Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 08:09   #3381
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
CUT
Apprezzo lo sforzo, ma il mio intento era ricavarne uno uguale, e da queste foto non è possibile.

Ma in pratica, il mio alimentatore si avvia tranquillamente, però fa riavviare il PC se il carico sui 12v è troppo leggero. Questo circuito è utile nel mio caso o no?
Old 09-03-2007, 08:27   #3382
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
una scheda sbc (una di quelle micro-schede industriali) con un processore pIII 800mhz quanto potrebbe consumare? aggiungendoci un hd e un banco di ram un micro-alimentatore da 50W dovrebbe bastare, giusto?
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 08:30   #3383
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Apprezzo lo sforzo, ma il mio intento era ricavarne uno uguale, e da queste foto non è possibile.

Ma in pratica, il mio alimentatore si avvia tranquillamente, però fa riavviare il PC se il carico sui 12v è troppo leggero. Questo circuito è utile nel mio caso o no?
mi spiace..immaginavo ti servisse proprio lo schema, ma per quello ti conviene pvtizzare danytrevy
tuttavia se il tuo problema non è l'avvio allora non ti servirebbe a niente, perchè questo apparecchietto fornisce tensionesolo al memomento dell'accensione.
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 09:38   #3384
fras78
Senior Member

L'Avatar di fras78

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fras78 Guarda i messaggi
Un amico mi ha da poco regalato un vecchio pII 266, con 192MB di ram 1HD da 8,4Gb Sk video Matrox millennium II e scheda di rete (ho staccato il lettore cd, il floppy e la sk audio), che attualmente utilizzo come muletto a cui ho aggiunto un HD da 40 GB.

Secondo voi quanto consuma questo pc e togliendo l'HD da 8,4 quanto consumerebbe in meno?
Nessun parere?
Old 09-03-2007, 09:59   #3385
Alve
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da danytrevy Guarda i messaggi
si eddie, hai spiegato ababstanza bene: un condensatore ed una resistenza ritardano l'apertura e la chiusura del relè, che a sua volta, fa si che sul 12V ci sia un carica da 1.2A che serve appunto per far partire quell'alimentatore (un po' del caxxo, fattelo dire).
Grande Dany!!!

E gran commento sull'ali di Eddie...
Alve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:03   #3386
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da Alve Guarda i messaggi
Grande Dany!!!

E gran commento sull'ali di Eddie...
Doh guarda chi ti trovo a rompere anche qua!!!
tutta invidia la vostra..intanto il mio ali va alla grande, tzè!

ciao bbello!
Old 09-03-2007, 15:48   #3387
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Ragazzi, ieri mi sono deciso a spengere il muletto e a testare il consumo; ebbene in avvio consuma 35W poi in idle scende a 22W!!!Il bello è che ancora non avevo avviato il VIA power saver, quindi il C3 era a 1GHZ!!!Credo proprio che l'acquisto del PicoPSU e del nuovo hdd Western Digital sia proprio servito
Ciao a tutti!!
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 18:25   #3388
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
ma un picopsu non si può fare artigianalmente? cioè a me non interessa che sia molto piccolo ma interessa poter utilizzare un alimentatore esterno.
dite che si può fare?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 19:27   #3389
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
ma un picopsu non si può fare artigianalmente? cioè a me non interessa che sia molto piccolo ma interessa poter utilizzare un alimentatore esterno.
dite che si può fare?
Non penso che fra una cosa e l'altra ti costerebbe di meno.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 19:37   #3390
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
io ho un bel po di roba inutilizzata forse è una cassata ma non posso utilizzarla in qualche modo?
ho 3 alimentatori per trenini lima ognuno fornisce 12V regolabile con manopola.(uno lo suo manualmente per regolare la ventola del case).La manopola gira nei due sensi.
vari alimentatori per cellulari.
Avevo in mente qualcosa di creativo per un muletto a basso consumo.
Seno torno a giocarci
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 23:29   #3391
mizDuilio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Una piccola proposta:

A casa ho 3 Motherboard socket 370, 5 processori socket 370 e 7 banchi di SDRAM. Ho anche due schede di rete, 4 HD sotto i 10GB e una VGA AGP. (più tutto il resto necessario a montare tre computer insomma)

Se qualcuno di Padova ha un lidlometro e una quantità di tempo da perdere e voglia di fare esperimenti... potremmo trovarci e vedere quali sono le combinazioni che consumano di meno/di più, quanto influisce il processore, quanto influisce la scheda madre, quanto influiscono gli altri componenti, ecc.

Ciao!
ma una di queste schede madri ha tutto integrato o è piccola??!?! quanto vuoi x una e un banco di ram?

per tornare in topic ho appena comprato dal famoso venditore asiatico 2 cpu
la prima è un k6 2+ 500mhz consumo max 16W
e la seconda è un via C3 866 mhz voltagigo 1.35 consumo max 8,5w non vedo l'ora che mi arrivino ecco xkè mi serve un socket 370...intanto cerco su ebay.

che dite ho fatto bene a prenderli in totale ho speso 16 dollari
mizDuilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 07:18   #3392
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da mizDuilio Guarda i messaggi
ma una di queste schede madri ha tutto integrato o è piccola??!?! quanto vuoi x una e un banco di ram?

per tornare in topic ho appena comprato dal famoso venditore asiatico 2 cpu
la prima è un k6 2+ 500mhz consumo max 16W
e la seconda è un via C3 866 mhz voltagigo 1.35 consumo max 8,5w non vedo l'ora che mi arrivino ecco xkè mi serve un socket 370...intanto cerco su ebay.

che dite ho fatto bene a prenderli in totale ho speso 16 dollari
Il k62 io non l'avrei preso...
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 09:12   #3393
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
avevo un muletto celeron 300@450 con 256mb ram, ma era proprio un "mulo". ora sto usando il pc standard acceso 24h/24 e consuma un sacco (amd3500+venice con a8vdeluxe, 9800pro, 2hd e 2mast.... ventole varie)
stavo pensando di prendere un nuovo celeron 3.33 o li vicino con una asrock 775i65g (visto il basso costo di entrambi e soprattutto che questi celeron sono a 65nm). in alternativa un solito AMD (è dal k7 che uso solo amd)....
ma qui cosa prendere? poi mi mancherà la ram, il resto è già tutto in casa.
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 10:45   #3394
mizDuilio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Il k62 io non l'avrei preso...
bhe le spese di spedizione mi venivano 6$ fino a 3 oggetti
un procio 5$...mi sn detto ora lo compro tanto con 5€ non ci metto più la benzina x andare a casa della sposa
poi fa ke uno dei 2 mi arriva con 1 pin piegato...

cmq se avete una skeda madre skt370 privatatemi
mizDuilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 11:04   #3395
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
attualmente il mio consumo (con emule e bittorent attivi) si assesta sui 61w, ...[CUT]...se elimino la suddetta scheda e attivo il c&q il consumo scende fino a 48w!!!
il merito di questo è appunto dell'alimentatore, un efficientissimo fortron zen 300w, un alimentatore fanless con un'efficienza dichiarata >89%!
Puoi dirmi quanto consuma l'Ali "da solo"...per farne un paragone con altri la cui efficienza è sconosciuta? (ovviamente non è un parametro attendibilissimo visto che l'efficienza si farà notare soprattutto a carichi più elevati probabilmete...ma almeno per curiosità )
Quote:
l'unico problema è che il mio pc è troppo poco potente per questo ali (ero indeciso tra un pico psu e questo; in vista di upgrade futuri ho preferito il fortron) e per far avviare il pc devo collegare un vecchio hard disk per raggiungere il carico minimo sui 12v...[CUT]
Questa poi...grazie della testimonianza. Si imparano sempre cose nuove qui.
PS: chiedo perdono per il ritardo dell'intervento ma ultimamente riesco a connettermi solo nel weekend.
Old 10-03-2007, 12:19   #3396
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da mizDuilio Guarda i messaggi
LOL al momento l'unica che venderei è una MB ATX con nulla integrato quindi vedi tu =P
Old 11-03-2007, 19:02   #3397
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Puoi dirmi quanto consuma l'Ali "da solo"...per farne un paragone con altri la cui efficienza è sconosciuta? (ovviamente non è un parametro attendibilissimo visto che l'efficienza si farà notare soprattutto a carichi più elevati probabilmete...ma almeno per curiosità )
ciao: a pc spento l'ali consuma circa 4w, circa 4 meno di quello che utilizzavo prima.
Old 11-03-2007, 21:58   #3398
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Grazie...effettivamente il mio è nell'ordine dei 7-9W.
Old 12-03-2007, 10:39   #3399
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Scusate lo spam, ma la ritengo un'offerta allettante. Chi cerca un PC a bassi consumi ma con un occhio di riguardo alla potenza, e non da ultimo un sistema meno costoso di una Epia, dia un'occhiata qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16315824

Preciso che l'hardware non è mio, difatti mi ero pure messo in coda (ho lasciato per problemi di liquidità)

Ultima modifica di ciccillover : 12-03-2007 alle 10:45.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:20   #3400
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Beh...al di la del fatto che sia un link ad un prodotto in vendita sul forum...è interessante la tipologia. Ma queste schede madri per che tipologia di soluzione sono pensate? Sembrerebbe ideale per case desktop...o sbaglio?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian