psp, tra qualche mese sarà meglio aspettare sempre che si si possa permettere una NGP.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5817 |
Senior Member
|
Come promesso vi recensisco brevemente "3rd Birthday". Come dite: "guarda, stavamo trattenendo il respiro!" ?
Insensibili... ![]() Inizierò dai difetti. Il più grosso difetto di 3B è indubbiamente quello di non essere il primo Parasite Eve... e lo abbiamo già detto. Il secondo difetto sono i controlli. Fino a pochi anni fa si riteneva impossibile mettere un FPS o un TPS in maniera efficacie su console, poi questa affermazione è diventata sempre meno vera. Forse, tra qualche anno manovrare un TPS su una console portatile sarà altrettanto agevole... ma non certo ora. Cercare di adeguarmi al sistema di controllo mi ha richiesto almeno un'ora ed ancora adesso fare operazioni come cambiare bersaglio, ricaricare e schivare diventa quasi utopico nei momenti più concitati dell'azione, a meno di non voler rinunciare a colpire gli avversari per concentrarsi sulle azioni "tattiche". E, anche se questo fosse risolto, i crampi ai polsi non penso verranno risolti tanto presto. Penso che un progettista accorto avrebbe dovuto pensare a posizionare i pulsanti anche SOTTO la console. Detto questo i crampi ai polsi sono un buon segno di quanto il gioco mi ha preso. Ok, non è il primo "Parasite Eve" e, al momento attuale della trama, eccettuata la presenza di Aya Brea non ci sono ancora i temi classici che facevano del primo episodio un thriller inquietante (primo tra tutti "il nemico in noi" quell'eredità genetica vitale che si ribellava contro l'essere umano dopo milleni di quiescenza). Ma sicuramente E' un "Cinematic Game" ed in questo raccoglie l'eredità del predecessore. In questo periodo in cui siamo abituati a dare per scontati gli effetti grafici e gli FMV, la narrazione continua, i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi, guardiamo con nostalgia ai giochi che aprirono questa strada ricordando lo stupore con cui li giocammo. Questo è giusto ma non deve farci sottovalutare un buon prodotto solo perchè "ci siamo abituati". 3B è fatto bene, ma sopratutto è "recitato" bene e la cura dei dettagli nella "fotografia" e nella "regia" è di livello superiore. Il tutto contribuisce a dare una percezione di "angoscia" e continuo "straniamento" di cui questa Aya, tanto coraggiosa quanto disorientata (un po' la carratteristica sua più affascinante) è l'interprete migliore. I controlli saranno farraginosi, ma il sistema "Overdive", l'uso delle coperture, il "modding" delle armi e del DNA, oltre a permettere di gestire in maniera strategica le battaglie, danno anche un feeling "supereroistico" (o "mangoso" se preferite) che coinvolge. Insomma. Finora sono piuttosto soddisfatto. ![]() ADDENDUM: anche il livello di difficoltà mi appare abbastanza calibrato. I pattern dei nemici possono essere prevedibili, ma l'ambiente ed il numero, nonchè le loro caratteristiche di attacco, giocano a loro favore impedendo di utilizzare sempre la stessa tattica: utilizzare le coperture può essere una buona idea in alcuni combattimenti ed una pessima idea in altre, utilizzare pesantemente l'Overdive per portarsi in una posizione vantaggiosa o fare da esca per i nemici può significare lo sterminio di tutti i propri alleati in determinate situazioni e la chiave per una vittoria schiacciante in altre. Anche l'intelligenza dei propri alleati ha pattern che bisogna saper sfruttare: a volte bisogna utilizzare Aya Brea per mirare al bersaglio della missione e sperare che i propri alleati facciano copertura, altre volte è meglio utilizzare Aya per tenere a bada gli sciami di nemici e lasciare che siano gli alleati a prendersi cura del bersaglio grosso. Questo alza positivamente il livello di sfida... ed anche il livello di frustrazione quando si muore per l'ennesima volta per aver sbagliato strategia...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 11-04-2011 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5818 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ragazzi potete dirmi qualche gioco a cui vale la pena giocare?? contando che ho finito i 2 metal gear e gow non mi garba per niente, grazie
![]() Ultima modifica di razzoman : 11-04-2011 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Syphon Filter's Dark Mirror - Bellissimo TPS, prendendolo un po' in modo "stealth" è una goduria. LocoRoco - Non credo debba essere presentato, musiche e ambienti bellissimi e coloratissimi, simpatico come pochi. Need For Speed Carbon - Meglio lasciarlo stare, ma se vuoi un NFS, questo forse è il meno peggio. Ratchet & Clank: L'altezza Non Conta - Bel platform, non è "magico" come quelli PS2 però è assolutamente godibile. Monster Hunter Freedom Unite - Pressoché infinito, difficilissimo e coinvolgente, il migliore MH per PSP. Ultimate Ghost & Goblins - Difficile ma divertentissimo, molto corto ma se si vuole finire al 100% farà sudare parecchie camice. Tekken Dark Resurrection - Personalmente mi piace più del 6, peccato per le musiche, mi sarebbe piaciuto se fossero rimaste quelle del 5(PS2). Tom Clancy's Rainbow Six Vegas - Se è vero che gli FPS su PSP sono da evitare, questo non è neanche da considerare come gioco, pessimo sotto tutti i punti di vista, l'ho mollato dopo mezz'ora. GTA: Vice City Stories - Il titolo non basta? Il personaggio principale forse è un po' poco carismatico, ma va alla grandissima comunque, e poi finalmente si può nuotare in Vice City! GranTurismo - Top e Flop allo stesso tempo, il migliore( e forse l'unico) gioco di guida semi-realistica su PSP, peccato per le immense castrature confronto alle versioni da salotto. Midnight Club L.A. RMX - Preferisco il 3, ma rimane comunque un bel racing game frenetico e con molte modifiche per le auto. Little Big Planet - Semplicemente BELLISSIMO, peccato per lo scarso supporto degli utenti per i nuovi livelli. Kingdom Hearts: BBS - Lo sto giocando proprio adesso e devo dire che mi piace parecchio, poi è un prequel del primo(PS2), quindi lo può giocare chiunque, anche chi(come me) non ne ha mai giocato uno prima. Lemmings - Un grande classico portato su console. FIFA09 - Il 10 e l'11 sono praticamente identici, quindi con un po' di pazienza basta manualmente aggiornare le rose. SEGA Megadrive Collection - Ottima collezione di vecchi classici Megadrive. Secret Agent Clank - Bello Spin Off su Clank, un po' confusionario e ripetitivo, bellino però! Daxter - Bel platform, ma altamente sconsigliato a chi non conosce la serie(a me non è piaciuto proprio per quello). Poi non saprei, per i giochi di auto è bellissimo Flatout: Head On!, ma non l'ho ancora trovato in giro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5820 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda lo scambio,da possessore della Fat,non la cambierei mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.