Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2021, 17:16   #14941
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Sì, dicevo proprio quello.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 21:48   #14942
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Dopo l'update come abbiamo tutti intuito è stato riattivato e pure forzato il tema "proton". Lo trovo fastidioso oltre al fatto di essere meno compatto del precedente. Inoltre le voci browser.proton.enabled e browser.proton.contextmenus.enabled impostate su false che lo tenevano a basa ora non sortiscono alcun effetto....

Ultima modifica di plata : 10-08-2021 alle 21:59.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 08:59   #14943
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
CUT
Non mi va più però il codice nel css per togliere la sfumatura dei caratteri che mi aveva detto qualcuno qui.CUT
Si può rimediare?
Trovato!!!
Se qualcuno usa il fix che ho postato sopra deve andare nel css e trovare le seguenti righe e cancellare le parti in neretto:
Codice:
/** Clipped tabs - Letters cleary *******************************************/
  #tabbrowser-tabs[closebuttons=activetab] .tab-content:not([pinned]) {
    padding-inline-start: 8px !important;
  }

#tabbrowser-tabs[closebuttons=activetab] .tab-label-container[textoverflow][labeldirection="ltr"]:not([pinned]),
  #tabbrowser-tabs[closebuttons=activetab] .tab-label-container[textoverflow]:not([labeldirection]):-moz-locale-dir(ltr):not([pinned]) {
    mask-image: linear-gradient(to right, black 70%, transparent) !important;
  }

#tabbrowser-tabs[closebuttons=activetab] .tab-label-container[textoverflow][labeldirection="rtl"]:not([pinned]),
  #tabbrowser-tabs[closebuttons=activetab] .tab-label-container[textoverflow]:not([labeldirection]):-moz-locale-dir(rtl):not([pinned]) {
    mask-image: linear-gradient(to left, black 70%, transparent) !important;
  }

/** Clipped tabs - Show close button at hover *******************************/
  #tabbrowser-tabs[closebuttons="activetab"] > #tabbrowser-arrowscrollbox > .tabbrowser-tab:not([pinned]) > .tab-stack > .tab-content > .tab-close-button:not([selected="true"]) {
    display: -moz-inline-box !important;
  }

#tabbrowser-tabs[closebuttons=activetab] .tabbrowser-tab:not([visuallyselected], :hover) .tab-close-button {
    visibility: collapse !important;
  }
Risultato:

Codice:
/** Clipped tabs - Letters cleary *******************************************/
    #tabbrowser-tabs[closebuttons=activetab] .tab-content:not([pinned]) {
    padding-inline-start: 8px !important;
  }

#tabbrowser-tabs[closebuttons=activetab] .tab-label-container[textoverflow][labeldirection="ltr"]:not([pinned]),
  #tabbrowser-tabs[closebuttons=activetab] .tab-label-container[textoverflow]:not([labeldirection]):-moz-locale-dir(ltr):not([pinned]) !important;

#tabbrowser-tabs[closebuttons=activetab] .tab-label-container[textoverflow][labeldirection="rtl"]:not([pinned]),
  #tabbrowser-tabs[closebuttons=activetab] .tab-label-container[textoverflow]:not([labeldirection]):-moz-locale-dir(rtl):not([pinned]) !important;

/** Clipped tabs - Show close button at hover *******************************/
  #tabbrowser-tabs[closebuttons="activetab"] > #tabbrowser-arrowscrollbox > .tabbrowser-tab:not([pinned]) > .tab-stack > .tab-content > .tab-close-button:not([selected="true"]) {
    display: -moz-inline-box !important;
  }

#tabbrowser-tabs[closebuttons=activetab] .tabbrowser-tab:not([visuallyselected], :hover) .tab-close-button {
    visibility: collapse !important;
  }
Oviamente poi aggiungere il codice del post sopra, io l'ho messo alla fine della lista codici del fix:
.tab-label-container[textoverflow]:not([pinned]) {
mask-image: unset !important; }

E niente più sfumatura/sfocatura di melma nel testo delle tab.

Ultima modifica di Cloud76 : 25-08-2021 alle 10:22.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 10:27   #14944
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Dopo l'update come abbiamo tutti intuito è stato riattivato e pure forzato il tema "proton".
la soluzione è usare i Firefox-UI-Fix, i CustomCSSforFx...
non ho avvertito cambiamenti all'aggiornamento
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 13:22   #14945
linuxx84
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ehm...qualcuno mi potrebbe postare il codice css per ripristinare il vecchio layout?
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 13:24   #14946
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Sono stati postati appena più su...
Old 11-08-2021, 13:38   #14947
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
bella questa grafica tutta nera Oneline Proton.....

ma come si mette ? e al limite per disattivarla ?

PS vedo update v. 91.0 , succede qualcosa con sto Proton ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 14:03   #14948
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Se clicchi sul quadrello di anteprima ti porta su github, dove è scritto tutto e dove scarichi lo zip.
Io invece ho messo una delle due Lepton.
Old 11-08-2021, 15:09   #14949
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
la soluzione è usare i Firefox-UI-Fix, i CustomCSSforFx...
non ho avvertito cambiamenti all'aggiornamento
Per CustomCSSforFx intendi i temi userchrome, dove per installarli va seguita la seguente guida? Ma per installare il tema precedente, quello con le tab squadrate e la linea colorata soprastante?
Old 11-08-2021, 15:40   #14950
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Per CustomCSSforFx intendi i temi userchrome,
https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx/releases

trovi le Instructions qui
https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx

Quote:
Ma per installare il tema precedente, quello con le tab squadrate e la linea colorata soprastante?
io al momento uso questo
https://github.com/black7375/Firefox-UI-Fix

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 11-08-2021 alle 15:42.
Old 11-08-2021, 16:02   #14951
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Anche io ho messo quello ma lo visualizzo differentemente.
Mi pare si come la terza anteprima mostrata in quel link alla voce Padding Comparisons.
Non so se sia dovuto a Win7 o altro ma mi piacerebbe avere la colorazione sulla tab attiva, come era prima (che non è come in quella foto lì).

Ultima modifica di Cloud76 : 11-08-2021 alle 16:07.
Old 11-08-2021, 16:22   #14952
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Anche io ho messo quello ma lo visualizzo differentemente.
Mi pare si come la terza anteprima mostrata in quel link alla voce Padding Comparisons.
Non so se sia dovuto a Win7 o altro ma mi piacerebbe avere la colorazione sulla tab attiva, come era prima (che non è come in quella foto lì).
non so come si comporta su WIndows 7
io tra l'altro ho la modalità chiara

Old 11-08-2021, 16:34   #14953
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Io quella scura me sembra simile.
Neanche da te ci sono le tab colorate.
Old 11-08-2021, 20:11   #14954
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Buona sera
Col nuovo aggiornamento, la barra dove ci sono tutte le schede è nuovamente cambiata.
Qual'è il comando da applicare per averla come prima??
Spero he abbiate capito cosa intendo dire??
Grazie
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 20:21   #14955
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ne abbiamo appena parlato se leggi gli ultimi post...
Old 11-08-2021, 20:38   #14956
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Quote:
Ne abbiamo appena parlato se leggi gli ultimi post...
ho provato a leggere ma nn trovo nulla al caso mio
mi ricordo che ero andato su about:config e poi nn ricordo + come avevo fatto

e poi come faccio a far ritornare l'icona dell'audio anzichè aver la scritta "audio disattivato"???

grazie
Old 11-08-2021, 20:43   #14957
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
Ti ringrazio... è molto lungo e magari ci darò un'occhiata più avanti. Ad ogni modo la modalità riportata nella guida linkata nel post precedente funziona anch'essa, e serve solo inserire la cartella contenente il tema nella cartella "chrome" nel profilo.

Il tema che usi tu anche se simile al precedente e carino, ingigantisce le voci nel menu a tendina (alt+E ad esempio per la comparsa dei segnalibri) e la finestrella di richiesta download la trovo allargata nelle voci. C'è un modo per compattare i vari menu, o al limite usare la nuova grafica proton, ma compattarne le voci generali, comprese quelle del menu a tendina (alt+E)?

Ultima modifica di plata : 11-08-2021 alle 20:47.
Old 11-08-2021, 20:46   #14958
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
CUT
Come abbiamo scritto pare che ora non si possa disabilitare Proton (che è quello che avevi fatto dal config), quindi se vuoi cambiare l'aspetto segui i link citati e scarica un tema che ti aggrada. Purtroppo il vecchio è andato, o te lo fai piacere come sta o ti cerchi una alternativa e la installi, bisogna andare di userchrome.css.

Quote:
CUT
Strano, a me non si è ingigantito. Vai in Personalizza la barra degli strumenti e vedi su Densità, prova la compatta.

Ultima modifica di Cloud76 : 11-08-2021 alle 21:54.
Old 11-08-2021, 20:53   #14959
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

ma x arrivare al menu
Personalizza la barra degli strumenti
come si fa?
Old 11-08-2021, 20:59   #14960
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

No, purtoppo la densità no l'ho toccata ed è rimasta su "compatta"...

Inoltre l'icona "mute" è nuovamente comparsa e la stringa in userchrome ".tab-content .tab-icon-sound {display: none !important;}" non ha alcun effetto anche a voi?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian