Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2010, 22:27   #5621
lleyton76
Senior Member

L'Avatar di lleyton76

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non è esattamente come dici...

La differenza stà tutta nella distinzione tra software e firmware: il secondo è tale proprio perchè installato dal produttore in fabbrica ed è illegale modificarlo, anche se il firmware modificato installato viene usato per scopi leciti.

Che poi è già un'operazione illecita il fatto di installarlo...

Per cui, IMHO, mi asterrei dal parlarne, se fossi al vostro posto.
per curiosità in pratica cosa è illegale modificare? e cosa conviene sempre aggiornare? sia software che firmware ?
e in conclusione quali sono i reali benefici di queste modifiche tranne naturalmente i giochi illegali
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 23:05   #5622
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lud Guarda i messaggi

1)Leggevo in rete che il display pur essendo più luminoso ha dei problemi di interlacciamento e che ogni tanto appaiono delle linee, e vero?
La cosa e sormontabile?
Mai successo sulla mia 3000.
Forse hai sentito di alcuni problemi delle prime PSP nei video che creavano il fastidioso effetto ghost.

Quote:
2)Il browser e snello e abbastanza compatibile a tutti i plugin e applicazioni del web? (java, flash, shockwave ecc.)
Il browser è penoso, assolutamente da scartare se vuoi utilizzarla principalmente per navigare.
Se hai finito un gioco mentre ehm... "lavori in bagno" e vuoi vedere se c'è qualche novità su facebook ok.

Quote:
3)Ho visto che ci sono in rete dei denvelopkit per il SO della PSP per NetBSD, il che vuol dire che ci sono diverse versioni del SO?
Anche versioni non ufficiali di Sony che però scavalcono le limitazioni di Sony? (non so se mi speigo )
Esistono dei firmware non ufficiali Sony che permettono di avviare programmi non firmati e fare altre cose.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 00:01   #5623
Lud
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Il browser è penoso, assolutamente da scartare se vuoi utilizzarla principalmente per navigare.
Se hai finito un gioco mentre ehm... "lavori in bagno" e vuoi vedere se c'è qualche novità su facebook ok.
Esistono dei firmware non ufficiali Sony che permettono di avviare programmi non firmati e fare altre cose.
Grazie per la rapida risposta.

Immagginavo che quello di serie non è un granche, ma visto che ci si può aggire sul firmware e molte mani esperte lo hanno fatto, magari qualcuno ha creato un browser alternativo (spero) non so magari una sorta di Opera o Firefox visto che ci si puo installare diverse cose utillizando i costum firmware.
Ce una valida alternativa al browser principale?
Fa veramente cosi schifo quello di serie?
La comunità Linux non si è fatta mai sentire creando una sorte di distro per PSP?

Ultima modifica di Lud : 23-12-2010 alle 00:08.
Lud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 10:10   #5624
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Grazie per la rapida risposta.

Immagginavo che quello di serie non è un granche, ma visto che ci si può aggire sul firmware e molte mani esperte lo hanno fatto, magari qualcuno ha creato un browser alternativo (spero) non so magari una sorta di Opera o Firefox visto che ci si puo installare diverse cose utillizando i costum firmware.
Ce una valida alternativa al browser principale?
Fa veramente cosi schifo quello di serie?
La comunità Linux non si è fatta mai sentire creando una sorte di distro per PSP?
Quello standard è alla stregua di un browser proprietario dei cellulari di qualche anno fa.
L'esperienza di navigazione si salva proprio grazie a degli homebrew [programmi fatti da utenti] con è possibile far partire Opera Mini con un emulatore Java ma comunque non è il massimo della comodità. Anche Youtube è accessibile tramite un homwbrew.
Non so se ci sono altri browser ma penso di no.
Distro linux? Forse. Però puoi installarci Win95 o 98 non ricordo bene
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 23-12-2010, 10:19   #5625
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Distro linux? Forse. Però puoi installarci Win95 o 98 non ricordo bene
Wow, e ci vanno i giochi? Sarebbe il massimo
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 10:27   #5626
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Wow, e ci vanno i giochi? Sarebbe il massimo
Non so
Io non ho provato. Un mio amico sulla sua FAT l'aveva installato ma l'ha subito tolto visto il tempo di boot un po' eccessivo [sui 3-5min, almeno così m'aveva detto].
Old 23-12-2010, 10:49   #5627
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Ieri ho fatto un po` di spesa natalizia e ci ho messo dentro tra gli altri anche Dante`s Inferno (nonche`MHFU per la gioia di Malek), credendo obiettivamente che su PS3 avesse una grossa concorrenza, mentre su PSP no.

Devo dire che i primi due minuti mi hanno fatto

Soprattutto la cura dei dettagli di Dante e` spaventosa.
Mi spiace non si stato valutato con voti alti su PSP!

Ma anche su PS3 quei 1080p a 60hz della demo sono stati sempre un bel vedere e un ottimo esempio di come si programma una macchina.
Si puo` chiudere un occhio sull'originalita`delle volte
Siete d'accordo?
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 11:03   #5628
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
A differenza di molti altri, a me la grafica di Dante's Inferno è piaciuta, se non altro perchè è molto pulita e non droppa nemmeno un frame.

Ma i giochi tipo GOW non mi piacciono particolarmente. Forse, quando lo trovo prezzo davvero misero (non più di 10€), ci faccio un penserino.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 17:51   #5629
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Mai successo sulla mia 3000.
Forse hai sentito di alcuni problemi delle prime PSP nei video che creavano il fastidioso effetto ghost.
La 3000 è l'unica PSP che hai avuto?
Perché io prima ho avuto una 2000 e poi una 3000, e i problemi di "interlacciamento", si vedono tantissimo se sei abituato a quella prima, se prendi subito la 3000 invece non ci si fa tanto caso...
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 18:32   #5630
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
La 3000 è l'unica PSP che hai avuto?
Perché io prima ho avuto una 2000 e poi una 3000, e i problemi di "interlacciamento", si vedono tantissimo se sei abituato a quella prima, se prendi subito la 3000 invece non ci si fa tanto caso...
Praticamente si, ho provato la FAT di un mio amico per 2 giorni ed ho notato soprattutto l'effetto ghost nei video.

Sulla mia non ho notato nulla del genere né nei giochi, né nei filmati.

Guardando qualche video di confronto su youtube l'effetto si nota ma solo a rallentatore o nei fermi immagini.
Old 23-12-2010, 18:55   #5631
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Praticamente si, ho provato la FAT di un mio amico per 2 giorni ed ho notato soprattutto l'effetto ghost nei video.

Sulla mia non ho notato nulla del genere né nei giochi, né nei filmati.

Guardando qualche video di confronto su youtube l'effetto si nota ma solo a rallentatore o nei fermi immagini.
Sarà che faccio particolarmente caso a queste cose, o semplicemente perché prima della 3000 ho avuto una 2000 per 2 anni che questo problema non lo faceva proprio vedere, comunque si nota solo quando ci sono spostamenti laterali ad una certa velocità(più è alta e più si nota), dove più da fastidio è in giochi come MH, o Ratchet&Clank, quando sposti la telecamera a destra ed a sinistra infatti tutto lo sfondo e la sagoma del personaggio al centro diventano " a righe", una cosa assurda! Comunque tutto rimane giocabile e godibile, nel bel mezzo dell'azione non ci fai molto caso, io ne ho risentito particolarmente perché tutti quei giochi sulla PSP2000 non avevano problemi.
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 19:08   #5632
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Salve a tutti Volevo solo chiedere che risultati si hanno se si collega la PSP (nel mio caso PSP go, ma non penso cambi qualcosa) in component a un Monitor o un TV Full HD... Ne vale la pena, oppure si ottiene solo un'immagine molto sgranata per cui è meglio giocare sullo schermo della console?
ciao!! io ormai ci gioco solo in tv XD
uso il cavo component su un monitor tv samsung full hd...
ovviamente l'immagine non è ben definita, sembra quasi sfocata, ma stando ad un paio di metri di distanza non ci si fa caso...
secondo me il cavo video è un ottimo acquisto per tutti i possessori di psp
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 23:58   #5633
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
ciao!! io ormai ci gioco solo in tv XD
uso il cavo component su un monitor tv samsung full hd...
ovviamente l'immagine non è ben definita, sembra quasi sfocata, ma stando ad un paio di metri di distanza non ci si fa caso...
secondo me il cavo video è un ottimo acquisto per tutti i possessori di psp
Ti ringrazio, allora lo comprerò quanto prima
Old 27-12-2010, 11:21   #5634
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Ti ringrazio, allora lo comprerò quanto prima
Conviene comprare il cavo video per la psp slim per giocare sulla tv ????
Old 28-12-2010, 16:54   #5635
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Conviene comprare il cavo video per la psp slim per giocare sulla tv ????
Non molto
I giochi non vanno in full screen sulla TV ma ne occupano solo una parte. Cerca qualche immagine su google per farti un idea.
Old 30-12-2010, 21:48   #5636
Lud
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Raga ma quando esce il CF per 6.30?
Dovrebbe essere a momenti credo.
Lud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 09:28   #5637
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
ragazzi volevo sapere se è possibile attaccare la psp in hdmi ad un monitor. Tutte le versioni di psp hanno la porta hdmi?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 10:55   #5638
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
ragazzi volevo sapere se è possibile attaccare la psp in hdmi ad un monitor. Tutte le versioni di psp hanno la porta hdmi?
Nessuna Psp ha la Hdmi.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 16:12   #5639
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Raga ma quando esce il CF per 6.30?
Dovrebbe essere a momenti credo.
Non esiste né potrà mai esiste un CF 6.30, semplicemente perché le nuovi schede madri PSP impediscono l'installazione completa di un firmware.

Al massimo uscirà un HEN tramite HBL come per il firmware 6.20, la data non si sa.
Old 01-01-2011, 17:36   #5640
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Quote:
Non molto
I giochi non vanno in full screen sulla TV ma ne occupano solo una parte. Cerca qualche immagine su google per farti un idea.
secondo me invece serve molto...certo, anche se non prende tutto lo schermo la visuale è molto più chiara rispetto allo schermo della console...
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian