Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 08:12   #3321
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Solo una cosa da ridire, dato che ognuno ha detto la sua senza pretendere di prevalere sull'altro: non è nonnismo. E' l'unica parola fuori posto che hai detto.
Poi ti dico, sarà che il thread è lungo, ma parlarsene se ne è parlato e si è detto anche dove si trova (l'ho detto pure io nel reply precedente).

Cmq buona l'idea, secondo me, mi dividere in chi spende per un mulo, e chi (come me) vuole un mulo senza spendere
Old 02-03-2007, 09:37   #3322
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
si probabilmente ho sbagliato termine, spero cmq si sia capito il concetto che volevo esprimere..

per il misuratore: non è che ti riferisci al solito dmail? perchè o non lo hanno + oppure siamo in due che nn riusciamo a trovarlo su quel sito! da quel che ho letto tutti dicono lidl (e ancora nn lo rimettono, io spero sempre) o dmail che è segnalato anche in prima ma non c'è piu' o lo hanno nascoto molto bene...

per il tipic in due parti sarebbe da vedere se si puo cambiare il titolo di questa discussione in qualcosa tipo muli pronti e progettati per basso consumo (visto che l'andazzo ormai è netto in tal senso) e crearne un altra ad hoc, magari col primo post identico in entrambe e link dall'una all'altra.
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 10:08   #3323
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Ritornando IN TOPIC
qualcuno risponde alla mia domanda sulla modalità "doze mode"?
è utile per ridurre i consumi di un muletto?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:11   #3324
nemor 6
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Avrei intenzione di costruire un muletto per scaricate file, ma anche per navigare in internet. Mi è capitato un vecchio pc con queste caratteristiche:
Processore intel pentium MMx 100Mhz
Scheda madre QDI titanium IB+ (3 isa, 4 pci, 4 simm, 2 dimm)
Chipset intel triton 82430TX
Scheda video s3 inc Trio64v2 (2mb)
Audio Yamaha opl3-sax sound system

Attualmente ha un banco di memoria da 64 (dimm), ma ho la possibilità di cambiarlo con uno da 128 o da 256 (sempre che la scheda madre lo supporti). Ha un hardisk da 2 gb (non so perchè ma sento che andrà sostituito , ma non ho ancora deciso se conviene prendere un ata o visto che ci sono un controller + sata in modo da avere comunque un hd aggiornato che eventualmente può essere usato anche sull'altro pc). Inoltre dovrei montare una scheda di rete interna, che già ho, in modo da poterlo connere al router.

Che ne pensate? Riesco ad ottenere un buon mulo a basso consumo che mi permette anche di navigare?
Fatemi sapere anche quali sono le vostre opinioni riguardo l'hd che non vedo l'ora di mettermi al lavoro. Grazie
nemor 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:10   #3325
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da nemor 6 Guarda i messaggi
Avrei intenzione di costruire un muletto per scaricate file, ma anche per navigare in internet. Mi è capitato un vecchio pc con queste caratteristiche:

Attualmente ha un banco di memoria da 64 (dimm), ma ho la possibilità di cambiarlo con uno da 128 o da 256 (sempre che la scheda madre lo supporti). Ha un hardisk da 2 gb (non so perchè ma sento che andrà sostituito , ma non ho ancora deciso se conviene prendere un ata o visto che ci sono un controller + sata in modo da avere comunque un hd aggiornato che eventualmente può essere usato anche sull'altro pc). Inoltre dovrei montare una scheda di rete interna, che già ho, in modo da poterlo connere al router.

Che ne pensate? Riesco ad ottenere un buon mulo a basso consumo che mi permette anche di navigare?
Fatemi sapere anche quali sono le vostre opinioni riguardo l'hd che non vedo l'ora di mettermi al lavoro. Grazie
A parte che non ho mai sentito i penthium 100mmx.... mi sembrava che gli mmx iniziassero dal 166..... comunque....qui siamo proprio di fronte ad una macchina decisamente antica !!

Dubito che tu riesca ad utilizzarla per gli scopi che ti sei prefissato...
soprattutto per quanto riguarda la navigazione in internet.
Inoltre non credo che tu possa installare una scheda controller sata su un hardware cosi' vecchio e il massimo come disco ata dovrebbe essere 8.4Gb

Bye
Old 03-03-2007, 18:20   #3326
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
Ritornando IN TOPIC
qualcuno risponde alla mia domanda sulla modalità "doze mode"?
è utile per ridurre i consumi di un muletto?
Ciao ,
non so dirti con certezza , in pratica abbassa il Bus di sistema a 33mhz...non so cosa comporta e sopratutto non so se in questo modo le varie periferiche vadano a funzionare fuori specifica.

diminuirebbe un po' i consumi forse , ma non credo in maniera decisiva sopratutto se i voltaggi di funzionamento rimangono gli stessi.

Sicuramente ci sarà una riduzione di calore (dato mi pare dipenda dai Mhz di funzionamento).

Ultima modifica di Pif : 03-03-2007 alle 19:51.
Pif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:40   #3327
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

ho messo la modalità a 33Mhz e il sistema parte ma non so altro.
non posso testarlo appieno poichè non ho un hard disk e il misuratore lidl che non trovo da nessuna parte. In compenso la cpu un amd k6400mhz versione particolare afr (mi sembra )parte a 2.0 invece di 2.2.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 19:33   #3328
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
A parte che non ho mai sentito i penthium 100mmx.... mi sembrava che gli mmx iniziassero dal 166
133.

Quote:
Dubito che tu riesca ad utilizzarla per gli scopi che ti sei prefissato...
soprattutto per quanto riguarda la navigazione in internet.
Penso anch'io

Quote:
Inoltre non credo che tu possa installare una scheda controller sata su un hardware cosi' vecchio e il massimo come disco ata dovrebbe essere 8.4Gb
Se il controller non è di quelli che svolgono la maggior parte del lavoro via software lo può fare anche qua.
Old 03-03-2007, 22:37   #3329
El Alquimista
Senior Member

Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
...Ultimamente la qualità degli interventi in questo thread sta scadendo notevolmente, come se avesse esaurito la sua utilità, e i numerosi post di richieste su dove reperire il misuratore, che puntualmente si risolvono con un bel nulla di fatto, hanno il loro bel peso (assieme alle domande su come far vedere HD grandi, su cosa consuma questa o quella CPU, etc). Anche per questo motivo proponevo di redigere una FAQ, rendendomi anche disponibile in prima persona.
concordo
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 01:22   #3330
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da nemor 6 Guarda i messaggi

togli la scheda audio, togli la scheda video, metti la scheda di rete, metti una distribuzione di linux minimale (Damn small linux?), metti un server VNC e un client P2P e metti il tutto a scaricare.

La navigazione internet scordatela. E secondo me anche a far girare un qualunque programma P2P fai fatica..

Ah e mi raccomando, niente interfaccia grafica, devi fare tutto da terminale.

Ciao!

P.S. Se volete una mano per redigere le FAQ sono disponibilissimo e interessato
Old 04-03-2007, 08:38   #3331
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
ragazzi mi avanza una mobo con PII 266 e 3 banchi di ram da 64 ho anche una SK video

può interessare a qualcuno visto l'argomento del 3ad?
Old 04-03-2007, 08:42   #3332
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
ragazzi ma per misure il consumo non è meglio spendere gli stessi soldi in un tester digitale che ci fai di tutto e non solo la misura dei consumi?

e poi un tester in casa è sempre utile
Old 04-03-2007, 10:52   #3333
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Scusate la domanda, ma non riseco a trovare in giro informazioni a riguardo.
Vorrei mettere sul mulo socket7 un HD da 2,5. Ho trovato facilmente l'adattatore. Ma non riesco a trovare una staffa per fissarlo come si deve all'interno del case, che nella fattispecie è un Centurion.

Mi passate qualche link, se ne esistono?
Old 05-03-2007, 09:04   #3334
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Vorrei mettere sul mulo socket7 un HD da 2,5. Ho trovato facilmente l'adattatore. Ma non riesco a trovare una staffa per fissarlo come si deve all'interno del case, che nella fattispecie è un Centurion.

L'adattatore 2.5->3.5 che ho io aveva in dotazione anche le due staffe
per il montaggio nel vano da 3.5.

Prova con gli adattatori per mettere i dischi da 3.5 nei vani per cd/dvd....
magari sforzando un po' ce la fai....
Old 05-03-2007, 15:31   #3335
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Forse mi sono spiegato male...
A me serve proprio l'adattatore da 2,5 a 3,5, non il coso elettronico, ma l'adattatore dal punto di vista spaziale...
Old 05-03-2007, 15:46   #3336
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Mi sembra di intendere che t'abbia ben capito:
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
L'adattatore 2.5->3.5 che ho io aveva in dotazione anche le due staffe
per il montaggio nel vano da 3.5.
Con l'adattatore elettronico a lui hanno fornito anche le staffe per inserire un HD 2,5" in un vano da 3,5".
Quote:
Prova con gli adattatori per mettere i dischi da 3.5 nei vani per cd/dvd....
magari sforzando un po' ce la fai....
Ti consiglia di provare, un po' "spartanamente", ad utilizzare le staffe per la conversione 5,25"->3,5" per quel che serve a te: cioè 3,5"->2,5".
Ho i miei dubbi che possa funzionare...ma tentar non nuoce.
Old 05-03-2007, 15:54   #3337
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi

Quelli che vendono da essedi, oltre all'adattatore IDE hanno anche le due staffe e le viti.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:27   #3338
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Se servono io ho delle staffe che mi avanzano. PVT per qualsiasi cosa.
Old 05-03-2007, 16:30   #3339
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Quelli che vendono da essedi, oltre all'adattatore IDE hanno anche le due staffe e le viti.
Ne ho avanzate 2 di quelle, se le volete (adattatore ide escluso) PVT.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:04   #3340
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Mi sembra di intendere che t'abbia ben capito:

Con l'adattatore elettronico a lui hanno fornito anche le staffe per inserire un HD 2,5" in un vano da 3,5".

Ti consiglia di provare, un po' "spartanamente", ad utilizzare le staffe per la conversione 5,25"->3,5" per quel che serve a te: cioè 3,5"->2,5".
Ho i miei dubbi che possa funzionare...ma tentar non nuoce.
Esatto ! Intendevo proprio quello.....
e rileggendo bene.... ti do ragione anche sul fatto che il mio suggerimento
sia errato.... i conti non tornano
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian