|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Bhè alla fine come è ovvio, ognuno ha la sua opinione sul modo di ascoltare la musica e il bello è proprio il fatto che sono tutte vere...a proposito, tanto per dir la mia, io concordo con l'opinione di reckca...ascoltandola "sciapa" sei in grado di giudicare la musica, poi eventualmente si può "speziare" dopo per personalizzarla, adattarla alle proprie esigenze audiofile e stati sentimentali del momento.
Volevo chiedervi come giudicate le cuffie in dotazione sia col sansa clip+ che col sansa clip zip (ammesso che siano diverse), visto che tra le recensione di ama*on, avevo letto un commento di un utente che le trovava fantastiche a tal punto da essere disposto a spendere i soldi per l'acquisto del lettore anche per le sole cuffie in dotazione...A me è sembrato un po' esagerata (poi per carità...come si diceva prima, i gusti son gusti) visto che le vedo come cuffie dal valore di pochi euro (come quelle di un ipod insomma)...magari voleva dire, che sono ottime, considerando che sono le cuffie in dotazione (e quindi di fascia bassa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Se vuoi un ottimo lettore con delle buone cuffie incluse, prendi un Sony serie A86x. E' vero costicchiano, però includono delle cuffie che separatamente Sony vende per 50 euro circa. Non che siano le migliori cuffie per 50€, però sono già dei buoni auricolari in ear.
![]() |
![]() |
#1843 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Comunque mi ha sorpreso l'equalizzazione "jazz" dello zip non rockboxxato, senza troppi smanettamenti mi ha "aperto" le cuffie con un suono molto più naturale e chiaro, il suono è meno morbido (caratteristica della altre equalizzazioni) ma ne guadagna in tutto il resto
![]()
![]() |
#1844 | |
Member
|
Quote:
Comunque penso di stare sul sansa clip+/zip perchè tutto sommato sembra essere tra i migliori per rapporto qualità/prezzo tra i lettori low-cost e, avendo intenzione di usarlo soprattutto durante la corsa, non vorrei rimmetterci un capitale in caso di rottura accidentale. Grazie comunque per la tua opinione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non intendevo dire che il Clip Zip non sia un ottimo lettore, io lo uso con Rockbox ed è una bomba, non lo cambierei per nulla al mondo! Unica pecca la batteria dura 10-11 ore con mp3 320kbps. Ti rispondevo solo per le cuffie, per farti presente che le cuffie incluse sono spesso pietose, fatta eccezione per i lettori Sony di fascia medio-alta. Personalmente con lo Zip utilizzo le Xears XE200Pro e non le cambierei con nessun altro auricolare. La qualità audio è perfetta per i miei gusti, unica pecca sono un pò scomode, quindi te le sconsiglio se devi utilizzarle per andare a correre.
![]() |
![]() |
#1846 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Ragazzi io ho appena preso le triplefi e cercavo un lettore che le facesse esprimere al meglio. Ho un iPhone 4S e cmq mi pare si senta bene come audio. Volevo sapere se secondo voi con un lettore sansa di cui ho sentito parlare molto bene potrei sentire con una migliore qualità rispetto al 4S. Tacciando l'espandibilità e il supporto ai Flac, a parità di sorgente audio si sente meglio con il sansa (clip o successivi) o con l'iPhone? Dovrei buttarmi altrimenti sui costosi cowon? (ho guardato gli iPod Classic ma ho letto che si sente male)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red |
![]() |
![]() |
![]() |
#1847 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse i Sony serie A? Ma non ho avuto modo di ascoltarli quindi non ti saprei dire.
![]() |
![]() |
#1848 | |
Senior Member
|
Quote:
Io guardavo il J3 ma è una bella spesa e vorrei fosse giustificata.. altrimetni spenderei volentieri un 80 € per un ipod classic almeno mi sta tutta la libreria ma (come mi hai appena detto anche tu) non suona certo bene come l'iphone....
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1849 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
alcuni modelli di iPhone hanno i chip della Wolfson che suonano molto bene, gli iPod non saprei, lo zip è nella media diciamo tra questi dispositivi diciamo (pur costando molto meno)
![]()
![]() |
#1850 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che ai tempi avevo un lettore sony serie S... aveva solo 2gb ma ancora lo rimpiango per come suonava rispetto al mio primo ipod touch.. non c'era paragone ![]() @DakmorNoland Belli i sony serie A ma costano molto e non sono espandibili.. penso che cercherò solo qualcosa con slot SD o niente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1851 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non volevo iniziare una diatriba su cosa si possa definire musica e cosa no, o cosa possa essere definito "Alta Fedeltà" e cosa no... Ne erano piene le riviste tanti anni fa, ne ho sentite di vari colori (e ho avuto anche varie discussioni, al riguardo, con alcuni "seguaci di fanatici" di mia vecchia conoscenza), e... volendo... se ne può leggere ancora molto per alcuni forums. No, non era questa la mia intenzione. ![]() Quello che volevo dire, o far notare, è solamente questo (+ o -): Qualcuno sostiene che le proprie cuffiette suonano "troppo cupe" (non cito chi perchè è irrilevante ai fini di questo discorso) ...in ogni caso opinione sacrosanta; OK Soluzione: cambio cuffiette per avere un suono + limpido; OK, nessuno contesta... anzi, molti interventi sono proprio riguardo al suono delle varie cuffiette in vendita. Io penso che avrà già provato a "correggere" la risposta "sgradevole" delle sue cuffiette con l'equalizzatore (che per fortuna è presente e personalizzabile, visto che le equalizzazioni "pre-impostate" sono fatte alla "pelle di segugio" e fanno cagare), ma non sarà bastato. Poi, qualcun'altro scrive che ha letto che l'equalizzatore è consigliabile non usarlo (ma perchè, poi ? ...non l'ho nemmeno chiesto). Memore di "vecchie leggende" sulla produzione dell'equalizzatore "nelle fucine del Demonio" (concedetemi un pò di romanzesca ironia... ![]() ![]() E trovo qualche risposta che, più o meno implicitamente, considera l'equalizzatore come qualcosa di "negativo per la vera musica". Ora... senza voler riprendere antiche diatribe da "fanatici dell'esoterico" in questo 3AD, mi chiedo: Perchè, se la riproduzione finale della propria apparecchiatura audio non risulta abbastanza soddisfacente per un problema di "livelli di riproduzione a diverse frequenze" (perchè, sostanzialmente e tecnicamente, il "suono cupo" è questo !) si va subito a pensare di cambiare cuffiette, con immediato esborso di altri soldi e senza un risultato positivo garantito, quando si può prima semplicemente andare a modificare l'impostazione dell'equalizzatore che è fatto proprio per questo... non costa nulla perchè già presente... è molto più "configurabile" a piacere, perchè fatto appositamente per questo... ed è pure perfettamente reversibile senza nessun "effetto collaterale" (nemmeno monetario) ![]() Mi sembra illogico e molto irrazionale... Questo da un punto di vista tecnico, ovviamente. Se vogliamo deviare con le antiche discussioni sulla "Vera Alta Fedeltà" di riproduzione audio, sono anche disposto a "sviscerare" tutto il discorso completo... ma magari in un altro 3AD... non vorrei "inquinare" questo con potenziali diatribe decisamente OT ![]() Appena finito di scriverlo... ed ecco alcuni interventi "a rischio" per quanto appena affermato... ![]() Spero vivamente rimanga tutto entro i "confini" del "tecnico" riguardante il 3AD in oggetto... ![]() Quote:
Uno solo ? ! ? Non citi quale è... sarei curioso di saperlo... ![]() Quote:
![]() Quote:
Però, a prescindere... (discorso generale, eh...) * - Un conto è dire che "non mi piace il risultato sonoro di questo equalizzatore"... rientra nei gusti personali. * - Più difficile è sostenere che "non mi piace il risultato sonoro di un equalizzatore" (intendendo "qualunque" equalizzatore)... certo ce ne sono di schifosamente penosi, come qualità... ma ne esistono di fatti veramente bene, dei veri e propri "gioiellini" di tecnologia... vorrei conoscere bene la "storia" e il "ragionamento" di chi potrebbe sostenere un'affermazione del genere... * - Molto differente è sostenere che "gli equalizzatori non andrebbero usati" (intendendo tutti, comunque e a prescindere): mi sembra più una affermazione dogmatica anti tecnica/scientifica, che un'affermazione di "gusto personale". Quote:
Probabilmente tutte le apparecchiature che hai usato, ti hanno soddisfatto subito pienamente... sei fortunato... non tutti hanno questa fortuna. E per quelli che non sono "fortunati" come te ? Come, ad esempio, quel utente che lamentava una cuffietta col suono troppo cupo ? Lo considereresti l'uso dell'equalizzatore integrato, prima di affrontare la spesa per una nuova cuffietta, o lo escludi comunque a priori ? ! ? Cordialmente Prof. Nerpiolini
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. ![]() Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 04-07-2012 alle 23:36. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
* - "Giudicare" meglio se "ti piace o no" ? ! ? E se non ti picae solo perchè la tua apparecchiatura suona un pò "cupa, giudichi "male la musica" e non la ascolti più, o provi a "modificarla un pò" perchè risulti più piacevole ? Come fare, poi, è solo un fatto meramente "tecnico oggettivo", anche se il risultato finale sarà per forza "soggettivo". * - "Giudicare" meglio se "è fatta bene" ? ! ? Sei un "tecnico audio" o un "musicista" ? Credi che puoi giudicare la qualità tecnica della musica da un riproduttore portatile ed un paio di cuffiette ? ! ? Scusami se sono un pò perplesso... * - "Giudicare" in che senso ? ! ? Cordialmente ![]() Prof. Nerpiolini
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
2)Non ho sostenuto che gli equalizzatori non andrebbero usati, ho solo detto che a me non piacciono, ed il mio è un gusto tanto quanto il tuo che invece li preferisci. Non c'è nulla di dogmatico e neanche di scientifico. Se una cuffia non corrisponde al mio gusto la cambio, e se non mi piacciono ad esempio i toni cupi del dub non lo ascolto (preferisco così invece di modificare le caratteristiche di una cuffia o di un brano). Se secondo te non c'è differenza tra musica e tecnologia probabilmente anche in questo abbiamo opinioni differenti. Quello che ti volevo dire, e qui finisco, e che continui a far passare per razionale quello che è solamente una preferenza personale, se poi non utilizzare un equalizzatore mi fa rientrare nella categoria degli esoterici dogmatici, vabbeh!, me ne farò una ragione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1855 |
Senior Member
|
Cuffie cupe ne ho sentite a iosa, mettersi a lavorare di equalizzatore tampona ma non sistema*. Allo stesso modo cuffie/cuffiette brillanti** non le fai tremare equalizzando fortemente. Poi, come sempre, se uno si accontenta è un altro discorso.
* Provare per credere **Alessandro, Beyer 880 DT, AKG K501, Superlux. Hifiman (quasi tutte), Shure bilanciate, Aurvana IEM etc: un utente che ama i bassi e il punch sfrenato può anche mettersi a pregare davanti a un equalizzatore, non otterrà mai quello che cerca e male che vada sentirà distorsione.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Anche senza la Mod queste cuffie suonano bene? Come le vedi con la musica Classica e Jazz? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mod è istantanea e, insieme al rodaggio, la trasforma del tutto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Ehm...no, niente ampli, ho un amplificatore a valvole (mi dispiace non usarlo visto che è perfettamente funzionante) degli anni '80 ma non credo proprio che possa andare bene. Il prezzo è sempre quello, una sciocchezza in effetti. ![]() La mod è istantanea ma... dove posso trovare le istruzioni? ![]() Chiedo scusa per l'OT ma l'occasione era troppo ghiotta. ![]() Lo chiudo subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1859 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1860 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho un problema con l'audio di un Clip+, in pratica il connettore non funziona più bene (le cuffie ovviamente le ho testate altrove)
come si ottiene l'RMA per questo prodotto?
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.