Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2008, 19:18   #121
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Ripeto, quello che dici per me è sacrosanto, ma non per un gioco come RS(IMHO). La grafica come dici è un extra per giochi come LBP, MGS4, Pes/Fifa, Mario Galaxy ecc.....ma non per giochi come fps o giochi di guida dove la bella grafica è un fattore che se viene a mancare porta il gioco non oltre la sufficenza o poco più.
Mh... a ciascuno il suo, immagino.

Comunque, giusto per farti un esempio, Jedi Knight aveva una grafica giusto discreta
Malek86 è offline  
Old 08-05-2008, 20:40   #122
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mh... a ciascuno il suo, immagino.

Comunque, giusto per farti un esempio, Jedi Knight aveva una grafica giusto discreta
Intendi questo Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces II ?? Non l'ho mai giocato, mi sono documentato un pò........è del 97, certo come esempio è anche valido ma allora gli fps erano meno inflazionati. Adesso se non accompagni il gioco con una grafica di tutto rispetto, il gioco viene bollato come ciofeca.....Haze insegna.
Come dici tu cmq l'ossatura del gioco sono trama e gameplay, infatti dubito che Haze sarebbe un capolavoro con la grafica pompata, però se leggi le recensioni sulla demo lo bocciano tutti solo per l'aspetto tecnico.
Old 08-05-2008, 20:54   #123
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Intendi questo Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces II ?? Non l'ho mai giocato, mi sono documentato un pò........è del 97, certo come esempio è anche valido ma allora gli fps erano meno inflazionati. Adesso se non accompagni il gioco con una grafica di tutto rispetto, il gioco viene bollato come ciofeca.....Haze insegna.
Come dici tu cmq l'ossatura del gioco sono trama e gameplay, infatti dubito che Haze sarebbe un capolavoro con la grafica pompata, però se leggi le recensioni sulla demo lo bocciano tutti solo per l'aspetto tecnico.
Quello è un altro discorso: di solito dalle demo si riesce a vedere più che altro la parte tecnica, e poco altro. Anche perchè spesso vengono dall'inizio del gioco, quando non ci sono gran parte delle armi/abilità/nemici che dovrebbero rendere il gioco diverso dagli altri (in teoria).
Malek86 è offline  
Old 08-05-2008, 22:51   #124
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Quello è un altro discorso: di solito dalle demo si riesce a vedere più che altro la parte tecnica, e poco altro. Anche perchè spesso vengono dall'inizio del gioco, quando non ci sono gran parte delle armi/abilità/nemici che dovrebbero rendere il gioco diverso dagli altri (in teoria).
OK.......allora cambio, di recente con gameplay molto apprezzato (ci sto anche giocando) mi viene in mente Bioshock, secondo te senza la grafica dettagliata, colorata e assortita di begli effetti (l'acqua su tutti) sarebbe cmq un giocone da 9 o più oppure no??
Il mio discorso verte sul fatto che avendo preso PS3 e 360, ed avendo visto cosa possono fare a livello grafico, mi aspetto che questi giochi siano curati dal lato tecnico. Mi sto facendo convincere dai miei amici a prendere il Wii perchè continuano a dirmi che è l'unica vera innovazione proposta, e in effetti non posso dargli torto per quello visto fino ad ora.
Old 08-05-2008, 23:07   #125
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
OK.......allora cambio, di recente con gameplay molto apprezzato (ci sto anche giocando) mi viene in mente Bioshock, secondo te senza la grafica dettagliata, colorata e assortita di begli effetti (l'acqua su tutti) sarebbe cmq un giocone da 9 o più oppure no??
Certo che sì. Conta il gameplay... e in questo caso anche lo stile. Deus Ex e System Shock 2 avevano una grafica orrida quando sono usciti.

A pensarci bene, gran parte dei migliori FPS hanno una grafica schifosa...

Se ora la grafica conta di più (nelle recensioni, eh, non in altro), è solo perchè gli FPS sono molto più inflazionati di prima, quindi si cerca ogni modo per differenziarli... ma una certa massiccia presenza di un genere non determina certo quali giochi siano belli e quali no. System Shock 2 sarebbe grandioso anche oggi - chiaro che sarebbe anche diverso, più al passo coi tempi, ma non avrebbe certo bisogno di una grafica alla Killzone 2.

Quote:
Il mio discorso verte sul fatto che avendo preso PS3 e 360, ed avendo visto cosa possono fare a livello grafico, mi aspetto che questi giochi siano curati dal lato tecnico. Mi sto facendo convincere dai miei amici a prendere il Wii perchè continuano a dirmi che è l'unica vera innovazione proposta, e in effetti non posso dargli torto per quello visto fino ad ora.
Quella è una cosa di cui vi siete in qualche modo convinti tutti quanti. Anche tutte le console dalla PSX al Xbox offrivano, tecnicamente, solo una grafica migliore. E nessuno si è mai lamentato.
Malek86 è offline  
Old 12-05-2008, 09:08   #126
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
http://www.gametrailers.com/player/u...ylist=featured

filmatino report su R2
Sgt. Bozzer è offline  
Old 13-05-2008, 14:28   #127
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

è stato recensito su Spaziogames RE2, di seguito i passi più salienti ed il link alla recensione :

Fra le novità interessanti proposte da Insomniac è inclusa la possibilità di vivere una storia parallela alla trama principale, in cooperativa fino ad un massimo di 8 giocatori online e 2 offline tramite split-screen. Nella coop-online ogni giocatore potrà avvalersi di una classe a scelta fra le 3 offerte: artigliere, cecchino e medico.

Aldilà dell’ottimo comparto tecnico (per l’epoca) e della stupenda avventura in single-player offerta dal capitolo precedente, ciò che ne lasciò il segno fu l’incredibile esperienza online sviluppata, ancora oggi ineguagliata in termini di supporto, affidabilità e prestazioni.

La demo si apre in un ampio scenario caratterizzato da folte foreste, fogliame sparso e qualche deposito di legname, tutto illuminato magistralmente in pieno tramonto. Fin dalle prime apparizioni si può notare l’incredibile passo avanti compiuto dal motore di gioco, anni luce avanti il suo illustre predecessore; davvero lodevole appare il lavoro svolto dal team di sviluppo in questo ambito, con paesaggi che si estendono a perdita d’occhio, sistema di illuminazione superbo, texture maggiormente rifinite e dettagliate che sfoggiano un ampio uso di normal mapping, modelli poligonali accurati ed animazioni fluide, tutto gestito a 60 fps. Questi sono soltanto alcune delle migliorie grafiche apportate al gioco dal nuovo engine, altre sono meno in evidenza, ma non per questo meno importanti. Basti pensare alla consistenza delle nuvole non più semplicemente disegnate, ma mosse e gestite da algoritmi procedurali per simularle al meglio. Sono questi tocchi di classe che lasciano trapelare la cura ai dettagli riposta nel progetto, e che spesso fanno la differenza fra un buon titolo ed un titolo indimenticabile.

http://ps3.spaziogames.it/content2/p...=7648&zona=ps3

Spettacolo!!
Old 13-05-2008, 14:33   #128
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Le conclusioni sembrano altamente positive:

Non c’è dubbio che l’esperienza proposta da Resistance 2 sia quanto di più epico ed emozionante possa aspettarci quest’Inverno. La cura dei dettagli, l’incredibile modalità online, il notevole comparto tecnico, sono tutte tessere di un mosaico indimenticabile, pronto a comporsi sui nostri schermi a breve. La maestria e l’incredibile dote del team di sviluppo di innovare quanto già di buono c’era in Resistance, e di rinnovare la saga proponendo interessanti novità, non fanno altro che rinverdire le nostre aspettative su questo attessisimo titolo. A meno di grosse smentite o sviste degli sviluppatori, siamo certi che tornare nei panni di Nathan Hale non potrà che affascinarci e tenerci impegnati per molto, moltissimo tempo. Con una giocabilità collaudata, il dovuto e innovativo carico di migliorie apportate, non resta che aspettare l’arrivo della stagione fredda per poter finalmente dare la giusta e (forse) definitiva lezione ai Chimera.

Ma c'è una demo in giro?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 13-05-2008, 14:57   #129
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
Ma quand'è che la Sony caccia fuori un nuovo pad? ( visto che quello attuale è pessimo di suo , manca la vibrazione e giocarci gli fps è una cosa problematica visti i pessimi grilletti)

non ho ancora preso il Dualshock3 per il fatto che non ha gli stick analog come il pad 360 e i grilletti monchi...

comunque spero veramente che sia proprio un bel gioco sotto tutti i punti di vista, gameplay trama grafica, le premesse ci sono tutte
Old 13-05-2008, 15:26   #130
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Le conclusioni sembrano altamente positive:

Ma c'è una demo in giro?
Non penso o hanno provato qualcosa in esclusiva, ne dubito, oppure hanno recensito la demoprovata al Playstation Day.
Cmq leggendo la recensione sono cambiate le mie aspettative riguardo al gioco, in meglio naturalmente.
Old 13-05-2008, 17:29   #131
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
E' questo l'anti-gow della ps3
L'uno era stato limitato dal fatto di dover uscire al lancio di ps3,ma questo imho sarà un giocone.D'altra parte l'equazione "programmatori con i controcazzi =giochi con i controcazzi" è provata.
Old 13-05-2008, 17:33   #132
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
E' questo l'anti-gow della ps3
L'uno era stato limitato dal fatto di dover uscire al lancio di ps3,ma questo imho sarà un giocone.D'altra parte l'equazione "programmatori con i controcazzi =giochi con i controcazzi" è provata.
Io non vedo l'ora che esca... Non so se avete letto l'organizzazione del multiplayer, ma la divisione in sottosqudre che hanno ciascuna obiettivi diversi è una feature che se ben implementata potrebbe risultare bellissima. Vediamo cosa verrà fuori.
bagnino89 è offline  
Old 13-05-2008, 17:40   #133
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Io mi sa che mi gioco prima il I capitolo che (dalla demo) non sembra affatto malaccio....Sono fiducioso perchè quelli della Insomniacc azzo se sono brillanti...ci vedrei qualche feature della saga R&C implementata a dovere tipo super potenziamento delle armi e robe del genere che in un fps penso possano solo far bene...poi non so magari già il primo capitolo offre queste feature e non ne sono a conoscenza...devo vedere di procurarmelo
Vegita.ssj è offline  
Old 13-05-2008, 18:08   #134
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
certo che ci sarà l'imbarazzo della scelta per la campagna...
single offline o per chi può a 2 offline con splitscreen oppure multi a 8 online,. difficile scegliere

cmq sia sto gioco zitto zitto (ed è la cosa che + apprezzo) sembra promettere moltissimo, rinfrescatemi la memoria.... esce a ottobre o novembre?
Eriol the real è offline  
Old 13-05-2008, 18:13   #135
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Io mi sa che mi gioco prima il I capitolo che (dalla demo) non sembra affatto malaccio....Sono fiducioso perchè quelli della Insomniacc azzo se sono brillanti...ci vedrei qualche feature della saga R&C implementata a dovere tipo super potenziamento delle armi e robe del genere che in un fps penso possano solo far bene...poi non so magari già il primo capitolo offre queste feature e non ne sono a conoscenza...devo vedere di procurarmelo
Ed infatti ci sono... La maggiorparte delle armi sono troppo fuori di testa

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
certo che ci sarà l'imbarazzo della scelta per la campagna...
single offline o per chi può a 2 offline con splitscreen oppure multi a 8 online,. difficile scegliere

cmq sia sto gioco zitto zitto (ed è la cosa che + apprezzo) sembra promettere moltissimo, rinfrescatemi la memoria.... esce a ottobre o novembre?
Sembra novembre.
bagnino89 è offline  
Old 13-05-2008, 18:15   #136
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
io so che questo sarà mio al dayone, giusto per rimediare all errore commesso nel non averlo preso subito perchè sottovalutato
Jeegsephirot è offline  
Old 13-05-2008, 18:37   #137
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
io so che questo sarà mio al dayone, giusto per rimediare all errore commesso nel non averlo preso subito perchè sottovalutato
io invece primo preso e giocato, anzi mi ha fatto apprezzare gli FPS che prima sottovalutavo io in generale, e questo episodio 2 sarà pure per me mio al dayone
Eriol the real è offline  
Old 13-05-2008, 19:10   #138
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi

facciamo la strada contraria io giocato accantonato dopo poche ora aspetto x vedere cosa viene fuori con questo 2 capitolo.....
kenjcj2000 è offline  
Old 13-05-2008, 22:13   #139
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
si potrà giocare con mouse e tastiera come ut3?
Old 13-05-2008, 22:15   #140
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
si potrà giocare con mouse e tastiera come ut3?
non credo , nell'1 non si poteva ....

P.S. è piaciuto molto anche a me moby dick ... bella citazione

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian