Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 15:12   #10541
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
Ragazzi volendo sostituire le ventole stock del Lancool k62, 2 top 140 1000rpm, 1 frontale da 120 1200rpm e una posteriore da 120 1500 rpm, mi consigliate le noiseblocker o le xigmatek come rapporto silenziosità/cfm?
Stessa situazione.
Al momento ho 6 ventole montate sul case:

2 Recom leddate davanti in aspirazione.

2 Scythe Slipstream da 140mm sul tetto in espulsione.

2 Scythe Slipstream da 120mm (1200rpm), una in espulsione dietro ed una in aspirazione di lato.

Il problema è che le Recom non riescono a partire con voltaggi bassi, perciò ogni volta devo accendere il pc con le ventole al massimo, dopodichè posso abbassarle.
Per le Scythe, sia da 120 che 140, sono buone ventole con un'ottima portata, ma sopra i 720-740rpm cominciano a sentirsi.

Prima di tutto avrei intenzione di modificare l'attuale setup delle ventole, infatti ho l'impressione che la prima ventola da 140 sul tetto sia un pò controproducente, perchè "ruba" aria alla ventola del dissi, dunque la eliminerei.
Lascerei 2 ventole frontali in aspirazione, una da 140 sul tetto in espulsione, una sul retro in espulsione ed una di fianco, anch'essa in espulsione.

2 in aspirazione e 3 in espulsione, perciò per compensare la disparità, le frontali devono avere una buona portata, poi a differenza delle Recom devono poter partire con bassi voltaggi e se poi sono leddate (un pò di estetica non guasta), ancora meglio. Ovviamente silenziose.
Per il momento sono orientato sulle Enermax Cluster.

Per la ventola sul tetto ho pensato ad una Noiseblocker BlackSilent Fan XK2 1100rpm.

Per la ventola posteriore e quella laterale da 120mm, sono ancora ideciso.
Al momento ho anche due Scythe S-Flex 1200 che originariamente avevo accoppiato al TRUE, ma che ora ho sostituito con una singola Noctua NF-P12.

Dato che le ricordo più silenziose delle Slipstream, inizialmente proverei a montare quelle, ma sono aperto a suggerimenti, anzi chiedo ed accetto suggerimenti/consigli/critiche su tutto il setup.

Tutte le ventole (a parte la Noctua del dissi) sono collegate ad un rheobus Scythe Kaze Master (anche se sarei tentato di upgradare a Kaze Server); la vga una Gigabyte GTX 260 Super Overclock con dissi Arctic Cooling Accelero Xtreme GTX Pro (perciò a differenza del dissi standard che butta l'ara calda fuori dal case, questo la lascia dentro il case, ecco perchè girerei la ventola laterale e la metterei in estrazione).

Attendo opinioni.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:26   #10542
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Guarda le slipstream proprio le eliminerei tutte! Sono rumorose e durano poco.
Come dicono tutti (quindi un motivo ci sarà) usa le s-flex visto che già le hai, molti ti chiederebbero come mai le hai sostituite con le noctua...
Per la ventola laterale in estrazione te lo sconsiglio perchè il flusso all'interno del case deve essere il più omogeneo possibile, poi l'aria calda tende a salire quindi...
Se la ventola laterale si trova sopra la VGA un bel flusso di aria fresca da fuori è la cosa migliore.
Per il resto come leddate non so che consigliare forse c'è un modello della coolermaster che è ottimo ma non sono preparatissimo qualcun'altro saprà indicarti meglio.
Come detto sopra tieni in considerazione le ottime coolink da 800/1200 (per case) e la 1200 PWM per il dissipatore, anche esteticamente rendono molto (sono UV).
Dimenticavo secondo me ottime le 14 noiseblocker ma purtroppo mai provate....
Old 18-02-2010, 15:43   #10543
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Innanzitutto grazie a Luka!

Ho fatto uno schemino che può interessare coloro che devono sostituire le ventole del K62:

120mm
COOLINK 1200rpm 18,2db 94,2 m3/h
NOISEBLOCKER 1500rpm 21db 98 m3/h
SCYTHE S-FLEX 1200rpm 24,89db 82,32 m3/h

140mm
NOISEBLOCKER 800rpm 12db 60 m3/h
NOISEBLOCKER 1100rpm 19,5db 85 m3/h

Le noiseblocker andrebbero downvoltate ma poi come spostamento d'aria sarebbero inferiori

Le migliori secondo questo schema sono le Coolink
Sulla cpu ho 2 Noctua 900rpm 12,6 db, dite che bastano 2 noiseblocker da 800rpm in estrazione sopra?
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:48   #10544
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Quote:
Innanzitutto grazie a Luka!

Ho fatto uno schemino...

Le migliori secondo questo schema sono le Coolink
Sulla cpu ho 2 Noctua 900rpm 12,6 db, dite che bastano 2 noiseblocker da 800rpm in estrazione sopra?
Occhio a non basarti solo sui dati dichiarati, che almeno secondo me, non sempre sono fedeli al 100% alla realtà.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Old 18-02-2010, 15:50   #10545
greciaclassica
Senior Member

Purtroppo non avendole è l'unico metro di paragone che ho
Old 18-02-2010, 16:06   #10546
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Stessa situazione.

2 Scythe Slipstream da 120mm (1200rpm), una in espulsione dietro ed una in aspirazione di lato.

Il problema è che le Recom non riescono a partire con voltaggi bassi, perciò ogni volta devo accendere il pc con le ventole al massimo, dopodichè posso abbassarle.
Per le Scythe, sia da 120 che 140, sono buone ventole con un'ottima portata, ma sopra i 720-740rpm cominciano a sentirsi.

Prima di tutto avrei intenzione di modificare l'attuale setup delle ventole, infatti ho l'impressione che la prima ventola da 140 sul tetto sia un pò controproducente, perchè "ruba" aria alla ventola del dissi, dunque la eliminerei.
Lascerei 2 ventole frontali in aspirazione, una da 140 sul tetto in espulsione, una sul retro in espulsione ed una di fianco, anch'essa in espulsione.

2 in aspirazione e 3 in espulsione, perciò per compensare la disparità, le frontali devono avere una buona portata, poi a differenza delle Recom devono poter partire con bassi voltaggi e se poi sono leddate (un pò di estetica non guasta), ancora meglio. Ovviamente silenziose.

Per la ventola sul tetto ho pensato ad una Noiseblocker BlackSilent Fan XK2 1100rpm.

Al momento ho anche due Scythe S-Flex 1200 che originariamente avevo accoppiato al TRUE, ma che ora ho sostituito con una singola Noctua NF-P12.

Dato che le ricordo più silenziose delle Slipstream, inizialmente proverei a montare quelle, ma sono aperto a suggerimenti, anzi chiedo ed accetto suggerimenti/consigli/critiche su tutto il setup.

Tutte le ventole (a parte la Noctua del dissi) sono collegate ad un rheobus Scythe Kaze Master (anche se sarei tentato di upgradare a Kaze Server); la vga una Gigabyte GTX 260 Super Overclock con dissi Arctic Cooling Accelero Xtreme GTX Pro (perciò a differenza del dissi standard che butta l'ara calda fuori dal case, questo la lascia dentro il case, ecco perchè girerei la ventola laterale e la metterei in estrazione).

Attendo opinioni.
Scusami cyfer ma come puoi considerare silent un pc con così tante ventole e con un case come il cm che onestamente ho visto e mi sembra fatto di lamierino.
Secondo me piuttosto di cambiare tutte le ventole con gli stessi soldi valuta un case serio come il p183 se vuoi veramente il silent.
Nel mio p182 non si sentono per nulla i dischi cosa che nel fusion si sente.
Old 18-02-2010, 16:17   #10547
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Stessa situazione.

CUT

CUT

CUT

CUT

CUT

CUT

Attendo opinioni.
Ciao Cyfer73,
Ma quante ventole monti?
Inizio con il consigliarti di tenerti le S-Flex che ad oggi sono le migliori ventole che io abbia mai provato, durano tanto e sono silenziose (veramente da nuove trovo le slipstream più silenziose, però hanno un veloce degrado...non mi durano più di un anno), ci sono ventole più silenziose ma o vibrano o durano poco...dunque tienitele strette!
Per le recom infatti hanno quel problema, le enermax non sono male come ventole e fanno anche una bella luce ma non ti credere che smuovano molta aria, silenziose si! Sinceramente non sò consigliarti molto sulle leddate perchè le ho abbandonate da un bel pò essendo sempre peggiori delle nonleddate!
Per quanto riguarda la storia delle 3 in estrazione e 2 in immissione puoi tranquillamente farlo non necessariamente andando a prendere 2 ventole potenti per ovviare l'assenza della terza, il case va bene in depressione, meglio togliere aria calda che immetterne di fresca! Per la laterale basta provare e vedere che ne dice la VGA!

Quote:
Occhio a non basarti solo sui dati dichiarati, che almeno secondo me, non sempre sono fedeli al 100% alla realtà.
Togliamo il "non sempre" e mettiamo un Mai. Anche le marche più blasonate danno dati un pò dalla loro...però diciamo che le marchie serie mettono dalla loro un 10% e dunque sono quasi attendibili, le marche meno serie visto che tanto le devono sparare le sparano grosse!

Quote:
Purtroppo non avendole è l'unico metro di paragone che ho
E' un lavoraccio ma guardati review, comparative, opinioni di possessori (molto soggettivo ma almeno vedi dei paragoni dello stesso orecchio) e naturalmente chiedi a noi per ogni tuo dubbio!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:18   #10548
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Scusami cyfer ma come puoi considerare silent un pc con così tante ventole e con un case come il cm che onestamente ho visto e mi sembra fatto di lamierino.
Secondo me piuttosto di cambiare tutte le ventole con gli stessi soldi valuta un case serio come il p183 se vuoi veramente il silent.
Mi arriva martedì
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 18-02-2010, 16:26   #10549
greciaclassica
Senior Member

Ragazzi taglio la testa al toro, che ne dite delle Noctua 120mm Fan NF-S12B FLX-Series? Una davanti e una dietro

900rpm 6,2db 75,8 m3/h
1200rpm 18,1 100,6m 3/h

Hanno una portata di circa il 40% in più delle P12 e sono più silenziose, costano 21€, questa è l'unico neo
Old 18-02-2010, 16:33   #10550
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Mi arriva martedì
Vedrai la differenza.

L'unica nota negativa di antec è che monta le tricool che sono ventole decenti ma non silenziose, ma visto che ci metti le sflex non avrai problemi di sorta.
Old 18-02-2010, 16:35   #10551
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Vedrai la differenza.

L'unica nota negativa di antec è che monta le tricool che sono ventole decenti ma non silenziose, ma visto che ci metti le sflex non avrai problemi di sorta.
Neanche le faccio girare quelle!
Old 18-02-2010, 16:49   #10552
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Neanche le faccio girare quelle!
Cmq dovresti provarle.

Io adesso le ho rimesse perché il case è in ufficio e li il rumore di fondo della città è alto e non si sentono.
Certo che in città fare un pc silent è proprio uno scherzo, da noi in campagna è veramente difficile.
Old 18-02-2010, 17:04   #10553
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Cmq dovresti provarle.

Io adesso le ho rimesse perché il case è in ufficio e li il rumore di fondo della città è alto e non si sentono.
Certo che in città fare un pc silent è proprio uno scherzo, da noi in campagna è veramente difficile.

oook

Quote:
Originariamente inviato da luka Guarda i messaggi
Guarda le slipstream proprio le eliminerei tutte! Sono rumorose e durano poco.
Come dicono tutti (quindi un motivo ci sarà) usa le s-flex visto che già le hai, molti ti chiederebbero come mai le hai sostituite con le noctua...
Per la ventola laterale in estrazione te lo sconsiglio perchè il flusso all'interno del case deve essere il più omogeneo possibile, poi l'aria calda tende a salire quindi...
Se la ventola laterale si trova sopra la VGA un bel flusso di aria fresca da fuori è la cosa migliore.
Per il resto come leddate non so che consigliare forse c'è un modello della coolermaster che è ottimo ma non sono preparatissimo qualcun'altro saprà indicarti meglio.
Come detto sopra tieni in considerazione le ottime coolink da 800/1200 (per case) e la 1200 PWM per il dissipatore, anche esteticamente rendono molto (sono UV).
Dimenticavo secondo me ottime le 14 noiseblocker ma purtroppo mai provate....
beh invece credo che le slip stram come ventole di estrazione e immissione siano perfette (tranne che ci sia un grigliato troppo chiuso) perchè anche tenendole basse hanno cmq più portata di altre ventole più blasonate.

Io non per rompere ma è 2 anni che ho una slipstram sul dissi e funziona ancora ed è ancora silenziosa o cmq gli HDD sovrastano le ventole (sarò fortunato)
Old 18-02-2010, 17:05   #10554
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Cmq dovresti provarle.

E poi che faccio? Mi restano ben 2 S-Flex, una Kama Flex e una Nidec a prendere polvere? meglio far prendere polvere a quelle!
Già...in città sinceramente anche i portatili diventano muti!
Old 18-02-2010, 17:14   #10555
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
E poi che faccio? Mi restano ben 2 S-Flex, una Kama Flex e una Nidec a prendere polvere? meglio far prendere polvere a quelle!
Già...in città sinceramente anche i portatili diventano muti!
Il mio precision m4300 è muto anche campagna visto che gestisco i profili di intervento della ventola e se la temp è sotto i 70gradi non la faccio accendere e quindi praticamente sta sempre spenta ma anche quando è accesa è molto silenziosa.

Mentre il 8530w e rumoroso anche in città come odio la sua ventolina malefica.
Old 18-02-2010, 17:15   #10556
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Quote:
Non sottovalutare il CM590...
Fai un giro sul forum di Pcsilenzioso e vedrai che proprio per la modularità è un case molto popolare (più del CM690), fra i patiti del silenzio.
Il P183 non mi starebbe sotto la scrivania, per qualche centimetro, mentre il P182 potrei riuscire a farcelo stare e l'SE con interno nero era davvero molto bello, ma ormai è fuori produzione.

EDIT:ho detto una cavolata, ho ricontrollato le misure e il P183 mi starebbe, però non lo fanno con l'interno nero (e mi viene male a pensare di dover verniciare anche questo case come ho fatto con il mio...).

Comunque credimi, che ho due HD Samsung HD322HJ e anche avvicinando l'orecchio al case, non riesco a sentirli (veramente eccezionali).

Quote:
Ciao Cyfer73,
Ma quante ventole monti?
Inizio con il consigliarti di tenerti le S-Flex che ad oggi sono le migliori ventole che io abbia mai provato, durano tanto e sono silenziose (veramente da nuove trovo le slipstream più silenziose, però hanno un veloce degrado...non mi durano più di un anno), ci sono ventole più silenziose ma o vibrano o durano poco...dunque tienitele strette!
Per le recom infatti hanno quel problema, le enermax non sono male come ventole e fanno anche una bella luce ma non ti credere che smuovano molta aria, silenziose si! Sinceramente non sò consigliarti molto sulle leddate perchè le ho abbandonate da un bel pò essendo sempre peggiori delle nonleddate!
Per quanto riguarda la storia delle 3 in estrazione e 2 in immissione puoi tranquillamente farlo non necessariamente andando a prendere 2 ventole potenti per ovviare l'assenza della terza, il case va bene in depressione, meglio togliere aria calda che immetterne di fresca! Per la laterale basta provare e vedere che ne dice la VGA!
Avere tante ventole non vuol dire per forza aumentare il rumore.
Nel case di mia moglie (gemello del mio) con volgarissime ventole Cooler Master e gli adattatori U.L.N.A. della Noctua, ho ottenuto risultati stupefacenti (è più silenzioso del mio che monta ventole "fiche" controllate da rheobus... incredibilmente silenzioso ).

In ogni caso, il dubbio maggiore è proprio per le ventole frontali leddate... mi confermi comunque che le Cluster siano silenziose?

Ultima modifica di Cyfer73 : 18-02-2010 alle 17:21.
Old 18-02-2010, 17:26   #10557
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Conosco molto bene il samsung visto che lo ho e ti posso assicurare che pur essendo il 7200 più silenzioso che esista, anche se devo dire la verità se la gioca con il maxtor 7200.10 da 250gb, si sente eccome a casa mia in ufficio è muto.
La rumorosità ambientale è quello che fa la differenza e credimi quando ti dico che il cm non raggiunge minimamente il livello degli antec.
Certo è molto valido per quello che costa ma rimane fatto di lamierino e poi è troppo sforacchiato per poter essere silenzioso.
Ogni ventola che aggiungi fa aumentare il rumore, non sono io che lo dico è la fisica del suono e per mia esperienza oltre le 2 120mm sopra i 500giri il pc diventa rumoroso.
Secondo me hai una rumorosità ambientiale molto alta.
Old 18-02-2010, 17:28   #10558
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Comunque credimi, che ho due HD Samsung HD322HJ e anche avvicinando l'orecchio al case, non riesco a sentirli (veramente eccezionali).
Io ne ho uno inserito in un SilentMaxx HD Silencer ed è l'unica cosa che sento e come se lo sento!
Old 18-02-2010, 17:33   #10559
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Io ne ho uno inserito in un SilentMaxx HD Silencer ed è l'unica cosa che sento e come se lo sento!
Se mai prenderò altri dischi meccanici prenderò i 5400, mai più 7200.

Non so se si è capito che d'ora in poi entreranno solo ssd in casa mia!

Cmq sto seriamente pensando al silentmax per il wdgp e ovviamente al seasonicX come ali.
Adesso sto facendo un po' di prove per passivizzare anche la 5850 e poi forse riesco a fare il vero pc gaming ultrasilent.

Ultima modifica di ilratman : 18-02-2010 alle 17:40.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:35   #10560
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Che temperature ti raggiunge all'interno del SilentMaxx?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian