Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2011, 11:27   #14641
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Ormai sono 4 giorni di test...gli aggiornamenti automatici di Avira 12 funzionano (finalmente) a dovere senza creare job manuali, ma come al solito l'intervallo minimo settabile tra un aggiornamento e l'altro è di 1 giorno. Sinceramente un solo aggiornamento giornaliero mi sembra poco..
per info Avira Premium default è ogni 2 ore
a volte lo lancio manualmente tra le 2 ore e arrivano ulteriori aggiornamenti
io creerei almeno dei job update ogni 2 ore dalle 8,00 alle 24,00
così ho fatto in casi con Avira Free
un AV che lavora sulle firme credo che più aggiornato è meglio è

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
..per esempio Kaspersky
settaggio default ogni 2 ore (come Avira Premium Default)
e quasi sempre arrivano realmente

Ultima modifica di marcoesse : 07-10-2011 alle 11:29.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 00:08   #14642
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao la versione di NIS 2012 scarica gli aggiornamenti ogni 15 minuti,effettuato test sul sito di malware in questo momento,su 10 malware sui quali ho cliccato sono stati rilevati e neutralizzati tutti e 10 in media in un ora NIS si aggiorna 4 volte.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 16:59   #14643
Lou Cypher
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
O_o poco? e quanti ne vuoi fare? io l'aggiornamento automatico l'ho pure disabilitato preferisco farlo manualmente.
Anch'io l'ho disabilitato. Faccio l'aggiornamento manuale con il tasto destro quando il pc è sgombro, anche per non interrompere delicate operazioni di trading, visto che gli aggiornamenti compaiono ad orari casuali.

Da quando ho Avira 10 (ma anche con le versioni precedenti) rigorosamente free e configurato di default, non mi è mai comparsa la finestrella a tendina con il triangolo rosso....
Mi chiedo quali siti frequentano per avere bisogno di 12 aggiornamenti giornalieri...
Lou Cypher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 18:02   #14644
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Lou Cypher Guarda i messaggi
....Mi chiedo quali siti frequentano per avere bisogno di 12 aggiornamenti giornalieri...
se Ti riferisci a me' (a parte che sono 9 Agg. dalle 08,00 alle 24,00 ogni 2 ore)
cmq non ho fatto altro che ricreare manualmente quello che Avira Premium setta di Default
e se lo fa' credo che un motivo ci sarà
poi, come sempre, ognuno fa come meglio gli pare
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
per info Avira Premium default è ogni 2 ore
a volte lo lancio manualmente tra le 2 ore e arrivano ulteriori aggiornamenti
io creerei almeno dei job update ogni 2 ore dalle 8,00 alle 24,00
così ho fatto in casi con Avira Free
un AV che lavora sulle firme credo che più aggiornato è meglio è
Old 08-10-2011, 22:50   #14645
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
finalmente con la nuova versione gli update automatici funzionano anche su sistemi seven a 64 bit
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:12   #14646
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
finalmente con la nuova versione gli update automatici funzionano anche su sistemi seven a 64 bit
In che senso? Io ho la versione 10 su Win7 64 bit, ed è tutto uguale a quando lo usavo su Win7 32bit, tranne la protezione proattiva (o come si chiama) che manca
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 12:12   #14647
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
In che senso? Io ho la versione 10 su Win7 64 bit, ed è tutto uguale a quando lo usavo su Win7 32bit, tranne la protezione proattiva (o come si chiama) che manca
sul mie pc non si aggiornava in automatico...
mentre col nuovo tutto ok
Old 09-10-2011, 12:18   #14648
Tennic
Senior Member

Quote:
sul mie pc non si aggiornava in automatico...
mentre col nuovo tutto ok
Ma allora c'era qualche problemino dell'antivirus nel tuo computer, mica dipendeva dal fatto che windows era a 64 bit
Old 10-10-2011, 11:34   #14649
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Mi accade un problema un po' strano.
Ho Avira Premium Security Suite (attivato solo l'antivirus)

Quando faccio partire la scansione del PC, il programma si blocca ad un determinato file all'interno di altre 4 directory.

E da li non si spianta più.
Lo strano è che se elimino quel file oppure la directory superiore, avira si blocca lo stesso alla medesima posizione in cui si trovava il file prima. Cioè cambia files o directory ma si blocca sempre al file n° 8 della directory n° 33 (quelle supreiori sono invariate).

Qualche idea ?
Io sono veramente perplesso.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:55   #14650
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Mi accodo per delle info su Avira Antivir Personal 10.2.0.98

Avendo appena formattto e rimesso xp sto provando Avira Antivir Personal 10.2.0.98 versione free ed ecco cosa mi interesserebbe sapere
1)Mi dicono che sia free "per sempre" eppure vedo scadenza 30-11-2012 come mai?
2)L'antivirus è tanto efficace quanto poco invasivo?Come invasivo intendo che se trova un file che ritiene virus di default lo mette in quyarantena e volendo lo posso ripritinare e poi escuderlo da future scansionei (tipo il pc cilin che usavo) oppure non è possibile?
Il resto mi sembra om cioè in rete dicono sia il migliore del 2011 poi si sa,i gusti sono gusti.
Grazie
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 23:13   #14651
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Avendo appena formattto e rimesso xp sto provando Avira Antivir Personal 10.2.0.98 versione free ed ecco cosa mi interesserebbe sapere
1)Mi dicono che sia free "per sempre" eppure vedo scadenza 30-11-2012 come mai?
2)L'antivirus è tanto efficace quanto poco invasivo?Come invasivo intendo che se trova un file che ritiene virus di default lo mette in quyarantena e volendo lo posso ripritinare e poi escuderlo da future scansionei (tipo il pc cilin che usavo) oppure non è possibile?
Il resto mi sembra om cioè in rete dicono sia il migliore del 2011 poi si sa,i gusti sono gusti.
Grazie
Helen
a me stasera ha rotto le scatole un'ora perchè riteneva che Tweak XP pro fosse un virus,lo comprai da Totalidea anni fà ho dovuto mettere tutti i file nelle eccezioni perchè uno solo non gli bastava
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 00:05   #14652
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
a me stasera ha rotto le scatole un'ora perchè riteneva che Tweak XP pro fosse un virus,lo comprai da Totalidea anni fà ho dovuto mettere tutti i file nelle eccezioni perchè uno solo non gli bastava
Ok ma volevo sapere...mettiamo che l'antivirus vede un file come virus (che virus non è) tenta di pulirlo e poi lo mette in quarantena o tipo il panda antivurus lo elimina? poi uan volta in quarantena lo si può ripristinare? (tipo pc cillin)
Grazie
Helen

PS:Chiedo perchè avendo appena rimesso xp ho il pc vuoto e devo ricaricarci su 250 gb di dati salvati
Old 11-10-2011, 01:14   #14653
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ma allora c'era qualche problemino dell'antivirus nel tuo computer, mica dipendeva dal fatto che windows era a 64 bit
non solo sul mio ma sui 30 e piu' pc che ho messo ...
ho dovuto istruire i miei amici ...una volta al giorno...clicca su aggiorna...
sei stato fortunato tu

se ti leggi le pagine precedenti ti rendi conto che era un problema comune
Old 11-10-2011, 05:33   #14654
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Immagino tu abbia atteso e verificato che oltre, la scansione non proseguisse.
Dopo un'ora di attesa ho deciso che fosse abbastanza.

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Se sei certo che siano file "puliti" escludi l'intera Cartella (comprese le sottocartelle) dalla scansione.
Quello che forse nonho detto prima e me ne scuso, è che si tratta di files Jpeg. Tutta la mia collezione di 10.000 foto. Il blocco avviene all'interno fi queste cartelle/sottocartelle. Ripropongo qua sotto la parte strana:

Quote:
Lo strano è che se elimino quel file oppure la directory superiore, avira si blocca lo stesso alla medesima posizione in cui si trovava il file prima. Cioè cambia file o directory ma si blocca sempre al file n° 8 della directory n° 33 (quelle superiori sono invariate).
Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 07:37   #14655
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
@Claudio
Scusa Claudio, non ho capito bene per quale motivo hai creato dei job di aggiornamento supplementari
Anche io ho la premium e ho modificato le 2 ore di aggiornamento di default in ogni 1 ora nell'apposito menù configurazione, e ogni ora mi fà l'aggiornamento; ovviamente se ce ne sono, se no il popup dice che è già aggiornato....

Non voglio discutere con gli altri utenti se è meglio aggiornare una volta o più volte al giorno, non mi sembra il posto giusto e comunque questa è la mia scelta IMHO.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 09:29   #14656
Helen_baby40
Senior Member

stamattni stavo passando i 200 gb sul pc dove per la priam volta ho installato avira antivirus,sembra buono,cioè già spostando una cortelal con iroffer mi ha rilevato due virus (che non sono) aperto la finestar di avviso ho selezionato di non rilevarli mai più ed è passato senza problemi il passaggio-
Sembra poco invasivo ma...se devo stare a fare sta cosa ogni volta (avendo io molti files che potrebbero essere visti come virus,divento pazza).L'ho tolto mi provo avg e vediamo se mi fa ricopiare il tutto sul hhd senza bloccarmi sempre poi alla fine deciderò
Mannaggia al cillin che non so perchè non si è voluto installare! Poia al limite se vedo che l'avg è "peggio" secondo chiaramente il mio aprere rimetto l'aviral (penso che se deseleziono l'opzione Guardian) non dovrebbe fare scansione dei files chhe travaso dal hhd ddi backup a quello interno del pc,me ne date confera?
Ciao
Helen

Ultima modifica di Helen_baby40 : 11-10-2011 alle 09:31.
Old 11-10-2011, 09:38   #14657
Tennic
Senior Member

Quote:
non solo sul mio ma sui 30 e piu' pc che ho messo ...
ho dovuto istruire i miei amici ...una volta al giorno...clicca su aggiorna...
sei stato fortunato tu

se ti leggi le pagine precedenti ti rendi conto che era un problema comune
Non so che dirti... Io prima utilizzavo Win7 32 bit... Poi ho cambiato computer e quindi S.O., passando a Win7 64 bit, e tutto ha sempre funzionano come dovrebbe funzionare, tranne la protezione proattiva (o come si chiama), che manca proprio dai menù, ma comunque sapevo già che sui sistemi a 64 bit non avrebbe funzionato
Old 11-10-2011, 11:48   #14658
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Sembra poco invasivo ma...se devo stare a fare sta cosa ogni volta (avendo io molti files che potrebbero essere visti come virus,divento pazza)
Nelle impostazioni puoi scegliere cosa fare automaticamente alla rilevazione. Basta che scegli quarantena e poi finita la scansione vai a vedere nella quarantena se ci sono files che non vuoi vengano eliminati.

Quote:
Poia al limite se vedo che l'avg è "peggio" secondo chiaramente il mio aprere
Avg è peggio punto. Meno capacità di rilevazione e più falsi positivi... peggio di così...
Avg ha un'interfaccia accattivante, ma la maggior parte delle volte che un amico aveva problemi vedevo che c'era installato avg...
Tra quelli free è l'ultimo che prenderei in considerazione

Quote:
rimetto l'aviral (penso che se deseleziono l'opzione Guardian) non dovrebbe fare scansione dei files chhe travaso dal hhd ddi backup a quello interno del pc,me ne date confera?
Se sai che i files sono sicuri si, basta disattivare momentaneamente il guard. Occhio che però quando lo riattiverai e navigherai nelle cartelle trasferite cmq rileverà tali files. Quindi una volta trasferiti dovrai aggiungerli alla lista delle esclusioni
Old 11-10-2011, 13:11   #14659
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Nelle impostazioni puoi scegliere cosa fare automaticamente alla rilevazione. Basta che scegli quarantena e poi finita la scansione vai a vedere nella quarantena se ci sono files che non vuoi vengano eliminati.

Avg è peggio punto. Meno capacità di rilevazione e più falsi positivi... peggio di così...
Avg ha un'interfaccia accattivante, ma la maggior parte delle volte che un amico aveva problemi vedevo che c'era installato avg...
Tra quelli free è l'ultimo che prenderei in considerazione

Se sai che i files sono sicuri si, basta disattivare momentaneamente il guard. Occhio che però quando lo riattiverai e navigherai nelle cartelle trasferite cmq rileverà tali files. Quindi una volta trasferiti dovrai aggiungerli alla lista delle esclusioni
Prima di tutte...grazie.Secondo sono io "stonata" il secndo antiviru era aviast!.
Ti dico ora ho messo il secondo e ti dio le mie impressioni veloci perchè devo ancora decidere tra i due tu che certamente ne sai di èpiù correggimi:
Avira Antiviruus graficamente più accettabile,si ho notato che trova i files virus e tu volendo li puoi riprisinare(ottima cosa!) ma mi sembra anche che quando li ripristino possa decidere di non farli più controllare o sbaglio?Nel senso che tra le opzioni a tendina ho tipo,ignora file ( memorai di chi lo ha usato 5 minuti solo) e questo mi sembra ottimo.Il "problema" che si blocchi in effetti mentre passo i file posso bloccare la scansione in tempo reale"ombrelino chiuso" ci avev pensato anche io.
Poi (ora è installato) ho messo anche aviast! quest'ultimo lo trovo con un interfaccia semplice (anche troppo) se rileva files che ritiene virus li mette nel cestino dei virus ma si possono ripristinare senza problemi solo che ha due difetti che ho rilevato,anzi tre,1)quando rimetto i files (virus) al loro posto non me li cancellla dalla lista cestino virus,secondo,non trovo,o ci saràma è meno immediato trovarlo,un modo come aviral di disattivare la scansione in tempo reale (ma non bloccandosi il programma come invece fa avira non sarebbe forse neanche necesario e il terzo è che non posos escludere,non ho l'opzione di cui ti accennavo che mi sembra abbia invece con aviral.
ok sono uscita dal topic...ritorno a parlare di aviral...due domande...mi confermi l'opzione di poter ignorare il file prima di ripristinarlo?Facendo così non dovrei perdere la testa a levarli in coontinuazione! Seconda cosa...ci sta un opzione che renda il tutto "silenzios" senza popo up sia quando aggiorna ma solo quando rileva un spospetto virus ma senza bloccarsi semplicemente mettondolo in quarantena?
Grazie
Helen
Old 11-10-2011, 16:58   #14660
Helen_baby40
Senior Member

Come fatto notare da Marcoesse, nella versione Premium, di default l'impostazione dell'aggiornamento automatico è 2 ore.
Questo significa, rilascio, da parte di Avira di 12 aggiornamenti giornalieri; gli utenti attenti si chiederanno se ci sia o meno una ragione .... almeno ci si augura [/quote]

Quindi la versione personal non si aggiorna in automatico?
Ciao
Helen
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian