Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 15:58   #10441
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Dingo78 Guarda i messaggi
Buongiorno.. ho window vista.. Ho notato da un po' che avira mi avverte che deve essere aggiornato da una settimana.. vado per aggiornare... mi apre la pagina dell'update ma rimane sullo 0 per cento... non scarica niente... anche dopo oltre 10 minuti... Qualcuno ha vuto questo problema??
leggere qualche post sopra no, eh?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:25   #10442
Dingo78
Member

Iscritto dal: Sep 2007
si avevo dato un'occhiata pero' saro' scemo... ma non ho capito la soluzione al problema... :
Dingo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:33   #10443
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
si avevo dato un'occhiata pero' saro' scemo... ma non ho capito la soluzione al problema... :
non c'é soluzione , per il momento: i server sono sovraccarichi e ci vuole tempo e per aggiornarsi
Old 05-11-2009, 16:43   #10444
Dingo78
Member

ecco..allora avevo capito bene.. no e' che temevo ci fosse una relazione fra l'impossibilita' di installare delle cose... e questo... Grazie mille cmq
Old 05-11-2009, 16:53   #10445
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
ecco..allora avevo capito bene.. no e' che temevo ci fosse una relazione fra l'impossibilita' di installare delle cose... e questo... Grazie mille cmq
li scarichi a mano,altrimenti tiri fuori € 20 e il problema non cè più
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:57   #10446
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
li scarichi a mano,altrimenti tiri fuori € 20 e il problema non cè più
quale è il link giusto per scaricarli a mano?

edit: trovato:

http://www.avira.com/en/threats/inde...ion=vdfhistory

http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip

Ultima modifica di Gabriyzf : 05-11-2009 alle 17:03.
Old 05-11-2009, 17:17   #10447
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
in fondo alla prima pagina ci sono tante cose......

quando non si aggiorna scarichi questo
http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip

non lo scompatti,dalla finestra di avira vai su aggiornamento--->agg.manuale
e apri quello che hai scaricato e sei apposto o almeno spero...

gnao dal cuzzotto
Old 05-11-2009, 17:49   #10448
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Hanno superato i 100 milioni di utenti, il tutto grazie al fatto che la free ora ha le stesse rilevazioni della pro, penso che con avira 10 torneranno al passato ovvero la free copre meno, 100 milioni di dowload di firme al giorno come minimo, anche più visto che alcuni impostano più dowload giornalieri non sono cosa da tutti i giorni da gestire, richiedono infrastrutture e si parla di milioni di euro e per cosa? una finestra di pubblicità che ti dice compra la pro.
Per ora è così, in futuro se faranno il grande sforzo di pagare ulteriri server per aiutare chi lo ha gratis diremo GRAZIE e gli diamo il Nobel per la pace (tanto lo danno a chi ha testate atomiche e truppe in giro per il mondo) oppure quelle poche volte che non si aggiorna scaricheremo il malloppone e via, sempre meglio di rootkit sul sistema o no?
percgè la pro ha i rootkit?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:54   #10449
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
percgè la pro ha i rootkit?
Avira protegge dai rootkit hai frainteso
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:32   #10450
Dingo78
Member

Grazie mille..risolto
Old 05-11-2009, 19:52   #10451
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
In questo periodo di difficili aggiornamenti si tenga inoltre presente che coloro che hanno impostato più scheduler,avranno un processo visibile nel task manager tanto più attivo quanto maggiori sono gli scheduler nell'arco della giornata,e naturalmente tanto più costante e continuo in caso di mancato aggiornamento.
Il processo è update.exe.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 20:05   #10452
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
In questo periodo di difficili aggiornamenti si tenga inoltre presente che coloro che hanno impostato più scheduler,avranno un processo visibile nel task manager tanto più attivo quanto maggiori sono gli scheduler nell'arco della giornata,e naturalmente tanto più costante e continuo in caso di mancato aggiornamento.
Il processo è update.exe.
Lo sched.exe sai cos'è ?

io ho disattivato lo scheduler relativo al'update e gli aggiornamenti li lancio quando mi ricordo durante l'uso del pc. questo processo non dovrebbe essere disattivo ?
Old 05-11-2009, 20:15   #10453
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
Lo sched.exe sai cos'è ?

io ho disattivato lo scheduler relativo al'update e gli aggiornamenti li lancio quando mi ricordo durante l'uso del pc. questo processo non dovrebbe essere disattivo ?
Tu naturalmente hai un tuo "modus vivendi" altri, cioè, coloro che hanno impostato più scheduler ne hanno un altro.
In ciò che ho scritto prima mi riferivo a coloro.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 20:24   #10454
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Tu naturalmente hai un tuo "modus vivendi" altri, cioè, coloro che hanno impostato più scheduler ne hanno un altro.
In ciò che ho scritto prima mi riferivo a coloro.
forse mi sono espresso maluccio

hai detto che chi tiene attivi gli agg mediante lo scheduler vede nel task manager il processo update.exe
io che tengo lo scheduler relativo agli agg disattivo, in effetti, non vedo il processo update.exe tra i processi attivi, ma vedo uno sched.exe che appartiene lo stesso ad antivir. ecco, mi chiedo appunto se quest'ultimo processo appartiene allo scheduler o a qualcos'altro
Old 05-11-2009, 22:28   #10455
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
anche oggi c'è stato un aggiornamento di oltre 1 mega
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 23:38   #10456
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
forse mi sono espresso maluccio

hai detto che chi tiene attivi gli agg mediante lo scheduler vede nel task manager il processo update.exe
io che tengo lo scheduler relativo agli agg disattivo, in effetti, non vedo il processo update.exe tra i processi attivi, ma vedo uno sched.exe che appartiene lo stesso ad antivir. ecco, mi chiedo appunto se quest'ultimo processo appartiene allo scheduler o a qualcos'altro
Update.exe si attiva solo quando cerca aggiornamenti e termina finito l'aggiornamento firme o avanzamento di versione
Sched.exe è sempre attivo perchè sebbene non imputiamo altri scheduler in Avira comuque è presente un job che è quello di cercare di aggiornarsi almeno una volta al giorno
Noi utenti CIS abbiamo bloccato l'uscita ed entrata di sched.exe perchè il processo , che di suo non è assolutamente coinvolto negli update, stranamente andava in uscita su internet verso IP Avira e non, Avira che mai ha spiegato il perchè del comportamento "strano".
Essendo il processo necessario al'interno del pc ma non in internet ne abbiamo bloccato l'uscita e anche entrata sul Firewall ma non sul D+ lasciandolo quindi libero dentro la macchina, come del resto abbiamo con qualche accorgimento in più bloccato il processo avnotify sia nel FW che all'interno del pc col D+ bloccando di fatto la famosa finestra pubblicitaria.

Penso anche che se si lascia update.exe lì a pensare di scaricare fermo a 0 k ci sia il processo che occupa parecchia memoria ma visto che per fortuna io scarico sempre abbastanza regolarmente non ho mai guardato con attenzione la cosa, se sfortunatamente entrerò anche io nel club dei "non aggiornati" poi studierò il processo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-11-2009 alle 23:41.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 23:54   #10457
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Allora premetto che ora uso il Seven con avira free, e uso i visual stiles personali e non quello classico aero, pertanto ho cambiato anche il tasto start di win, facendo ciò ho dovuto applicare il file explorer.exe con il logo scelto e ho rinominato in old l'originale, ora la scoperta: alla scansione completa con avira mi ha avvisato che il file HEUR/Modified.SystemFile all'interno di explorer.exe è sospetto facendomi scegliere di eliminare o ignora, ovvio che ho ignorato, scherziamo, se cancellavo succedeva il casotto, quindi includo quel file importante in modo che alla scansione mi ignori il file? ma facendo cosi tutto ciò che è incluso nel file non lo scansiona vero?

finita la scansione ho avuto 3 avvisi, ma x iscritto, non ho potuto vederli, erano virus?, alla fine come avviso, da finestra, ho avuto solo x quel file importante a cui ho dato ignora.

Avendo la versione free, se passo alla premium, devo disinstallare la free oppure basta la chiave di registro x espandere il pacchetto del programma?

Ultima modifica di Aquilegia : 06-11-2009 alle 00:00.
Aquilegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 00:00   #10458
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Aquilegia Guarda i messaggi
Allora premetto che ora uso il Seven con avira free, e uso i visual stiles personali e non quello classico aero, pertanto ho cambiato anche il tasto start di win, facendo ciò ho dovuto applicare il file explorer.exe con il logo scelto e ho rinominato in old l'originale, ora la scoperta: alla scansione completa con avira mi ha avvisato che il file explorer.exe è sospetto facendomi scegliere di eliminare o ignora, ovvio che ho ignorato, scherziamo, se cancellavo succedeva il casotto, quindi includo quel file importante in modo che alla scansione mi ignori il file? ma facendo cosi tutto ciò che è incluso nel file non lo scansiona vero?

finita la scansione ho avuto 3 avvisi, ma x iscritto, non ho potuto vederli, erano virus?, alla fine come avviso, da finestra, ho avuto solo x quel file importante a cui ho dato ignora.

Avendo la versione free, se passo alla premium, devo disinstallare la free oppure basta la chiave di registro x espandere il pacchetto del programma?
io explorer.exe lo rimetterei nel suo posto,poi quando scansioni e ti chiede qualcosa fai :ignora e lo chiudi se vuoi istallare la Premium và disistallata la free
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 00:04   #10459
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io explorer.exe lo rimetterei nel suo posto,poi quando scansioni e ti chiede qualcosa fai :ignora e lo chiudi se vuoi istallare la Premium và disistallata la free
ma infatti explorer.exe originale è sempre su c:\windows ma rinominato in old, mentre il sostituto che uso si trova sempre su c:\windows dove dovrebbe essere, ma non mi va lo start originale di seven non mi piace, che dici metto questo file: HEUR/Modified.SystemFile (quello sospetto che legge all'interno di explorer) su ignora in automatico nei settaggi di avira sulla scansione?
Old 06-11-2009, 00:10   #10460
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Aquilegia Guarda i messaggi
ma infatti explorer.exe originale è sempre su c:\windows ma rinominato in old, mentre il sostituto che uso si trova sempre su c:\windows dove dovrebbe essere, ma non mi va lo start originale di seven non mi piace, che dici metto questo file: HEUR/Modified.SystemFile (quello sospetto che legge all'interno di explorer) su ignora in automatico nei settaggi di avira sulla scansione?