Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 14:01   #461
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
@FryOne
Se proprio non ti piace il clippino me lo puoi vendere, visto che sono di palermo
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:34   #462
redder84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il clip+ rigenerato da londra e devo dire che è praticamente nuovo manca solo la scatola originale...(preso sulla baia )
devo dire che è fantastico sia come suono che come dimensioni, lo schermo e abbastanza grande per leggere i titoli.

ora chiedo a voi esperti se con rockbox diminuisce la durata della bateria, e se era possibile avere RDS.
redder84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:20   #463
redder84
Junior Member

durante l'installazione di rb mi chiede firmware del clips, dove lo trovo?
Old 21-01-2011, 17:11   #464
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
http://mp3support.sandisk.com/firmwa...us01.02.15.zip
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 17:25   #465
redder84
Junior Member

ok grazie, ma la durata della batteria ne risente del rockbox?
Old 21-01-2011, 17:47   #466
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
@FryOne
Se proprio non ti piace il clippino me lo puoi vendere, visto che sono di palermo
Io ci sto. Pensa che lo stavo regalando a mia sorella...
Sull'amazzone italiana lo vendono 50,40 euro con spedizione gratuita. 40 euro ti va bene? Ti offro pure un caffè.
Old 21-01-2011, 18:06   #467
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da redder84 Guarda i messaggi
Al contrario, si allunga.
Old 21-01-2011, 18:12   #468
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da redder84 Guarda i messaggi
http://www.rockbox.org/wiki/SansaRuntime
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 18:59   #469
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Da un paio di giorni mi è arrivato il Clip+ e vorrei rendervi partecipi delle mie impressioni... dato che vanno controtendenza. Mi sembra doveroso però premettere che queste non sono rivolte a chi nel Clip+ cerca un lettore mp3 con un consistente numero di features a un buon prezzo, ma a chi, come me, è incappato in quella (che mi pare essere la) leggenda metropolitana (e dopo le Philips 9800 questa sarebbe la mia seconda volta!) che colloca questo prodotto "in fascia alta", quella riservata ai più esigenti in fatto di qualità audio (volutamente non uso il termine "audiofili" perché l'uso di questi aggeggi secondo me ancora non lo consente). Da Anythingbutipod a Head-fi (dove però mi sono bastati un paio di click per trovare anche alcuni pareri poco entusiastici), passando per questo forum, circola voce che il Clip/Clip+ suoni benissimo, come (si va dal "quasi come" a "un po' meglio") i Cowon. Ora, di casa Cowon un paio di anni fa provai velocemente un D2 e non posso fare paragoni, ma confrontata a quella del Sony A818, la qualità audio del clippino l'ho trovata risibile. Risibile nel senso che non parlo di sfumature - nè tanto meno di gusti, signature ecc: utilizzando gli stessi file (.wav) e le stesse cuffie (le S4 in firma), separazione di suoni e strumenti, rappresentazione della scena musicale, dettaglio, e soprattutto effetto di "natural sound" (= sensazione di stare ascoltando musica e non un flusso di dati) del Sony sono su un altro pianeta! Non sono un fazioso nè un fan boy, anzi anch'io sono stupito da questo divario, che trattandosi di "semplici" lettori mp3 non mi aspettavo, ma tant'è. E "tant'è" significa che se qualcuno di quelli che trovano sensato affiancare al Clip cuffie da 200 euro, ampli ecc. abitassero vicino a me (Palermo), sarei lieto di prestare loro il mio player con i miei file dentro* (ora capisco perché molti dicono di non avvertire differenza tra un mp3 a 320 kbps e un flac... e te credo, con queste sorgenti!): ne verrebbero fuori delle prove interessanti, per me e per loro.
Saluti.

(*) AAC codificati con Nero a 400 kbps: il Sony purtroppo non legge i flac.
Questo a dimostrazione che non tutti hanno le stesse orecchie.
Ho un clip+, non lo esalto, ma lo trovo un ottimo lettore, forse il fatto che lo utilizzo con delle re0, di caratteristiche completamente opposte alle S4 che possiedi, me lo fanno apparire decisamente musicale e dettagliato.
Però io sono uno di quelli che ritiene, contrariamente a molti anche il classic, il video e l'iphone dei buoni lettori (forse sono troppo di bocca buona?).
Inoltre sono uno di quelli con le orecchie foderate, e grandi differenze tra flac ed mp3 a 320 non li sento, ufficializzato dal test che dimostra che io oltre i 16k non sento nulla (ho anche 50 anni), forse voi raggiungete vette superiori tali da farvi apprezzare delle frequenze che arricchiscono il vostro ascolto ma che io non percepisco.
Bada, che ho 500 lp, 5000 cd ed almeno 10.000 file (mp3 di tutti i tipi, ogg, flac,aac e via dicendo).
Gli mp3 a 320 sono del tutto soddisfacenti, trovo migliori gli ogg laddove utilizzabili anche in virtù di un peso decisamente inferiore, ma il flac su un lettore mp3, ed in particolare senza cuffie particolarmente valide e dettagliate mi sembra solo uno spreco.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 19:18   #470
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Gli mp3 a 320 sono del tutto soddisfacenti, trovo migliori gli ogg laddove utilizzabili anche in virtù di un peso decisamente inferiore, ma il flac su un lettore mp3, ed in particolare senza cuffie particolarmente valide e dettagliate mi sembra solo uno spreco.
E' indubbiamente uno spreco di spazio se la si guarda dal punto di vista della fedeltà acustica, ma l'utilizzo del FLAC con rockbox fa guadagnare oltre un'ora di batteria.
Quindi, se è necessaria una maggiore durata, l'ascolto di file FLAC ha i suoi vantaggi.
Old 21-01-2011, 19:55   #471
FryOne
Senior Member

Quote:
Questo a dimostrazione che non tutti hanno le stesse orecchie.
Quello che ho scritto non dimostra necessariamente questo, anzi vorrebbe insinuare proprio il contrario. L'errore è sempre lo stesso: quello di parlare dell'audio portatile solo in termini quantitativi, cioè di frequenze udibili, orecchi con pochi/troppi km (pardon: decibel) sul groppone ecc, e trascurare l'aspetto genericamente qualitativo, e cioè il fatto che un lettore abbia una resa diversa (il che significa anche migliore o peggiore, e non solo all'insegna del de gustibus...). Con i dovuti distinguo, visto che l'audio portatile non è precisamente territorio da audiofili, ma ve l'immaginate se io domattina entro in un negozio di hi-fi e dall'alto del mio stereo compatto da 500 euro mi faccio beffe dei clienti dicendo che "tanto le frequenze dei loro impianti da migliaia di euro non sono udibili e richiedono l'orecchio bionico"?
Del resto, reckca, io ho fatto un paragone tra 2 lettori, il Clip+ e il Sony, e a determinate condizioni di utilizzo. Chiunque voglia dire qualcosa in proposito, deve aver fatto la stessa prova. Tutto il resto, a rigore di logica, potrebbe volere dire semplicemente che non siete mai andati al di là di un Clip+...
Quindi non parlar male del tuo orecchio da 50ennne: potrebbe ancora regalarti emozioni che non ti aspetti!

Ultima modifica di FryOne : 21-01-2011 alle 19:58.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 23:11   #472
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Quello che ho scritto non dimostra necessariamente questo, anzi vorrebbe insinuare proprio il contrario. L'errore è sempre lo stesso: quello di parlare dell'audio portatile solo in termini quantitativi, cioè di frequenze udibili, orecchi con pochi/troppi km (pardon: decibel) sul groppone ecc, e trascurare l'aspetto genericamente qualitativo, e cioè il fatto che un lettore abbia una resa diversa (il che significa anche migliore o peggiore, e non solo all'insegna del de gustibus...). Con i dovuti distinguo, visto che l'audio portatile non è precisamente territorio da audiofili, ma ve l'immaginate se io domattina entro in un negozio di hi-fi e dall'alto del mio stereo compatto da 500 euro mi faccio beffe dei clienti dicendo che "tanto le frequenze dei loro impianti da migliaia di euro non sono udibili e richiedono l'orecchio bionico"?
Del resto, reckca, io ho fatto un paragone tra 2 lettori, il Clip+ e il Sony, e a determinate condizioni di utilizzo. Chiunque voglia dire qualcosa in proposito, deve aver fatto la stessa prova. Tutto il resto, a rigore di logica, potrebbe volere dire semplicemente che non siete mai andati al di là di un Clip+...
Quindi non parlar male del tuo orecchio da 50ennne: potrebbe ancora regalarti emozioni che non ti aspetti!
Non ne ho bisogno, è una prova fatta con il tuo orecchio e con delle cuffie, non con "LE CUFFIE".
A meno che non usi uno strumento il tutto rimane nell'ambito dei tuoi gusti e delle tue sensazioni.
La mia sensazione è che spesso si parla di cose che possono essere giuste o sbagliate in maniera puramente arbitraria.
Le mie orecchie mi regalano grosse emozioni, legate più alla musica che non ad altri aspetti.
Scusa poi, se hai letto recensioni esaltanti, ed altre molto meno del clip+, questo dimostra esattamente quanto ho detto, o dovremmo pensare che ci siano altri interessi, o che gli altri non ne capiscano nulla.
Io contrariamente penso che un ascolto, per quanto attento, con un solo tipo di cuffietta, paraltro neanche stratosferica, non possano consentire un giudizio generale.
Che poi a te non piaccia è un altro paio di maniche e ne hai tutte le ragioni.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 23:42   #473
FryOne
Senior Member

Quote:
Non ne ho bisogno, è una prova fatta con il tuo orecchio e con delle cuffie, non con "LE CUFFIE".
Evidentemente lo spirito di quel che intendo ti rimane estraneo, e non dubito che sia colpa mia ché non mi spiego bene. Amici come prima. Spero solo che, malgrado questi impedimenti, a qualcuno non sia sfuggito quello che voglio dire.
Old 22-01-2011, 07:33   #474
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Fryone, dimmi colore e memoria e ci possiamo mettere d'accordo.
Old 23-01-2011, 15:55   #475
leegolas
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
raga sto per prendere come cuffie le SOUND MAGIC Cuffie PL30 per il mio clippozzo come le trovate? grz =D
leegolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:00   #476
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Salve a tutti, da oggi anche io con i clip +. Grazie fryone
Old 24-01-2011, 15:02   #477
franz_82
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
ciao a tutti,
qualcuno sa se il fuze e il clip hanno impedenza in uscita di 16 o 32 ohm?
franz_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:00   #478
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da leegolas Guarda i messaggi
raga sto per prendere come cuffie le SOUND MAGIC Cuffie PL30 per il mio clippozzo come le trovate? grz =D
Ottime.

Quote:
Originariamente inviato da franz_82 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
qualcuno sa se il fuze e il clip hanno impedenza in uscita di 16 o 32 ohm?
L'impedenza non è un valore fisso ma dinamico e influenzato da moltissimi parametri, ecco un RMAA del clippino sotto diversi carichi:

http://rmaa.elektrokrishna.com/Compa...2048%20Ohm.htm
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 21:39   #479
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
FryOne, il tuo Sony quanto costa? Io in rete ho trovato prezzi tra i 130 e i 150 euro. Il Clip è un affarino da 40 euro, difficile paragonare prodotti di fascia così diversa Per quanto costa, e per quello che offre (soprattutto con il Rockbox), per me è il migliore affare che ci sia attualmente. E con le R0 mi ci sto trovando benissimo. Poi ovvio che se spendo 200 euro mi prendo un J3 o un Sony ultimo modello e ciao. Forse avevi aspettative troppo alte, non so, troppa hype intorno a un prodotto che comunque (ripeto, per quello che è) mi sta dando soddisfazioni insperate.
Poi alla fine è anche e soprattutto, IMHO, una questione di gusto personale. Pensa che io ho da anni un D2 e delle shure530, entrambi prodotti di fascia superiore rispetto all'accoppiata clip/R0. Beh, sono mesi che il D2 prende polvere. Non mi ha mai convinto del tutto, l'ho sempre trovato pessimo nelle basse frequenze e nessun firmware/cuffia mi ha tolto questa impressione. Preferisco il suono di un quadratino di plastica da 40 euro, rispetto a un lettore super blasonato e osannato dai forum di mezzo mondo. Probabilmente il clip non è adatto alle tue orecchie
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 21:57   #480
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Non ne farei tanto un discorso di fascia di prezzo, ma quanto un discorso di tipo di file riprodotto.

Se si prova un lettore solo con dei file wav, come mi sembra che abbia fatto, credo che sia limitante dire che suona peggio: in fin dei conti, pur non conoscendo i Sony, mi sorprenderebbe se non riproducessero bene i formati supportati, anche in considerazione che ne leggono un numero minore rispetto ad altri lettori...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian