|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Certo, un avviso da qualche parte sui possibili "effetti collaterali" potrebbero metterlo all'interno della videata delle opzioni... Quote:
![]() Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Sure!
![]() |
#6523 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Tranquillissimo io ce lo ho proprio in accoppiata
![]() |
#6524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Note This option is deactivated by default, since the process puts heavy demands on the computer's performance. It is generally recommended that archives be checked using an on-demand scan. Spero comunque che il buon Juninho indichi questa cosa in pagina 1, o nella guida o nelle faq così come si dice Uomo avvisato mezzo salvato
![]() |
![]() |
#6525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Consulta tutti i siti no-profit indipendenti della rete e vedrai che Antivir è sempre il primo o tra i primi... Tra l'altro ha il miglior euristico e dai test senza signature aggiornata comunque raggiunge il 70% di rilevamenti quando gli altri, se non vengono aggiornati arrivano intorno al 30%... Guarda caso su ComputerBild ai primi posti ci sono i più famosi & costosi ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 05-02-2009 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6526 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ma la protezione in real-time in teoria non dovrebbe vedere qualunque cosa anche nelle cartelle dove non vado mai a controllare manualmente? no xkè ha trovato qualcosa stamattina giusto xkè stavo scansionando con spybot (però è antivir che l'ha trovato il virus...)... si tratta di artmoney.exe che guarda caso non avrebbe mai visto... comincio a pensare che qualcosa non vada come dovrebbe...
se la protezione real-time appunto deve fare da sola xkè allora stavolta ho dovuto farlo io ??? Ultima modifica di FulValBot : 05-02-2009 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6527 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualsiasi motivo di lettura di un file su HD (da parte di un programma o processo anche in background) passa sotto il controllo real-time degli AV. Per questo è importante scegliere un AV "veloce" come Antivir o Nod32...
![]() |
![]() |
#6528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusate se torno ancora su questa storia degli archivi, ma nella guida è spiegato molto bene come si comporta Avira. E' una delle prime cose che c'è scritta quando si comincia a parlare di configurazione.
Quote:
A mio parere è più corretto in una guida consigliare una configurazione del genere, più "prudente". E' a questo che serve il 3d, poi uno chiede e gente più esperta lo aiuta ad aggiustare la configurazione alle sue esigenze. Chiaro che questa è solo la mia opinione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6529 |
Senior Member
|
Non avevo mai fatto caso alla configurazione "consigliata" nella prima pagina di questo thread prima...
![]() Non me ne voglia juninho'85 ma non sono d'accordo per certe impostazioni appunto eccessive (soprattutto su Vista con le sue protezioni e UAC attivo ![]() IMHO lasciando le impostazioni di default va benissimo Antivir e modificherei di mediamente importante solo l'esclusione dal check di certi file di sistema sempre aperti in lettura (che infatti dai log danno errore e sono sconsigliati anche da MS): Path0=%SystemRoot%\Inf\Setupapi.app.log Path1=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Datastore.edb Path2=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Edb*.log Path3=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Edb.chk Path4=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Res1.log Path5=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Res2.log Path6=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Tmp.edb Path7=C:\hiberfil.sys Path8=C:\pagefile.sys Non dimentichiamoci che le comparative tipo www.av-comparatives.org sono fatte con cfg di default in genere, e non mi pare sia basso il rate di virus/malware trovati ![]() Il vantaggio è che il sistema sarà decisamente più scattante senza certe funzioni ridondanti...
![]() Ultima modifica di hexaae : 05-02-2009 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6530 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema con una DLL
Da ieri quando accendo il pc avverto un messaggio di errore di una DLL mancante. E' la rctext.dll
Il programma non si accende più e quindi non si aggiorna. Sapete risolvermi questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quindi tu dici di metterli tra le eccezioni nel Guard? E se un virus si va a nascondere proprio lì, Avira come lo becca se non lì faccio controllare dal Guard? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Che significano segnalazioni di questo genere:
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6534 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6535 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve ragazzi, devo chiedervi alcune precisazioni riguardo alla versione Premium.
Innanzitutto, dovendo utilizzare l'antivirus per una ditta privata, è corretto acquistare la Premium, in quanto la licenza vale anche per uso commericale, giusto? Ok, a questo punto dovrei procedere come ottimamente spiegato nella prima pagina, ovvero scarico la versione Premium in italiano, e poi acquisto la licenza, che di fatto consiste nel file hbedv.key. Il mio primo dubbio è: inserire nel form online i dati della ditta, è una operazione sicura? Secondo, non ho carte di credito ma effettuerei l'acquisto tramite trasferimento bancario. Sulla pagina di aquisto dice così: "Pagamento tramite trasferimento bancario Ti ricordiamo che, in caso di ordini pagati tramite trasferimento bancario, la consegna dei prodotti avviene solo dopo registrazione sul nostro conto corrente dell'importo totale da te versato. Ti indicheremo le coordinate bancarie necessarie al trasferimento dell’importo. Avviso: Il pagamento con carta di credito permette una spedizione immediata." Se ho capito bene, una volta compilato il form, mi verranno comunicate le coordinate bancarie, dopodiché effettuo il versamento e a quel punto mi verrà inviato il file licenza, giusto? Un'altra cosa, il "Backup CD", che costerebbe 10 euro in più, è inutile se si scarica il programma da internet? Infine, dopo un anno in cui scade la licenza, come avviene il rinnovo? Semplicemente con un altro pagamento? Ed è una procedura "automatica" o rischio di restare alcuni giorni "scoperto" con antivirus disabilitato in attesa del rinnovo? Scusate l'elenco (infinito!!!) di quesiti e se qualcosa potevo capirla da solo, ma preferisco essere sicuro di queste cose! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6536 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
ti consiglio una reinstallazione di avira: disinstalla, riavvia e poi prova a reinstallarlo san google nn molto consigliabile in sti casi: nn sai mai la provenienza di certi file, sopratutto se si tratta di una dll che appartiene ad un antivirus ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6537 | |||||||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
il sito è affidabile se è questo che intendi ![]() Quote:
Quote:
Quote:
cmq, nel caso in cui tu acquisti la licenza di un anno, loro ti avviseranno qualke giorno prima via email: dovrai tu procedere nuovamente all'acquisto della nuova licenza, ricopilando lo stesso form Quote:
e io, ti suggerisco di attendere qualke altra conferma sulle mie risposte ![]() una puntualizzazione: al momento è ancora valida l'offerta x una licenza di 6 mesi, gratis, andando qui https://license.avira.com/de/promoti...3fgnsu051rwq81 nn so quando finirà cmq periodicamente avira fa di queste offerte ![]() Saluti ![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6538 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 06-02-2009 alle 11:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6539 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
grazie mille di tutte le risposte! per quanto riguarda la licenze gratuita per 6 mesi, ha la stessa validità di quella acquistata, giusto? in questo caso credo che seguirò questo consiglio, almeno ho 6 mesi per "testare" la Premium (anche se in realtà uso da diversi anni la Free e mi trovo benissimo!) e a quel punto decidere se proseguire con un rinnovo di 3 anni! **correzione** ho seguito il link della versione offerta gratis, ma è in lingua tedesca, allora ho seguito i link di prima pagina per la versione di 3 mesi, in inglese, dove è esplicitato: "Please note: this promotional license is a free offer and can not be used in any commercial activity" quindi non consco il tedesco, ma presumo che valga la stessa cosa... A questo punto, anche se non si tratterebbe di un grande furto, credo che procederò direttamente con l'acquisto! ciao! Ultima modifica di PoliX : 06-02-2009 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Prima di tutto, l'ultima classifica di av riguarda esclusivamente la versione premium, che è ben diversa dalla free (vogliamo parlare della velocità degli aggiornamenti?). Secondo poi, non vedo che interesse avrebbe CBild a spingere i software più famosi. E' palese che un antivirus a pagamento sia di per sè migliore, altrimenti non esisterebbe proprio un settore commerciale dedicato a questi prodotti.. e tutti prenderemmo l'antivir free, non credi? Pubblicità forse? Sulle pagine di questa (autorevole) rivista puoi trovare anche quella di Panda o McAfee, da sempre giudicati pessimi prodotti.. e da chi dovrebbe dipendere CBild, a parte la pubblicità (come peraltro, tutti i maggiori siti,oggi)? Ognuno ha le sue esigenze, ma affrontare la realtà con maggior senso critico non credo che faccia male. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.