Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 21:24   #541
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Beppe80
Sono in procinto di acquistare questo monitor....visto che in famiglia siamo parecchi e c'è chi gioca, chi naviga e chi ci lavora (questo sono io) mi sapreste dire se con i giochi e con che giochi lo avete provato?? PES 6??

grazie
Qualcuno che ce l'ha potrà essere più preciso... io in generale ti posso dire da una parte che questo monitor generalmente si comporta bene anche nei giochi, non al livello dei più veloci Tn, ma comunque ci si può giocare benissimo... dall'altra però ti avviso che PES e i vari giochi di calcio in genere mettono molto in difficoltà anche i recenti lcd! Il verde del campo di calcio è un colore abbastanza critico per le scie...
Old 31-10-2006, 10:18   #542
Beppe80
Senior Member

Città: Milano
Quindi quello che vuoi dirmi è che la vera differenza nei giochi la fa solo un buon TN con 2 -4 ms o anche uno da 8ms??

quello che voglio dire è che se con il philips MVA 8ms gioco come giocherei con un TN 8 ms allora mi prendo il Philips!!

oppure con il TN 8ms gioco meglio????

sono un po indeciso sul da farsi, pensate che passo da un Adicopr 17" bombato a un 19 LCD!!!

putroppo in famiglia ho un uso veramente vario

io faccioil grafico pubblicitario, mio padre e mia sorella giocano, tutti guardiamo i film e navighiamo e io gioco a FPS_Ageo of empires e PES!!
Old 01-11-2006, 11:38   #543
jackjack
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Finalmente ho ricevuto il monitor da Maintstore con tanto di lettera di scuse per il ritardo

Non ho ancora avuto modo di provarlo a fondo, ma la prima impressione è comunque molto buona. Posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto.

Per il momento l'unica cosa che posso aggiungere alle ottime recensioni fatte dagli altri in questo thread è che il monitor in questione è perfettamente compatibile con il Mac. Appena collegato è stato immediatamente riconosciuto senza il bisogno di installare alcunché. Ha già anche impostato il proprio profilo di colore.
jackjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 16:25   #544
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Avete trovato l'attrezzo di smontaggio fatto ad "U"? io non ho trovato.
Il negozio dove ho acquistato mi ha detto che l'attrezzo di smontaggio non è compreso.
Come si potra togliere il supporto senza l'attrezzo di smontaggio?

Poi c'è anche un sacchetto di plastica assieme a due gommini
bianchi ed una vite? a che servono?
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 16:26   #545
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jackjack
Finalmente ho ricevuto il monitor da Maintstore con tanto di lettera di scuse per il ritardo
Beh, comunque un bel gesto!
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 16:45   #546
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Eccomi!

Anche io ho ricevuto il monitor ieri! Vi era anche la lettera di accompagnamento citata da JackJack. Una bellissima lettera firmata dal Direttore

Sto usando il monitor solo da 5 minuti, e sono rimasto scandalizzato nel passare da un crt 17 pollici (risoluzione 1024 x 768) a questo LCD! Mi sto trovando benissimo.

Unico punto da rilevare: avverto una pendenza (non proprio leggera) dello schermo verso sinistra... è normale?

Ciao a tutti!
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 17:09   #547
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Slide
Eccomi!

Anche io ho ricevuto il monitor ieri! Vi era anche la lettera di accompagnamento citata da JackJack. Una bellissima lettera firmata dal Direttore

Sto usando il monitor solo da 5 minuti, e sono rimasto scandalizzato nel passare da un crt 17 pollici (risoluzione 1024 x 768) a questo LCD! Mi sto trovando benissimo.

Unico punto da rilevare: avverto una pendenza (non proprio leggera) dello schermo verso sinistra... è normale?

Ciao a tutti!
Ho lette che alcuni utenti hanno questa pendenza, io non ho questa pendenza.
Hai trovato l'attrezzo di smontaggio fatto ad "U"? .
bianchi ed una vite? sai che servono?
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 17:15   #548
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Ho lette che alcuni utenti hanno questa pendenza, io non ho questa pendenza.
bianchi ed una vite? sai che servono?
Ciao
Sai come abbiano risolto questa pendenza? Per ora ho messo una scatoletta sotto la parte sinistra

Si, ho trovato l'attrezzo di smontaggio fatto a "U". I 2 gommini bianchi non li ho trovati (almeno che non siano già montati). Ho trovato solo la vite che va infilata sotto la base a boomerang in fase di montaggio.

Vi sono anche 4 cavi: 1 alimentazione, 1 dvi a vga, 1 dvi a dvi, 1 usb.
Old 01-11-2006, 23:14   #549
jackjack
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Si, l'ho trovato nel sacchetto insieme al cd.
Quote:
Poi c'è anche un sacchetto di plastica assieme a due gommini bianchi ed una vite? sai che servono?
I gommini bianchi servono per coprire i buchi lasciati sul retro dalla vite che bloccava lo scorrimento in verticale del monitor.
Quote:
Originariamente inviato da slide
Direi che non è normale, il mio schermo è perfettamente orizzontale. Forse, visto che lo schermo può ruotare in senso antiorario (io no ho ancora provato) devi solamente riportarlo nella posizione di partenza. Già altri utenti su questo forum avevano segnalato problemi con la rotazione del monitor
jackjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 10:01   #550
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
EDIT
wrong topic sorry -.-v

Ultima modifica di AkiraFudo : 02-11-2006 alle 10:14.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:45   #551
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Slide
Sai come abbiano risolto questa pendenza? Per ora ho messo una scatoletta sotto la parte sinistra

Si, ho trovato l'attrezzo di smontaggio fatto a "U". I 2 gommini bianchi non li ho trovati (almeno che non siano già montati). Ho trovato solo la vite che va infilata sotto la base a boomerang in fase di montaggio.

Vi sono anche 4 cavi: 1 alimentazione, 1 dvi a vga, 1 dvi a dvi, 1 usb.

Potresti mettere qualche foto così possiamo capire l'entità di questa pendenza?
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:53   #552
Naybet El Hassir
Senior Member

L'Avatar di Naybet El Hassir

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo
Anche il mio modello ha lo stesso problema, è proprio un difetto congenito, si vede che in alcuni modelli è storto il 'coso' che lo fa girare (perché se io lo ruoto verso sinistra la pendenza scompare, mentre se lo ruoto verso destra peggiora).
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:38   #553
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Originariamente inviato da jackjack
Direi che non è normale, il mio schermo è perfettamente orizzontale. Forse, visto che lo schermo può ruotare in senso antiorario (io no ho ancora provato) devi solamente riportarlo nella posizione di partenza. Già altri utenti su questo forum avevano segnalato problemi con la rotazione del monitor
E figurati se non ho provato a raddrizzarlo Ma non cambia nulla.. appena lascio la presa torna a pendere. Ho anche provato la rotazione e gira senza fatica; ricordo che alcuni utenti invece trovavano difficoltà nella rotazione.
Old 02-11-2006, 17:39   #554
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Certo. In serata spero di accontentarti
Old 02-11-2006, 19:51   #555
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Beppe80
Quindi quello che vuoi dirmi è che la vera differenza nei giochi la fa solo un buon TN con 2 -4 ms o anche uno da 8ms??

quello che voglio dire è che se con il philips MVA 8ms gioco come giocherei con un TN 8 ms allora mi prendo il Philips!!

oppure con il TN 8ms gioco meglio????

sono un po indeciso sul da farsi, pensate che passo da un Adicopr 17" bombato a un 19 LCD!!!

putroppo in famiglia ho un uso veramente vario

io faccioil grafico pubblicitario, mio padre e mia sorella giocano, tutti guardiamo i film e navighiamo e io gioco a FPS_Ageo of empires e PES!!
Diciamo che con un Tn da 2ms hai praticamente la certezza di non vedere scie in qualunque gioco!!

Con questo Philips giocherai naturalmente benissimo con i giochi più "lenti" (come il tuo Age of Empires), mentre per quelli più rapidi (come i vari FPS) la situazione dipende principalmente dalla tua sensibilità a notare la scia!
Questa è generalmente ridotta, ma a volte con particolari gradazioni di colore come quelle tendenti al verde, risulta un po' più visibile...

[Apro una piccola parentesi: questo problema dei vari colori accelerati diversamente dal circuito dell'overdrive è presente comunque in ogni monitor che ne fa uso (quindi anche i Tn più veloci) e risulta più o meno visibile da modello a modello! Se ci fai caso, il valore di response time dichiarato dai produttori riguarda il passaggio da grigio a grigio (grey-to-grey, g2g)... per gli altri colori i valori del response time sono quindi diversi e molto variabili!]

Per concludere, ti dico che io ho da quasi un anno il 970P, con pannello PVA da 6ms... non è sicuramente il monitor più veloce in circolazione, ma gioco con tutto senza problemi! La scia la noto solo cercandola, normalmente invece non me ne accorgo proprio...
Old 02-11-2006, 19:54   #556
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Considerando che come fotografo faccio abbastanza schifo, ecco una foto del nuovo monitor:

http://slide.altervista.org/storto.jpg

Non inserisco la foto direttamente nel mio post dal momento che potrebbe creare problemi alle connessioni più lente.

Se serve altro sono a disposizione.
Old 02-11-2006, 21:11   #557
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Certo è abbastanza accentuata, non è che per caso è dovuta ad uno dei cavi troppo in tiro? (sicuramente avrai già verificato) Altrimenti è proprio il sistema di ancoraggio del piedistallo che è fuori asse.

P.S.: Nella foto ho visto qualcosa di familiare, hai lo stesso sistema audio che ho io (Cambridge SoundWorks)
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 21:33   #558
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Originariamente inviato da mtofa
Certo è abbastanza accentuata, non è che per caso è dovuta ad uno dei cavi troppo in tiro? (sicuramente avrai già verificato) Altrimenti è proprio il sistema di ancoraggio del piedistallo che è fuori asse.
Ho verificato i cavi, ma stanno belli "morbidi". Altra cosa che indica come il sistema di rotazione sia difettoso è il fatto di poter ruotare il monitor oltre i 90° teoricamente consentiti. Tra l'altro sembra di poter ruotare di quei pochissimi gradi che mi mancano dall'altra parte per raggiungere la perfezione "orizzontale".
Peccato avere questo piccolo difetto dopo aver speso tanti euro. Ma non ci penso nemmeno a muoverlo da questa scrivania. Una piccola scatoletta rossa sul lato inclinato e via!
Quote:
Originariamente inviato da mtofa
P.S.: Nella foto ho visto qualcosa di familiare, hai lo stesso sistema audio che ho io (Cambridge SoundWorks)
Grandissimo!! E' un sistema di casse + sub che mi porto dietro da un po' di anni (otto ?) e mi soddisfa sempre alla grande!
Old 02-11-2006, 21:57   #559
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Allora è proprio l'ancoraggio al pannello che è fuori asse, probabilmente i fori delle viti sono in posizione leggermente ruotata.
[OT] Le casse io le possiedo ormai da circa 7 anni ed anch'io ne sono più che soddisfatto
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:10   #560
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da punticat
Io volli sapere (confermare) unicamente se è possibile regolare i valori massimo e minimo della luminosità della funzione di smart brightness, come nell'eizo s1931. È una funzione che io vorrei vedere nel mio monitor, ma col certo livello di configurazione, perché i valori 100% e 28% per difetto di questo Philips 190P7 sono troppo alti per i miei occhi.

Grazie per tutti.
Visto io ho le tue stesse esigenze ti avviso che ancora è da valutare bene sul s1931 come si comporta il sensore nell'eizo
leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321441

Una cosa è chiara in questo philips: se hai attivo il smart brightness varia lui e non tiene in memoria i valori precedentemente impostati
l'unica è quindi correggere da se' una volta si è settato in automatico e da come ho capito si può fare benissimo

Comunque noi dobbiamo valutare anche se è più riposante questo philips o l'eizo
se vai a vedere infatti una foto della rece cinese che hai postato http://tech.tom.com/dimg/f/b/f4ac584...e656ca4e20.jpg
sembra penda sul pannello pva
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian