|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17181 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ DjDiabolik
Anch'io me li sono ritrovati con il semplice update dell'AV ma, dopo aver bloccato i rispettivi servizi/processi che ti ho già accennato, ho proceduto alla disinstallatone; altrimenti continuerà a darti il messaggio di errore che ti impedisce la rimozione ![]()
![]() |
#17182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Proverò a riferire anche se mi sa che devo metterci le mani io.......... tornerò a farmi vivo riferendo i risultati ed eventuali soluzioni...
![]() |
![]() |
![]() |
#17183 |
Senior Member
|
@ DjDiabolik
Non ricordo precisamente come ho fatto ma ho disattivato/bloccato i rispettivi servizi per poi rimuovere in tutta facilità.
![]() |
#17184 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17185 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#17186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Come ho già detto io mi scarico gli installer e me li tengo su hard disk perchè in caso di format non ho voglia di riandarmeli a cercare. Quei due installer li uno l'ho scaricato nel 2013 e l'altro nel 2012. Dal 2012 ad oggi a voglia a scansioni che gli ho fatto e me l'ha dato sempre come pulito ![]() E non è la prima volta che mi capita una cosa del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() Per curiosità, dove te lo categorizza? Trojan/Keylogger..? (semi-ot) Senz'altro lo saprai già, ma di Crystaldisk esiste anche la versione portable (ufficiale) senza opencandy ![]()
![]() |
![]() |
#17188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Si ma cmq Crystaldiskinfo l'avevo usato tempo fa, e per ora non mi serve. Dato che ora ogni volta che scansiono l'hard disk parte sta segnalazione di Avira, ma anche se semplicemente apro la cartella download (dove conservo tutti gli installer), ho fatto che cancellarlo. Nel caso mi dovesse riservire lo riscaricherò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17189 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io mi chiedo come sia possibile considerare un antivirus sicuro quando questo improvvisamente smetta di autoaggiornarsi senza darne comunicazione
Sono già 2 volte che mi capita in una settimana di utilizzo e ho deciso di disinstallarlo per questo motivo. In sostanza dopo qualche giorno che il pc è acceso (24/48 ore) vado a controllare il log di avira e scopro che non riesce ad autoaggiornarsi, e non credo di aver ricevuto alcun avviso che me lo notificasse Sul sito avira sono in tanti a segnalare il problema degli autoupdate non funzionanti (e anche su questo thread ho visto qualcosa), in molti consigliano di cambiare le impostazioni del proxy ma non serve a niente. Ho anche disinstallato e reinstallato, ma niente, ci sono solo due modi per aggirare il problema: - riavvii il pc e gli autoupdate ripartono regolarmente, ma se il pc non viene riavviato per alcuni giorni ci si può ritrovare l'antivirus non propriamente aggiornato - disattivare il "self-defense" nelle opzioni di sicurezza, disattivando la protezione dei processi gli update tornano a funzionare regolarmente ma è chiaro che così facendo ne intacchi un po' il livello di sicurezza. Il tutto testato su win 10 x64
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-12-2015 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17190 |
Senior Member
|
Riguardo al Launcher che, in queste ultime settimane (o forse mesi) si autoinstalla senza nessuna richiesta devo dire che ho avuto un'altro feedback:
Citavo poco fà quello del mio amico..... ma nel pomeriggio di Domenica sono stato invitato a pranzo da mio fratello e bene si, appena acceso il suo notebook ci siamo ritrovati windows 7 praticamente in panne per i primi 5 minuti poi abbiamo scoperto appunto che si era installato questo dannato Launcher!!! Come ho detto sopra il launcher è disinstallabile........ non c'è verso di fare niente se non dopo diversi smadonnamenti si riesce a disinstallarlo! Per fare questo abbiamo: 1) Lanciato la sua unistall dal pannello di controllo... e lasciata avviata senza cliccare sul "Disinstalla". 2) A quel punto da start -> Esegui ho lanciato il "services.msc" 3) Dal system tray ho disattivato la protezione in realtime...... 4) Poi dalla scheda dei processi mi sono messo cosi a killare alcuni processi relativi ad Avira. Alcuni di essi non risultano killabili............ se ricorco bene ad esempio non riuscirete a killare l'avguard.exe ma qualcos'altro si e non ricordo quale c'è un processo che dopo che si sarà killato addirittura sembra riavviarsi dopo pochi istanti. Tutto sta cmq che dopo aver spippolato tra i processi di Avira alla fine se poi andate a cliccare sul "Disinstalla" del launcher (che avevamo lasciato aperto diciamo in background) alla fine la disinstallazione parte e appunto sto dannato launcher si toglie dalle balls ![]() Però c'è un piccolo problema che credo spunti fuori spippolando tra i processi oppure causato proprio dalla rimozione ora del launcher: In pratica ora avviando proprio avira e cercando di fare un'aggiornamento esce fuori una finestra di avviso che ci invita a riavviare il processo o qualcosa cmq legato al pianificatore. Anche Avira infatti va in errore... dice che c'è un servizio che non funziona correttamente e c'è il tasto per tentare la riparazione e se ci clicchi su appunto esce fuori st'errore del "pianificatore" o qualcosa del genere. Non sembrano esserci soluzioni................ se non tentare la completa disinstallazione di avira e la sua reinstallazione. Continuo a non spiegarmi perchè, ad oggi, ho cmq 2 riscontri di questo Launcher che si autoinstalla mentre invece da me non spunta fuori. Dalla sua Interfaccia ci sono i classici 2 tasti........ uno quello sotto alla scansione e uno quello un pò + in basso verde che dice "Aggiorna ora" e credo appunto che cliccando quello ci si ritrovi il launcher installato. Stavo anche pensando che magari il launcher viene installato al momento degli ads durante la procedura di aggiornamento........ ma se appunto tu blocchi questi ads ne esci diciamo pulito. Questo perchè sia il mio amico e sia mio fratello non aveva il, diciamo, blocco dell'ads (ma questo argomento è tabù giustamente quindi non chiedetemi info in merito ![]()
![]() |
![]() |
#17191 |
Senior Member
|
Stranamente Avira disattiva la sua Protezione Real-Time e mi chiede il permesso per riattivarlo ... non capisco a cosa sia dovuto
![]() @ DjDiabolik Vedo che non hai risolto! Se riesco a trovare una soluzione più dettagliata al tuo problema te la indico sul thread ![]()
![]() |
#17192 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17193 |
Senior Member
|
Ho fatto della scansioni veloci con le protezioni che ho nel PC ed è tutto ok!
Forse dovevo riavviare in quanto giorni fa ho rimosso degli updates di Windows (di quelli che tracciano o preparano all'upgrade per W10) e quindi il sistema aveva bisogno del reboot ![]()
![]() |
#17194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
In genere quando fai update o toglie update va riavviato subito, proprio per non compromettere il normale funzionamento del PC, antivirus e firewall incluso, lasciando aperte falle. Non so se sia normale che l'aggiornamento per l'upgrade di W7 o W8.1 a W10 blocchi il real time di avira. Non sarà che magari si disattivava perchè monitora il firewall di windows e questo è disattivato? Avira ha di brutto che se non si spunta l'opzione in personalizzazioni fa l'icona di real time disattivo se non vede il firewall di windows attivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17195 |
Senior Member
|
No, il firewall è attivo!
Invece ora ho attivato il job update in quanto Avira non si aggiorna in automatico e lo facevo sempre manualmente
![]() |
#17196 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio per questo qualche reply precedente io mi chiedevo se la mia versione fosse o no l'ultima........
![]() |
![]() |
![]() |
#17197 |
Senior Member
|
@ DjDiabolik
Anche a me capitò che si era autoinstallato a seguito di un aggiornamento che ha richiesto il riavvio del PC; ma poi rimossi il Launcher e tutte quelle features che non uso ![]() Io ho la versione 15 (ottobre 2015) ... credo sia l'ultima A parte qualche piccolo intoppo con gli updates, l'AV va bene ...
![]() |
#17198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17199 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Si, si è aggiornata poco fa.....
![]() |
#17200 |
Senior Member
|
Sì, risulta ... dopo circa 20MB di update
![]() Aggiornato alla data odierna.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.