|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
|
Quote:
In particolare: - il P4 va considerato in idle, con eventuali meccanismi di risparmio energetico attivato; - il banco di memoria consuma al piu' 1 W (abbiamo fatto diverse prove, in alcuni casi avere un banco o 4 banchi non cambia il consumo; - e' corretto il consumo delle ventole solo se alimentate a 12 volts (di solito sono un paio di Watt ciascuna) - Per gli HD si considerano 7-9 watt in idle per quelli a 7200rpm, molto meno per quelli tipo notebook - LAN, AUDIO, USB hanno il consumo caratteristico della scheda madre. Non sono stati fatti test specifici sulle MB, ma per sottrazione da alcune configurazioni, non dovrebbe superare i 10W (es. piattaforma sempron con scheda all-in-one e 1 disco consuma intorno ai 40W, oltre i 2/3 dei quali consumati dal Sempron e dal disco). Anche questi conti sono fatti senza pretesa di rigore, ma portano ad un consumo complessivo minore, probabilmente la meta'. Purtroppo in classifica abbiamo un solo sistema basato su P4 per avere dei confronti sperimentali (il P4 d'altra parte, per sua natura, non e' proprio un procio da bassi consumi! ![]()
![]() |
![]() |
#2382 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
Quindi è davvero poco attendibile il risultato dato da quel sito..
![]() Ho iniziato a cimentarmi da poco nel "settore pc a basso consumo" con l'assembly di un pc e vedremo cosa ne scapperà fuori.. spero in futuro di riuscire a dare consigli più precisi. Ciao! ![]()
![]() |
#2383 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
infatti, 180W li consuma il mio A64X2 in full load con una 6800GT
![]() imho quelle tabelle che si trovano online non sono altro che una sorta marketing alternativo dei produttori di psu per incentivare l'acquisto di psu da 500W e oltre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2384 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao sono nuovo
Ciao
sono nuovo di questo thread e vi volevo sottoporre questo nostro sistema: Pentium II 266 scheda grafica da 8mb e due dischi fissi: uno da 4gb (sistema operativo) uno da 80 gb per il mulo Lo controlliamo per fare operazioni di amministrazione e manutenzione tramite VNC se no usiamo il webserver per tutto quello che riguarda emule. Sul sistema è presente windows 2000 ma sinceramente noi volevamo mettere linux. unico problema : non siamo molto esperti di linux Volevamo sapere quale versione di linux ci consigliate (anche non grafica) e se di facile installazione o meno. Che configurazioni utilizzare in questo caso quale distribuzione utilizzare e sopratutto quale emule utilizzare (amule ha il web server?) Chiunque ci possa dare una mano ci farebbe un enorme piacere..... Ultima cosa: abbiamo un router netgear DG834 volevo sapere se bisogna aprigli qualche porta per controllarlo in remoto con il VNC visto che quando colleghiamo il server ci si impalla tutta la rete.... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2385 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Per il Netgear che tipo di VNC usate?
![]() |
![]() |
#2386 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2387 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Quote:
![]() Quote:
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2388 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ehi! ma dei geode non se ne parla più?
ho trovato sulla baia una jetway con il 1750 a meno di 180 euro, sono tentato a prenderla...dai convincetemi del tutto! ![]() certo se era con il 1500 l'avrei presa subito, solo 6W!
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
![]() |
![]() |
![]() |
#2389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Devo aggiungere altro? ![]() Purtroppo non ho portato a casa l'epia perchè ora devo andare a sistemare un pc di un conoscente e liberarlo da Norton "Infestator" ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2390 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non è che il tuo amico ha un'altra postazione da buttare?
![]() ![]() tornando ot: i AMD Geode sono i migliori stando ai bench: grandi prestazioni e consumi uguali ai Via C7. nessuno mi passa un link a qualche negozio? Edit: Tasslehoff nno scordare di postare i consumi quando puoi!
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
![]() |
![]() |
![]() |
#2391 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Cmq sento, mi pare che abbiano in progetto anche qualcosa con lottomatica per le pubblicità nelle ricevitorie, se hanno epia da dismettere a prezzi onesti vi faccio sapere ![]() Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2393 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2394 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
3dMark stressa tutto il sistema, sia CPU che VGA, mentre full load normalmente è riferito alla sola CPU. Almeno credo
![]()
![]() |
#2395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2396 | |
Member
|
Quote:
Volevo sapere se bisognava aprire qualche porta sul firewall per comandarlo con il vnc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2397 |
Member
|
Linux senza interfaccia grafica...
Ho un pentium II 266mhz vorrei installarci linux senza interfaccia grafica...ma non sono un gran esperto e penso che sia difficile settare la scheda di rete e le varie impostazioni (scheda di rete una nortek fast ethernet)
E' possibile o è qualcosa di veramente troppo complicato da fare. Ovviamente amule non ha bisogno di un linux con interfaccia grafica per essere comandato via browser dai pc della rete vero???? Grazie in anticipo a chi mi risponderà..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Si installa di default senza X ed ha l'installazione guidata (in interfaccia a caratteri). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2399 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
raga una info: su una epia, si può usare un alimentatore "classico" di quelli per pc desktop insomma, di watt circa 200-250 ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.