|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Questo è il link della mia mini-guida: [cancellato]
Edit: evitiamo problemi! ![]()
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 15-02-2005 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Esiste un memtest per windows ma è ancora meno affidabile di memtest86 per dos perchè controlla solo gli indirizzi di memoria non utilizzati dal computer tralasciando quelli impiegati dal sistema operativo...
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
ma voi parlate del memtest, del memtest86 o del memtest86+ ?
![]() sono tre programmi diversi, io sinceramente trovo che il memtest86+ sia ottimo ma non ho mai provato il goldmemory ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
|
ragassi sto facendo il test a 265x10 con 1.60vcore ho superato il 50%del test...sperem...cmq già a 260x10 l'ho superato
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
E tu pensa che Tino a 2700Mhz ci arriva con 1,5V!! hihihih ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[quote]Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao , se ne era parlato qualche tempo fa' di questo sw , non ricordo chi lo avesse citato , in effetti da quello che ricordo scaldava piu' di prime e dava il responso in tempi molto piu' ragionevoli. Ti metto il topic in rilievo fino a venerdi , cosi rimane visibile per qualche gg agli eventuali interessati Ciao L'ho citato io ripetutamente in più 3d e mi ricordo di averne aperto uno proprio su S&M. Devo dire che anche io all'inizio ero entusiasta come Dandrake (ero rock solid a 241*10.5 con il sistema sotto indicato a 1.68v con prime95 per 25 ore mentre s&m mi dava errore dopo 10 minuti di fpu test) e ben contento di evitarmi 24h di prime95. Mi sono accorto però che s&m ha una falla ed è bene fare un doppio riscontro sia con prime che con s&m. Infatti s&m mi dava rock solid a 250*10 con 1.68v mentre prime95 large fft dopo pochi minuti (circa 5 minuti!!!!) mi ha dato errore. Ne deduco che s&m non becca gli errori derivati dal northbridge portato al suo limite. Infatti la mia lanparty nf2 non ne vuol sapere in nessun modo di essere stabile con prime a 250 di fsb mentre s&m non mi ha dato errore nemmeno a 251. Quindi fate molta attenzione perchè ci sono dei casi limite. Per il resto condivido quanto detto da dandrake però vi consiglio di usare prime95 larg fft per testare la stabilità dei chipset della scheda madre. Mi spiace Dandrake se ti ho smontato un po' un mito ma, se vai a cercarti i 3d che ho scritto, ti accorgerai che anche io ero entusiasta esattamente come te e avevo scritto le stesse cose. S&m comunque secondo me rimane sempre ottimo e ci si può liberare di prime 95 una volta che si è capito qual'è il massimo fsb che la propria scheda madre supporta.
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scusate se mi intrometto,dal numero di messaggi potete vedere che sono un pivellino,ma avrei una domanda da farvi.
Mi dite un programma che stressi la scheda video per vedere se è stabile dopo un overclock?
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Altrimenti i classici bench, come Aquamark e 3dMark01/03/05 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da maxsin72
Quote:
![]() Semplicemente S&M non vede gli errori che invece vede prime perchè si limita SOLO ed ESCLUSIVAMENTE al test del processore (FPU test)!! ![]() Prime invece fa entrambe le cose (cpu e memoria) e quindi se c'è un problema con uno dei due se ne accorge (ma sempre in stile prime95...cioè può essere dopo 5 minuti come può essere dopo 3 ore!). Quindi ricapitolando...io comincerei con GoldMemory per vedere fino a che punto possiamo alzare il fsb, dopodichè comincerei a overclockare la cpu testandola con S&M. ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungerei una piccola noticina ![]() In ogni caso anche Doom3 e HL2 sono molto sensibili all'overclock...solo che giocare ininterrottamente per 2 ore di fila non so se sia tanto salutare per gli occhi! ![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Ecco , ricordavo bene allora . saluti
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Sorry!
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 15-02-2005 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
saluti
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 15-02-2005 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il messaggio iniziale levando le parti che possono interessare di meno e mettendo le istruzioni per utilizzare il programma (più le relative note). In questo modo spero di poter rendere più utile questo thread.
![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.