Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2018, 14:31   #6861
Super-Luke
Member

L'Avatar di Super-Luke

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
che problema riscontrate?

io vedo così

https://i.imgur.com/MPaGPwd.jpg
Da te le immagini non si sono caricate tutte. Comunque da me si è risolto da solo il problema

Ultima modifica di Super-Luke : 15-03-2018 alle 16:06.
Super-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:47   #6862
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
e io che porca miseria (in realtà ho imprecato cose ben peggiori) ho reinstallato Firefox 694 volte pensando che il mio pc fosse impazzito, e ho installato pure la 60 beta e nulla. Dopo 20.000 reinstallazioni di firefox,estensioni una alla volta ect etc ho isolato il problema comune a tutti i miei 3 pc.
Disattivando l'accelerazione hardware tutto è ok, appena abilito 2 core o lascio gestire a lui l'hardware (quello in firma) le pagine vengono caricate a pezzi, a volte e a volte no, passo sopèra col mouse si caricano e altri pezzi no.
Comunque grazie del riscontro, facendo ricerche su google in inglese non mi usciva nulla...sono più tranquillo
E' chiaramente un problema grafico, hai aggiornato il driver della scheda video?
Prova anche a reimpostare a default eventuali personalizzazioni fatte sul pannello di controllo Nvidia lasciando alle applicazioni la gestione delle impostazioni grafiche.
Aspettando lumi da Mozilla...
Old 15-03-2018, 15:04   #6863
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
E' chiaramente un problema grafico, hai aggiornato il driver della scheda video?
Prova anche a reimpostare a default eventuali personalizzazioni fatte sul pannello di controllo Nvidia lasciando alle applicazioni la gestione delle impostazioni grafiche.
Aspettando lumi da Mozilla...
Fatto tutto, pulizia con ddu, driver WHQL (i 391)... a volte servono queste cose per apprezzare l'accelerazione hardware e per rendersi conto di quanto possa gravare sulla cpu un "semplice" browser. In effetti vedere 1 gb di vram occupata da Fireofx faceva strano ma si vedevano gli effetti benevoli (no placebo).
Grazie dei suggerimenti e della guida sempre aggiornata happysurf
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 15:13   #6864
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
e io che porca miseria (in realtà ho imprecato cose ben peggiori) ho reinstallato Firefox 694 volte pensando che il mio pc fosse impazzito, e ho installato pure la 60 beta e nulla. Dopo 20.000 reinstallazioni di firefox,estensioni una alla volta ect etc ho isolato il problema comune a tutti i miei 3 pc.
Disattivando l'accelerazione hardware tutto è ok,
boh, io ho Utilizza le impostazioni predefinite e nessun problema
nvidia 980
tu che scheda hai?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 17:54   #6865
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
boh, io ho Utilizza le impostazioni predefinite e nessun problema
nvidia 980
tu che scheda hai?
Quella in firma , Msi 970.
Ovviamente ho provato anche Firefox spoglio di tutte le estensioni (non disattivate, proprio disinstallate). Poi cmq fai 10 prove di numero e ogni volta che attivi o disattivi l'accelerazione hardware hai lo stesso identico problema...c'è poco da dubitare diciamo
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
Old 15-03-2018, 19:08   #6866
braccobal
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Sistema Solare
Firefox ne ha sempre una...

ciao a tutti!
Firefox mi ha un pò stufato!
quando lo aggiornai dalla 57 alla 58 non mi salvava i preferiti sia in formato json che html, ho dovuto disinstallarlo e cancellare tutte le vecchie cartelle da user e reinstallarlo ex novo. l'altro ieri s'è aggiornato alla 59: apro più di una scheda (apri tutti in schede) e si chiude apparendo la classica finestra <invia a ...>. ho sempre le stesse 5 estensioni, ma sembra che con questi ultimi aggiornamenti ne abbia sempre una...ma si può? capita anche a voi?
sto pensando seriamente di passare a chrome.
braccobal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 19:39   #6867
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Non so perchè ma questa sera mi sono ritrovato firefox aggiornato da solo alla versione 58.0b11 ...

Ho gli aggiornamenti disattivi ed era rimasto a vecchia versione per il problema delle estensioni .... ed ora mi ritrovo con oltre il 60% delle estesioni non supportate

Perchè si è aggiornato da solo???

Ho visto che c'è disponibile anche la 60 beta 3, che faccio ... questa ha meno problemi od è peggio della 58 ???
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 23:09   #6868
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
Originariamente inviato da braccobal Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Firefox mi ha un pò stufato!
quando lo aggiornai dalla 57 alla 58 non mi salvava i preferiti sia in formato json che html, ho dovuto disinstallarlo e cancellare tutte le vecchie cartelle da user e reinstallarlo ex novo. l'altro ieri s'è aggiornato alla 59: apro più di una scheda (apri tutti in schede) e si chiude apparendo la classica finestra <invia a ...>. ho sempre le stesse 5 estensioni, ma sembra che con questi ultimi aggiornamenti ne abbia sempre una...ma si può? capita anche a voi?
sto pensando seriamente di passare a chrome.
Guarda la 58 da quel punto di vista andava benissimo quindi probabilmente c'era qualcosa che era andata a mignotte nell'aggiornamento (consiglio di farti l'account Sync per evitarti certi sbattimenti, io prima facevo come te).
Io vengo da 3 anni di google, un mastodontico bestione e lento se confrontato al nuovo Firefox che abbandonati 4 anni fa perchè era diventato davvero inusabile.
la 59 e la 60 hanno gli stessi problemi ma non credo riconducibii al comportamento del tuo browser
Old 15-03-2018, 23:11   #6869
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ho visto che c'è disponibile anche la 60 beta 3, che faccio ... questa ha meno problemi od è peggio della 58 ???
Quali problemi? Se ti riferisci alle estensioni avrai gli stessi problemi, ma quali sono quelle che non funzionano?
Visto che ti piace Firefox prova Palemon o Waterfox
https://www.palemoon.org/
https://www.waterfoxproject.org/ (che usa la 56.0.4)
Oppure vadi di Firefox ESr
https://www.mozilla.org/it/firefox/organizations/all/

Ultima modifica di DrossBelly : 15-03-2018 alle 23:16.
Old 16-03-2018, 00:10   #6870
braccobal
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Sistema Solare
Quote:
Guarda la 58 da quel punto di vista andava benissimo quindi probabilmente c'era qualcosa che era andata a mignotte nell'aggiornamento (consiglio di farti l'account Sync per evitarti certi sbattimenti, io prima facevo come te).
........
la 59 e la 60 hanno gli stessi problemi ma non credo riconducibii al comportamento del tuo browser
Ciao! sì è vero la 58 andava benissimo (a parte il mio sbattimento,nonostante l'agg. mi dicesse <riuscito>). Con la 59 sembra abbia risolto settando in prestazioni-numero processi dei contenuti a 2 (di default era a 4, come nella 58 che andava bene). Sta di fatto che le ultime tre o quattro versioni ad ogni agg. noto che mi danno problemi. Con la 56 o 57 problemi con due estensioni che vabbè non erano "sicure" e ho dovuto sosituirle con altre simili.
Anch'io provai chrome che divora memoria, infatti non l'ho tenuto, ma anche le ultime versioni di Firefox non scherzano: prova a dare un'occhiata in gestione attività, sta diventando come Chrome!
braccobal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 07:47   #6871
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
Originariamente inviato da braccobal Guarda i messaggi
Anch'io provai chrome che divora memoria, infatti non l'ho tenuto, ma anche le ultime versioni di Firefox non scherzano: prova a dare un'occhiata in gestione attività, sta diventando come Chrome!
Si si per carità ma posso dirti (almeno per me che ho una vga dedicata) che le prestazioni sono drasticamente aumentate a differenza di Chrome che sembrava davvero ingolfato. Firefox in questa occasione sta usando davvero bene l'accelerazione hardware
Ah guarda non guardo gestione attività perchè su win 10 uso un widget per vedere le applicazioni più esose o quanto i core siano utilizzate per monitorare attività sospette del mio pc (che sia bug software o malware o altro)
Old 16-03-2018, 08:47   #6872
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Rendering incompleto delle pagine

I problemi di rendering delle pagine, sembrano accadere agli utenti che hanno disabilitato il cleartype font rendering in Windows.
Per il momento Mozilla consiglia in attesa di fix, di attivare di nuovo tale funzionalità o disabilitare l'accelerazione hardware in Firefox.
Old 16-03-2018, 09:35   #6873
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Quella in firma , Msi 970.
Ovviamente ho provato anche Firefox spoglio di tutte le estensioni (non disattivate, proprio disinstallate). Poi cmq fai 10 prove di numero e ogni volta che attivi o disattivi l'accelerazione hardware hai lo stesso identico problema...c'è poco da dubitare diciamo
non è che dubito di te, dicevo che non ho stranamento riscontrato niente almeno sul sito segnalato

Quote:
I problemi di rendering delle pagine, sembrano accadere agli utenti che hanno disabilitato il cleartype font rendering in Windows.
ah ecco, (ma perchè disabilitarlo poi?)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 16-03-2018, 11:20   #6874
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
qualcuno preferisce i caratteri seghettati all'antialiasing, io li ho sempre odiati
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 12:56   #6875
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
qualcuno preferisce i caratteri seghettati all'antialiasing, io li ho sempre odiati
uh?
Old 16-03-2018, 14:09   #6876
gabriello2501
Senior Member

Firefox 59.0.1

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/59.0.1/
Old 16-03-2018, 14:17   #6877
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Grazie
Stanno ancora preparando le note di rilascio:
https://www.mozilla.org/en-US/firefo.../releasenotes/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 15:09   #6878
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Per il momento Mozilla consiglia in attesa di fix, di attivare di nuovo tale funzionalità o disabilitare l'accelerazione hardware in Firefox.
Grazie
Old 16-03-2018, 15:10   #6879
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ah ecco, (ma perchè disabilitarlo poi?)
perchè preferisco i caratteri nitidi a quelli sfocati
Old 16-03-2018, 15:44   #6880
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io ho Firefox 52 ESR (Windows XP SP3) e a volte ho problemi di visualizzazione dei caratteri.
Per esempio ecco come vedo questa pagina del Forum di Opera (naturalmente l'ho croppato):

Link originale:
https://forums.opera.com/topic/25678/lost-speed-dials

(Immagine uploadata: https://postimg.org/image/h83kzk0b7/ )

Ho già provato a disabilitare l'accellerazione hardware in Firefox, ad abilitare i ClearType Fonts in Windows ma niente da fare, per poter leggere decentemente devo per forza ingrandire la pagina.

Che cosa può essere?

Ultima modifica di Daygon : 17-03-2018 alle 09:51.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian