|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2781 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao ragazzi sono possessore di questo gioiello da un bel po di tempo,e mi trovo davvero benissimo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2782 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
|
Acquisto Zococity
Ragazzi, a vostro beneficio vi informo che il 20/08 ho ordinato da Zococity un sansadisk refurbished.
Proprio oggi ho ricevuto il pacco che mi sono rifiutato di accettarlo perchè aperto e manomesso. Ho scritto a Zococity e vediamo un pò cosa mi rispondono. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2783 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Anch'io non ho avuto una bella esperienza con loro!
Prodotti venduti per nuovi e non effettivamente tali, inviati auricolari da 50 euro al posto del modello corretto da 150 contenuto nella confezione di quello più costoso e, dopo aver preteso 10 diversi invii di documentazione accampando le scuse più disparate hanno avuto anche il coraggio di fare gli offesi! Da allora lo evito accuratamente!
![]() |
#2784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Help!!!
Ho un piccolo problemone con l'appena arrivato clip zip acquistato sull'amazzone.
Neanche due ore di smanettamento e non si avvia più. ![]() Purtroppo la colpa è mia che non sono andato a leggere qualche pagina indietro e avrei appreso delle famigerate micro sd della samsung. E già purtroppo insieme allo zip ho preso una samsung 32gb classe 6. Ho inserito la sd vuota e il lettore si è impallato sull'aggiornamento del db dei brani. Ho tolto la sd e fatto il reset allo zip che si è riavviato. Già la storia mi puzzava anche perché ho provato in precedenza un'altra sd (kingston) e l'aveva letta senza problemi. Ma testardo ho voluto riprovare. Ho formattato la famigerata in fat32 in modalità approfondita dal pc. Ho copiato un solo album per prova e l'ho rimessa su. Questa volta tutto ok aggiornamento del db dei brani andato a buon fine e nessun problema. Dopo un'ora di ascolto spengo il lettore e carico la scheda dal pc con un decina di gb. Rimetto la sd ma questa si ripianta come in precedenza, ma a differenza di prima il reset non risolve. Il lettore rimane bloccato sulla schermata di avvio non c'è verso. Collegandolo al pc non viene rilevato da windows 7 e neanche dal software di aggiornamento di sandisk. Il lettore ha l'ultimo firmware disponibile e non l'ho rockboxato (purtroppo). C'è qualche procedura esoterica per rianimarlo oltre il reset prima di mandarlo in sostituzione all'amazzone? Temo di no ma ve lo chiedo lo stesso. Grazie. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2785 |
Senior Member
|
Quando parli di reset intendio la pressione prolungata del tasto di accensione?
Se è così, credo che non ci siano altre possibilità... Ci può anche essere un problema dovuto all'eccessivo riempimento della memoria interna che non lascia abbastanza spazio per la creazione del database. Riguardo alla sd, se hai già provato a formattare con un utility dedicata come HP Format Utility, non hai molte altre possibilità.
![]() |
#2786 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Piuttosto ora cosa acquisto? Ho letto diverse discussioni c'è chi sostiene che oltre la marca bisogna acquistare microsd classe 2 o 4 massimo e preferibilmente 16gb. Della marca e della classe non mi importa, ma 32gb sì vorrei evitare 16+16gb. Consigli in merito su una 32gb affidabile sia con firmware originale che con rockbox? Ultima modifica di marcolinuz : 04-09-2013 alle 12:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2787 |
Senior Member
|
Io ho 4 Sansa, due Fuze, un Clip e uno Zip e su tutti uso una Lexar 32 GB Class 10 senza alcun problema.
Il riferimento alle classi più basse era probabilmente inteso nell'affermare che in effetti alte velocità sono supeflue...
![]() |
#2788 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Boooooh. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2789 |
Senior Member
|
Purtroppo sono restato sulle Lexar visto che andavano bene...
![]() |
#2790 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2791 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
|
Per correttezza il pacchetto inviatomi da Zococity è stato manomesso da poste italiane. Però fortunatamente ho ricevuto la merce integra e perfettamente funzionante.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2792 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
raga ho un problema con il mio fuze posso chiedere quì?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2793 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
![]() ![]() ![]() ![]() ho appena acquistato tramite sandisk su amazon 2 sansa clip+ (uno per me e uno per la mia ragazza) e una scheda di memoria samsung da 32GB classe 6. apro il primo clip, lo accendo e sembra funzionante (riproduce le musiche gia al suo interno), inserisco la sd e collego a pc, inizio a caricare musica sulla sd finchè il pc mi dice che è impossibile copiare la musica, scollego, spengo e riaccendo il sansa che però rimane bloccato sulla schermata con il simbolo. ho riprovato numerose volte a spegnerlo tenendo premuto a lungo e poi riaccenderlo ma il dispositivo si blocca sempre sulla stessa schermata. ![]() inserisco la scheda nel mio samsung galaxy sII e funziona,cosi riesco a caricarci un po di musica. accendo il secondo sansa che sembra funzionare, oltretutto mi chiede lingua e nazione (cosa che con il primo non è accaduta), inserisco la scheda e non la legge! ![]() ![]() vi prego, datemi qualche consiglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2794 |
Senior Member
|
Lo stai usando in MTP, in MSC, o su AUTO?
![]() |
#2795 |
Junior Member
|
msc, ovvero l'impostazione di default..ma anche cambiando non succede nulla..
![]() per un attimo me l'ha letta tramite l'mp3 e ho anche ascoltato le canzoni, ho caricato altri file ma poi è morta di nuovo. ![]() ho letto che anche altri hanno avuto problemi con le schede samsung.. a voi che funziona che schede usate!? ![]() in ogni caso il primo sembra completamente morto, si è anche scaricato e spento da solo ma riaccendendolo si blocca sempre alla stessa schermata, su quello il dubbio è: restituirlo con amazon o usare la garanzia sandisk e magari farmelo sostituire? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2796 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Come suono il Clip+ mi piace di più del Clip Zip.Clip+ e Fuze siamo più o meno lì,il Clip+ ha forse il volume un pelo più alto ma il Fuze ha maggiore autonomia e migliore costruzione.Però il Fuze non si trova più,giusto in America ma a prezzi esorbitanti e rischio dogana.
Fuze+ mai visto né ascoltato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2797 |
Junior Member
|
allora, consigli su quale scheda da 32GB prendere?
![]() visto che abbiamo capito che le samsung non vanno bene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Secondo me se non installi rockbox non avrai mai un buon equalizzatore,sicuramente non sui Clip. La radio non la uso mai però,sì,quella dello Zip dovrebbe essere migliore. Direi che le 11-12 sono più verosimili,neanche il mio arriva a 15 ore.Per un lettore così piccolo è un buon risultato. Parliamo comunque di un buon lettore,solo che a me piaceva di più il Clip+. Riguardo alla memoria esterna,c'è chi usa la micro SDXC 64GB con il Clip Zip,a patto di avere rockbox installato.Così dicono su Head-Fi,io non ho mai provato (anche perché non ho schede da 64GB). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2799 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari non tutti hanno tali problemi però io non mi azzerderei a consigliare tale marca anzi a mio parere andrebbero segnalati in prima pagina, dato che non si tratta di un problema da poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2800 |
Junior Member
|
mentre cercavo di installare rockbox mi è morto anche il secondo sansa clip+:
non si accende, se collegato al pc il display rimane spento e il pc cerca inspiegabilmente di installare driver del dispositivo senza riuscirci. basta, rispedisco ad amazon tutto il pacco sperando nella restituzione dei soldi e sconsiglierò tutta la vita l'acquisto dei sandisk. scusate ma due su due è troppo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.