|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
salve a tutti, a me non so perchè mi da solo 2° in + rispetto al prime95, e come quest'ultimo dal taskmanager utilizza solo il 51% del processore e non il 100% come affermano alcuni, sarà un problema del programma? il prog l'ho settato esattamente come descritto qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
intanto sono sempre 2° in più rispetto a prime e non è male...ma per caso hai un pentium 4 con HT?
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
facci sapere!! ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottima idea! ![]() Che dici? Entrambe i programmi hanno inoltre tempi più che ragionevoli per decretare la stabilità o il fallimento dell'overclock.
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 13-02-2005 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
|
Ho su' un mobile a 200x12 vcore default. Gioco e navigo ormai da mesi e mai un crash, nulla. Prime 95 nn l' ho mai provato . Troppo tempo! Adesso con S&M non passo il Cpu (Fpu) . Gioco a cs, cs source, doom ore ed ore, ripeto mai un crash da mesi.
Il mio personalisssimo significato di rock solid é gioco, non crasha! Navigo, non crasha! E' rock solid! Sbaglio?
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 --- |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh stabile con quello che fai per ora. Ma prova ad usare un programa di videoediting tipo Avid e vedrai se i problemi non saltano fuori! ![]() In ogni modo i giochi sfruttano di più la gpu della scheda grafica rispetto al processore. Prova a fare un loop di 3 ore con 3dmark 2003 in modalità software render o un encoding High quality Divx...beh lì credo che avresti problemi. Io non me la sento di avere un pc potenzialmente instabile....preferisco sapere che può reggere tutti gli applicativi! Non solo giochi...(che tra l'altro mi interessano di meno...pur avendo una scheda video con i contro@@ ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
si ho esattamente un p4 per la precisione un 2.8c con ht attivo. non penso ke questo sia un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco. E' questo il problema: l'Hyperthreading simula 2 cpu nel sistema e in questo modo windows vede il sistema come dual-processor. Ho letto molte discussioni al riguardo. Credo che le soluzioni siano 2: o disabiliti temporaneamente l'HT da bios e fai il test oppure fai partire contemporaneamente 2 S&M. Cmq sappi che il tutto avviene per l'hyperthtreading.... Succede la stessa cosa con gli altri programmi per testare la cpu: 50% perchè è come se sfruttassi un solo processore agli occhi di windws. Se cerchi in giro troverai le varie discussioni al riguardo...
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Questo programma è diabolico
![]() ![]() ![]() P.S. Anche a voi la voce MMX/SSE è disabilitata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Io a 2500Mhz con 1,8V con S&M raggiungo 41°C e ho una volcano12 con il blowerfan della coolermaster. Cmq si anche da me è disabilitato... ![]()
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 14-02-2005 alle 01:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
FATTA PROVA....
ciao a tutti,
fatta la prova con S & M e l'ho passata bene... Ho una cpu AMD 64 bit 3800+ Newcastle ed ho raggiunto una temperatura di 48/49° gradi (la mia hardcano che monitorizza le temperature, mi ha segnalato una temperatura di 48° ed ha suonato come un ossesso perche' tarata ad una temperatura massima di 45°) penso che sia sballata la temp. che misura la mia MOBO (gigabyte kns8 - chipset nvidia n3 force 250)...comunque tutto OK (il fatto che non si sia spento niente e' la dinostrazione che la temperatura e' sopportata dalla mia CPU e MOBO) SPERO!!! ho provato anche un test con la memoria: Con gold memory mi ha trovato 25 errori dopo alcuni minuti... con memtest86+ dopo un TEST di 6 ore e mezza, NESSUN ERRORE!!!! a chi devo credere??????? (non ho mai avuto un blocco e non ho mai dovuto resettare per crash al sistema o blocchi e spegnimenti strani)...... alla fin fine tutto bene (spero)... questo test mi ha convinto cmq a cambiare dissipatore (metterò una zalman 7000) ed una ventola piu' grossa che BUTTI FUORI l'aria calda..... che ne dite ???????? ciao euge52
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
passato indenne...2800@3400 ma ho dovuto mettere cas 3 la ram
![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
|
bene...il tutto comincia a farsi interessante.
Ho scritto una guida in un altro forum che parla anche di GoldMemory...ma chiaramente non posso linkarvela. Non vi fidate di Memtest,memtest86, memtest86+ ecc...usate SOLO GoldMemory che utilizza un algoritmo propietario (non a caso non è feeware ma è shareware). A me Memtest diceva che era tutto ok con 12 ore di test quando avevo le vitesta in dual channel a 240Mhz e quando lavoravo con Avid Xpress Pro (programma professionale di montaggio video) ogni tanto si verificavano degli errori e qualche schermata blu. Stavo uscendo pazzo!!! Poi con GoldMemory ho scoperto che quelle ram in dual channel non andavano oltre i 215Mhz!!!!!!!!! ![]() Conclusione: anche memtest è troppo poco preciso!! Fidatevi dell'accoppiata S&M e Goldmemory per il test del Pc e potrete avere la certezza di avere un VERO SISTEMA ROCK SOLID.
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 14-02-2005 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
xò x essere sicuri io faccio sempre test con diversi programmi, anke xkè a me il tuo s&m nn funzia, eppure sono davvero rock solid!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
mi trovi xfettamente d'accordo!!! ottima analisi!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.