|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Solo una cosa da ridire, dato che ognuno ha detto la sua senza pretendere di prevalere sull'altro: non è nonnismo. E' l'unica parola fuori posto che hai detto.
Poi ti dico, sarà che il thread è lungo, ma parlarsene se ne è parlato e si è detto anche dove si trova (l'ho detto pure io nel reply precedente). Cmq buona l'idea, secondo me, mi dividere in chi spende per un mulo, e chi (come me) vuole un mulo senza spendere
![]() |
#3322 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
si probabilmente ho sbagliato termine, spero cmq si sia capito il concetto che volevo esprimere..
per il misuratore: non è che ti riferisci al solito dmail? perchè o non lo hanno + oppure siamo in due che nn riusciamo a trovarlo su quel sito! da quel che ho letto tutti dicono lidl (e ancora nn lo rimettono, io spero sempre) o dmail che è segnalato anche in prima ma non c'è piu' o lo hanno nascoto molto bene... per il tipic in due parti sarebbe da vedere se si puo cambiare il titolo di questa discussione in qualcosa tipo muli pronti e progettati per basso consumo (visto che l'andazzo ormai è netto in tal senso) e crearne un altra ad hoc, magari col primo post identico in entrambe e link dall'una all'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3323 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ritornando IN TOPIC
qualcuno risponde alla mia domanda sulla modalità "doze mode"? è utile per ridurre i consumi di un muletto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3324 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Avrei intenzione di costruire un muletto per scaricate file, ma anche per navigare in internet. Mi è capitato un vecchio pc con queste caratteristiche:
Processore intel pentium MMx 100Mhz Scheda madre QDI titanium IB+ (3 isa, 4 pci, 4 simm, 2 dimm) Chipset intel triton 82430TX Scheda video s3 inc Trio64v2 (2mb) Audio Yamaha opl3-sax sound system Attualmente ha un banco di memoria da 64 (dimm), ma ho la possibilità di cambiarlo con uno da 128 o da 256 (sempre che la scheda madre lo supporti). Ha un hardisk da 2 gb ![]() ![]() Che ne pensate? Riesco ad ottenere un buon mulo a basso consumo che mi permette anche di navigare? Fatemi sapere anche quali sono le vostre opinioni riguardo l'hd che non vedo l'ora di mettermi al lavoro. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
Dubito che tu riesca ad utilizzarla per gli scopi che ti sei prefissato... soprattutto per quanto riguarda la navigazione in internet. Inoltre non credo che tu possa installare una scheda controller sata su un hardware cosi' vecchio e il massimo come disco ata dovrebbe essere 8.4Gb Bye
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
non so dirti con certezza , in pratica abbassa il Bus di sistema a 33mhz...non so cosa comporta e sopratutto non so se in questo modo le varie periferiche vadano a funzionare fuori specifica. diminuirebbe un po' i consumi forse , ma non credo in maniera decisiva sopratutto se i voltaggi di funzionamento rimangono gli stessi. Sicuramente ci sarà una riduzione di calore (dato mi pare dipenda dai Mhz di funzionamento).
CREA IL TUO VIDEOGIOCO ! || Corsair HX520,G620,Zalman CNPS,Gigabyte z68ap,8 Gb DDRIII,MSI R6850,OCZ Vertex2 60GB,HG281DP|| Ultima modifica di Pif : 03-03-2007 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3327 |
Senior Member
|
ho messo la modalità a 33Mhz e il sistema parte ma non so altro.
non posso testarlo appieno poichè non ho un hard disk e il misuratore lidl che non trovo da nessuna parte. In compenso la cpu un amd k6400mhz versione particolare afr (mi sembra )parte a 2.0 invece di 2.2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3328 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3329 | |
Senior Member
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
La navigazione internet scordatela. E secondo me anche a far girare un qualunque programma P2P fai fatica.. Ah e mi raccomando, niente interfaccia grafica, devi fare tutto da terminale. Ciao! P.S. Se volete una mano per redigere le FAQ sono disponibilissimo e interessato
![]() |
![]() |
#3331 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
ragazzi mi avanza una mobo con PII 266 e 3 banchi di ram da 64 ho anche una SK video
può interessare a qualcuno visto l'argomento del 3ad?
![]() |
#3332 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
ragazzi ma per misure il consumo non è meglio spendere gli stessi soldi in un tester digitale che ci fai di tutto e non solo la misura dei consumi?
e poi un tester in casa è sempre utile
![]() |
#3333 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Scusate la domanda, ma non riseco a trovare in giro informazioni a riguardo.
Vorrei mettere sul mulo socket7 un HD da 2,5. Ho trovato facilmente l'adattatore. Ma non riesco a trovare una staffa per fissarlo come si deve all'interno del case, che nella fattispecie è un Centurion. Mi passate qualche link, se ne esistono?
![]() |
![]() |
#3334 | |
Senior Member
|
Quote:
per il montaggio nel vano da 3.5. Prova con gli adattatori per mettere i dischi da 3.5 nei vani per cd/dvd.... magari sforzando un po' ce la fai....
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3335 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Forse mi sono spiegato male...
A me serve proprio l'adattatore da 2,5 a 3,5, non il coso elettronico, ma l'adattatore dal punto di vista spaziale...
![]() |
![]() |
#3336 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Mi sembra di intendere che t'abbia ben capito:
Quote:
Quote:
Ho i miei dubbi che possa funzionare...ma tentar non nuoce.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3338 |
Senior Member
|
Se servono io ho delle staffe che mi avanzano. PVT per qualsiasi cosa.
![]() |
#3339 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3340 | |
Senior Member
|
Quote:
e rileggendo bene.... ti do ragione anche sul fatto che il mio suggerimento sia errato.... i conti non tornano ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.