|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ciao a tutti ragazzi, possiedo il clip + da 2 gb che ho acquistato dal noto rivenditore in uk, l'ho preso ricondizionato...dopo qualche mese ha iniziato a riavviarsi e a dare strani segnali, e ora non si riavvia più, non da segni di vita nemmeno sotto carica...aiutatemi, come posso resuscitarlo?xD ah la memory che ci avevo messo era una 32 gb che mi ha dato problemi anche dopo averla tolta dal lettore e messa nello smartphone, potrebbe essere quella la causa? Grazie in anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3022 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Senza memoria ti fa lo stesso?
Hai provato anche il ripristino ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3023 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao vorrei acquistare un nuovo mp3, sono un pò confuso tra i sansa clip+, sansa clip zip e sansa sport.
Differenze come qualità audio/funzioni tra i modelli sopra citati? Quale mi consigliate, considerando che il primo viene 44€, il secondo 56€ ed il terzo 67€? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Io ho lo zip, e prima avevo il fuze.
Pensi di utilizzare il lettore montando rockbox oppure utilizzando il firmware originale sandisk?
![]() |
#3025 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
@P4ge83
per lo zip durante la riproduzione è possibile consultare l'ora ? E' presente nella status bar ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3026 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
echoes dei pink floyd in flac + sansa clip+ + xiaomi pistons = divertimento assicurato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Salve a tutti.
Dovrei acquistare una microSD da 32Gb per il mio piccolo Clip+, su quale marca dovrei puntare? Da dire che al momento monta una 2GB di dubbia marca. Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema riconoscimento Sansa Clip Sport SDMX24
Mi è arrivato oggi il Sansa Clip Sport da 8gb, credo sia l'ultimo modello.
Quando lo collego al Pc prima si autoinstalla la periferica correttamente, poi però s blocca. Il display sta fisso in "trasferimento in corso" in vece di "in carica" e su risorse del pc, l'unità CLIP SPORT sparisce e non torna più. Ovviamente lo fa solo col mio Pc, gli altri due che sono in casa non danno problemi. Tutti e tre montano Windows7, ma il mio è l'unico dove è montata una RAMDISK. Non ho idea di quale possa essere il problema... un aiuto? Aggiornamento: il problema è con le porte USB frontali del Pc! Provato nelle posteriori sia 2.0 che 3.0 e funziona. Sposto la discussione sui software? Grazie. Ultima modifica di caramelleamare : 15-04-2014 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
La cosa migliore è lasciarlo in modalità MSC o, se lo si preferisce, in modalità MTP, ma consiglierei di evitare del tutto di lasciarlo su "Auto". Inoltre, i contenuti presenti (o copiati) in una modalità non sono visibili nell'altra ed occupano solo spazio inutilmente.
![]() |
![]() |
#3031 |
Member
|
A dire il vero non trovo quell'impostazione che dici. l'unica che trovo è quella famosa per evitare il blocco del volume, Europa o Resto del mondo.
In un centro di riparazione Pc mi hanno detto che se le porte frontali funzionano(si, funzionano), probabilmente è un problema di alimentazione delle stesse. Non hanno abbastanza corrente perché non sono collegate direttamente alla scheda madre come quelle sul retro. Il che vuol dire che non posso sostituire le sole porte, ma mi conviene mettere un intero pannello frontale, che avendo un alimentatore si comporta come quelli posteriori. E' plausibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 |
Senior Member
|
Che le porte usb replicate sul frontale diano più problemi di quelle su piastra madre è un problema che spesso si riscontra!
![]() |
#3033 |
Member
|
Infatti così mi hanno detto. Creo una discussione su hardware prima di passare all'acquisto o aspetto possibili suggerimenti sulle usb qui?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3034 |
Member
|
Tornando al lettore: avendolo appena comprato devo comuqnue aggiornare il software? E quel Rockbox cos'ha più dell'originale, a cosa serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso si blocca quando provo a installare anche il Sansa Updater originale, appena prima dell'installazione. La versione firmware adesso è la 1.09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3036 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardoa RockBox per il CLip Sport, non mi sono informato molto, ma circola una voce che Sansa abbia adottato un chip per il quale non è possibile creare un'implementazione di RockBox e quindi potrebbe non essere mai disponibile RockBox per quel modello. L'ultima volta che ho letto qualcosa non era però ancora certo... La guida che ho in firma si riferisce agli altri due modelli, il Plus e lo Zip. Per altre info prova anche a vedere su ABI che di solito tratta diffusamente i SanDisk: http://www.anythingbutipod.com/forum...play.php?f=267 http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=73478
![]() |
![]() |
#3037 |
Member
|
Mah, a me non funziona l'aggiornamento in nessun modo, ne manuale ne automatico. Sembra come se gli strumenti a disposizione si fermino al modello precedente e questo non venga riconosciuto. E' una sensazione perché non sono esperto. L'updater originale non c'è modo di installarlo. Il Rockbox credo sia come dici te: ancora non disponibile se ho capito bene dalla recensione in inglese che mi hai linkato.
Intanto ho capito come usare le GoList preimpostate: ogni singolo brano può essere inserito li dalle opzioni del brano stesso mentre è in riproduzione, quindi un solo brano alla volta. Magari con Rockbox si potrebbe fare diversamente. La cartella "playlist" non capisco a cosa serva visto che non sono altro che un elenco di canzoni dentro ad un'altra cartella che potrebbe tranquillamente essere stare in "musica". Ma la cosa che per il momento mi da noia davvero è che che indipendentemente da come le carico nel lettore(una ad una, cartella intera, piu cartelle, tramite media player o drag&drop) mi riproduce i brani di un album in ordine alfabetico e non come inseriti, il che è inaccettabile almeno per me, non esiste proprio. Nei modelli che conosci te, senza utilizzare rockbox, come avviene la riproduzione dei file di una cartella? Alla fine è la cosa che mi interessa di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 | |
Member
|
Quote:
Al punto 2. Se non capisco male spiega proprio questo problema. Mi sono armato di due programmi per modificare i tag delle cartelle di mp3. Uno che ricercasse online le info quando no erano correttamente inserite nel ID dell'mp3, un altro che, nel caso online non ci fosse niente, i creasse una lista ordinata inserendo il numero di track prima del titolo senz amodificare l'ordine. 70gb di mp3, non dico altro. Così, sfogliando "folder" invece di "music" che dovrebbe essere il softwarino che ordina in brani, genere, album, aritsti etc... riproduce le canzoni nell'ordine corretto. In music invece, cosa che trovo veramente assurda, nonostante i tag ricorretti, riproduce in ordine alfabetico qualsiasi cosa tu butti dentro. Ora mi resta da capire se, in folder, è possibile fare in modo che letta una cartella passi alla successiva automaticamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3039 |
Member
|
Ho la netta sensazione che non sia possibile. La soluzione sarebbe quindi creare delle playlist senza suddivisione in cartelle, il che fa però occupare spazio con mp3 doppioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 | |
Senior Member
|
Mi sembra di aver letto che navigando per cartelle bisognava avere i file nominati con 01, 02, Etc. iniziale nel nome...
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 16-04-2014 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.