Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2011, 10:20   #14481
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Probabilmente non hai capito il senso del mio messaggio e sei partito in quinta. Il messaggio è rivolto ai niubbi non a te nello specifico e in alcuni miei interventi puoi denotare che Avira lo reputo il migliore ma in mano a questi tipi anche avira fa la sua inevitabile cattiva figura. E se permetti preferisco (quando è necessario) affidarmi a software come Acronis per riportare in auge il mio PC anzichè portarlo da qualcuno (e già due assistenze costano più di una licenza di Acronis). L'antivirus non è il softwares per eccellenza contro i virus, ci sono altre tecniche e strumenti per evitare il contagio, come l'account limitato (riduzione di privilegi), l'utilizzo di un HIPS puro (DW) o di una sandbox (SandboxIE). Su windows 7 x32 ho vissuto per molto tempo senza antivirus affidandomi esclusivamente a tali soluzioni. Poi fai te mettigli avira, avast o quello che vuoi, guarda le comparative e trai le tue conclusioni ma rimango della mia idea: la prevenzione dei virus non è compito esclusivamente dell'antivirus...

Edit:PS: per l'appunto non sono così principiante da non conoscere av-comparatives o altri tester ed inoltre quando si parla di antivirus bisogna tenere in considerazione tutti i fattori che questo implica ed in Avira uno di questi è sempre stato la gestione dei FP che in mano a dei principianti sono una bomba ad orologeria
Mi potresti spiegare come funziona questo HIPS, ho letto su wikipedia ma non è spiegato bene, che fa in particolare? non fa entrare virus o te li segnala all' interno del pc? rimane sempre attivo oppure è uno strumento di scansione da usare quando si sospetta di virus? Ho visot che è implementato con Online Armor che io usavo (ma che ho tolto visto che stava sempre a scocciare bloccando programmi che erano gia tra i privilegiati) ma non ho visto una sezione HIPS in quest' ultimo, per favore illuminami
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 10:31   #14482
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
Mi potresti spiegare come funziona questo HIPS, ho letto su wikipedia ma non è spiegato bene, che fa in particolare? non fa entrare virus o te li segnala all' interno del pc? rimane sempre attivo oppure è uno strumento di scansione da usare quando si sospetta di virus? Ho visot che è implementato con Online Armor che io usavo (ma che ho tolto visto che stava sempre a scocciare bloccando programmi che erano gia tra i privilegiati) ma non ho visto una sezione HIPS in quest' ultimo, per favore illuminami
puoi iniziare guardando il mitico 3D di nV25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733
come info anche in Avira 10 hanno implementato un "simil Hips" chiamato AntiVir ProActiv
solo che:
è presente solo nella Premium (pay)
funziona solo sui 32 bit
64 bit nisba (per ora)
http://www.avira.com/it/proactiv
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/692
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/713

un ulteriore aiuto sarebbe di tenere l'UAC al max in modo da essere avvisati ad ogni tentativo di modifica di Win
sarebbe interessante un sondaggio per vedere quanti utenti utilizzano l'UAC e in che modalità

Ultima modifica di marcoesse : 03-09-2011 alle 11:41.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 13:20   #14483
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
grazie marcoesse
comunque l' UAC lo tengo al minimo dato che ogni volta che pure cerchi di spostare un file ti fa mille domande e io non lo sopporto (più o meno lo stesso motivo per cui mi sono disfatto di Online Armor)
comunque questi HIPS sembrano interessanti, c' è ne sono gratuiti?
ZoneAllarm è gratuito vero?
Dato che ho visto che lo integra e avevo sentito parlare bene di questo firewall.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 14:05   #14484
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
grazie marcoesse
comunque l' UAC lo tengo al minimo dato che ogni volta che pure cerchi di spostare un file ti fa mille domande e io non lo sopporto (più o meno lo stesso motivo per cui mi sono disfatto di Online Armor)
comunque questi HIPS sembrano interessanti, c' è ne sono gratuiti?
ZoneAllarm è gratuito vero?
Dato che ho visto che lo integra e avevo sentito parlare bene di questo firewall.
3D dedicato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733

comunque se tieni lo UAC al "minimo" direi che un HIPS puro non è un software che si integra bene col tuo concetto di usabilità del PC. Mi riferisco a

Quote:
grazie marcoesse

Ultima modifica di Chill-Out : 03-09-2011 alle 14:13.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 19:07   #14485
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
Ciao ho la versione Free di Avira 10 e ieri sera ho istallato sp2 che include anke la funzione WebGuard e la nuova toolbar di Ask per IE e firefox.
Il problema è che la barretta viene visualizzata sia in firefox che su IE ma la funzione webguard, pur essendo stata installata correttamente, mi risulta sempre disattiva

In pratica se mi soffermo con la freccetta del mouse sull'icona dell'ombrellino rosso (che risulta chiuso) mi viene fuori:
-Guard: attivo
-Webguard: arrestato

Inoltre sulla barra in firefox mi esce scritto: 'Avira nn è disponibile' e se ci clicco sopra mi rimanda qui _
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/869
dove praticamente mi dice che devo reinstallare avira dal pannello di controllo cosa che ho fatto 5-6 volte senza risultati...
Inoltre ho provato anke a disattivare momentaneamente il windows defender e il windows firewall x provare ad attivare webguard di avira ma nulla
Per concludere ho la barretta su firefox e IE ma senza webguard nn credo che serva a nulla, funziona solo il vecchio 'guard' che avevo anke prima...

Qualche suggerimento su come fare x attivare sto dannato Webguard ?
Ho risolto, era un problema di conflitto con windows defender.
Prima ho disistallato Avira (sia antivir che la toolbar)
Poi ho disattivato windows defender
Alla successiva installazione di avira finalmente il WebGuard risulta attivo, inoltre resta attivo anke se si riattiva il win defender e anke se si riavvia , meglio di così...
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 09:26   #14486
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
Ho risolto, era un problema di conflitto con windows defender.
Prima ho disistallato Avira (sia antivir che la toolbar)
Poi ho disattivato windows defender
Alla successiva installazione di avira finalmente il WebGuard risulta attivo, inoltre resta attivo anke se si riattiva il win defender e anke se si riavvia , meglio di così...
Credo proprio che windows defender sia totalmente inutile, meglio lasciarlo disattivato (tra l'altro se ben ricordo in fase di installazione avira chiede di disattivare win defender)
Old 05-09-2011, 07:20   #14487
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Son tornato dalle vacanze e Avira FREE (!!!) non fa più aggiornamenti perché la licenza è scaduta ._.
Com'è possibile? Non dovrebbe essere gratuito?
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 07:24   #14488
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Io consiglio QUESTA promo. Funziona perfettamente.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 10:49   #14489
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Io consiglio QUESTA promo. Funziona perfettamente.

Sempre IMHO
Rik
Peccato che quando cerco di caricare il file con la chiave di attivazione, sulla versione Premium, mi dica che non sia valida!!!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 10:57   #14490
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Peccato che quando cerco di caricare il file con la chiave di attivazione, sulla versione Premium, mi dica che non sia valida!!!
...perche è valida solo per la security suite
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:04   #14491
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Son tornato dalle vacanze e Avira FREE (!!!) non fa più aggiornamenti perché la licenza è scaduta ._.
Com'è possibile? Non dovrebbe essere gratuito?
scarica la key di prima pagina sostituiscila alla già presente, ed è free as a bird.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:16   #14492
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Forse perché la promo riguarda Avira Premium Security Suite e non la versione Premium?.
Right!!!
Allora mi sa che mi tengo la free, non mi và di "sovraccaricare" il PC con cose che non mi servono, un antivirus "leggero" per la posta e la protezione del PC mi è più che sufficiente.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:29   #14493
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Right!!!
Allora mi sa che mi tengo la free, non mi và di "sovraccaricare" il PC con cose che non mi servono, un antivirus "leggero" per la posta e la protezione del PC mi è più che sufficiente.
Guarda che quando installi la suite, puoi deselezionare quello che non ti serve.
Io, ad esempio, ho deselezionato il firewall (uso Comodo) e il Backup (uso altro).

A caval donato..... anche se poi ognuno fa come crede

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 12:08   #14494
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
scarica la key di prima pagina sostituiscila alla già presente, ed è free as a bird.
Ho visto la prima pagina, ma non capisco quale intendi.

Se possibile vorrei risolvere senza disinstallare nulla e lasciando il Free.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 13:01   #14495
fairysabry
Junior Member

L'Avatar di fairysabry

Iscritto dal: Jun 2011
posso evitare di installare la toolbar di avira

mi esce sempre l'avviso però vorrei evitare di installarla e se c'è un modo che non esca l'avviso
fairysabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 14:46   #14496
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da fairysabry Guarda i messaggi
mi esce sempre l'avviso però vorrei evitare di installarla e se c'è un modo che non esca l'avviso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14625 grazie.
Old 05-09-2011, 15:03   #14497
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Ho visto la prima pagina, ma non capisco quale intendi.

Se possibile vorrei risolvere senza disinstallare nulla e lasciando il Free.
D:Non riesco ad eseguire l'aggioramento,avira mi dice che ho la licenza scaduta(LICENSE DEMO EXPIRED)!Com'è possibile?!
R:Cose che capitano...basta scaricare questo file nella cartella X(dove X sta per la lettera della vostra unità hard disk)\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 15:34   #14498
Antonio Latrippa
Member

L'Avatar di Antonio Latrippa

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Latrippa Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema con Avira Free vers. 10.2.0.98 su Xp pro sp3: quando provo a fare la scansione completa del sistema questa dura all'infinito (ieri l'ho bloccata dopo ore...). nel report ho notato vagonate di errori, file che l'antivirus non riesce ad aprire. posto qualche riga del report:

C:\WINDOWS\system32\Drivers\sptd.sys
[AVVISO] Impossibile aprire il file!
F:\
[AVVISO] Impossibile creare lo snapshot.
F:\
[AVVISO] Errore di sistema [-2147212532]:
E:\
E:\
A:\
A:\

può essere un problema dell'antivirus o del sistema operativo incasinato?
un grazie in anticipo
Up
Antonio Latrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 15:45   #14499
k0ol
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Stavo finendo di scaricare l'ultima versione di Avira dal sito ufficiale, quando Avira Guard (v. 10.2.0.98) mi ha notificato un trojan proprio nel file di installazione di Avira!!
Copio e incollo sotto il report:

Nel file 'C:\Documents and Settings\xxxx\Documenti\avira_antivir_personal_it.exe'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Dropper.Gen' [trojan].
Azione eseguita: Consenti accesso

Ho ripetuto una scansione manuale, ma questa volta non ha trovato nulla. Come si spiega?!
k0ol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 15:55   #14500
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Latrippa Guarda i messaggi
Up
Ciao hai letto la Guida in prima pagina? In particolare http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...33&postcount=6

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian