Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2014, 23:11   #3021
dlldesign
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao a tutti ragazzi, possiedo il clip + da 2 gb che ho acquistato dal noto rivenditore in uk, l'ho preso ricondizionato...dopo qualche mese ha iniziato a riavviarsi e a dare strani segnali, e ora non si riavvia più, non da segni di vita nemmeno sotto carica...aiutatemi, come posso resuscitarlo?xD ah la memory che ci avevo messo era una 32 gb che mi ha dato problemi anche dopo averla tolta dal lettore e messa nello smartphone, potrebbe essere quella la causa? Grazie in anticipo!
dlldesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 20:28   #3022
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Senza memoria ti fa lo stesso?
Hai provato anche il ripristino ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 13:50   #3023
Revvy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao vorrei acquistare un nuovo mp3, sono un pò confuso tra i sansa clip+, sansa clip zip e sansa sport.
Differenze come qualità audio/funzioni tra i modelli sopra citati? Quale mi consigliate, considerando che il primo viene 44€, il secondo 56€ ed il terzo 67€?
Revvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 15:18   #3024
P4ge83
Member

L'Avatar di P4ge83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
Io ho lo zip, e prima avevo il fuze.
Pensi di utilizzare il lettore montando rockbox oppure utilizzando il firmware originale sandisk?
-Oooh, grande guerriero! Guerra non fa nessuno grande.
P4ge83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 15:48   #3025
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
@P4ge83
per lo zip durante la riproduzione è possibile consultare l'ora ? E' presente nella status bar ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 18:56   #3026
Revvy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da P4ge83 Guarda i messaggi
Io ho lo zip, e prima avevo il fuze.
Pensi di utilizzare il lettore montando rockbox oppure utilizzando il firmware originale sandisk?
Per il momento originale, anche perchè il modello sport se non erro (per adesso) non ha la possibilità del rockbox. Diciamo che chiedo un parere "stock" sul migliore dei 3 modelli per la dotazione hw (se così si può definire )
Revvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 19:42   #3027
jeanpierree
Member

Iscritto dal: Jan 2013
echoes dei pink floyd in flac + sansa clip+ + xiaomi pistons = divertimento assicurato!
jeanpierree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 10:36   #3028
Giangiui
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve a tutti.

Dovrei acquistare una microSD da 32Gb per il mio piccolo Clip+, su quale marca dovrei puntare?

Da dire che al momento monta una 2GB di dubbia marca.

Grazie per le risposte.
Giangiui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:18   #3029
caramelleamare
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Problema riconoscimento Sansa Clip Sport SDMX24

Mi è arrivato oggi il Sansa Clip Sport da 8gb, credo sia l'ultimo modello.
Quando lo collego al Pc prima si autoinstalla la periferica correttamente, poi però s blocca. Il display sta fisso in "trasferimento in corso" in vece di "in carica" e su risorse del pc, l'unità CLIP SPORT sparisce e non torna più.
Ovviamente lo fa solo col mio Pc, gli altri due che sono in casa non danno problemi. Tutti e tre montano Windows7, ma il mio è l'unico dove è montata una RAMDISK. Non ho idea di quale possa essere il problema... un aiuto?

Aggiornamento: il problema è con le porte USB frontali del Pc! Provato nelle posteriori sia 2.0 che 3.0 e funziona. Sposto la discussione sui software? Grazie.

Ultima modifica di caramelleamare : 15-04-2014 alle 14:32.
caramelleamare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 15:14   #3030
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da caramelleamare Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi il Sansa Clip Sport da 8gb, credo sia l'ultimo modello.
Quando lo collego al Pc prima si autoinstalla la periferica correttamente, poi però s blocca. Il display sta fisso in "trasferimento in corso" in vece di "in carica" e su risorse del pc, l'unità CLIP SPORT sparisce e non torna più.
Ovviamente lo fa solo col mio Pc, gli altri due che sono in casa non danno problemi. Tutti e tre montano Windows7, ma il mio è l'unico dove è montata una RAMDISK. Non ho idea di quale possa essere il problema... un aiuto?

Aggiornamento: il problema è con le porte USB frontali del Pc! Provato nelle posteriori sia 2.0 che 3.0 e funziona. Sposto la discussione sui software? Grazie.
Non conosco il modello Sport, ma se il firmware ricalca quello dei precedenti, è presente una posizione "AUTO" tra le possibilità di connessione che da spesso problemi perchè, a seconda delle condizioni, cerca di connettere il lettore in modalità MTP oppure MSC.

La cosa migliore è lasciarlo in modalità MSC o, se lo si preferisce, in modalità MTP, ma consiglierei di evitare del tutto di lasciarlo su "Auto".

Inoltre, i contenuti presenti (o copiati) in una modalità non sono visibili nell'altra ed occupano solo spazio inutilmente.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 15:29   #3031
caramelleamare
Member

A dire il vero non trovo quell'impostazione che dici. l'unica che trovo è quella famosa per evitare il blocco del volume, Europa o Resto del mondo.
In un centro di riparazione Pc mi hanno detto che se le porte frontali funzionano(si, funzionano), probabilmente è un problema di alimentazione delle stesse. Non hanno abbastanza corrente perché non sono collegate direttamente alla scheda madre come quelle sul retro. Il che vuol dire che non posso sostituire le sole porte, ma mi conviene mettere un intero pannello frontale, che avendo un alimentatore si comporta come quelli posteriori.
E' plausibile?
Old 15-04-2014, 15:38   #3032
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
E' plausibile?
Che le porte usb replicate sul frontale diano più problemi di quelle su piastra madre è un problema che spesso si riscontra!
Old 15-04-2014, 15:41   #3033
caramelleamare
Member

Infatti così mi hanno detto. Creo una discussione su hardware prima di passare all'acquisto o aspetto possibili suggerimenti sulle usb qui?
Old 15-04-2014, 15:45   #3034
caramelleamare
Member

Tornando al lettore: avendolo appena comprato devo comuqnue aggiornare il software? E quel Rockbox cos'ha più dell'originale, a cosa serve?
Old 16-04-2014, 02:17   #3035
caramelleamare
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Che le porte usb replicate sul frontale diano più problemi di quelle su piastra madre è un problema che spesso si riscontra!
L'opzione di collegamento MTP/MSC nelle impostazioni di sistema proprio non la trovo, quindi non posso provare Rockbox seguendo le istruzioni della tua traduzione della guida. Qui non risulta esserci il firmware per il Clip Sport: http://www.rockbox.org/manual.shtml a meno che non sia lo stesso del Clip Zip.

In ogni caso si blocca quando provo a installare anche il Sansa Updater originale, appena prima dell'installazione. La versione firmware adesso è la 1.09.
Old 16-04-2014, 07:24   #3036
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
L'opzione di collegamento MTP/MSC nelle impostazioni di sistema proprio non la trovo, quindi non posso provare Rockbox seguendo le istruzioni della tua traduzione della guida. Qui non risulta esserci il firmware per il Clip Sport: http://www.rockbox.org/manual.shtml a meno che non sia lo stesso del Clip Zip.

In ogni caso si blocca quando provo a installare anche il Sansa Updater originale, appena prima dell'installazione. La versione firmware adesso è la 1.09.
Come dicevo, non so se il nuovo modello Sport mantenga lo stesso tipo di menù, quindi non è detto che ci sia quella scelta di opzioni.

Riguardoa RockBox per il CLip Sport, non mi sono informato molto, ma circola una voce che Sansa abbia adottato un chip per il quale non è possibile creare un'implementazione di RockBox e quindi potrebbe non essere mai disponibile RockBox per quel modello. L'ultima volta che ho letto qualcosa non era però ancora certo...

La guida che ho in firma si riferisce agli altri due modelli, il Plus e lo Zip.

Per altre info prova anche a vedere su ABI che di solito tratta diffusamente i SanDisk:

http://www.anythingbutipod.com/forum...play.php?f=267

http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=73478
Old 16-04-2014, 16:11   #3037
caramelleamare
Member

Mah, a me non funziona l'aggiornamento in nessun modo, ne manuale ne automatico. Sembra come se gli strumenti a disposizione si fermino al modello precedente e questo non venga riconosciuto. E' una sensazione perché non sono esperto. L'updater originale non c'è modo di installarlo. Il Rockbox credo sia come dici te: ancora non disponibile se ho capito bene dalla recensione in inglese che mi hai linkato.
Intanto ho capito come usare le GoList preimpostate: ogni singolo brano può essere inserito li dalle opzioni del brano stesso mentre è in riproduzione, quindi un solo brano alla volta. Magari con Rockbox si potrebbe fare diversamente.
La cartella "playlist" non capisco a cosa serva visto che non sono altro che un elenco di canzoni dentro ad un'altra cartella che potrebbe tranquillamente essere stare in "musica".
Ma la cosa che per il momento mi da noia davvero è che che indipendentemente da come le carico nel lettore(una ad una, cartella intera, piu cartelle, tramite media player o drag&drop) mi riproduce i brani di un album in ordine alfabetico e non come inseriti, il che è inaccettabile almeno per me, non esiste proprio. Nei modelli che conosci te, senza utilizzare rockbox, come avviene la riproduzione dei file di una cartella? Alla fine è la cosa che mi interessa di più.
Old 16-04-2014, 19:01   #3038
caramelleamare
Member

Quote:
Ma la cosa che per il momento mi da noia davvero è che che indipendentemente da come le carico nel lettore(una ad una, cartella intera, piu cartelle, tramite media player o drag&drop) mi riproduce i brani di un album in ordine alfabetico e non come inseriti, il che è inaccettabile almeno per me, non esiste proprio.
Ho paura che sia cosi: http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=73478
Al punto 2. Se non capisco male spiega proprio questo problema.
Mi sono armato di due programmi per modificare i tag delle cartelle di mp3. Uno che ricercasse online le info quando no erano correttamente inserite nel ID dell'mp3, un altro che, nel caso online non ci fosse niente, i creasse una lista ordinata inserendo il numero di track prima del titolo senz amodificare l'ordine. 70gb di mp3, non dico altro. Così, sfogliando "folder" invece di "music" che dovrebbe essere il softwarino che ordina in brani, genere, album, aritsti etc... riproduce le canzoni nell'ordine corretto. In music invece, cosa che trovo veramente assurda, nonostante i tag ricorretti, riproduce in ordine alfabetico qualsiasi cosa tu butti dentro.
Ora mi resta da capire se, in folder, è possibile fare in modo che letta una cartella passi alla successiva automaticamente.
Old 16-04-2014, 19:36   #3039
caramelleamare
Member

Quote:
Ora mi resta da capire se, in folder, è possibile fare in modo che letta una cartella passi alla successiva automaticamente.
Ho la netta sensazione che non sia possibile. La soluzione sarebbe quindi creare delle playlist senza suddivisione in cartelle, il che fa però occupare spazio con mp3 doppioni.
Old 16-04-2014, 19:42   #3040
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Mi sembra di aver letto che navigando per cartelle bisognava avere i file nominati con 01, 02, Etc. iniziale nel nome...

Quote:
2) When browsing via id3tag (ie Artist or Album), when locating an album it is not possible to play that album in numerical order or tracklist order. The album tracks are displayed alphabetically and will play in that order. The only saving grace to this is if you browse your music collection via Folder method and not id3tag it will at least display the songs filename in alphabetical order which usually involve the files being numbered (01 xxx, 02 xxx etc) and therefore success in playing an album in proper sequential order is possible. But not all my music has numbers before the filename, therefore the same problem will exist in folder browsing to id3 tag. You will need to use a good id3 tagging program before transferring your music across and ensuring every album has numbers before the filename/song to be sure.
Without a doubt this is a massive bug, hopefully addressed with a much needed firmware update

Ultima modifica di miriddin : 16-04-2014 alle 19:48.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian