Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 20:37   #7361
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ragazzi,
in fase di installazione di Antivir 9 Premium (Inglese) ricordo che mi chiedeva se volevo attivarlo prima di caricare il resto del sistema o dopo (default consigliato).... mi chiedevo come modificare la cosa una volta scelto dato che nelle prefs non vedo traccia di un'opzione specifica.
per potersi caricare prima degli altri processi evidentemente per i programmatori di avira servono istruzioni specifiche sul kernel del S.O. e quindi per poter migrare da una opzione all'altra occorre che disinstalli Avira in realtà, non si puo switchare così facilmente evidentemente, almeno per ora
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:38   #7362
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Non vengono rilasciati "service pack" semplicemente perchè il programma stesso viene aggiornato di tanto in tanto. Se andate nella sezione delle update vederete che c'è un update "virus definition" e "search engine". Le definizioni dei virus sono aggiornate tutti i giorni, il search engine è il motore vero e proprio dell'antivirus e viene aggiornato piu di rado, e corrisponde ad un update dell'antivirus stesso (e non ad un update delle semplici definizioni dei virus). Se ci fate acaso infatti il search engine è ancora l'8.2, praticamente quello della versione precedente
non vedo cosa possa esserci di strano
tu quando aggiorni il sistema operativo agisci di botto su tutte le componenti,per esempio
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:40   #7363
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Non vengono rilasciati "service pack" semplicemente perchè il programma stesso viene aggiornato di tanto in tanto. Se andate nella sezione delle update vederete che c'è un update "virus definition" e "search engine". Le definizioni dei virus sono aggiornate tutti i giorni, il search engine è il motore vero e proprio dell'antivirus e viene aggiornato piu di rado, e corrisponde ad un update dell'antivirus stesso (e non ad un update delle semplici definizioni dei virus). Se ci fate acaso infatti il search engine è ancora l'8.2, praticamente quello della versione precedente
Vero che relativamente al programma di suo gli aggiornamenti sono pochi comunque a mia memoria la Versione 8 aveva un search engine che iniziava col numero 7, il perchè di questa differenza tra la versione e gli engine non mi è noto ma è sempre stato così
Old 23-03-2009, 21:00   #7364
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Nuove licenze promozionali (anche per Avira9 ;))

Non so se già era stato detto, avendo letto le ultime 10 pagine del thread, ma ve lo posto comunque: siccome la mia licenza stava per scadere ho spulciato la rete ed ho trovato un link per una licenza promozionale di 3 mesi (92 giorni).
Il link è https://license.avira.com/en/promoti...b6eh8cmw6a101r .
Buon divertimento
PS: se era già stato detto fucilatemi pure
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 21:03   #7365
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Trovai quella da 6 mesi, ora non c'è piu
Old 23-03-2009, 21:06   #7366
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Trovai quella da 6 mesi, ora non c'è piu
Vabbeh, te lo regalano, almeno fai la fatica di cercare ogni 3 mesi, cosa vuoi che automaticamente ti mandino la mail "scusa, ti sta x scadere la licenza, ne vuoi un'altra gratis fino al 3185?" Scusami nn ho potuto resistere...
Comunque il succo del discorso era: anche se solo 3 mesi, sono sempre 3 mesi di un ottimo antivirus gratis legalmente!
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 22:49   #7367
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
per potersi caricare prima degli altri processi evidentemente per i programmatori di avira servono istruzioni specifiche sul kernel del S.O. e quindi per poter migrare da una opzione all'altra occorre che disinstalli Avira in realtà, non si puo switchare così facilmente evidentemente, almeno per ora
...è possibile che installi qualche driver al livello del kernel in effetti per fare quello. Cosa che evidentemente evita di fare se scegli l'altra opzione. Per questo poi non è disponibile un semplice switch... seguendo una certa logica.
Old 24-03-2009, 00:09   #7368
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Quote:
Ragazzi,
in fase di installazione di Antivir 9 Premium (Inglese) ricordo che mi chiedeva se volevo attivarlo prima di caricare il resto del sistema o dopo (default consigliato).... mi chiedevo come modificare la cosa una volta scelto dato che nelle prefs non vedo traccia di un'opzione specifica.
Quale sarebbe la giusta configurazione in questo caso?
Old 24-03-2009, 00:12   #7369
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da oxygen vx1 Guarda i messaggi
Quale sarebbe la giusta configurazione in questo caso?
Non c'è una scelta "giusta": facendolo caricare prima è più sicuro (un eventuale rootikit ha meno possibilità di nascondersi) ma può rallentare il boot e poi bisogna vedere come è implementata questa cosa... se è "pulita" o un po' un'hack (come probabile inevitabilmente)...
Sennò l'altro modo è come sempre.
Old 24-03-2009, 07:46   #7370
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Ragazzi, vorrei capire una cosa...
con la versione 9 è presente da quanto ho capito l'antispyware, quindi posso disintallare windows defender?
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 08:07   #7371
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ Guarda i messaggi
con la versione 9 è presente da quanto ho capito l'antispyware, quindi posso disintallare windows defender?
Sì, visto la scara efficacia di Defender, però meti anche qualcosa per il controllo on demand una volta al mese, per conferma, sai a volte se scappa qualcosa... quindi metti un bel Prevx Edge Free (che pesa nulla) che non toglie le infezioni ma ti avvisa a cui aggiungi A-Squared Free . Risultato PC più veloce e leggero e sicurezza moltiplicata. Ciao
Old 24-03-2009, 08:17   #7372
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
ti ringrazio per la risposta

ciao
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 10:29   #7373
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Non devi "disinstallarlo" ma disabilitare il controllo malware su file e cartelle se proprio vuoi...

Defender non fa solo da anti-malware. Ad esempio ti avverte di modifiche non desiderate al registry e aspetta conferma, o di programmi che si piazzano in autorun. Inoltre ci controlli i programmi connessi in rete e a quali porte, disabiliti/abilit/elimini l'autorun delle applicazioni etc. etc.
Vai in Strumenti/Opzioni per configurarlo... In Strumenti/Gesione software invece trovi le varie funzionalità extra che dicevo...

Ultima modifica di hexaae : 24-03-2009 alle 10:36.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:00   #7374
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Non devi "disinstallarlo" ma disabilitare il controllo malware su file e cartelle se proprio vuoi...

Defender non fa solo da anti-malware. Ad esempio ti avverte di modifiche non desiderate al registry e aspetta conferma, o di programmi che si piazzano in autorun. Inoltre ci controlli i programmi connessi in rete e a quali porte, disabiliti/abilit/elimini l'autorun delle applicazioni etc. etc.
Vai in Strumenti/Opzioni per configurarlo... In Strumenti/Gesione software invece trovi le varie funzionalità extra che dicevo...
Si vero non avevo letto disinstallare scritto dall'utente avevo letto disabilitare.
Disinstallare è procedura pericolosa e poco pratica (e di questo l'UE e quindi noi ringraziamo M$ per la corposa donazione di milioni di euro futuri grazie grazie)

Come antimalware è davvero povero in rilevazione e in pesantezza direi non scherza, le altre "features" le hanno molti altri programmi free dal peso di circa 10k e anche altri software come HjackFree gratis di A-Squared (che fa anche altre cose ulteriori) quindi la sostituzione apporta solo migliorie in fatto di sicurezza e leggerezza e non pregiudica nessuna funzionalità dell'utene medio che tanto l'autorun o Gmer o HJachThis non sa che sono. Imho

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-03-2009 alle 11:09.
Old 24-03-2009, 11:02   #7375
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Anti-Virus Comparative - No. 21 - February 2009

avira come efficacia si conferma come il miglior antivirus con il punteggio di 99,7..
..se a questo ci aggiungiamo "l'esperienza di utilizzo" ed il bassissimo impatto con il sistema operativo (Vista e Windows7)..
.. è proprio il top!
[img]Edit[/img]

[img]Edit[/img]

PS: anche G DATA come efficacia è ottimo con 99,8 ( 0,1 in più).. però c'è da considerare l'impatto con il sistema operativo, fattore di non secodaria importanza e che il margine di errore di tali test è stimato in 0,4 come specificato dalla fonte. Quindi 99,8 +/- 0,4

..insomma.. avira 1°

fonte av comparatives.org link documento .pdf

Ultima modifica di Chill-Out : 24-03-2009 alle 14:33. Motivo: Editate immagini
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:05   #7376
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

quanto a falsi positivi però le cose non vanno così bene...
Old 24-03-2009, 11:06   #7377
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
non mi risulta che abbia l'antispyware, dato che ce l'ho la 9

l'anitspyware ce l'ha la versione premium a pagamento
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:08   #7378
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
quanto a falsi positivi però le cose non vanno così bene...
sempre meglio i falsi positivi che nessun allarme come in certi antivirus

almeno coi falsi positivi sta all'utente scegliere cosa fare
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:09   #7379
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
sempre meglio i falsi positivi che nessun allarme come in certi antivirus

almeno coi falsi positivi sta all'utente scegliere cosa fare
questo dal tuo punto di vista(e anche dal mio)
mentre invece da quello dell'utente poco smaliziato sappiamo tutti come può andare a finire...
Old 24-03-2009, 11:12   #7380
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
non mi risulta che abbia l'antispyware, dato che ce l'ho la 9

l'anitspyware ce l'ha la versione premium a pagamento
La free della 9 ha l'antispyware, ne stiamo parlando da 10 pagine
Link di riferimento qui http://www.free-av.com/en/products/1...antivirus.html
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian