Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 12:28   #1741
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Risolto. Che niubbone che sono, mi ero scordato di riavviare il router, per cui anche se le impostazioni apparivano come salvate ovviamente non erano state applicate.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Old 18-09-2006, 13:48   #1742
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da mingotta
Ragazzi, vi prego, non ho il tempo di leggere tutte le risposte a questo thread. Ho letto il primo intervento e mi sembra molto interessante.

Ho intenzione di mettermi un web server a casa e perciò sono disposto a spendere una certa somma per un computer silenzioso, fanless e duraturo. Sarei disposto anche a comprarlo già pronto, mi potreste dare qualche link di negozi online oppure offline a Roma (anche in privato se in pubblico non si può)? Grazie!!
Deve farti solo da web server?
Che s.o. vuoi installarci?
Ci vuoi mettere anche un disco rigido? e se si di che taglio/formato?
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 22:35   #1743
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da syscall
Deve farti solo da web server?
Che s.o. vuoi installarci?
Ci vuoi mettere anche un disco rigido? e se si di che taglio/formato?
Pensavo ad una soluzione Ubuntu Linux, la versione LAMPP. Lo userei anche come mail server (IMAP).
Il disco si, pensavo ad un RAID1 (mirroring), visto che lo gestirò essenzialmente da remoto. Perciò una scheda madre che abbia uno straccio di BIOS che gestisca il RAID1.

Mi servono componenti che non generino calore, possibilmente fanless. La potenza di calcolo non è importantissima ma sono disposto a spenderci se posso averlo sia fresco che potente.

Grazie 1000!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 08:36   #1744
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mingotta
Pensavo ad una soluzione Ubuntu Linux, la versione LAMPP. Lo userei anche come mail server (IMAP).
Il disco si, pensavo ad un RAID1 (mirroring), visto che lo gestirò essenzialmente da remoto. Perciò una scheda madre che abbia uno straccio di BIOS che gestisca il RAID1.

Mi servono componenti che non generino calore, possibilmente fanless. La potenza di calcolo non è importantissima ma sono disposto a spenderci se posso averlo sia fresco che potente.

Grazie 1000!
Se vuoi il raid e la scheda video non c'è molto da scegliere...
Devi andare su una scheda mini-itx della Via o della Jetway.
Ti consiglio una Jetway Versa F2 C7 15000 Low Voltage Edition.
Non è fanless ma ha solo una 4x4 il proc (da 1,5 ghz) consuma solo 12W.
Ha il vantaggio che ha uno slot posteriore di formato proprietario per cui sopra i connettori dell'audio puoi aggiungere una schedina per espandere il numero e il tipo di connettori (ad esempio puoi aggiungere 3 Lan o una uscita DVI o uno slot CF/PCMCIA).
Ha 2 canali eide e 2 sata gestisce fino a 1GB di ram DDR2 400 o 533.
Io l'ho già ordinata

Ultima modifica di syscall : 19-09-2006 alle 08:40.
Old 19-09-2006, 10:47   #1745
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
dove?
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 11:17   #1746
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max2
dove?
I siti sono sempre gli stessi
mini-it*.it
mini-it*.com
o da altri siti fuori ue (es www.m*ni-box.com )da cui pero' ho deciso di non comprare perchè sebbene vantaggiosi avevano ss molto alte ed in piu' poi si passa per la dogana.
Si ha un risparmio di 25-30 Eur sul pc completo che pero' sfuma se si ha un minimo problema.
Ricordo poi che acquistando fuori italia non si hanno 2 anni di garanzia.
Old 19-09-2006, 14:48   #1747
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Ricordo poi che acquistando fuori italia non si hanno 2 anni di garanzia.
Vorrai dire...fuori Europa?
Old 19-09-2006, 15:36   #1748
marpios
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Ciao a tutti,premetto che ho provato a cercare ma non ho trovato nulla e posto quì perchè penso che solo voi potete aiutarmi!
Mi hanno fatto avere un sistema con una scheda madre EPIA M-9000, ottima per PC a basso consumo ma ho solo un problema con la scheda video "VIA/S3G UniChrome IGP": con i driver di windoz standard il video riesco a vederlo correttamente, mentre se installo i driver ufficiali presi dal sito www.viaarena.com la scheda video passa in modalità 640x480 con 4bit di colore senza poterla modificare, ovviamente Ho provato anche altri driver presi da altri siti (compreso s3graphics.com) ma senza un risultato.
Qualcuno ha esperienza su questa mainboard

Ultima modifica di marpios : 19-09-2006 alle 15:42.
marpios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:48   #1749
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da marpios
Ciao a tutti,premetto che ho provato a cercare ma non ho trovato nulla e posto quì perchè penso che solo voi potete aiutarmi!
Mi hanno fatto avere un sistema con una scheda madre EPIA M-9000, ottima per PC a basso consumo ma ho solo un problema con la scheda video "VIA/S3G UniChrome IGP": con i driver di windoz standard il video riesco a vederlo correttamente, mentre se installo i driver ufficiali presi dal sito www.viaarena.com la scheda video passa in modalità 640x480 con 4bit di colore senza poterla modificare, ovviamente Ho provato anche altri driver presi da altri siti (compreso s3graphics.com) ma senza un risultato.
Qualcuno ha esperienza su questa mainboard
Prova a controllare nel bios, la Epia M10000 che ho provato io mi dava alcuni problemi sul video (anche usando la risoluzione nativa del mio display mi mostrava una parte alta dello schermo completament nera, quella sezione era mostrata in fondo scrollando quando passavo col mouse sul bordo, insomma una specie di pan globale verso il basso dell'area di visione), andando nel bios ho visto che c'era la possibilità di specificare il tipo di display e modalità video, una volta settato in 1280x1024 LCD tutto è tornato normale, dal boot fino a win
Old 19-09-2006, 15:55   #1750
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Vorrai dire...fuori Europa?
I due anni di garanzia non sono per direttiva europea, ma solo per legge italiana.. almeno mi sembra.
Old 19-09-2006, 16:01   #1751
marpios
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Prova a controllare nel bios, la Epia M10000 che ho provato io mi dava alcuni problemi sul video (anche usando la risoluzione nativa del mio display mi mostrava una parte alta dello schermo completament nera, quella sezione era mostrata in fondo scrollando quando passavo col mouse sul bordo, insomma una specie di pan globale verso il basso dell'area di visione), andando nel bios ho visto che c'era la possibilità di specificare il tipo di display e modalità video, una volta settato in 1280x1024 LCD tutto è tornato normale, dal boot fino a win
Grazie per la risposta, dal bios sembra tutto ok!Non so che altro inventarmi e poi sai se la scheda video è la stessa?
Old 19-09-2006, 16:05   #1752
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
I due anni di garanzia non sono per direttiva europea, ma solo per legge italiana.. almeno mi sembra.
Veramente, da quel che so, la legge italiana ha recepito una direttiva europea...

EDIT: Googlando un attimo...i primi che ho trovato...
http://forum.packardbell.com/it/viewtopic.php?p=25820&
http://www.diritto.it/materiali/europa/visconti1.html

Ultima modifica di littlemau : 19-09-2006 alle 16:08.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 16:21   #1753
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Veramente, da quel che so, la legge italiana ha recepito una direttiva europea...

EDIT: Googlando un attimo...i primi che ho trovato...
http://forum.packardbell.com/it/viewtopic.php?p=25820&
http://www.diritto.it/materiali/europa/visconti1.html
Beh sembra che tu abbia ragione, anche se mi ricordo che guardando alcuni siti tedeschi mi pareva di aver visto 1 anno di garanzia...
boh
Old 19-09-2006, 16:28   #1754
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Potresti avere ragione anche tu...perchè quella europea è appunto una direttiva che va appunto "recepita" con una legge da ogni stato membro. Di solito l' Italia è ultima in queste questioni...ma a volte ci stupisce. (anche se mi sembra strano che proprio la germania non sia in linea con le direttive).
Old 20-09-2006, 06:52   #1755
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
non so se qualcuno lo ha già segnalato: http://www.epios.net/

"epiOS is a Gentoo based GNU/Linux distribution designed and optimized for VIA Epia systems"

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 09:31   #1756
marpios
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Grazie ho risolto, nn avevo visto che per aggiornare la scheda bisognava flashare il bios con la vers. più recente (era scritto nel sito ufficiale... ). Tutto risolto...sembra.Ciao e grazie
Old 20-09-2006, 14:37   #1757
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Ci sono anche io!

Configurazione: amdk6-2 350@260 con bus a 66 mhz (anziche` 100) downvoltato al massimo, raffreddamento passivo. 384 mb di ram e tnt2 M64. Ali da 235 W molto silenzioso, hd western digital da 15 giga. Purtroppo non so` i consumi, ma penso che dovrebbero essere decisamente bassi. Utilizzo: Amule webserver, ssh.
Distribuzione: damn small linux- base debian- (pesa 50 mega).
Completamente soddisfatto!
Old 20-09-2006, 15:21   #1758
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Clauser
Ci sono anche io!

Configurazione: amdk6-2 350@260 con bus a 66 mhz (anziche` 100) downvoltato al massimo, raffreddamento passivo. 384 mb di ram e tnt2 M64. Ali da 235 W molto silenzioso, hd western digital da 15 giga. Purtroppo non so` i consumi, ma penso che dovrebbero essere decisamente bassi. Utilizzo: Amule webserver, ssh.
Distribuzione: damn small linux- base debian- (pesa 50 mega).
Completamente soddisfatto!
Scusa e con 15 Giga cosa scarichi?
E soprattutto cosa condividi?
Mi sa che fai il "vampiro" piu' che altro.
Old 20-09-2006, 15:23   #1759
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Scusa e con 15 Giga cosa scarichi?
E soprattutto cosa condividi?
Mi sa che fai il "vampiro" piu' che altro.

morde e fugge?
Old 20-09-2006, 15:29   #1760
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMarc
morde e fugge?
Esatto... la piaga del p2p ...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian