|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
@FryOne
Se proprio non ti piace il clippino me lo puoi vendere, visto che sono di palermo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#462 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il clip+ rigenerato da londra e devo dire che è praticamente nuovo manca solo la scatola originale...(preso sulla baia )
devo dire che è fantastico sia come suono che come dimensioni, lo schermo e abbastanza grande per leggere i titoli. ora chiedo a voi esperti se con rockbox diminuisce la durata della bateria, e se era possibile avere RDS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Junior Member
|
durante l'installazione di rb mi chiede firmware del clips, dove lo trovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
![]() |
#465 |
Junior Member
|
ok grazie, ma la durata della batteria ne risente del rockbox?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Sull'amazzone italiana lo vendono 50,40 euro con spedizione gratuita. 40 euro ti va bene? Ti offro pure un caffè. ![]()
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Ho un clip+, non lo esalto, ma lo trovo un ottimo lettore, forse il fatto che lo utilizzo con delle re0, di caratteristiche completamente opposte alle S4 che possiedi, me lo fanno apparire decisamente musicale e dettagliato. Però io sono uno di quelli che ritiene, contrariamente a molti anche il classic, il video e l'iphone dei buoni lettori (forse sono troppo di bocca buona?). Inoltre sono uno di quelli con le orecchie foderate, e grandi differenze tra flac ed mp3 a 320 non li sento, ufficializzato dal test che dimostra che io oltre i 16k non sento nulla (ho anche 50 anni), forse voi raggiungete vette superiori tali da farvi apprezzare delle frequenze che arricchiscono il vostro ascolto ma che io non percepisco. Bada, che ho 500 lp, 5000 cd ed almeno 10.000 file (mp3 di tutti i tipi, ogg, flac,aac e via dicendo). Gli mp3 a 320 sono del tutto soddisfacenti, trovo migliori gli ogg laddove utilizzabili anche in virtù di un peso decisamente inferiore, ma il flac su un lettore mp3, ed in particolare senza cuffie particolarmente valide e dettagliate mi sembra solo uno spreco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Quindi, se è necessaria una maggiore durata, l'ascolto di file FLAC ha i suoi vantaggi. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
|
Quote:
Del resto, reckca, io ho fatto un paragone tra 2 lettori, il Clip+ e il Sony, e a determinate condizioni di utilizzo. Chiunque voglia dire qualcosa in proposito, deve aver fatto la stessa prova. Tutto il resto, a rigore di logica, potrebbe volere dire semplicemente che non siete mai andati al di là di un Clip+... Quindi non parlar male del tuo orecchio da 50ennne: potrebbe ancora regalarti emozioni che non ti aspetti! ![]()
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo. Ultima modifica di FryOne : 21-01-2011 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
A meno che non usi uno strumento il tutto rimane nell'ambito dei tuoi gusti e delle tue sensazioni. La mia sensazione è che spesso si parla di cose che possono essere giuste o sbagliate in maniera puramente arbitraria. Le mie orecchie mi regalano grosse emozioni, legate più alla musica che non ad altri aspetti. Scusa poi, se hai letto recensioni esaltanti, ed altre molto meno del clip+, questo dimostra esattamente quanto ho detto, o dovremmo pensare che ci siano altri interessi, o che gli altri non ne capiscano nulla. Io contrariamente penso che un ascolto, per quanto attento, con un solo tipo di cuffietta, paraltro neanche stratosferica, non possano consentire un giudizio generale. Che poi a te non piaccia è un altro paio di maniche e ne hai tutte le ragioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
|
Fryone, dimmi colore e memoria e ci possiamo mettere d'accordo.
![]()
![]() |
#475 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
raga sto per prendere come cuffie le SOUND MAGIC Cuffie PL30 per il mio clippozzo come le trovate? grz =D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Senior Member
|
Salve a tutti, da oggi anche io con i clip +. Grazie fryone
![]() |
#477 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao a tutti,
qualcuno sa se il fuze e il clip hanno impedenza in uscita di 16 o 32 ohm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Quote:
http://rmaa.elektrokrishna.com/Compa...2048%20Ohm.htm
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
FryOne, il tuo Sony quanto costa? Io in rete ho trovato prezzi tra i 130 e i 150 euro. Il Clip è un affarino da 40 euro, difficile paragonare prodotti di fascia così diversa
![]() Poi alla fine è anche e soprattutto, IMHO, una questione di gusto personale. Pensa che io ho da anni un D2 e delle shure530, entrambi prodotti di fascia superiore rispetto all'accoppiata clip/R0. Beh, sono mesi che il D2 prende polvere. Non mi ha mai convinto del tutto, l'ho sempre trovato pessimo nelle basse frequenze e nessun firmware/cuffia mi ha tolto questa impressione. Preferisco il suono di un quadratino di plastica da 40 euro, rispetto a un lettore super blasonato e osannato dai forum di mezzo mondo. Probabilmente il clip non è adatto alle tue orecchie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non ne farei tanto un discorso di fascia di prezzo, ma quanto un discorso di tipo di file riprodotto.
Se si prova un lettore solo con dei file wav, come mi sembra che abbia fatto, credo che sia limitante dire che suona peggio: in fin dei conti, pur non conoscendo i Sony, mi sorprenderebbe se non riproducessero bene i formati supportati, anche in considerazione che ne leggono un numero minore rispetto ad altri lettori...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.