Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 21:52   #6181
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si ma solo se il p4mobile ha potenza, quello che chiedeva lui ha 1.4GHz praticamente è fermo rispetto al celeron 220 che hai anche tu.
i mobili da 1200 si schiaffano senza problemi a 2400 con fsb 200 senza cambiare niente e scaldano anche poco.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:01   #6182
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Che prove, ed in che senso non sono servite a niente?
non sono servite a niente perche con xp il driver della cpu non ti fa scendere sotto una certa tensione.ad esempio un amd64 non puo scendere sotto 1,1volt altrimenti si blocca,solo le versioni adv non ada come al solito si trova in commercio funzionano con 1volt.inoltre anche se lo metti ad 1volt il risparmio energetico e minimo in quantoche la temperatura della cpu scende solo di 4 o 5 gradi.probabilmente è la struttura della cpu che influisce.inoltre con rmclock ho settato tutti i valori come un portatile, ma ancora grandi riduzioni di calore non ne ho viste.quindi per consumare poca corrente bisogna prendere cpu che sono strutturate per consumare poco.nessuno ha mai pensato ai tualatin?io mi ricordo che non scaldavano per niente.se poi riesci a scappellare le cpu ti rendi anche conto del perche scaldano.senza il coperchio scaldano molto meno.
Old 05-12-2007, 23:01   #6183
rikop
Senior Member

L'Avatar di rikop

Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
Quanto puo consumare 1 mulo del genere?

Athlon xp 1800 palomino
Asus a7v333-x
Riva tnt2 64mb
Hd maxtor 80 gb
Mast cd-lettt dvd COMBO
1gb di ram ddr400
Ali 450w di marca infima

Conviene abbassare downclockare??
rikop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 23:03   #6184
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
80-90W

downclockando guadagni poco o nulla

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 23:04   #6185
rikop
Senior Member

L'Avatar di rikop

Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
80-90W

downclockando guadagni poco o nulla
Sti caxxi...pensavo 1 po meno anche se so che il palomino è tutto meno che adatto per 1 mulo...ma a riposo?
rikop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:44   #6186
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da rikop Guarda i messaggi
Sti caxxi...pensavo 1 po meno anche se so che il palomino è tutto meno che adatto per 1 mulo...ma a riposo?
Il Palomino consuma molto e poco si puo' fare per ridurre i consumi.
Esperienza di molti.
Per pochi euro trovi in giro i P3 da 700 a 1000 Mhz che con scheda con video integrato consumano la meta'.
Old 06-12-2007, 13:46   #6187
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Ho scelto i componenti del mio miniPC:

Case :

mini-box M300 Size 20cm (w) x 7.8 cm x 24cm
http://www.bigbruin.com/2007/m300_1

in europa nn lo trovo qualcuno per caso sa consigliarmi ?nn voglio pagare la dogana

oppure il NOAH 3988B
http://www.epiacenter.com/modules.ph...&pid=93&page=1

Questi case rispondono alle caratteristiche che cercavo :
piccoli
montano 3.5"HD
dovrebbero essere compatibili con l INTEL D201GLY2
costo

Scheda madre

INTEL D201GLY2 quindi con dissipatore passivo ,costa poco e funziona con linux (così dicono ,così spero) e con case così grandi nn ci dovrebbero essere problemi a montarla

Memoria
un hd samsung da 80gb sata 3.5" e un banco di ram da 512 ddr2 800 (su sito intel c'è scritto che la mb monta fino a 667 nn credo ci siano problemi con 800)

Alimentazione
picoPSU-120 120W 12V DC-DC ATX power supply da 12v

e AC-Adapter 80W sempre da 12v BASTERANNO?

ci saranno problemi ?nei post che ho letto prima credo EDDIE sottolineava che bisognava prendere ac adapter da 12volt per essere sicuri che funzionassero componenenti standard come hd 3.5"

Come vi sembrano ?Gradirei consigli critiche e magari siti per poter risparmiare qualcosa (sto impazzando col tedesco ho tutti link di negozi tedeschi )

nn compro fino a quando nn ho il vostro ok io credo in voi
Old 06-12-2007, 13:55   #6188
frenzar
Senior Member

L'Avatar di frenzar

Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
cartft.com, dalla germania, hanno tutti i componenti che ti servono e si risparimia molto. sono efficienti e la spedizione è velocissima (1 giorno max 2 ed è casa tua)
Old 06-12-2007, 14:12   #6189
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da frenzar Guarda i messaggi
cartft.com, dalla germania, hanno tutti i componenti che ti servono e si risparimia molto. sono efficienti e la spedizione è velocissima (1 giorno max 2 ed è casa tua)
Grazie

mi spiegate perchè google translate nn traduce la pagina + importante di ddcom24.de quella dove si paga

su cartft hanno il case con già l alimentatore da 80 e costa 108 io lo voglio senza per prendere il pico
Old 06-12-2007, 14:29   #6190
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
non sono servite a niente perche con xp il driver della cpu non ti fa scendere sotto una certa tensione.ad esempio un amd64 non puo scendere sotto 1,1volt altrimenti si blocca,solo le versioni adv non ada come al solito si trova in commercio funzionano con 1volt.inoltre anche se lo metti ad 1volt il risparmio energetico e minimo in quantoche la temperatura della cpu scende solo di 4 o 5 gradi.probabilmente è la struttura della cpu che influisce.inoltre con rmclock ho settato tutti i valori come un portatile, ma ancora grandi riduzioni di calore non ne ho viste.quindi per consumare poca corrente bisogna prendere cpu che sono strutturate per consumare poco.nessuno ha mai pensato ai tualatin?io mi ricordo che non scaldavano per niente.se poi riesci a scappellare le cpu ti rendi anche conto del perche scaldano.senza il coperchio scaldano molto meno.
I drive c'entrano poco; la colpa di alcune cpu amd di non scendere sotto gli 1,1 V era un problema di natura hardware.
E se metti 1,1 V su una cpu che ne richiede 1,4 V, e che in idle consuma 15 W, è ovvio che non vedi grandi variazioni; le grandi variazioni le ritrovi in full load, che è quello che mi interessa (coniugare l'uso muletto con il calcolo distribuito).

E visto che sul forum c'è gente che overclocka undervoltando, io rimango convinto che ci sia la possibilità di fare consumare 10 W un core 2 duo in full load e continuare ad avere una buona potenza elaborativa (con i nuovi penryn sono convinto che si possa fare anche molto meglio, visto che un quad core di suo consuma 70 W con 4 cpu al 100%).
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:41   #6191
infernalover
Member

L'Avatar di infernalover

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bassano del Grappa
ecco il mio nuovo HTPC:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=albatron

infernalover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 16:34   #6192
bernabei2688
Senior Member

Quote:
I drive c'entrano poco; la colpa di alcune cpu amd di non scendere sotto gli 1,1 V era un problema di natura hardware.
E se metti 1,1 V su una cpu che ne richiede 1,4 V, e che in idle consuma 15 W, è ovvio che non vedi grandi variazioni; le grandi variazioni le ritrovi in full load, che è quello che mi interessa (coniugare l'uso muletto con il calcolo distribuito).

E visto che sul forum c'è gente che overclocka undervoltando, io rimango convinto che ci sia la possibilità di fare consumare 10 W un core 2 duo in full load e continuare ad avere una buona potenza elaborativa (con i nuovi penryn sono convinto che si possa fare anche molto meglio, visto che un quad core di suo consuma 70 W con 4 cpu al 100%).
il problema è che nemmeno vista gestisce al meglio i quad core.
Old 06-12-2007, 17:25   #6193
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
il problema è che nemmeno vista gestisce al meglio i quad core.
E che c'entra?
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:35   #6194
bernabei2688
Senior Member

Quote:
E che c'entra?
c'entra nel senso che dicevi di usare un quad,forse è meglio usare un dual.io ho ascoltato dischi musicali con vista media center,con un quad ogni tanto intacca mentre con un dual è praticasmente prefetto.visto che forse lavora meglio il dual del quad,se si diminuiscone le prestazioni si ha piu possibilita di successo con un dual.xp non gestisce i quad,se non la versione server.e non credo nemmeno linux.comunque anche in full load non ho visto grandi diminuzioni di calore su cpu tipo amd64 a 1,1volt.

Ultima modifica di bernabei2688 : 06-12-2007 alle 18:40.
Old 06-12-2007, 23:28   #6195
angurio
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Dell Optiplex GX150

Ho possibilità di prendere ad un prezzo irrisorio un Dell Optiplex GX150 che è un mini (small form factor) P3 1GHz con 256MB RAM ecc.

Qualcuno lo conosce? Avete idea di quanto consuma e se è possibile fare qualcosa per diminuire i consumi?
Lo terrei acceso 24h/24 con pochissimi servizi attivi, giusto qualcosa di equino...

Grazie!
Ang-
angurio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 23:52   #6196
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
se la misura l'hai fatta in idle non mi sembrano così pochi 4-5 gradi di meno.

consideriamo un dissipatore fanless con 0.6-0.8W/k oppure un attivo silenzioso con 0.4W/k vorrebbero dire 2 o 4W di meno per un procio che già dovrebbe essere sui 15W, se non di meno, in idle.

se la prova è in full hai ragione a ritenerli pochi.
Old 07-12-2007, 00:15   #6197
bernabei2688
Senior Member

Quote:
se la misura l'hai fatta in idle non mi sembrano così pochi 4-5 gradi di meno.

consideriamo un dissipatore fanless con 0.6-0.8W/k oppure un attivo silenzioso con 0.4W/k vorrebbero dire 2 o 4W di meno per un procio che già dovrebbe essere sui 15W, se non di meno, in idle.

se la prova è in full hai ragione a ritenerli pochi.
non credo che in idle un amd64 3700 consumi 15watt.il dissi era un ultrapotente thermalright xp-120.ovviamente 1,1 per i giochi non era sufficente.1,25 era il valore giusto.ed anche con questa tensione il calo di temperatura non era vistoso.al che penso che per consumare poco ci vogliano cpu previste per questo scopo.adesso uso il dothan740 a 1,18,visto che meno di cosi non me lo fa cambiare,1.26ghz di clock in idle ed 1,3 a 2,310 a piena potenza.visto che ho dato la mia gly2 ad un amico,ovviamente rimettendoci anche se alla fine potrei anche averci guadagnato se riuscissi a usare una ddr singola.
Old 07-12-2007, 00:19   #6198
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
non credo che in idle un amd64 3700 consumi 15watt.il dissi era un ultrapotente thermalright xp-120.ovviamente 1,1 per i giochi non era sufficente.1,25 era il valore giusto.ed anche con questa tensione il calo di temperatura non era vistoso.al che penso che per consumare poco ci vogliano cpu previste per questo scopo.adesso uso il dothan740 a 1,18,visto che meno di cosi non me lo fa cambiare,1.26ghz di clock in idle ed 1,3 a 2,310 a piena potenza.visto che ho dato la mia gly2 ad un amico,ovviamente rimettendoci anche se alla fine potrei anche averci guadagnato se riuscissi a usare una ddr singola.
beh si su questo non posso che darti ragione ma non avevi specificato che processore avevi usato pensavo fosse sempre un amd64 da portatile.

nel mio portaile il dothan se ne sta un po' più basso di come lo hai tu, che mobo hai?

ti dico che in idle il mio 735 (fsb 200MHz) se ne sta a 600Mhz e 0.94V mentre in full sta a 1.7GHz con 1.3V.
Old 07-12-2007, 10:26   #6199
bernabei2688
Senior Member

Quote:
beh si su questo non posso che darti ragione ma non avevi specificato che processore avevi usato pensavo fosse sempre un amd64 da portatile.

nel mio portaile il dothan se ne sta un po' più basso di come lo hai tu, che mobo hai?

ti dico che in idle il mio 735 (fsb 200MHz) se ne sta a 600Mhz e 0.94V mentre in full sta a 1.7GHz con 1.3V.
questo è un 740 su ct479+p4p800se e piu di tanto non mi è consentito.
Old 07-12-2007, 10:55   #6200
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
questo è un 740 su ct479+p4p800se e piu di tanto non mi è consentito.
è vero me lo avevi già detto tempo fa me ne ero dimenticato.

il problema è proprio questo ed è proprio per questo che non vedi differenze sostanziali.

l'adattatore socket 479 è abbastanza pietoso e consuma già lui un bel po' per non parlare della mobo che proprio risparmiosa non è visto che è pensata per un p4.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian