|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ecco giusto per essere sempre in tema
![]() il mio P3 segna sempre 70 gradi..è una temperatura normale per quella cpu?
![]() |
![]() |
#1482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ciao, ho comprato un misuratore di consumo da drako.it ma le istruzioni sono solo in TEDESCO
![]() ![]() ![]() grazie
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1484 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Hai già smanettato un po' coi pulsanti immagino....
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1485 | |
Senior Member
|
Quote:
si, ma è sempre 0...
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1488 |
Senior Member
|
ho risolto
![]() però mi servono delle info: l'enel determina il mio consumo di energia elettrica esprimendolo in Kilowatt/ora. Ma come fanno gli strumenti a determinare quanti Kilowatt/ora consumo? Mi spiego meglio....io ho un pc che consuma 75 WATT, questa potenza assorbità è istantanea, come fa ad essere espressa in Kilowatt/ora? Come fanno a definire un instante? Lo considerano un secondo? un ora? ![]() Sono proprio confuso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1489 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Le due grandezze sono in relazione attraverso il tempo: L'energia è il prodotto della potenza per il tempo. Un carico che assorba una potenza di 1 kW per 1 ora avrà assorbito una energia di 1 kWh. Lo stesso carico da 1kW acceso per 3 ore consumerà 3kWh. Un carico da 1kW in 15 minuti consumerà 0,25 kWh (o 250 Wh), mentre un carico da 25W, dopo 20 ore di accensione avrà consumato 0,5 kWh.
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Potenza_elettrica |
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti rivelo un enorme segreto: esistono dei contatori elettrici in ogni casa!!
Sembra incredibile, ma è così. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie per il link Devil!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 |
Senior Member
|
Si scherza, eh.
![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 |
Senior Member
|
Sì sì visto, tutto molto ingegneristicamente interessante (=funzionale anche se dal lato estetico...
![]() Usa il lidlometrooooooo!! ![]() Ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
#1496 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Max2, se mai dovesse servirti ricorda che ho un P3 600EB socket 370. Dovrebbe rendere un bel pò di più del Celeron
![]() Intanto scrivo qua perché mi servono suggerimenti. Giorni fa mi è arrivato quel dannatissimo HD a 5400 rpm (silenziosissimo ![]() Mi spiego meglio. Avevo pensato di fissarlo sul frontale del case autocostruito, ma dalla parte interna, praticando un'apertura per mostrare la parte utile. In realtà quel case è pieno come un uovo e non ci starebbe neanche il display. Per cui lo metterei esterno, ma poi è brutto da vedere... allora devo ingegnarmi per fare una copertura, che lasci intravedere solo la parte utile. Avete suggerimenti? Praticamente ormai manca solo quello (e una connessione decente: Libero 4 Mega mi fa ![]() Ah, un'altra cosa: volevo misurare i consumi con quel metodo che mi avete consigliato, di mettere il tester in serie al cavo di alimentazione, e impostarlo come amperometro. Ottengo sempre zero, non passa corrente. Cosa sbaglio? Oppure è il tester che non va?
![]() |
#1497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho fatto le misure, ecco i risultati: - PC spento (collegato alla rete ![]() - al boot: dai 32 ai 39W - PC in funzione con Emule (CPU occupata al 60-90%): 23/25W - PC in funzione con Emule (CPU occupata al 60-90%) ma con collegamento tramite ULTRAVNC attivo (cioè mentre sto guardando quello che succede sul PC): 30/32W In definitiva posso affermare che in funzione il PC assorbe circa 25W ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
L'hai testata personalmente per vedere com'è la sensazione?
![]() Max2, complimenti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.