Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 10:47   #14301
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Sono d' accordo per il PicoPSU ma il problema è trovare un alimentatore esterno (detto anche Brick o mattone) che sia il più efficente sul mercato altrimenti si buttano solo i soldi senza ottenere risultati.
Esattamente. Supponendo un'efficienza del 93% per il Pico e una dell'85% per il brick si raggiunge un 79%. Qualche settimana fa ho scritto ad FSP e mi hanno inviato le specifiche del FSP120-50GNF, l'efficienza è molto simile a quella del Pico ma le temperature operative un pelo più alte. Se qualcuno fosse interessato...

Comunque ripropongo una domanda: che brick avete? dove lo avete comprato? Tanto per capire se si trova qualcosa di valido che faccia valere l'acquisto del PicoPSU.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 10:54   #14302
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da mgemi Guarda i messaggi
salve
sono in possesso di un notebook dell latitude cp pentium 233mmx 128 ram h3 3 gb porta usb 1.1 devo solo scaricare quale consumo monitor acceso idle 16w monitor spento 9w che ne pensate ? quale so mi consigliate ?
grazie per l'attenzione che mi vorrete prestare
Direi una distro linux minimale.
Old 21-03-2009, 11:38   #14303
mgemi
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Direi una distro linux minimale.
quale ?
considera che devo utilizzare una scheda pcmicia per la connessione ethernet
ed un disco esterno 2.5 pollici per i dati. Ho preso in considerazione linux zenwalk che dite?
Old 21-03-2009, 13:08   #14304
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Mah.....Il primo e' il classico Atom......Il secondo e' un Intel Core2 sempre sul vetusto chipset 945GM....
Se proprio vuoi andare di Atom,aspetta qualche mese che esca il chipset Nvidia 9400M che e' molto meglio del vecchio Intel 945GM,almeno sulla carta.
Con 500Euro ci fai un signor pc,altro che mini-pc preassemblati
che dici aspetto lo Ion nvidia?^^
Old 21-03-2009, 13:18   #14305
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da mgemi Guarda i messaggi
quale ?
considera che devo utilizzare una scheda pcmicia per la connessione ethernet
ed un disco esterno 2.5 pollici per i dati. Ho preso in considerazione linux zenwalk che dite?
Uhm...coi requisiti non ci siamo. Cito da www.zenwalk.org
Quote:
Hardware Requirements

Zenwalk GNU/Linux is optimized for the i686 instruction set, but backward compatible with i486. These are the minimal hardware requirements to run Zenwalk in Xwindow mode, with correct performance (some lower configs work - ie : PII - , but might be slow) :

* Pentium III class processor
* 128 Mb RAM
* 2Gb HDD
Sicuramente Damnsmalllinux:
Quote:
Minimum Requirements for DSL with X-Window:

* i486
* 24 MB RAM

Ultima modifica di littlemau : 21-03-2009 alle 13:20.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 13:44   #14306
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
che dici aspetto lo Ion nvidia?^^
Beh,se sei orientato verso una piattaforma Atom,io ti consiglio di aspettare lo Ion per 2 cose:

-Chipset migliore,prestazioni maggiori e consumi minori
-Decodifica FullHD a quanto ho letto
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 15:50   #14307
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
domanda tecnica

ho per le mani un vecchio portatile Dell da destinare a muletto
la batteria è morta ( circa 14 Volt Li-ion )

trovando i poli giusti
posso collegare un 12V DC al connettore della scheda madre ?

ci sono controindicazioni ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 16:47   #14308
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
ho per le mani un vecchio portatile Dell da destinare a muletto
la batteria è morta ( circa 14 Volt Li-ion )

trovando i poli giusti
posso collegare un 12V DC al connettore della scheda madre ?

ci sono controindicazioni ?
Ma scusa non hai il suo alimentatore? Di solito sui portatili si collega l'alimentatore e anche con la batteria morta o addirittura tolta parte e funziona tutto comunque
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 16:50   #14309
mgemi
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Grazie littlemau
ora provo se riesco a farlo andare mi servirà come muletto spero che abbia driver comunque come consumi era proprio quello che cercavo sui 20 watt.
Old 21-03-2009, 19:16   #14310
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Beh,se sei orientato verso una piattaforma Atom,io ti consiglio di aspettare lo Ion per 2 cose:

Perche esistono alternative all'atom ? cioè per consumi e prestazioni mi sembra il migliore, no ? (soprattutto i consumi)
Old 21-03-2009, 19:56   #14311
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
Perche esistono alternative all'atom ? cioè per consumi e prestazioni mi sembra il migliore, no ? (soprattutto i consumi)
Come rapporto consumo/prezzo non credo che ci sia di meglio
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 20:32   #14312
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Raga mi sono preso il nuovo desktop e ora mi ritrovo dei pezzi con cui vorrei costruire un muletto per il solo emule o torrent, al limite come server di backup, quindi niente flussi hd o similari.
I pezzi che al momento ho sono:

AMD Sempron LE 1200
HD 250gb ide 3.5''
Ali Colorsit da 450W

2gb Dominator 1066mhz
Masterizzatore LG Ide

Mi rendo conto che per voi guru del risparmio le due cose in grassetto saranno motivo di convulsioni , ma il convento questo passa. Al momento ho questo hd da riciclare, e appena le mie finanze lo ripermeteranno (cioè tra molto tempo ) mi prenderò un hd sata2 da 500gb in su.
Inoltre questo pc difficilmente starà acceso 24/7, e quindi spendere troppo poi non mi converebbe perchè non ammortizzerei le spese.

Comunque come vede dalla config mi manca la scheda madre. Tenendo conto che vorrei prenderla usata per spendere il meno possibile, mi sapreste dire qualche modello preciso da vedere? Oppure una qualunque mobo AM" di fascia infima va bene? C'è qualche chipset da privelgiare o scartare?

Ditemi voi
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 22:20   #14313
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Ciao Kal questa cosa dello Ion stuzzica la mia curiosità, avresti cortesemente qualche Link da passarmi da leggere per approfondire l' argomento ?
Grazie in anticipo per la risposta.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 22:26   #14314
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Esattamente. Supponendo un'efficienza del 93% per il Pico e una dell'85% per il brick si raggiunge un 79%. Qualche settimana fa ho scritto ad FSP e mi hanno inviato le specifiche del FSP120-50GNF, l'efficienza è molto simile a quella del Pico ma le temperature operative un pelo più alte. Se qualcuno fosse interessato...

Comunque ripropongo una domanda: che brick avete? dove lo avete comprato? Tanto per capire se si trova qualcosa di valido che faccia valere l'acquisto del PicoPSU.
November scusa cos' è FSP120-50GNF ? Non è che hai qualche Link da passarmi da leggere per approfondire l' argomento ?
Grazie in anticipo per la risposta.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 00:22   #14315
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Su Ion trovi molto qui:

http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...tom_index.html

rimangono dubbi su quando e se verrà commercializzato a se stante (come succede per la piattaforma intel)
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 08:16   #14316
Melvin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Melvin Guarda i messaggi
Buona sera a tutti.
Ho seguito questo thread ed ho raggiunto la conclusione che il massimo che posso fare è scegliere una mobo che mi consenta di disattivare la scheda discreta ogni volta che non mi serva in relazione alle applicazioni che intendo utilizzare.
Ho letto in merito alle soluzioni hybrid power di nvidia ed ati ma se non vado errato la scheda discreta accettata è di fascia medio bassa.
Qualcono è così gentile da consigliarmi una Mobo che mi consenta di installare una 4870 che posso disattivare a piacimento?sempre che esista
grazie mille in anticipo
Sono troppo fuori dai parametri del 3d come richiesta?
Melvin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 09:39   #14317
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Come rapporto consumo/prezzo non credo che ci sia di meglio
compratevi un portatile tipo acer one e collegatelo al vostro monitor...non compratevi quelle schede mini-itx ridicole e costosissime
Old 22-03-2009, 10:00   #14318
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da themose Guarda i messaggi
compratevi un portatile tipo acer one e collegatelo al vostro monitor...non compratevi quelle schede mini-itx ridicole e costosissime
ma prima di fare sparate xkè non leggete?

c'è gente che lo usa x fullhd e non solo come mulo...l'atom pensi che ce la faccia?

e sai quanto costa un cess@ di acer one?tanto quanto un sys del genere e un lcd 19...forse ci esce ancora altro...

Ultima modifica di battalion75 : 22-03-2009 alle 11:08.
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 10:06   #14319
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da themose Guarda i messaggi
semmai sono i portatili della acer a essere ridicoli costano relativamente poco, ma fanno abb schifo sotto tutti gli aspetti ! e i consumi sono kmq molto superiori alle schede in questione.... per non parlare della dimensione....
Old 22-03-2009, 10:37   #14320
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

piu che altro all'Ion manca una seconda scheda di rete ! in questo modo non si puo usare come firewall ! si potra aggiungere in qualche modo ?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian