Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 20:57   #6521
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
sarà, però risulta grave come cosa... in pratica dobbiamo disattivare quella funzione a causa del bug che rallenta emulele non solo quello... no non va bene così... devono risolvere sto problema. secondo me è un bug e non un vantaggio de antivir...
Personalmente non so se altri antivirus abbiano una funzione che effettua un controllo preventivo così approfondito di ogni archivio che venga "toccato". Così com'è concepita, credo che non ci si possa aspettare una "correzione" del problema come se fosse un bug, nel senso che bisognerebbe rivedere in toto la funzione stessa...

Certo, un avviso da qualche parte sui possibili "effetti collaterali" potrebbero metterlo all'interno della videata delle opzioni...

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io era da 3 mesi che stavo impazzendo con sti freez e non capivo perchè, ho disinstallato e reinstallato il mondo poi ho isolato il problema al solo Emule e non capivo veramente il perchè dopo poco rendesse il pc inutilizzabile (FF che si impallava, explorer.exe idem) alla fine grazie a voi ho capito il problema , grazie grazie.
Comunque non è un bug, è una opzione in più che apre controlla, chiude tutti gli archivi compressi, se comunque è impostato su controlla when reading & writing questa features è a nostra discrezione e facendo p2p è sconsigliato perchè rallenta o nel mio caso freezza il pc

Juninho potresti magari segnalarlo nella guida che lo scan degli archivi è da togliere se si notano rallentamenti?

Grazieeeeeeee a voi ho risolto, adesso posso farmi una immaginina di san Acronis tranquillamente, il pc non ha problemi di sorta
Alè, un altro PC che si è salvato!

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non è un bug ma una feature ridondante. Se vuoi il check dei file compressi preventivo ad ogni lettura/scrittura nel filesystem è ovvio che causi quel rallentamento. Se poi qualcosa si blocca è "fisiologico & inevitabile" e dipende da come è programmata e se "tollera" o meno pause nel caricamento di certi file (perché Antivir deve scompattare e controllare i file nel frattempo). Si può anche affinare questo controllo e offre diverse opzioni a cominciare dalla profondità del controllo fino ai tipi di file compressi selezionabili...
Di default è disabilitato a ragione.
Già, bisognerebbe giocare un pò con quei parametri, ma ovviamente più si limita la funzione più diventa inutile tenerla attiva...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:01   #6522
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
salve...

posso installare a-squared 4 dove sta gia installato antivir free??
Sure!
Old 05-02-2009, 00:03   #6523
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
salve...

posso installare a-squared 4 dove sta gia installato antivir free??
Tranquillissimo io ce lo ho proprio in accoppiata
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 00:09   #6524
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Certo, un avviso da qualche parte sui possibili "effetti collaterali" potrebbero metterlo all'interno della videata delle opzioni...

Alè, un altro PC che si è salvato!
se vai sull'opzione e fai F1 si apre la guida help di avira in realtà lo dice, è che non ci abbiamo mai guardato nessuno
Note
This option is deactivated by default, since the process puts heavy demands on the computer's performance. It is generally recommended that archives be checked using an on-demand scan.

Spero comunque che il buon Juninho indichi questa cosa in pagina 1, o nella guida o nelle faq così come si dice Uomo avvisato mezzo salvato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 08:47   #6525
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
ma questo antivirus è buono? Ho visto il test di computerbild di questo mese e ha riconosciuto solo il 96% dei virus provati(gli sono passati 14.247 virus)
e il 95.57% dei malware gli sono sfuggiti 57.865 era un test comparativo fra le suite d sicurezza,ma vira serviva per confronto KAV2009 1,Norton IS20092,G Data IS 2009 3, Avira Suite 4 e altri... avira suite ne ha risonosciuti 99.67% dei virus scappati 943 e il 99.78% dei malware scappati 2.896
come mai? Anche settando Avira free con le impostazioni della magnifica guida in prima pagina ne riconosce così pochi?
Ho risposto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6474
Consulta tutti i siti no-profit indipendenti della rete e vedrai che Antivir è sempre il primo o tra i primi...
Tra l'altro ha il miglior euristico e dai test senza signature aggiornata comunque raggiunge il 70% di rilevamenti quando gli altri, se non vengono aggiornati arrivano intorno al 30%...

Guarda caso su ComputerBild ai primi posti ci sono i più famosi & costosi

Ultima modifica di hexaae : 05-02-2009 alle 08:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 09:54   #6526
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ma la protezione in real-time in teoria non dovrebbe vedere qualunque cosa anche nelle cartelle dove non vado mai a controllare manualmente? no xkè ha trovato qualcosa stamattina giusto xkè stavo scansionando con spybot (però è antivir che l'ha trovato il virus...)... si tratta di artmoney.exe che guarda caso non avrebbe mai visto... comincio a pensare che qualcosa non vada come dovrebbe...

se la protezione real-time appunto deve fare da sola xkè allora stavolta ho dovuto farlo io ???

Ultima modifica di FulValBot : 05-02-2009 alle 10:00.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:03   #6527
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ma la protezione in real-time in teoria non dovrebbe vedere qualunque cosa anche nelle cartelle dove non vado mai a controllare manualmente? no xkè ha trovato qualcosa stamattina giusto xkè stavo scansionando con spybot (però è antivir che l'ha trovato il virus...)... si tratta di artmoney.exe che guarda caso non avrebbe mai visto... comincio a pensare che qualcosa non vada come dovrebbe...
Allora non ci siamo ancora capiti bene: il controllo in real-time in lettura/scrittura significa che ogni file che viene letto/scritto nel filesystem viene controllato nel momento in cui avviene la lettura/scrittura (e basta!).
Qualsiasi motivo di lettura di un file su HD (da parte di un programma o processo anche in background) passa sotto il controllo real-time degli AV.
Per questo è importante scegliere un AV "veloce" come Antivir o Nod32...
Old 05-02-2009, 10:32   #6528
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Scusate se torno ancora su questa storia degli archivi, ma nella guida è spiegato molto bene come si comporta Avira. E' una delle prime cose che c'è scritta quando si comincia a parlare di configurazione.

Quote:
Diamo priorità normale allo scanner in maniera tale da poter lavorare durante la scansione del sistema,se invece nelle unità da scansionare avete parecchi file compressi è consigliabile selezionare l'opzione "low" in quanto avira deve provvedere a scompattare ciascun archivio prima di poter effettuare il controllo,operazione che manda in loop il processore per diversi secondi e il cui tempo necessario per tale operazione cresce al crescere delle dimensioni dei file in questione.
Certo non viene ripetuta quando si configura il Guard, ma credo dipenda dal fatto che juninho ritiene più prudente far fare anche la scansione degli archivi al Guard.
A mio parere è più corretto in una guida consigliare una configurazione del genere, più "prudente". E' a questo che serve il 3d, poi uno chiede e gente più esperta lo aiuta ad aggiustare la configurazione alle sue esigenze.
Chiaro che questa è solo la mia opinione
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:54   #6529
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Non avevo mai fatto caso alla configurazione "consigliata" nella prima pagina di questo thread prima...
Non me ne voglia juninho'85 ma non sono d'accordo per certe impostazioni appunto eccessive (soprattutto su Vista con le sue protezioni e UAC attivo )... impostazioni come nel Guard scegliere Files\All Files e il controllo archivi Archives\Scan archives sono eccessive e rallentano solo le prestazioni (infatti non sono di default)...

IMHO lasciando le impostazioni di default va benissimo Antivir e modificherei di mediamente importante solo l'esclusione dal check di certi file di sistema sempre aperti in lettura (che infatti dai log danno errore e sono sconsigliati anche da MS):

Path0=%SystemRoot%\Inf\Setupapi.app.log
Path1=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Datastore.edb
Path2=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Edb*.log
Path3=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Edb.chk
Path4=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Res1.log
Path5=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Res2.log
Path6=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Tmp.edb
Path7=C:\hiberfil.sys
Path8=C:\pagefile.sys

Non dimentichiamoci che le comparative tipo www.av-comparatives.org sono fatte con cfg di default in genere, e non mi pare sia basso il rate di virus/malware trovati
Il vantaggio è che il sistema sarà decisamente più scattante senza certe funzioni ridondanti...

Ultima modifica di hexaae : 05-02-2009 alle 11:05.
Old 05-02-2009, 14:17   #6530
Katanakid
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Problema con una DLL

Da ieri quando accendo il pc avverto un messaggio di errore di una DLL mancante. E' la rctext.dll
Il programma non si accende più e quindi non si aggiorna. Sapete risolvermi questo problema?
Katanakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 19:06   #6531
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
[...]
IMHO lasciando le impostazioni di default va benissimo Antivir e modificherei di mediamente importante solo l'esclusione dal check di certi file di sistema sempre aperti in lettura (che infatti dai log danno errore e sono sconsigliati anche da MS):

Path0=%SystemRoot%\Inf\Setupapi.app.log
Path1=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Datastore.edb
Path2=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Edb*.log
Path3=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Edb.chk
Path4=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Res1.log
Path5=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Res2.log
Path6=%windir%\SoftwareDistribution\Datastore\Logs\Tmp.edb
Path7=C:\hiberfil.sys
Path8=C:\pagefile.sys

[...]
Interessante!!
Quindi tu dici di metterli tra le eccezioni nel Guard?
E se un virus si va a nascondere proprio lì, Avira come lo becca se non lì faccio controllare dal Guard?
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 19:37   #6532
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Consulta tutti i siti no-profit indipendenti della rete e vedrai che Antivir è sempre il primo o tra i primi...
Tra l'altro ha il miglior euristico e dai test senza signature aggiornata comunque raggiunge il 70% di rilevamenti quando gli altri, se non vengono aggiornati arrivano intorno al 30%...

grazie dell'informazione!!Quindi Cbild viene pagato e i test che vengono fatti sono errati!?? Farabutti!!! IO mi sono sempre fidato di CBild,sa se per caso tutti i test che sono eseguiti sono fasulli?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 09:38   #6533
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Che significano segnalazioni di questo genere:

Quote:
Tipo evento: Avviso
Origine evento: avgntflt
Descrizione: TIMEOUT<explorer.exe> E:\...erte file office.exe
Me lo fa spesso anche con altre applicazioni..
Old 06-02-2009, 09:43   #6534
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Katanakid Guarda i messaggi
Da ieri quando accendo il pc avverto un messaggio di errore di una DLL mancante. E' la rctext.dll
Il programma non si accende più e quindi non si aggiorna. Sapete risolvermi questo problema?
cè sempre San Google x quello, te la trova e la rimetti dove dovrebbe essere
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:04   #6535
PoliX
Member

L'Avatar di PoliX

Iscritto dal: Jun 2005
Salve ragazzi, devo chiedervi alcune precisazioni riguardo alla versione Premium.

Innanzitutto, dovendo utilizzare l'antivirus per una ditta privata, è corretto acquistare la Premium, in quanto la licenza vale anche per uso commericale, giusto?

Ok, a questo punto dovrei procedere come ottimamente spiegato nella prima pagina, ovvero scarico la versione Premium in italiano, e poi acquisto la licenza, che di fatto consiste nel file hbedv.key.

Il mio primo dubbio è: inserire nel form online i dati della ditta, è una operazione sicura?

Secondo, non ho carte di credito ma effettuerei l'acquisto tramite trasferimento bancario. Sulla pagina di aquisto dice così:

"Pagamento tramite trasferimento bancario
Ti ricordiamo che, in caso di ordini pagati tramite trasferimento bancario, la consegna dei prodotti avviene solo dopo registrazione sul nostro conto corrente dell'importo totale da te versato. Ti indicheremo le coordinate bancarie necessarie al trasferimento dell’importo.
Avviso: Il pagamento con carta di credito permette una spedizione immediata."

Se ho capito bene, una volta compilato il form, mi verranno comunicate le coordinate bancarie, dopodiché effettuo il versamento e a quel punto mi verrà inviato il file licenza, giusto?

Un'altra cosa, il "Backup CD", che costerebbe 10 euro in più, è inutile se si scarica il programma da internet?

Infine, dopo un anno in cui scade la licenza, come avviene il rinnovo? Semplicemente con un altro pagamento? Ed è una procedura "automatica" o rischio di restare alcuni giorni "scoperto" con antivirus disabilitato in attesa del rinnovo?

Scusate l'elenco (infinito!!!) di quesiti e se qualcosa potevo capirla da solo, ma preferisco essere sicuro di queste cose!

ciao ciao
PoliX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:34   #6536
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Katanakid Guarda i messaggi
ciao

ti consiglio una reinstallazione di avira: disinstalla, riavvia e poi prova a reinstallarlo

san google nn molto consigliabile in sti casi: nn sai mai la provenienza di certi file, sopratutto se si tratta di una dll che appartiene ad un antivirus

ciao
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:49   #6537
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da PoliX Guarda i messaggi
Salve ragazzi, devo chiedervi alcune precisazioni riguardo alla versione Premium.
ciao, provo a rispondere alle tue domande

Quote:
Innanzitutto, dovendo utilizzare l'antivirus per una ditta privata, è corretto acquistare la Premium, in quanto la licenza vale anche per uso commericale, giusto?
si, la versione premium è anche per uso commerciale

Quote:
Ok, a questo punto dovrei procedere come ottimamente spiegato nella prima pagina, ovvero scarico la versione Premium in italiano, e poi acquisto la licenza, che di fatto consiste nel file hbedv.key.

Il mio primo dubbio è: inserire nel form online i dati della ditta, è una operazione sicura?
xchè nn dovrebbe? è come se ti iscrivessi ad un servizio online, inserendo i dati tuoi o della tua ditta

il sito è affidabile se è questo che intendi

Quote:
Secondo, non ho carte di credito ma effettuerei l'acquisto tramite trasferimento bancario. Sulla pagina di aquisto dice così:

"Pagamento tramite trasferimento bancario
Ti ricordiamo che, in caso di ordini pagati tramite trasferimento bancario, la consegna dei prodotti avviene solo dopo registrazione sul nostro conto corrente dell'importo totale da te versato. Ti indicheremo le coordinate bancarie necessarie al trasferimento dell’importo.
Avviso: Il pagamento con carta di credito permette una spedizione immediata."

Se ho capito bene, una volta compilato il form, mi verranno comunicate le coordinate bancarie, dopodiché effettuo il versamento e a quel punto mi verrà inviato il file licenza, giusto?
credo che sia corretta la tua interpretazione

Quote:
Un'altra cosa, il "Backup CD", che costerebbe 10 euro in più, è inutile se si scarica il programma da internet?
si, inutile

Quote:
Infine, dopo un anno in cui scade la licenza, come avviene il rinnovo? Semplicemente con un altro pagamento? Ed è una procedura "automatica" o rischio di restare alcuni giorni "scoperto" con antivirus disabilitato in attesa del rinnovo?
premesso che se vuoi, ti conviene acquistare la licenza di 2 o 3 anni, xchè cosi c'è uno sconto

cmq, nel caso in cui tu acquisti la licenza di un anno, loro ti avviseranno qualke giorno prima via email: dovrai tu procedere nuovamente all'acquisto della nuova licenza, ricopilando lo stesso form

Quote:
Scusate l'elenco (infinito!!!) di quesiti e se qualcosa potevo capirla da solo, ma preferisco essere sicuro di queste cose!

ciao ciao
fai benissimo

e io, ti suggerisco di attendere qualke altra conferma sulle mie risposte

una puntualizzazione: al momento è ancora valida l'offerta x una licenza di 6 mesi, gratis, andando qui

https://license.avira.com/de/promoti...3fgnsu051rwq81

nn so quando finirà

cmq periodicamente avira fa di queste offerte

Saluti
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:55   #6538
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Interessante!!
Quindi tu dici di metterli tra le eccezioni nel Guard?
E se un virus si va a nascondere proprio lì, Avira come lo becca se non lì faccio controllare dal Guard?
Sono file usati (scritti di continuo) dal sistema e alcuni sono lockati dal sistema... è da escludere che si possa mettere lì un virus perché verrebbe cmq cancellato e riscritto. Su Vista con UAC attivo poi è proprio impossibile

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
grazie dell'informazione!!Quindi Cbild viene pagato e i test che vengono fatti sono errati!?? Farabutti!!! IO mi sono sempre fidato di CBild,sa se per caso tutti i test che sono eseguiti sono fasulli?
...Dico solo di non fidarsi quando ci sono soldi di mezzo... Strano poi che quelle indipendenti abbiano classifiche "leggermente" diverse...

Ultima modifica di hexaae : 06-02-2009 alle 11:59.
Old 06-02-2009, 13:15   #6539
PoliX
Member

L'Avatar di PoliX

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
ciao, provo a rispondere alle tue domande

si, la versione premium è anche per uso commerciale

xchè nn dovrebbe? è come se ti iscrivessi ad un servizio online, inserendo i dati tuoi o della tua ditta

il sito è affidabile se è questo che intendi

credo che sia corretta la tua interpretazione

si, inutile

premesso che se vuoi, ti conviene acquistare la licenza di 2 o 3 anni, xchè cosi c'è uno sconto

cmq, nel caso in cui tu acquisti la licenza di un anno, loro ti avviseranno qualke giorno prima via email: dovrai tu procedere nuovamente all'acquisto della nuova licenza, ricopilando lo stesso form

fai benissimo

e io, ti suggerisco di attendere qualke altra conferma sulle mie risposte

una puntualizzazione: al momento è ancora valida l'offerta x una licenza di 6 mesi, gratis, andando qui

https://license.avira.com/de/promoti...3fgnsu051rwq81

nn so quando finirà

cmq periodicamente avira fa di queste offerte

Saluti

grazie mille di tutte le risposte!

per quanto riguarda la licenze gratuita per 6 mesi, ha la stessa validità di quella acquistata, giusto?
in questo caso credo che seguirò questo consiglio, almeno ho 6 mesi per "testare" la Premium (anche se in realtà uso da diversi anni la Free e mi trovo benissimo!) e a quel punto decidere se proseguire con un rinnovo di 3 anni!

**correzione**
ho seguito il link della versione offerta gratis, ma è in lingua tedesca, allora ho seguito i link di prima pagina per la versione di 3 mesi, in inglese, dove è esplicitato:

"Please note: this promotional license is a free offer and can not be used in any commercial activity"

quindi non consco il tedesco, ma presumo che valga la stessa cosa...
A questo punto, anche se non si tratterebbe di un grande furto, credo che procederò direttamente con l'acquisto!

ciao!

Ultima modifica di PoliX : 06-02-2009 alle 13:29.
PoliX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:46   #6540
muradreis
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Non capisco, perdonami, a cosa servano queste illazioni pure e semplici.

Prima di tutto, l'ultima classifica di av riguarda esclusivamente la versione premium, che è ben diversa dalla free (vogliamo parlare della velocità degli aggiornamenti?).

Secondo poi, non vedo che interesse avrebbe CBild a spingere i software più famosi. E' palese che un antivirus a pagamento sia di per sè migliore, altrimenti non esisterebbe proprio un settore commerciale dedicato a questi prodotti.. e tutti prenderemmo l'antivir free, non credi?

Pubblicità forse? Sulle pagine di questa (autorevole) rivista puoi trovare anche quella di Panda o McAfee, da sempre giudicati pessimi prodotti.. e da chi dovrebbe dipendere CBild, a parte la pubblicità (come peraltro, tutti i maggiori siti,oggi)?

Ognuno ha le sue esigenze, ma affrontare la realtà con maggior senso critico non credo che faccia male.
Saluti
muradreis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian