|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non è tenuto a farlo gratis... La colpa è della sony e della sua ridicola scelta di abbandonare il supporto fisico sulla psp sottovalutando l'ignoranza informatica media.
![]() |
![]() |
#4782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Boh ma io non capisco come possiate pensare che un UMD sia meglio del DD per una portatile... Spiegatemi questo e da quel momento in poi dormirò sonni tranquilli..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4783 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
nessuno ha detto questo, anzi, il lettore umd è rumoroso, lento e soggetto a facili rotture. E' solo che non poter trovare i giochi nei negozi è un mezzo suicidio. Come minimo dovrebbero rivendere i giochi preinstallati sulle memory stick anzichè affidarsi al solo store online. Non sono incentivato a rivendere psp go se non posso rivenderne anche i giochi.
![]() |
#4784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
La PSP Go è un'idea fondamentalmente buona, ma è stata eseguita nel peggiore dei modi possibili. Se il progetto fallisce, direi che alla Sony se lo meritano, visto come l'hanno gestito.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4786 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
ma se io mi scarico un gioco in DD (sulla psp 2000) e poi lo copio sul pc dalla memory stick, in futuro riuscirò a riutilizzarlo? la copia di backup funzionerà anche su un'altra memory stick? sempre sulla stessa psp intendo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4787 |
Senior Member
|
Il gioco è legato all'account, non alla memory stick.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4788 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
grazie della risposta...
ma quindi, ipotizziamo uno scenario possibile...io scarico il gioco da psn sulla memory stick. estracco la ms e la metto sul pc, individuo e copio la cartella col gioco sull'hard disk. poi per qualche motivo sono costreto a formattare la ms. portò ancora usare il gioco se lo ricopio nella stessa ms di prima od in un'altra? il gioco girerebbe anche su un'altra psp? sono curioso riguardo al DD...in effetti su psn si trovano dei titoli interessanti ad un prezzo minore rispetto al formato umd..se le copie di backup fossero riutilizzabili ci potrei fare un pensierino... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4789 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bella domanda.
Con Steam puoi farti il backup, ma poi ovviamente per far partire il gioco è necessario che tu lo abbia acquistato con il tuo account Steam. Ora non so se la PSP fa questo controllo, ma non penso altrimenti sarebbe necessaria una connessione ad internet per la verifica. Quindi penso che una volta backuppata la cartella, poi tu la potrai ri-utilizzare. Sul PC ho copiato le cartelle di alcune demo che avevo scaricato sulla MS ma richiedevano l'ultimo ofw e non l'ho ancora aggiornata. [evitando di riscaricarle le ho salvate sul HD del PC].
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4790 | |
Senior Member
|
Quote:
Facciamo così, provo un attimo e vi dico (tanto ho una M2 da 512Mb vuota).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4791 |
Senior Member
|
Allora, funziona così: se copi tutto il contenuto della memory sul PC, e poi lo rimetti dopo aver formattato, funzionerà tranquillamente, ammesso che la PSP è rimasta con le stesse impostazioni di prima. Se invece copi le singole cartelle dei giochi, non funzionerà... devi copiare anche il file che contiene la licenza. Nota che in ogni caso, se vuoi usare giochi scaricati da account differenti, dovrai comunque andare almeno una volta online per riattivare la console col diverso account. Questo va fatto ogni singola volta che vuoi usare un gioco preso da un account diverso.
Per quanto riguarda la domanda sull'altra PSP, non ho modo di provare, ma non vedo perchè dovrebbe interessarti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4792 |
Senior Member
|
Allora si, sono d'accordo con la maggior parte di voi, è vero che per il niubbo di turno il DD non va bene, ma non a caso hanno lasciato la 3000 in vendita... No?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4793 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Grazie miriddin per la risposta sull'ultimo cf .
Avete sentito del problema ai pollici usando troppo la psp o facendo troppi sms col cell ![]()
![]() |
#4794 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
|
ieri ho giocato tre ore a Need for Speed most wanted e nessun problema al pollice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4795 |
Senior Member
|
Mando 35mila messaggi all'anno, usando al 90% delle volte la stessa mano e quindi lo stesso dito, gioco pesantemente con le console (PSP/PS2), praticamente tutti i giorni per almeno 1 ora e mezza, mai avuto un problema di pollici, quindi per una partita ogni tanto... Puoi stare tranquillo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4796 |
Senior Member
|
Tra Dissidia e Crisis Core quale consigliate?
Ho letto tipo due righe al volo perché ora vado di fretta e sembra che il primo sia più action del secondo [considerate che l'ultimo FF che ho giocato è stato l'ottavo e mi piaceva, ma anche gli H&S tipo DMC|GoW mi piacciono], inoltre su gamerankings i voti sono praticamente simili.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4797 |
Senior Member
|
Direi decisamente Crisis Core, se cerchi un FF, fai conto che Dissidia è un picchiaduro, e la storia non è proprio il massimo, infatti è molto poco approfondita, mentre Crisis Core è un prequel di FF7, la storia è molto bella ed è ricco di filmati come ogni FF che si rispetti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4798 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sto giocando a pixeljunk monsters deluxe... che figataaa!!
![]()
![]() |
#4799 |
Senior Member
|
Appena messo il photofast con 2x8Gb
![]() Grazie per la risposta su FF. Ora mi leggo le 2 recensioni su spaziogames. Nel frattempo sto scaricando la demo di Dissidia. Vediamo com'è questo pixeljunk ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4800 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
cos'è il photofast?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.